PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi batteria

TigerCrane
15/06/2009, 08:58
La mia Tiger ha meno di una settimana di vita e circa 500 km. Venerdì dopo aver fatto 50 km senza fermarmi, tornando a casa ho fatto una sosta. Alla partenza mi sembrava avesse dei problemi a tenere il minimo, ma non ci ho fatto troppo caso. Mi sono fermato a salutare il mio meccanico e gli ho detto che speravo di non rivederlo per un po'. Forse me la sono tirata da solo, ma quando volevo accenderla la batteria mi ha lasciato. Me l'ha dovuta attaccare all'avviatore! Avevo lasciato le chiavi girate in posizione on a motore spento, ma per non più di due minuti!
Sperando fosse un problemino passeggero ci ho fatto un paio di km e l'ho messa in garage. Non l'ho usata nel week end e questa mattina ha rifatto uguale. L'ho attaccata alla mia auto ed è partita. Ci ho fatto una ventina di km, sosta, ed è ripartita regolare. Stasera vediamo.

A qualcuno è mai capitato? Possibile che se uno deve fare diverse soste brevi (uso cittatdino temporaneo?) ti lascia a piedi? Spero non sia una cosa normale!

Prima di chiamare il conce volevo qualche parere.

Grazie e ciao.

Nerozz
15/06/2009, 09:07
quanto tempo ha la batteria?

P.S.: non sono i 2 né i 20 chilometri che rimettono in sesto la batteria.....

TigerCrane
15/06/2009, 09:13
La batteria è originale, dovrebbe avere la stessa età della moto, ovvero meno di un mese, visto che l'ho ordinata (la moto) a metà maggio.

angeloyzf
15/06/2009, 10:06
Purtroppo in posizione ON l'anabbagliante rimane acceso e carica non poco la batteria, io ho fatto la modifica fari apposta :tongue:
Comunque ti consiglio di dare una caricata totale alla batteria (solo girarci un po' non la carica molto) e poi vedi come risponde :wink_:

cinghy1975
15/06/2009, 10:24
La mia Tiger ha meno di una settimana di vita e circa 500 km. Venerdì dopo aver fatto 50 km senza fermarmi, tornando a casa ho fatto una sosta. Alla partenza mi sembrava avesse dei problemi a tenere il minimo, ma non ci ho fatto troppo caso. Mi sono fermato a salutare il mio meccanico e gli ho detto che speravo di non rivederlo per un po'. Forse me la sono tirata da solo, ma quando volevo accenderla la batteria mi ha lasciato. Me l'ha dovuta attaccare all'avviatore! Avevo lasciato le chiavi girate in posizione on a motore spento, ma per non più di due minuti!
Sperando fosse un problemino passeggero ci ho fatto un paio di km e l'ho messa in garage. Non l'ho usata nel week end e questa mattina ha rifatto uguale. L'ho attaccata alla mia auto ed è partita. Ci ho fatto una ventina di km, sosta, ed è ripartita regolare. Stasera vediamo.

A qualcuno è mai capitato? Possibile che se uno deve fare diverse soste brevi (uso cittatdino temporaneo?) ti lascia a piedi? Spero non sia una cosa normale!

Prima di chiamare il conce volevo qualche parere.

Grazie e ciao.

Io sono più di due anni che ho la moto e la batteria è sempre quella originale, ma devo dire che utilizzo spesso, quando lascio la moto ferma per almeno una giornata, il mantenitore di carica... Certo una batteria di un mese di vita dovrebbe resistere ad un paio di minuti di chiave sull'ON cribbio! Comunque prova a caricarla una notte intera, e se non va portala dal conce, e fattela cambiare in garanzia! (p.s. magari al conce ometti il fatto che hai lasciato la moto con il quadro acceso per i famosi due minuti... :wink_:)

bob modz
15/06/2009, 11:08
prima di caricare la batteria quando non ti parte prova a girare la chiave in off e poi ancora in on a volte succede che non dà il contatto e poi sì ciao.

seawolf
15/06/2009, 11:45
Lasciando la chiave su on hai i fari accesi, se sono 2 minuti non dovrebbe farci nulla ma se è mezz'ora.....
Avevo un Suzuki a cui era partito il regolatore di tensione e non ricaricava la batteria, chiedi al conc di controllarlo ed eventualmente di sostituirlo, oppure è la batteria difettosa che non si ricarica a dovere.
Comunque sono cose che ti devono fare assolutamente in garanzia!!

