PDA

Visualizza Versione Completa : arai condor... CHE PALLE STE PLACCHE VISIERA!

fabiomugello
15/06/2009, 12:30
ECHEPPALLE STE PLACCE VISIERA, O SI STACCANO O SI ROMPONO!

MA GLI ALTRI CASCHI SI COMPORTANO COSì?

è STRANO PERCHè SONO ABBASTANZA DELICATO NELL'USO DEL CASCO!

( NELL'APRIRE E CHIUDERE LA VISIERA! ):laugh2:
E NON TOLGO MAI LA VISIERA!:dry::dry::dry:

verybastardinside
15/06/2009, 13:38
AH! io non la tolgo mai... salvo che per le pulizie (di primavera eheh) però ho visto che ste Placche son molto MOLTO delicate! UFFFFFFFFFF e dire che ho un Arai ... che non costa proprio poco eh!

Guxx
15/06/2009, 20:11
io col viper gt uk mai avuto problemi (sgrat-sgrat), raramente ma smonto anche la visiera per pulirla

Hannibal
16/06/2009, 22:19

Arai... sempre le romperai... le placche...:biggrin3:
Da quando ho Shoei mai nessuna rottura:wink_:

D74
17/06/2009, 06:46
Arai... sempre le romperai... le placche...:biggrin3:
Da quando ho Shoei mai nessuna rottura:wink_:

sul nuovo RX7 GP le placchette non ci sono più :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

marco.bus
17/06/2009, 07:22
Con lo SHOEI passa ogni paura... la metti e la togli in 5 secondi!

D74
17/06/2009, 07:33
io ho seguito il video sul web su come fare manutenzione agli arai e non ho mai avuto problemi, anche se la prima volta avevo una certa paura....

D@v1d3
17/06/2009, 07:39
E' un difetto abbastanza noioso quello della placche degli Arai delicate... con quello che costano, potrebbero studiare qualcosa di più solido e pratico... :dry:

Io ho uno Shoei XR1000, la visiera si smonta e rimonta in un attimo, e mi dà anche l'impressione di essere più consistente nelle operazioni di chiusura/apertura.

Hannibal
17/06/2009, 08:05
sul nuovo RX7 GP le placchette non ci sono più :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

si...
ma non hai piu' neppure il conto in banca se lo compri....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

scherzo.. finalmente pero'... dopo anni di bestemmie contro la placchettamaledetta:blink::ph34r:

Nerozz
17/06/2009, 09:02
mai avuto problemi con il mio viper GT!

ALE72
17/06/2009, 10:48
io ho seguito il video sul web su come fare manutenzione agli arai e non ho mai avuto problemi, anche se la prima volta avevo una certa paura....

Puoi postare il sito?

maurino
18/06/2009, 13:21

ho avuto l'arai chaser eagle per 2 anni e mai un difetto, tantomeno nelle placche. La visiera l'ho tolta poche volte (3-4 al massimo).

wlecurve
18/06/2009, 13:33
io hon un quantum F e tutti gli anni cambio la placca sx....

giaout
18/06/2009, 14:15
il vero problema dei caschi arai si sa da una vita. le placche visiera che si staccano o si rompono e poi la lentezza nell'invio dei pezzi di ricambio.
ecco perkè nonostante mi piacciono un sacco, non ho scelto arai.

D74
18/06/2009, 14:34
sui nuovi RX7 gp il sistema a placche non esiste più.....

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/4sKpbkO9v6s&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/4sKpbkO9v6s&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

ALE72
18/06/2009, 14:39
D74,oltre a questo simpatico video,riusciresti a postare il video della manutenzione dei caschi ARAI? Thank!

D74
18/06/2009, 14:43
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/2YTHFTwwark&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/2YTHFTwwark&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

basta fare qualche ricerca ..... ;)

in questo nel riquadro mostra come levare gli interni

ALE72
18/06/2009, 14:48
Grazie,molto gentile!:coool:

fabiomugello
18/06/2009, 16:44
a me sembra che abbia difficoltà anche lui!

ma la seconda cosa che mi ha fatto incacchiare è che ha 2 stelle su 5 come voto qui!

