Visualizza Versione Completa : arai condor... CHE PALLE STE PLACCHE VISIERA!
fabiomugello
15/06/2009, 12:30
ECHEPPALLE STE PLACCE VISIERA, O SI STACCANO O SI ROMPONO!
MA GLI ALTRI CASCHI SI COMPORTANO COSì?
è STRANO PERCHè SONO ABBASTANZA DELICATO NELL'USO DEL CASCO!
( NELL'APRIRE E CHIUDERE LA VISIERA! ):laugh2:
E NON TOLGO MAI LA VISIERA!:dry::dry::dry:
verybastardinside
15/06/2009, 13:38
AH! io non la tolgo mai... salvo che per le pulizie (di primavera eheh) però ho visto che ste Placche son molto MOLTO delicate! UFFFFFFFFFF e dire che ho un Arai ... che non costa proprio poco eh!
io col viper gt uk mai avuto problemi (sgrat-sgrat), raramente ma smonto anche la visiera per pulirla
Hannibal
16/06/2009, 22:19
Arai... sempre le romperai... le placche...:biggrin3:
Da quando ho Shoei mai nessuna rottura:wink_:
Arai... sempre le romperai... le placche...:biggrin3:
Da quando ho Shoei mai nessuna rottura:wink_:
sul nuovo RX7 GP le placchette non ci sono più :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
marco.bus
17/06/2009, 07:22
Con lo SHOEI passa ogni paura... la metti e la togli in 5 secondi!
io ho seguito il video sul web su come fare manutenzione agli arai e non ho mai avuto problemi, anche se la prima volta avevo una certa paura....
E' un difetto abbastanza noioso quello della placche degli Arai delicate... con quello che costano, potrebbero studiare qualcosa di più solido e pratico... :dry:
Io ho uno Shoei XR1000, la visiera si smonta e rimonta in un attimo, e mi dà anche l'impressione di essere più consistente nelle operazioni di chiusura/apertura.
Hannibal
17/06/2009, 08:05
sul nuovo RX7 GP le placchette non ci sono più :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
si...
ma non hai piu' neppure il conto in banca se lo compri....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
scherzo.. finalmente pero'... dopo anni di bestemmie contro la placchettamaledetta:blink::ph34r:
mai avuto problemi con il mio viper GT!
io ho seguito il video sul web su come fare manutenzione agli arai e non ho mai avuto problemi, anche se la prima volta avevo una certa paura....
Puoi postare il sito?
ho avuto l'arai chaser eagle per 2 anni e mai un difetto, tantomeno nelle placche. La visiera l'ho tolta poche volte (3-4 al massimo).
wlecurve
18/06/2009, 13:33
io hon un quantum F e tutti gli anni cambio la placca sx....
il vero problema dei caschi arai si sa da una vita. le placche visiera che si staccano o si rompono e poi la lentezza nell'invio dei pezzi di ricambio.
ecco perkè nonostante mi piacciono un sacco, non ho scelto arai.
sui nuovi RX7 gp il sistema a placche non esiste più.....
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/4sKpbkO9v6s&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/4sKpbkO9v6s&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>
D74,oltre a questo simpatico video,riusciresti a postare il video della manutenzione dei caschi ARAI? Thank!
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/2YTHFTwwark&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/2YTHFTwwark&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>
basta fare qualche ricerca ..... ;)
in questo nel riquadro mostra come levare gli interni
Grazie,molto gentile!:coool:
fabiomugello
18/06/2009, 16:44
a me sembra che abbia difficoltà anche lui!
ma la seconda cosa che mi ha fatto incacchiare è che ha 2 stelle su 5 come voto qui!
