PDA

Visualizza Versione Completa : Non parte più...

sam88
14/06/2009, 14:30
Stamattina ho ripreso la street per fare un giretto dopo una decina di giorni che era ferma in garage; dopo circa 20 km mi si accende la spia della benzina, vado dal distributore spengo la moto,apro il serbatoio ma vedendo che è ancora pieno decido di ripartire, giro la chiave ma la moto non vuole saperne di partire...

Ho pensato subito che potesse essere la batteria che gia mi aveva fatto brutti scherzi un po' di tempo fa: ero rimasto a piedi per aver lasciato acceso il quadro per poco piu di 5 minuti e il concessionario mi aveva detto che è "normale" che la batteria si scarichi così in fretta...

Come mi aveva consigliato il concessionario la volta scorsa collego i cavetti della batteria con quelli della macchina e la moto riparte subito, ma dopo 200 metri o poco piu si spegne di nuovo e stavolta in marcia (mai successo...).

Secondo voi può essere solo un problema di batteria malfunzionante???
Una volta in moto può succedere che se la batteria non ha il livello di carica sufficente la moto si spenga di botto???
Spero che stavolta me la cambino senza tante storie...

Saluti

Mrmc
14/06/2009, 14:31
mi sembra strano.. se la moto è in marcia la corrente alle candele la manda lo statore e volano non la batteria... che serve solo a metterla in moto ( a mandare corrente al motorino di avviamento)

credo che il problema sia un altro

anche perchè ti si è accesa la spia benza con il pieno.. magari cè qualche magagna elettronica

onlystreet
14/06/2009, 14:35
Non e che ti è entrato l'immobilizer ?

Al3-85
14/06/2009, 14:38
E' la batteria morta...successo a me la scorsa settimana, la moto si spegne in movimento, nel mio caso però lo faceva perchè non riusciva a caricarsi nemmeno camminando...quindi l'ho fatta partire con i cavetti ma in strada si spengeva, sono arrivato così a casa.....
per il fatto della spia non sò se sia colpa della batteria....forse qualche contatto....e magari è stato proprio questo contatto a scaricare la batteria stessa....:blink:

sam88
14/06/2009, 14:41
Non e che ti è entrato l'immobilizer ?

Non ho montato l'antifurto se ti riferisci a quello...
La batteria è certamente giu dato che la moto quando giro la chiave fa il check il contagiri fa la sua spazzolata ma il motorino non riesce nemmeno a girare, prova ma non ce la fa...se si insiste poi il quadro tende a schiarirsi e il contagiri va oltre il fondo scala e non torna alla posizione di riposo...
Spero nn sia nulla di serio...

E' la batteria morta...successo a me la scorsa settimana, la moto si spegne in movimento, nel mio caso però lo faceva perchè non riusciva a caricarsi nemmeno camminando...quindi l'ho fatta partire con i cavetti ma in strada si spengeva, sono arrivato così a casa.....
per il fatto della spia non sò se sia colpa della batteria....forse qualche contatto....e magari è stato proprio questo contatto a scaricare la batteria stessa....:blink:

ma perchè non riusciva a caricarsi anche camminando??? hai risolto solo sostituendo la batteria???

onlystreet
14/06/2009, 14:46
e allora potrebbe essere quasi certamente la batteria.

Al3-85
14/06/2009, 16:47
Non ho montato l'antifurto se ti riferisci a quello...
La batteria è certamente giu dato che la moto quando giro la chiave fa il check il contagiri fa la sua spazzolata ma il motorino non riesce nemmeno a girare, prova ma non ce la fa...se si insiste poi il quadro tende a schiarirsi e il contagiri va oltre il fondo scala e non torna alla posizione di riposo...

ma perchè non riusciva a caricarsi anche camminando??? hai risolto solo sostituendo la batteria???

No era il regolatore mi pare che non funzionava e quindi non permetteva alla batteria di caricarsi in movimento...

My Dream
14/06/2009, 17:05
Le moto come la nostra hanno bisogno di piu' potenza elettrica per poter viaggiare.

La corrente e' vero che la genera il motore una volta in moto,ma questa non basta,pensate a tutta la parte elettrica della moto.
Infatti se ci fate caso,non riesce neppure a mantenere il minimo regolare,persino se acceleri in folle non e' regolare.