:mad:

Results : SHARP - The Helmet Safety Scheme (http://dft-1-sharp.eduserv.org.uk/search/results/?sort=manufacturer&dir=asc&manufacturer=0&type=0&rating=0&size=0&price=0)

MrTiger
18/06/2009, 17:35

due arai uno dovrebbe avere 5-6 anni e quasi 100mila km mai un problema, corsair tre anni mille mila cambi visiera idem................consco a chi si son rotte ma era delicato come un elefante in una cristalleria..........

D74
18/06/2009, 17:57
a me sembra che abbia difficoltà anche lui!

ma la seconda cosa che mi ha fatto incacchiare è che ha 2 stelle su 5 come voto qui!

:mad:

Results : SHARP - The Helmet Safety Scheme (http://dft-1-sharp.eduserv.org.uk/search/results/?sort=manufacturer&dir=asc&manufacturer=0&type=0&rating=0&size=0&price=0)

o fabio!!! quella comparativa è una emerita cagata!!!! lo dovresti sapere che a seconda dei criteri di analisi sulla durezza e di come assorbe l'energia la calotta e gli interni variano mostruosamente i risultati.

Arai ha una concezione ben diversa rispetto agli altri produttori.....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

fabiomugello
19/06/2009, 10:53
due arai uno dovrebbe avere 5-6 anni e quasi 100mila km mai un problema, corsair tre anni mille mila cambi visiera idem................consco a chi si son rotte ma era delicato come un elefante in una cristalleria..........

1 arai, 3 anni 30000 km
2 placche saltate e una presa d'aria superiore pure!

avrò tolto la visiera si e no 5 volte! al massimo la apro e basta quando sono al semaforo!

o fabio!!! quella comparativa è una emerita cagata!!!! lo dovresti sapere che a seconda dei criteri di analisi sulla durezza e di come assorbe l'energia la calotta e gli interni variano mostruosamente i risultati.

Arai ha una concezione ben diversa rispetto agli altri produttori.....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

ma ci sono delle cose del TUV o roba simile a dimostrarlo?

e poi guarda, la ber racing, importatore arai e shark, usa quel sito solo per le pagine che gli fanno comodo!
Azienda (http://www.berracing.it/ber_news.php?idnews=38&idMan=10&osCsid=0g07dv1uqj3d83j42qb92p8cl0)

:laugh2::laugh2::laugh2:

lo streetista
19/06/2009, 18:01
io con il mio arai condor vdb che ho da circa un anno e mezzo non ho mai avuto problemi,per ora,:papa:
e la visiera l'ho cabiata una diecina di volte,vuoi per pulirla, vuoi per cambiarla con la fume

massimetto
25/06/2009, 13:52
al mio condor mi è saltata una placca in autostrada .... e la visiera l' ho cambiata solo una volta!

Filomao
25/06/2009, 15:19
Io sono anni che uso quasi sempre i soliti 2 arai e non ho mai riscontrato nessun problema, strano fabio.

D74
25/06/2009, 16:22
io preso dalla smania ho smontato e pulito a modo il mio rx7 corsair....

diciamo che non lo faccio spesso, ma per ora tutto ok

fabiomugello
03/07/2009, 12:19
Io sono anni che uso quasi sempre i soliti 2 arai e non ho mai riscontrato nessun problema, strano fabio.

penso sia la mia brutta abitudine di aprira la visiera da fermo!

orcablu
03/07/2009, 13:06
cosa sono le placche? io conocosco quelle alle tonsille e quella che ho in testa ma sulla visiera? :blink:

Tiello
03/07/2009, 13:29
anche wlecurve ha il tuo stesso problema con l'arai... non è xkè vi chiamate entrambi fabio che porta sfiga?

boh a me farebbe abbastanza girare un casco da 10000 euro che si rompe così facilmente,.. meglio uno di fascia medio-alta come lo scorpion (da 2 anni che è perfetta e cambio la visiera attacca e stacce 3 volte alla settimana)

orcablu
03/07/2009, 14:24
anche wlecurve ha il tuo stesso problema con l'arai... non è xkè vi chiamate entrambi fabio che porta sfiga?

boh a me farebbe abbastanza girare un casco da 10000 euro che si rompe così facilmente,.. meglio uno di fascia medio-alta come lo scorpion (da 2 anni che è perfetta e cambio la visiera attacca e stacce 3 volte alla settimana)

ho comprato la dark black 45 euro,montata in due secondi