:mad:
Results : SHARP - The Helmet Safety Scheme (http://dft-1-sharp.eduserv.org.uk/search/results/?sort=manufacturer&dir=asc&manufacturer=0&type=0&rating=0&size=0&price=0)
due arai uno dovrebbe avere 5-6 anni e quasi 100mila km mai un problema, corsair tre anni mille mila cambi visiera idem................consco a chi si son rotte ma era delicato come un elefante in una cristalleria..........
a me sembra che abbia difficoltà anche lui!
ma la seconda cosa che mi ha fatto incacchiare è che ha 2 stelle su 5 come voto qui!
:mad:
Results : SHARP - The Helmet Safety Scheme (http://dft-1-sharp.eduserv.org.uk/search/results/?sort=manufacturer&dir=asc&manufacturer=0&type=0&rating=0&size=0&price=0)
o fabio!!! quella comparativa è una emerita cagata!!!! lo dovresti sapere che a seconda dei criteri di analisi sulla durezza e di come assorbe l'energia la calotta e gli interni variano mostruosamente i risultati.
Arai ha una concezione ben diversa rispetto agli altri produttori.....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
fabiomugello
19/06/2009, 10:53
due arai uno dovrebbe avere 5-6 anni e quasi 100mila km mai un problema, corsair tre anni mille mila cambi visiera idem................consco a chi si son rotte ma era delicato come un elefante in una cristalleria..........
1 arai, 3 anni 30000 km
2 placche saltate e una presa d'aria superiore pure!
avrò tolto la visiera si e no 5 volte! al massimo la apro e basta quando sono al semaforo!
o fabio!!! quella comparativa è una emerita cagata!!!! lo dovresti sapere che a seconda dei criteri di analisi sulla durezza e di come assorbe l'energia la calotta e gli interni variano mostruosamente i risultati.
Arai ha una concezione ben diversa rispetto agli altri produttori.....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
ma ci sono delle cose del TUV o roba simile a dimostrarlo?
e poi guarda, la ber racing, importatore arai e shark, usa quel sito solo per le pagine che gli fanno comodo!
Azienda (http://www.berracing.it/ber_news.php?idnews=38&idMan=10&osCsid=0g07dv1uqj3d83j42qb92p8cl0)
:laugh2::laugh2::laugh2:
lo streetista
19/06/2009, 18:01
io con il mio arai condor vdb che ho da circa un anno e mezzo non ho mai avuto problemi,per ora,:papa:
e la visiera l'ho cabiata una diecina di volte,vuoi per pulirla, vuoi per cambiarla con la fume
massimetto
25/06/2009, 13:52
al mio condor mi è saltata una placca in autostrada .... e la visiera l' ho cambiata solo una volta!
Io sono anni che uso quasi sempre i soliti 2 arai e non ho mai riscontrato nessun problema, strano fabio.
io preso dalla smania ho smontato e pulito a modo il mio rx7 corsair....
diciamo che non lo faccio spesso, ma per ora tutto ok
fabiomugello
03/07/2009, 12:19
Io sono anni che uso quasi sempre i soliti 2 arai e non ho mai riscontrato nessun problema, strano fabio.
penso sia la mia brutta abitudine di aprira la visiera da fermo!
cosa sono le placche? io conocosco quelle alle tonsille e quella che ho in testa ma sulla visiera? :blink:
anche wlecurve ha il tuo stesso problema con l'arai... non è xkè vi chiamate entrambi fabio che porta sfiga?
boh a me farebbe abbastanza girare un casco da 10000 euro che si rompe così facilmente,.. meglio uno di fascia medio-alta come lo scorpion (da 2 anni che è perfetta e cambio la visiera attacca e stacce 3 volte alla settimana)
anche wlecurve ha il tuo stesso problema con l'arai... non è xkè vi chiamate entrambi fabio che porta sfiga?
boh a me farebbe abbastanza girare un casco da 10000 euro che si rompe così facilmente,.. meglio uno di fascia medio-alta come lo scorpion (da 2 anni che è perfetta e cambio la visiera attacca e stacce 3 volte alla settimana)
ho comprato la dark black 45 euro,montata in due secondi