TigerCrane
15/06/2009, 12:13
prima di caricare la batteria quando non ti parte prova a girare la chiave in off e poi ancora in on a volte succede che non dà il contatto e poi sì ciao.
Naturalmente avevo già provato. Quando giro la chiave in off mi fa dei rumori strani, ma penso sia l'elettronica (la mio moto precedente era un GSX classe '88, con non troppa elettronica).

Lasciando la chiave su on hai i fari accesi, se sono 2 minuti non dovrebbe farci nulla ma se è mezz'ora.....
Ti assicuro che erano 2 minuti. Anche il mio meccanico è rimasto sbaloridito.

Purtroppo in posizione ON l'anabbagliante rimane acceso e carica non poco la batteria, io ho fatto la modifica fari apposta
In cosa consiste la modifica?

Grazie comunque a tutti.

grandemago
24/06/2009, 17:00
io ho avuto il tuo stesso problema un mese fa.
moto immatricolata marzo 2009.
mi è capitato una mattina,dopo che ho acceso il quadro,ho tirato frizione e schiacciato il tasto d'avviamento prima che la centralina smettesse di fare i suoi cari rumorini,e da li in poi piano piano dopo circa 3 minuti la batteria era completamente a terra.
il conc.(l'unico rivenditore in como,che mi sta pure "sur c...." al tagliando,non ha fatto altro che ricaricarla totalmente e lasciarmela in prova,visto che secondo lui la cosa era molto anomala.
sinceramente avrei preferito che me la cambiasse in garanzia,ma stò fetentone ha fatto orecchie da mercante.
ultimamente mi sono sparato 1600 in quattro giorni tra l'emilia-toscana e liguria e,fortunatamente non mi ha più dato alcun problema.
consideriamo il fatto che ,a quanto pare,montare come primo equipaggiamento la batteria yuasa non è male..mi sembra proprio sia considerata una buona batteria.

lampsss

rebianco
24/06/2009, 19:41
io da sempre ho problemi la prima ha ceduto dopo 4 mesi circa cambiata in garanzia la seconda dopo un anno cambiata da me la terza dopo 3 mesi mi ha lasciato a piedi l'ho ricaricata ora sembra funzionare chi sa per quanto. la seconda l'ho conservata e dopo 2 mese mi segnava 12,68V ma la cosa strana che se la metto sotto carica il caricatore non spegne la spia al raggiungimento della carica mentre la nuova si. In passato con 3 diverse jap mai alcun problema secondo me c'è qualcosa che sputtana la batteria. Ma...

TigerCrane
25/06/2009, 08:32
Ieri ho ritirato lamoto al primo tagliando e avevo spiegato il problema. L'officina mi ha detto che di solito è un problema del sensore della frizione e me l'hanno solo ingrassato. Io non credo perchè quando mi è capitato l'ho attaccato al caricatore ed è partita (ma naturalmente questo non glil'ho detto). Se mi capita un'altra volta chiamo l'assistenza e la faccio venire a prendere da loro in garanzia, così se sborsano due soldi forse ci guardano meglio!

calimero
25/06/2009, 17:01
Ieri ho ritirato lamoto al primo tagliando e avevo spiegato il problema. L'officina mi ha detto che di solito è un problema del sensore della frizione e me l'hanno solo ingrassato. Io non credo perchè quando mi è capitato l'ho attaccato al caricatore ed è partita (ma naturalmente questo non glil'ho detto). Se mi capita un'altra volta chiamo l'assistenza e la faccio venire a prendere da loro in garanzia, così se sborsano due soldi forse ci guardano meglio!