Questo perche' la corrente la centralina ,ecc.,la prendono direttamente dalla batteria che nel caso tuo,come lo e' stato pure per me,essendo completamente a terra,assorbe la corrente datagli dall'alternatore,per cui non e' sufficente a mantenere in equilibrio il funzionamento della moto.

Questo te lo dice uno che ha lasciato MOLTO intelligentemente il quadro acceso per circa 2 ORE :rolleyes: e ha fatto il ponte con i cavi,anzi,con un Booster.

Da quando l'ho ricaricata non ho piu' avuto il minimo problema di funzionamento....

C'e' pure da dire che questo vale per una batteria completamente a terra,nel caso invece in cui la moto non parte per la bassa potenza della batteria perche' questa ha poca carica (non completamente a zero),una volta accesa con l'aiuto di un'altra sorgente,dovrebbe andare e pian piano ricaricarsi.

Dimenticavo,a me hanno vivamente sconsigliato di mettere in moto in parallelo ad un macchina poiche' troppo forte(alcune auto hanno anche 100 ah),al limite col motore spento,tanto basta poco per accenderla.....

Altra cosa molto importante,le officine attrezzate,hanno i carica batterie ad impulsi,questo perchè le nostre batterie sono sigillate,non hanno sfiati,per cui se si usa un carica batterie classico,continuo,ad esempio le date la carica al minimo per circa 15/20 minuti e poi la staccate per farla raffreddare,cosi via sino a che non completate la carica come ho fatto io a suo tempo.

In pratica caricate ad impulsi,io tra l'altro,per farla raffreddare meglio,la batteria la smontai dalla moto.

Tutto cio' per pura esperienza personale,mi auguro che si sistemi cosi pure con te.

Ciao :wink_:

Gianl25
15/06/2009, 00:01
[QUOTE=sam88;2174097]Non ho montato l'antifurto se ti riferisci a quello...

Questo problema la fatto anche a me il giorno che l'ho ritirata, spenta in movimento in pratica, strumentazione impazzita, risarva con il pieno ecc...
Carro attrezzi e alla fine era un cavo montato male durante la fabbricazione...

sam88
15/06/2009, 19:18
Portata in deposito col carro attrezzi...
domattina la portano in concessionaria speriamo trovino il problema....
Saluti e grazie delle risposte

street-gennaro
15/06/2009, 23:58
l'alternatore!ho lo stesso problema!

Karra
16/06/2009, 15:11
ragazzi attenzione a non lasciare accesa la luce di parcheggio il click dopo il blocca sterzo, basta 1 ora e la batteria va a terra................capitato a me.....

sam88
17/06/2009, 12:07
Il concessionario sostiene sia solo un problema di batteria e mi ha detto che ci vorranno alcuni giorni per averla sostituita in garanzia...
Spero proprio che abbia ragione...

sam88
24/06/2009, 18:32
Moto ritirata poco fa con la batteria nuova sostituita in garanzia...
Salendo in sella noto qualche sgocciolatura secca sul carter e lì per lì non dico nulla poi penso che la moto alla consegna era perfettamente pulita e mi fermo, dopo aver percorso circa un km, per controllare; spengo la moto e quando provo a ripartire.....NON PARTE DI NUOVO!!!
Abbastanza scocciato torno dal conce che mi dice che era sicuro fosse la batteria dato che ha provato a ricaricarla ma non ne voleva sapere....
Boh adesso è di nuovo in assistenza e spero si risolva definitivamente...non vorrei rimanere a piedi un uno dei prossimi giri quest'estate!!

PowerDave
24/06/2009, 18:41
Non ci posso credere!

My Dream
25/06/2009, 00:37
Che sfiga:mad:

guido83
25/06/2009, 01:08
vediti il post http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/86054-display-ed-accensione-moto.html io ho avuto il tuo stesso problema più o meno...e non solo io!

sam88
25/06/2009, 06:36
vediti il post http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/86054-display-ed-accensione-moto.html io ho avuto il tuo stesso problema più o meno...e non solo io!

Ciao,
mi pare di aver capito però che sono problemi diversi...
a me quando si spegne è perchè la batteria è a terra infatti ieri è bastato collegarla per pochi istanti con quella della macchina per farle recuperare lo spunto per partire....
Da quello che è successo ieri (batteria nuova che è durata 3 accensioni...) credo che ci possa essere qualcosa che va a massa e manda a terra la batteria e magari questo spiegherebbe anche il fatto che la prima batteria si è danneggiata.....
è gia successo a qualcuno?

StreetCasual
25/06/2009, 06:52
magari ti è andato a p@@ane il "galleggiante" della benzina!

sam88
03/07/2009, 18:26
La moto nn mi è ancora stata sistemata e oggi sono passato per l'ennesima volta dal conce che mi ha detto di aver ordinato l'alternatore, sta aspettando l'arrivo e me lo monta subito (dopo piu di due settimane mi sembra il minimo...);

Ammesso che il problema sia quello e non un altro considerando che da metà giugno non riesco a riavere la moto apposto che dite posso chiedere un tagliando gratis (il secondo ormai....)??? A chi mi devo rivolgere, al conce o direttamente alla Triumph?

I miei amici tutti motociclisti (Bmw, Kawa, Moto Morini...) sono rimasti scioccati dalla cosa... a chi ha avuto problemi hanno sempre risolto subito e dato la moto sostitutiva...
Boh speriamo almeno che stavolta abbiano capito davvero il difetto...:dry:

Disagiato
04/07/2009, 06:41
mah.... non è che hai pigiato casualmente il tasto rosso sulla tua destra, quello che blocca il motore???

street-gennaro
04/07/2009, 06:49
Ragazzi ho avuto lo stesso problema,è il regolatore.
Sostituito in garanzia,ed è pure diverso dall'originale!(è più grande ed ha una staffa in più per farlo riscaldare ancora meno)

sam88
04/07/2009, 12:43
mah.... non è che hai pigiato casualmente il tasto rosso sulla tua destra, quello che blocca il motore???

Opporca!!! Hai ragione:botteee:....sono 20 gg che l'ho pigiato e nn mi sono accorto....scusate....

Dai apparte gli scherzi se leggi bene vedi che nn centra nulla il tasto rosso mi si spegne anke in marcia e si spegne perkè la batteria va a terra...

Ragazzi ho avuto lo stesso problema,è il regolatore.
Sostituito in garanzia,ed è pure diverso dall'originale!(è più grande ed ha una staffa in più per farlo riscaldare ancora meno)

Ecco spero proprio non sia il regolatore perchè da me hanno intenzione di cambiare l'alternatore e aspettano ke arrivi per montarlo...se fosse il regolatore la moto la rivedo a metà luglio di sto passo....

Qualcuno ha avuto disavventure simili??? rifaccio la domanda : per avere un tagliando gratis devo chiamare in casa madre o chiedere al conce?? a chi mi devo rivolgere?

bellosguardo
04/07/2009, 15:37
non penso sia SOLO la batteria... mi verrebbe da pensare più all'alternatore che ti sta fottendo anche la batteria...

sam88
04/07/2009, 15:51
non penso sia SOLO la batteria... mi verrebbe da pensare più all'alternatore che ti sta fottendo anche la batteria...

Sisi ovvio la batteria l'ha cambiata perchè non si ricaricava piu e ora sta aspettando di montare l'alternatore...

street-gennaro
04/07/2009, 19:32
alternatore o regolatore è la stessa cosa,almeno intendo io.

whitestreet
04/07/2009, 21:43
alternatore o regolatore è la stessa cosa,almeno intendo io.

no!.. non sono assolutamente la stessa cosa..
semplificando il tutto:
-l'alternatore trasforma l'energia meccanica in energia elettrica..
-il regolatore di tensione serve a garantire una corretta ricarica della batteria evitando che la stessa vada in sovracarica.. insomma interrompe la ricarica quando la batt è al 100% della sua capacità!

:wink_:

Kl@
05/07/2009, 11:14
Ciao

non so se e' la stessa a cosa ma a me e' successo questo: un lunedi prendo la moto per andare a lavorare. Lungo la strada faccio benzina. La moto riparte e sembra una giornata normalissima. Arrivo al lavoro, mi fermo e spengo la moto per andare a "timbrare" il badge, rimonto in sella per andara a parcheggiare e lei....non riparte piu'. E' senza vita. La fortuna di lavorare in una azienda che produce impianti per l'energia elettrica e' che porto a spinta la moto in uno dei laboratori e qui mi ricaricano la batteria ma poi la persona (davvero gentile) ha uno scrupolo e iniziamo a misurare "come" la batteria viene ricaricata: risultano NON si ricarica e l'esito finale e' che si e' fottuto il regolatore di tensione. POrto dal concessionario che in garanzia fa arrivare il pezzo e tutto torna a posto.

Se puo' esserti d'aiuto.....

Per me e' il terzo problema da novembre 2008: io sono paziente ma se il trend rimane questo a fine anno cambio e ritorno al giappone

Ciao

Claudio

delirio
05/07/2009, 13:34
Ciao

non so se e' la stessa a cosa ma a me e' successo questo: un lunedi prendo la moto per andare a lavorare. Lungo la strada faccio benzina. La moto riparte e sembra una giornata normalissima. Arrivo al lavoro, mi fermo e spengo la moto per andare a "timbrare" il badge, rimonto in sella per andara a parcheggiare e lei....non riparte piu'. E' senza vita. La fortuna di lavorare in una azienda che produce impianti per l'energia elettrica e' che porto a spinta la moto in uno dei laboratori e qui mi ricaricano la batteria ma poi la persona (davvero gentile) ha uno scrupolo e iniziamo a misurare "come" la batteria viene ricaricata: risultano NON si ricarica e l'esito finale e' che si e' fottuto il regolatore di tensione. POrto dal concessionario che in garanzia fa arrivare il pezzo e tutto torna a posto.

Se puo' esserti d'aiuto.....

Per me e' il terzo problema da novembre 2008: io sono paziente ma se il trend rimane questo a fine anno cambio e ritorno al giappone

Ciao

Claudio
anch'io sono uno di quelli che ha avuto problemi elettrici in particolare con i cablaggi elettrici(blocchetto accensione, cablaggi etc.)...
La triumph è un grande marchio fa ottime moto ma hanno una miriade di problemi a livello elettrico... purtroppo ne ho sentite di tutti i colori...
speriamo che migliorino anche in questo per avere una moto sempre più perfetta.
lo so che qualcuno dirà che qualsiasi marca può avere problemi di questo tipo,ma la frequenza su moto triumph è esagerata..:cry:
purtroppo io sono troppo innamorato di questa moto e questi difetti quando la guardo e ci monto su vengono subito rimossi dalla mia mente...
questo è proprio amore..:wub:cieco

Al3-85
05/07/2009, 13:37
Successo anche a me...nel mio caso era l'alternatore...sostituito in mezza giornata e moto perfetta...

whitestreet
05/07/2009, 13:41
umm.. visti tutti sti casi di rotture mi sa proprio che il regolatore sia un "componente a rischio" nelle nostre street! e che paxxe!

:wink_:

Al3-85
05/07/2009, 14:14
A me il conce parlò di una possibile partita difettosa....ed io sfigato quale sono mi son beccato una delle street in qestione..ma la amo ugualmente:wub:

vikingo
05/07/2009, 18:02
anche la mia ragazza è rimasta ahimé a piedi proprio ieri, con la moto che è andata in completo black-out .... un anno di vita, 8.040 km, tagliandata per la seconda volta 16 giorni fa .... chiamo il callcenter e scopro che la triumph copre il traino solo per un anno, risulta scaduto da 9 giorni ...
la moto era in tangenziale senza corsia di emergenza, in completo pericolo .....
dico solo che in 20 anni di motociclismo e circa 230.000 km fatti, con 12 moto, è la prima volta che mi capita una disavventura del genere .....
se mi chiederanno un simbolico euro venderò immediatamente la moto e acquisterò una BMW o jap.....
credo che una casa seria, visti i molteplici appiedati, debba effettuare un richiamo ufficiale .....
Vabbè, vi farò sapere!
Hola
Vik

sam88
12/07/2009, 13:33
Tutto risolto, come in molti altri casi si era rotto il regolatore di tensione che funzionava a tratti; adesso sembra finalmente essere tornato tutto a posto col regolatore nuovo sostituito in garanzia...

Grazie a tutti delle risposte!!!