Occhio che la batteria te la garantiscono solo per pochi mesi... :wink_:

TigerCrane
26/06/2009, 09:40
Cavolo non lo sapevo! Quanti mesi esattamente? Comunque la mia moto ha meno di un mese.

PS che emozione questo è il mio 200mo messaggio che mi dovrebbe far acuisire un casco in più...

calimero
26/06/2009, 16:41
Cavolo non lo sapevo! Quanti mesi esattamente? Comunque la mia moto ha meno di un mese.

PS che emozione questo è il mio 200mo messaggio che mi dovrebbe far acuisire un casco in più...

Sei, da quel che ne so... ma non sono rari i casi in cui non te la riconoscono nemmeno dopo due! :wacko::wacko::wacko:

grandemago
12/07/2009, 14:00
..rettifico quanto detto 2 post più su..
oggi vado in garage,accendo la moto,e il quadro si è scarsamente illuminato e....
ancora una volta non parte.
eppure,dopo una ricarica completa,magicamente sembra come nuova..
martedì la porto dal mecca,ma nemmeno lui,penso,non ha idea da dove possa provenire questo problema..
se qualcuno ha risolto o ha sentito qualche parere di altri mecca...si faccia avanti

........7 anni di ''jap'',e mai un problema..... vorrei veramente non arrivare a pensare seriamente a questo..

lampeggi

TigerCrane
20/07/2009, 14:25
Se può essere utile a qualcuno...
Dopo che mi era ricapitato il problema martedì scorso avevo portato la moto dal conce, spiegandogli che loro dicevano che si trattava del sensore della frizione ma che secondo me era la batteria. Sabato ho ritirato la moto, mi hanno detto che hanno controllato sensore frizione e batteria, ma alla fine hanno cambiato la centralina, pare il problema fosse quello. Mi hanno detto comunque di provarla e verificare, non mi sono sembrati certi neanche loro. In effetti adesso parte meglio, ma è presto per dire se il problema sia stato risolto.

rebianco
20/07/2009, 22:41
Be la cosa potrebbe essere ma vallo a convincere il mecca che deve sostituire la centralina è una parola

TigerCrane
28/07/2009, 09:51
Come non detto! :oops: Ieri sera la Tigre non ne voleva sapere di ripartire, né con l'accensione, né a spinta, né attaccandola ad una batteria auto.:piango_a_dirotto:
Oggi l'assistenza me la viene a prendere e me la porta dal conce. Possibile che con una moto nuova in un mese e mezzo sia già la terza volta che ho bisogno di una moto sostitutiva? Comincio a fare più km con la sostitutiva che con la Tigre!

rebianco
28/07/2009, 20:49
complimenti io domani vado a far vedere lo stelo dx che è la seconda volta che perde olio la prima dopo circa 2/3000km la seconda mi è andata bene ne ho fatti 20000 senza tener conto 3 batt. + 2 antifurto + mono + galleggiante + catena corona e pignone ma questo per una cosa moooolto casuale mi è caduto un coltellino che non trovavo più da 3 settimane tra la catena e il pignone mentre ero in marcia fortunatamente non sono caduto

TigerCrane
29/07/2009, 08:18
mi è caduto un coltellino che non trovavo più da 3 settimane tra la catena e il pignone mentre ero in marcia
:noooo:

fortunatamente non sono caduto
:yess:

TigerCrane
31/07/2009, 08:17
Questa volta mi hanno cambiato la batteria... Io l'avevo detto dall'inizio che era la batteria, però staremo a vedere...
PS questa volta come sostitutiva mi avevano dato uno scooter... :piango_a_dirotto: