PDA

Visualizza Versione Completa : referendum ,,,,me ne frego



Lady veRSys
15/06/2009, 14:40
la prima volta che dico me ne frego del referendum del 21 giugno

è una stupidaggine sciocca messainscena

tranquillamente:

&&&& dato che li votiamo gli diamo le preferenze sono pagati a peso d'oro non fanno un ca@@o e ciaccolano di qua e di la per le varie trsmissioni fanno leggi a senso unico e mai per me o per il mio problema&&&&

che non potevano mettersi daccordo senza disturbare gli ialiani???

le scuole son finite gli asili vanno a sciamare la stagione estiva inizia le ferie le vacanze ed io ad aspettare il 21 ???

me ne frego non vado a votare

che la smettano con sti referendum.

Certo85
15/06/2009, 14:43
L' unico momento di vera democrazia? Non lo salto nemmeno se mi pagano.... -.-'

fastnumb
15/06/2009, 14:45
L' unico momento di vera democrazia? Non lo salto nemmeno se mi pagano.... -.-'

q8

magari non cambia un ca22o, ma io voto lo stesso.:mad:

Lady veRSys
15/06/2009, 14:47
L' unico momento di vera democrazia? Non lo salto nemmeno se mi pagano.... -.-'

io invece si ,,,,,

e sai perchè???

perchè quando fanno le leggi sul conflitto di interessi ,salva previti , la lodo alfano , salva dx salva sx , a noi non ci chiedono alcun voto.......

e adesso salva partitti piccoli salva di qua e salva di la me ne frego che si salvino da soli

robygun
15/06/2009, 16:05
e secondo te perchè la lega l'ha voluto proprio il 21???? anzi, voleva farlo più in la ancora, fai te!

Oltre che staccarlo dalle amministrative ( con relativa affluenza) per piazzarlo in periodo di vacanza, con la gente già al mare...

Io invece VADO a votare, ci tengo a questo referendum, sopratutto al terzo quesito!

PS: a me, poi, non piace il metodo di voto, dovrebbero farlo come le elezioni, chi và decide.. non che se non si raggiunge il quorum salta tutto ekkekkazzen!
Oramai non è più una scelta tra Si o No, ma tra Si e Astensione.... non ha logica!!

natan
15/06/2009, 16:10
Il referendum sta alla base di una democrazia diretta, popolare ... posso essere d'accordo sul fatto che i vari governi per fare le loro leggi truffa non chiedano l'opinione del popolo ma sappi che un referendum nasce come reazione a queste arroganze ... un cittadino può appellarsi ai propri simili raccogliendo firme al fine di portare il popolo alle urne ... tra tutte le votazioni quelle referendarie sono tra le poche che hanno senso ... :wink_:

Big Marino
15/06/2009, 16:25
Purtroppo non si riesce a far entrare in testa a tuti che un referendum è la vera volontà del popolo.
Tu Lady sinistrosa dovresti correre ancor e non lasciar le urne che dopo la chiusura

Nandrolone
15/06/2009, 16:33
io ci andrò a votare come ho sempre fatto

Lo scrofo
15/06/2009, 16:35
la prima volta che dico me ne frego del referendum del 21 giugno

è una stupidaggine sciocca messainscena

tranquillamente:

&&&& dato che li votiamo gli diamo le preferenze sono pagati a peso d'oro non fanno un ca@@o e ciaccolano di qua e di la per le varie trsmissioni fanno leggi a senso unico e mai per me o per il mio problema&&&&

che non potevano mettersi daccordo senza disturbare gli ialiani???

le scuole son finite gli asili vanno a sciamare la stagione estiva inizia le ferie le vacanze ed io ad aspettare il 21 ???

me ne frego non vado a votare

che la smettano con sti referendum.

Da cittadina italiana non puoi non andare. E' un dovere sacrosanto.

Perche' non fanno dei VERI referendum?

Lady veRSys
15/06/2009, 17:50
e secondo te perchè la lega l'ha voluto proprio il 21???? anzi, voleva farlo più in la ancora, fai te!

Oltre che staccarlo dalle amministrative ( con relativa affluenza) per piazzarlo in periodo di vacanza, con la gente già al mare...

Io invece VADO a votare, ci tengo a questo referendum, sopratutto al terzo quesito!

PS: a me, poi, non piace il metodo di voto, dovrebbero farlo come le elezioni, chi và decide.. non che se non si raggiunge il quorum salta tutto ekkekkazzen!
Oramai non è più una scelta tra Si o No, ma tra Si e Astensione.... non ha logica!!


eccolo qua uno che ha colto in pieno il mio ragionamento,,,,,,,,,,,bravo!!!!


l'estensione non ha logica.............ma qualcuno vuole che ci sia e che salti tutto perchè???


in giro sento molti dire me ne frego , è di moda ultimamente almeno dove io abito intendiamoci, mi sento in difficoltà a ribadire o parlare di un argomento che alla fine come è messa la data non ha logica .......

credo che questo referendum sia assai particolare e non tutti hanno capito il valore compresa io che cerco di informarmi

ma credetemi alla fine delle mie ricerche mi vien voglia di dire chi se ne frega


il voto è l'unica opportunità che noi abbiamo di protesta ,l'astensione è un fallimento non solo dello stesso forum ma di come noi rapportiamo il discorso voto e democrazia


no o si ,dx o sx ,non importa ,,,,,,,,l'importanza è partecipare........


ho postato chi si frega pur rischiando molti linciaggi verbali ,,,,,,,,,

ma alla fine ha fatto effetto ...............


io vado a votare

non mi importa il risultato la maggioranza deciderà ,mi importa che ci siete

Ken
15/06/2009, 18:05
la prima volta che dico me ne frego del referendum del 21 giugno

è una stupidaggine sciocca messainscena

tranquillamente:

&&&& dato che li votiamo gli diamo le preferenze sono pagati a peso d'oro non fanno un ca@@o e ciaccolano di qua e di la per le varie trsmissioni fanno leggi a senso unico e mai per me o per il mio problema&&&&

che non potevano mettersi daccordo senza disturbare gli ialiani???

le scuole son finite gli asili vanno a sciamare la stagione estiva inizia le ferie le vacanze ed io ad aspettare il 21 ???

me ne frego non vado a votare

che la smettano con sti referendum.
discorso molto sbagliato il tuo!
sono gli unici momenti in cui la tua parola conta e non andarci non fai altro che favorire questo mal governo!

Lady veRSys
15/06/2009, 18:06
discorso molto sbagliato il tuo!
sono gli unici momenti in cui la tua parola conta e non andarci non fai altro che favorire questo mal governo!

tu non leggi tutto il topic


va in prima pagina

natan
15/06/2009, 18:14
tu non leggi tutto il topic


va in prima pagina

tu metti confusione e poi? :rolleyes::rolleyes::rolleyes::tongue::wink_:

Ken
15/06/2009, 18:15
tu non leggi tutto il topic


va in prima pagina

letto letto!
sai come la vedo io e che quandentro ce troppa gente di sinistra con i paraocchi!
non glie e bastato due anni di bertinotti e prodi per capire!

Lady veRSys
15/06/2009, 18:17
tu metti confusione e poi? :rolleyes::rolleyes::rolleyes::tongue::wink_:

mio caro questa è una strattegia chiamata messaggio inverso


il messaggio inverso fa più notizia fa breccia.........ma lo devi pilotare lo devi coccolare...........

e tu mi devi conoscere da molto tempo come io sia e come posto........


aspettavo linciaggi verbali mi sbagliavo il forum è molto intelligente .......



BRAVI

Anacleto68
15/06/2009, 18:18
Il referendum sta alla base di una democrazia diretta, popolare ... posso essere d'accordo sul fatto che i vari governi per fare le loro leggi truffa non chiedano l'opinione del popolo ma sappi che un referendum nasce come reazione a queste arroganze ... un cittadino può appellarsi ai propri simili raccogliendo firme al fine di portare il popolo alle urne ... tra tutte le votazioni quelle referendarie sono tra le poche che hanno senso ... :wink_:

MA tu voti in Svizzera? No perché in Italia il referendum é solo arogativo, quindi i referendari stanno vendendo solo fumo, perché, anche se venisse abrogata la legge, poi ne seguirà un legge fatta dal parlamento, quindi non cambia un katzo come sempre.
Io comunque ho già votato

Lady veRSys
15/06/2009, 18:19
letto letto!
sai come la vedo io e che quandentro ce troppa gente di sinistra con i paraocchi!
non glie e bastato due anni di bertinotti e prodi per capire!

cazzo io sono di sinistra:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:


:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

Nandrolone
15/06/2009, 18:21
letto letto!
sai come la vedo io e che quandentro ce troppa gente di sinistra con i paraocchi!
non glie e bastato due anni di bertinotti e prodi per capire!



Ken-T3 PRESIDENTE DEL CONSIGLIO!!!!

Ken
15/06/2009, 18:22
cazzo io sono di sinistra:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:


:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
si era capito!

Anacleto68
15/06/2009, 18:22
discorso molto sbagliato il tuo!
sono gli unici momenti in cui la tua parola conta e non andarci non fai altro che favorire questo mal governo!


Ma quando é mai contata? 1992 abrogazione del finanziamento pubblico ai partiti, brogazione del ministero dell'agricoltura, abrogazione del sistema proporzionale, che é accaduto?
Oggi c'é il rimborso elettorale invece del finanziamento pubblico, anzi oggi, anche se la legislatura dovesse durare 3 mesi, loro il rimborso elettorale lo beccano comunque per 5 anni, Il Ministero dell'agricoltua si chiama delle politiche forestali, ed il sistema elettorale é proporzionale ma senza preferenza, cioé il partito e non l'elettore decide chi mandare in parlamento.

Dove conterebbe la parlola del popolo?

Ken
15/06/2009, 18:23
Ken-T3 PRESIDENTE DEL CONSIGLIO!!!!
sarebbe un voto azzeccato!

MR-T
15/06/2009, 18:23
io vado a votare....

Anacleto68
15/06/2009, 18:25
letto letto!
sai come la vedo io e che quandentro ce troppa gente di sinistra con i paraocchi!
non glie e bastato due anni di bertinotti e prodi per capire!

Quindi che facciamo? Vanno decapitati se on la pensano come te? Secondo me i praocchi ce l'hanno tutte le persone schierate che ragionano col cervello del capo o leggono il giornale o l'unità per sapere quel che devono pensare.
Come quello che tifa ferrari o rossi che legge la gazzetta

natan
15/06/2009, 18:26
MA tu voti in Svizzera? No perché in Italia il referendum é solo arogativo, quindi i referendari stanno vendendo solo fumo, perché, anche se venisse abrogata la legge, poi ne seguirà un legge fatta dal parlamento, quindi non cambia un katzo come sempre.
Io comunque ho già votato

In svizzera vige la democrazia diretta ... io potrei, trovando i firmatari, abolire l'esercito, diminuire l'età pensionistica, far cambiare una piazza che non mi piace, ecc. ecc. ... bisogna avere un popolo che non se ne approfitti perché funzioni ... :wink_:

Anacleto68
15/06/2009, 18:28
In svizzera vige la democrazia diretta ... io potrei, trovando i firmatari, abolire l'esercito, diminuire l'età pensionistica, far cambiare una piazza che non mi piace, ecc. ecc. ... bisogna avere un popolo che non se ne approfitti perché funzioni ... :wink_:


Quindi sai benissimo che in Italia la democrazia diretta non esiste e non é mai esistita, quindi cosa accade con un referendum semplicemente abrogativo e non propositivo come in Svizzera? Un cazzo, detta in parole povere

Ken
15/06/2009, 18:29
Quindi che facciamo? Vanno decapitati se on la pensano come te? Secondo me i praocchi ce l'hanno tutte le persone schierate che ragionano col cervello del capo o leggono il giornale o l'unità per sapere quel che devono pensare.
Come quello che tifa ferrari o rossi che legge la gazzetta
qui ti sbagli!
il tutto nasce perche ce un personaggio di nome berlusconi se invece ci fosse uno che si chiama pincopallo a dirigere forza italia con le stesse idee le cose sarebbero diverse!

Lady veRSys
15/06/2009, 18:30
Quindi sai benissimo che in Italia la democrazia diretta non esiste e non é mai esistita, quindi cosa accade con un referendum semplicemente abrogativo e non propositivo come in Svizzera? Un cazzo, detta in parole povere

ecco che puoi votare e far capire questo al governo.............:biggrin3::biggrin3:

Ken
15/06/2009, 18:31
In svizzera vige la democrazia diretta ... io potrei, trovando i firmatari, abolire l'esercito, diminuire l'età pensionistica, far cambiare una piazza che non mi piace, ecc. ecc. ... bisogna avere un popolo che non se ne approfitti perché funzioni ... :wink_:

cmq non mi dispiacerebbe vivere in svizzera!

Morgana
15/06/2009, 18:31
lo sempre detto che io voglio trasferirmi in svizzera.........maledetta quella volta che la mia mamma che si e accorta di essere in dolce attesa ( di me)
e tornatta in italia...................
ma mi sorge un dubbio ho superato i 10 timbri sulla scheda mi darranno un premio:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Lady veRSys
15/06/2009, 18:33
qui ti sbagli!
il tutto nasce perche ce un personaggio di nome berlusconi se invece ci fosse uno che si chiama pincopallo a dirigere forza italia con le stesse idee le cose sarebbero diverse!

qua ti sbagli tu!!!

le persone che stanno dietro a berlusconi e usano l'immagine di berlusconi dovrebbero essere espulse d'italia compreso silvio.....sarebbe una destra meravigliosa degna di un voto........

io penso questo!!!!


lo sempre detto che io voglio trasferirmi in svizzera.........maledetta quella volta che la mia mamma che si e accorta di essere in dolce attesa ( di me)
e tornatta in italia...................
ma mi sorge un dubbio ho superato i 10 timbri sulla scheda mi darranno un premio:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ma che dici non conoscevi Angeloz..........


voi mettere un trentino verace con uno svizzero del sud


cmq non mi dispiacerebbe vivere in svizzera!

con natan.....................mah che gusti

Morgana
15/06/2009, 18:39
no ma da buona scema mezzo crucco me lo sono preso.........
sai che sexi con i pantaloni tipici:wub:

Anacleto68
15/06/2009, 18:40
qui ti sbagli!
il tutto nasce perche ce un personaggio di nome berlusconi se invece ci fosse uno che si chiama pincopallo a dirigere forza italia con le stesse idee le cose sarebbero diverse!

Se ci fosse pincopallino, vorrebbe dire che, l'Italia sarebbe un paese quasi normale, perché in un paese civile un magnate dell'informazione non potrebbe mai essere il presidente del consiglio.
Io vivo all'estero e siamo presi per il culo costantemente, ed io non sono certo comunista ero un iscritto al MSI, ebbene il sistema giudiziario italiano, già scassato sta andando a puttane perché ogni riforma é fatta per coprire i molteplici reati del presidente del consiglio, ma ti chiedi mai perché i rom vengono in Italia? Chi va + in galera in Italia? Ma il tutto é complottato, ecco perché dico seminormale, con la sinistra,che promette leggi sul conflitto di interessi e che non fa mai, o il centro destra che parla di far pagare le tasse alle cooperative e non lo fa mai, poi indulto,rimborsi elettorali sono sempre tutti d'accordo.

Ken
15/06/2009, 18:46
le persone che stanno dietro a berlusconi e usano l'immagine di berlusconi dovrebbero essere espulse d'italia compreso silvio.....sarebbe una destra meravigliosa degna di un voto........

io penso questo!!!!


ti quoto perche sei lunica che finalmente ha detto la cosa giusta!


Se ci fosse pincopallino, vorrebbe dire che, l'Italia sarebbe un paese quasi normale, perché in un paese civile un magnate dell'informazione non potrebbe mai essere il presidente del consiglio.
Io vivo all'estero e siamo presi per il culo costantemente, ed io non sono certo comunista ero un iscritto al MSI, ebbene il sistema giudiziario italiano, già scassato sta andando a puttane perché ogni riforma é fatta per coprire i molteplici reati del presidente del consiglio, ma ti chiedi mai perché i rom vengono in Italia? Chi va + in galera in Italia? Ma il tutto é complottato, ecco perché dico seminormale, con la sinistra,che promette leggi sul conflitto di interessi e che non fa mai, o il centro destra che parla di far pagare le tasse alle cooperative e non lo fa mai, poi indulto,rimborsi elettorali sono sempre tutti d'accordo.
dimmi cosa ha fatto la sinistra in due anni ,aparte farsi la legge e intascarsi lo stesso i 5 anni di legislatura mai fatta!!!

tonidaytona
15/06/2009, 18:54
Il referendum sta alla base di una democrazia diretta, popolare ... posso essere d'accordo sul fatto che i vari governi per fare le loro leggi truffa non chiedano l'opinione del popolo ma sappi che un referendum nasce come reazione a queste arroganze ... un cittadino può appellarsi ai propri simili raccogliendo firme al fine di portare il popolo alle urne ... tra tutte le votazioni quelle referendarie sono tra le poche che hanno senso ... :wink_:

daccordo con te.

ett69
15/06/2009, 18:58
ciao

votare è un diritto ma soprattutto un dovere di ogni cittadino

come ho già detto c'è modo di esprimere la propria opinione col voto, anche dissenso e protesta

non votare significa abdicare ad un proprio diritto ma soprattutto ad un proprio dovere e quando non si fa il proprio dovere nella propria vita si è sempre in torto

ettore

Lady veRSys
15/06/2009, 18:58
:risate2:
no ma da buona scema mezzo crucco me lo sono preso.........
sai che sexi con i pantaloni tipici:wub:

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

lo immagino in triumph e a cantare le canzoni antiche mezze cruche:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:



povero angelo che strappazata:wub:


ti quoto perche sei lunica che finalmente ha detto la cosa giusta!






ragazzi ho fatto colpo su ken:wub::wub:.............mi ha quotata!!!! una greca comunista ......


gli uomini italiani sono dei maschi spaziali:biggrin3:

Anacleto68
15/06/2009, 19:08
dimmi cosa ha fatto la sinistra in due anni ,aparte farsi la legge e intascarsi lo stesso i 5 anni di legislatura mai fatta!!!


Ma che risposta é? Ti pare che io abbia esaltato la sinistra? Ti ho detto che complottano insieme alle spalle degli italiani ed é evidentissimo, questa é la classica risposta di chi non ha argomeni permettimi, la sinistra non ha fatto un benemerito cazzo, é di tutta evidenza, un conto é sostenere Berlusconi come un messia ( come fanno il 99,9% dei suoi elettori) ed un conto é dire che é meno incapace degli altri.
Io ricordo ai tempi di mani pulite, tutto il popolo felice, oggi invece tutti contro i magistrati, ricordo il fronte della gioventu che ando a sputare in faccia a la malfa che oggi sta nella stessa coalizione, ricordo quando ando a tirare le monetine a craxi ed oggi ha un sottosegretario che si chiama craxi, ha un sottosegretario che si chiama boniver che era ministro di craxi, ha un ministro di nome brunetta ed uno di nome tremonti strettissimi collaboratori di bettino, eppoi aggiungiamoci altri ex democristiani come pisanu, schifani e per finire ex comunisti come bondi, maiolo e ferrara, cosa c'é di interessante e nuovo in questa coalizione? Hanno govenao 8 di questi ultimi 15 anni, ti pare che il miracolo italiano predetto dal puffo di arcore si sia forse avverato?

FANNO SCHIFO TUTTI

tonidaytona
15/06/2009, 19:09
:risate2:

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

lo immagino in triumph e a cantare le canzoni antiche mezze cruche:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:



povero angelo che strappazata:wub:





ragazzi ho fatto colpo su ken:wub::wub:.............mi ha quotata!!!! una greca comunista ......


gli uomini italiani sono dei maschi spaziali:biggrin3:


guarda che Ken e' il vero nipote di Peppone...:laugh2::laugh2::laugh2:
solo che il nonno aveva la GUZZI!!!:biggrin3:

Lady veRSys
15/06/2009, 19:13
guarda che Ken e' il vero nipote di Peppone...:laugh2::laugh2::laugh2:
solo che il nonno aveva la GUZZI!!!:biggrin3:

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

D74
15/06/2009, 20:15
L' unico momento di vera democrazia? Non lo salto nemmeno se mi pagano.... -.-'

Q8

andare a votare non è solo un diritto ma un dovere, poi si può annullare....

io sono favorevole a levare il voto a chi salta 2 votazioni qualunque esse siano, alla vita civile si partecipa.

Lady veRSys
15/06/2009, 20:18
Q8

andare a votare non è solo un diritto ma un dovere, poi si può annullare....

io sono favorevole a levare il voto a chi salta 2 votazioni qualunque esse siano, alla vita civile si partecipa.

beh ,,,,anullare la scheda andando a votare non ha senso-------

beh,,,,,,,togliere il voto a chi non va a votare regolarmente togli la libertà del non voto.

Ken
15/06/2009, 20:22
guarda che Ken e' il vero nipote di Peppone...:laugh2::laugh2::laugh2:
solo che il nonno aveva la GUZZI!!!:biggrin3:

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

D74
15/06/2009, 20:22
beh ,,,,anullare la scheda andando a votare non ha senso-------

beh,,,,,,,togliere il voto a chi non va a votare regolarmente togli la libertà del non voto.

andare a votare e annullare a senso eccome, partecipi alla vita attiva politica e diventa un voto di protesta, se le annullate superano quelle valide...... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

se uno non partecipa alla vita politica può farne a meno.... non dimenticate per che avere questo diritto/dovere gente s'è fatta ammazzare.....

votalele
15/06/2009, 21:19
Non ho ben capito i quesiti referendari: qualcuno me li spiega ( in estrema sintesi)?

MrTiger
15/06/2009, 21:22
cazzo io sono di sinistra:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:


:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

merda mi dispiace per te..............brutta malattia.............:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

perà era chiaro avevi cambiato idea dopo neanche mezza pagina.........:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

sabbia
15/06/2009, 21:53
Se ci fosse pincopallino, vorrebbe dire che, l'Italia sarebbe un paese quasi normale, perché in un paese civile un magnate dell'informazione non potrebbe mai essere il presidente del consiglio.
Io vivo all'estero e siamo presi per il culo costantemente, ed io non sono certo comunista ero un iscritto al MSI, ebbene il sistema giudiziario italiano, già scassato sta andando a puttane perché ogni riforma é fatta per coprire i molteplici reati del presidente del consiglio, ma ti chiedi mai perché i rom vengono in Italia? Chi va + in galera in Italia? Ma il tutto é complottato, ecco perché dico seminormale, con la sinistra,che promette leggi sul conflitto di interessi e che non fa mai, o il centro destra che parla di far pagare le tasse alle cooperative e non lo fa mai, poi indulto,rimborsi elettorali sono sempre tutti d'accordo.

lascia stare
hai ragione ma lassà stà...non andare contronatura...

Nicco81
15/06/2009, 21:57
eccolo qua uno che ha colto in pieno il mio ragionamento,,,,,,,,,,,bravo!!!!


l'estensione non ha logica.............ma qualcuno vuole che ci sia e che salti tutto perchè???


in giro sento molti dire me ne frego , è di moda ultimamente almeno dove io abito intendiamoci, mi sento in difficoltà a ribadire o parlare di un argomento che alla fine come è messa la data non ha logica .......


io vado a votare

non mi importa il risultato la maggioranza deciderà ,mi importa che ci siete

senti dire "me ne frego" in giro perchè.............. so' tempi cupi

Anacleto68
15/06/2009, 21:59
lascia stare
hai ragione ma lassà stà...non andare contronatura...


Perché, potresti spiegare qualcosa ad un pirla come me?

sabbia
15/06/2009, 22:12
Perché, potresti spiegare qualcosa ad un pirla come me?


non c'e nulla da spiegare a Te e ti scrivevo di lasciar perdere perche
per dirla greve..ma con garbo:
a certa gente l'è pè facìl mettighèl nel Cùl..che nel sèrvel
non serve tradurre,vero?

Uzz
15/06/2009, 22:19
la prima volta che dico me ne frego del referendum del 21 giugno

è una stupidaggine sciocca messainscena

tranquillamente:

&&&& dato che li votiamo gli diamo le preferenze sono pagati a peso d'oro non fanno un ca@@o e ciaccolano di qua e di la per le varie trsmissioni fanno leggi a senso unico e mai per me o per il mio problema&&&&

che non potevano mettersi daccordo senza disturbare gli ialiani???

le scuole son finite gli asili vanno a sciamare la stagione estiva inizia le ferie le vacanze ed io ad aspettare il 21 ???

me ne frego non vado a votare

che la smettano con sti referendum.


eccolo qua uno che ha colto in pieno il mio ragionamento,,,,,,,,,,,bravo!!!!


l'estensione non ha logica.............ma qualcuno vuole che ci sia e che salti tutto perchè???


in giro sento molti dire me ne frego , è di moda ultimamente almeno dove io abito intendiamoci, mi sento in difficoltà a ribadire o parlare di un argomento che alla fine come è messa la data non ha logica .......

credo che questo referendum sia assai particolare e non tutti hanno capito il valore compresa io che cerco di informarmi

ma credetemi alla fine delle mie ricerche mi vien voglia di dire chi se ne frega


il voto è l'unica opportunità che noi abbiamo di protesta ,l'astensione è un fallimento non solo dello stesso forum ma di come noi rapportiamo il discorso voto e democrazia


no o si ,dx o sx ,non importa ,,,,,,,,l'importanza è partecipare........


ho postato chi si frega pur rischiando molti linciaggi verbali ,,,,,,,,,

ma alla fine ha fatto effetto ...............


io vado a votare

non mi importa il risultato la maggioranza deciderà ,mi importa che ci siete

:blink:

Intrip
15/06/2009, 22:27
Brava LAdy se non vedi utilità x il referendum fai bene a non andare !
:wink_:


Il referendum sta alla base di una democrazia diretta, popolare ... posso essere d'accordo sul fatto che i vari governi per fare le loro leggi truffa non chiedano l'opinione del popolo ma sappi che un referendum nasce come reazione a queste arroganze ... un cittadino può appellarsi ai propri simili raccogliendo firme al fine di portare il popolo alle urne ... tra tutte le votazioni quelle referendarie sono tra le poche che hanno senso ... :wink_:

si però da quanto non ci sono referendum "seri e veri" ?
son tutte ciaccolate ste qua che costano un mare di soldi e non servono a nulla,
avevamo la legge su elezione maggioritaria ora da qualche anno l'hanno tolta,
rimettiamo quella così smettono di riciclarsi, ma il referendum per il maggioritario mica viene proposto da nessuno,
no io non vado


firmiamo x i 3 punti dettati da Grillo al senato allora si se ne vedono delle belle :w00t::w00t: altro che cincischiare :wink_:

Medoro
15/06/2009, 22:55
io vado so che se non vado mi girano le palle

Intrip
15/06/2009, 22:57
io vado so che se non vado mi girano le palle

vieni nel topic di Grillo te, qui che ci fai ??? :tongue::tongue:

Medoro
15/06/2009, 23:00
nulla come non ci faccio nulla al mondo bazzico

Intrip
15/06/2009, 23:04
aia, la botta un pò ti ha scentrato mi sa :D:D

Medoro
15/06/2009, 23:14
aia, la botta un pò ti ha scentrato mi sa :D:D
forse sono migliorato:biggrin3:

Intrip
15/06/2009, 23:15
forse sono migliorato:biggrin3:

vero, l'ho appena scritto di là :coool:

Medoro
15/06/2009, 23:20
vero, l'ho appena scritto di là :coool::dry::dry::dry::dry: tu sei sempre peggio però:biggrin3:


io sono dell'opinione che andare a votare è un diritto che l'uomo si è conquistato alla faccia dei vari regimi(oddio anche se pure li spesso si va a votare ma o scortati in cabina o con esiti scontati:sick:)
nelle elezioni politiche capisco che molti non si sentano rappresentati e non votino(ultimamente è ardua),ma quando siamo noi che possiamo scegliere allora è giusto e doveroso dire la nostra,altrimenti poi dopo qualsiasi cosa succeda non si ha il diritto di lamentarsi

Intrip
15/06/2009, 23:29
se lady K se ne frega, come da titolo, rispettiamo la sua volontà ;)

Notturno
15/06/2009, 23:44
... si però da quanto non ci sono referendum "seri e veri" ?...


Ecco, questo sì che è il punto.
Mancano i grandi quesiti di carattere etico-morale.

Per esempio, un problema di attualità; l'eutanasia.
Se venisse indetto un referendum per abrogare gli articoli di legge che perseguono il personale medico che la pratica, costringendo indirettamente il parlamento a dotarci di una legge sull'argomento, io credo che la mobilitazione popolare ci sarebbe, eccome, sia su un versante che sull'altro, sia da parte chi chi vorrebbe lottare per le libertà individuali, sia da parte di chi, in nome di ideali religiosi... ahemmm... vorrebbe imporre la propria volontà anche al prossimo.

Invece ci si chiede di abrogare due virgole ed un apostrofo di una legge che il parlamento avrebbe il dovere di riscrivere per intero... e per quale motivo gli italiani dovrebbero sentirsi incentivati ad andare ad esprimere il loro parere ?

Bhaaa ! :dry:

Bisa_T100
15/06/2009, 23:45
Scusate, metto subito in chiaro che non ho letto tutto il topic per ovvi motivi di sonno.
In primo luogo vado un attimo OT perchè finalmente ho l'oppurtunità di parlare di politica in un forum e ringrazio chi ha scritto il regolamento consentendo ciò.

Volevo solo rispondere a chi ha scritto che in Italia il referendum è solo abrogativo (naturalmente non mi ricordo chi è..).
Per quello che ho studiato io alle superiori ricordo che i referendum possono essere evocati anche per motivi di revisione costituzionale o di leggi e atti avente forza di legge, oltre che per le dispute territoriali ecc ecc.

Quello che manca in realtà in Italia è un referendum per "proporre" le leggi (altrimenti la Cannabis sarebbe già legale dal secolo scorso) cosa che invece mi pare di avere capito è possibile in Svizzera, che ancora una volta si dimostra un paese molto più civile e democratico di questa dittatura che gli altri paesi ci rinfacciano col nome di REPUBBLICA DELLE BANANE.

Ad ogni modo, ua volta che vi viene data la possibilità di scegliere qualcosa, andate a votare...è solo nel vostro interesse.

Complimenti a Lady Versys per la psicologia inversa ;).

Anacleto68
16/06/2009, 07:11
non c'e nulla da spiegare a Te e ti scrivevo di lasciar perdere perche
per dirla greve..ma con garbo:
a certa gente l'è pè facìl mettighèl nel Cùl..che nel sèrvel
non serve tradurre,vero?


Ho capito, non hai argomenti, ma solo tifo, immagino dove tu possa avere la Sabbia

edotto
16/06/2009, 07:19
in ogni caso alla gentaglia che governa il paese non frega un emerito cazzo di quello che pensano gli italiani...di temi da trattare al referendum ce ne sarebbero abbestia...

Anacleto68
16/06/2009, 07:27
Art. 75. Della Costituzione italiana

È indetto referendum popolare per deliberare l'abrogazione, totale o parziale, di una legge o di un atto avente valore di legge, quando lo richiedono cinquecentomila elettori o cinque Consigli regionali.

Non è ammesso il referendum per le leggi tributarie e di bilancio, di amnistia e di indulto, di autorizzazione a ratificare trattati internazionali.

Hanno diritto di partecipare al referendum tutti i cittadini chiamati ad eleggere la Camera dei deputati.

La proposta soggetta a referendum è approvata se ha partecipato alla votazione la maggioranza degli aventi diritto, e se è raggiunta la maggioranza dei voti validamente espressi.

La legge determina le modalità di attuazione del referendum.

Pertanto trattasi di un referendum abrogativo, vi é la forma consultiva ma solo per ratificare una riforma costituzionale già messa in campo dal parlamento, insomma per dire approvare o respingere una riforma, ma a mia memoria non credo ne sia mai stato indetto 1 tranne per la scelta tra repubblica o monarchia, ma era pre costituzione, credo.

Poi ci sono referendum che posso essere indetti dagli enti locali.

Credo che votare sia una importante forma di democrazia ed é giusto esercitarla, ma da qui a crede che possa sortire effetti, beh, ce ne passa..

mister51
16/06/2009, 07:30
Io spero che molti andranno a votare, non mi illudo che il quorum venga raggiunto, ma auspico un messaggio chiaro ai nostri politici, che sarebbe che siamo stufi di essere presi per il culo.
E non sono d'accordo con chi dice che "tanto non cambia niente", e allora stiamo tutti a casa continuiamo a subire, ma dopo non lamentiamoci.
L'ideale sarebbe una grande partecipazione e poi prevalga la maggioranza su ogni quesito. Che senso ha che tutto rimane come prima perchè non ci siamo scomodati.
Forse sono un illuso, ma non importa.................

D74
16/06/2009, 07:34
ricordo che da piccolo mi spallavo enormemente quando c'erano referendum o votazioni in quanto vi erano code e attese lunghissime....

Ora invece vai voti e te ne torni via..... il distacco della partecipazione attiva non migliora le cose, anzi.....
a vedere quel che succede non direi proprio....

tarheel70
16/06/2009, 07:36
Io spero che molti andranno a votare, non mi illudo che il quorum venga raggiunto, ma auspico un messaggio chiaro ai nostri politici, che sarebbe che siamo stufi di essere presi per il culo.
E non sono d'accordo con chi dice che "tanto non cambia niente", e allora stiamo tutti a casa continuiamo a subire, ma dopo non lamentiamoci.
L'ideale sarebbe una grande partecipazione e poi prevalga la maggioranza su ogni quesito. Che senso ha che tutto rimane come prima perchè non ci siamo scomodati.
Forse sono un illuso, ma non importa.................

Non ci andrò forzatamente, purtroppo. Ho prenotato le vacanze al mare e sono a 4 ore di distanza dal mio seggio elettorale. Non posso votare altrove, e non mi sobbarco 8 ore di macchina per andare al seggio. E mi spiace perchè ho sempre votato, tranne in casi di forza maggiore.

Anacleto68
16/06/2009, 07:38
Io spero che molti andranno a votare, non mi illudo che il quorum venga raggiunto, ma auspico un messaggio chiaro ai nostri politici, che sarebbe che siamo stufi di essere presi per il culo.
E non sono d'accordo con chi dice che "tanto non cambia niente", e allora stiamo tutti a casa continuiamo a subire, ma dopo non lamentiamoci.
L'ideale sarebbe una grande partecipazione e poi prevalga la maggioranza su ogni quesito. Che senso ha che tutto rimane come prima perchè non ci siamo scomodati.
Forse sono un illuso, ma non importa.................

Hai ragione anche tu, ma, realisticamente, c'é un mezzo per cambiare? Il popolo non é incazzato, non so quanti anni hai, ma a mia memoria é 30 anni che sento gli stessi commenti, questa situazione va bene alla maggioranza del paese, ne sono sicuro, basta vedere Mastella quante preferenze ha preso.

edotto
16/06/2009, 07:38
in ogni caso alla gentaglia che governa il paese non frega un emerito cazzo di quello che pensano gli italiani...di temi da trattare al referendum ce ne sarebbero abbestia...

ah dimenticavo, io a votare ci vado sempre e comunque.

D74
16/06/2009, 07:40
Io spero che molti andranno a votare, non mi illudo che il quorum venga raggiunto, ma auspico un messaggio chiaro ai nostri politici, che sarebbe che siamo stufi di essere presi per il culo.
E non sono d'accordo con chi dice che "tanto non cambia niente", e allora stiamo tutti a casa continuiamo a subire, ma dopo non lamentiamoci.
L'ideale sarebbe una grande partecipazione e poi prevalga la maggioranza su ogni quesito. Che senso ha che tutto rimane come prima perchè non ci siamo scomodati.
Forse sono un illuso, ma non importa.................

e secondo te perchè non hanno voluto accorpare il referendum alle votazioni????

RISPARMIANDO oltretutto qualche milionata d'euro.... ???? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

tarheel70
16/06/2009, 07:41
e secondo te perchè non hanno voluto accorpare il referendum alle votazioni????

RISPARMIANDO oltretutto qualche milionata d'euro.... ???? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Paura che il referendum raggiungesse il quorum :tongue::tongue::coool::coool::coool::coool:???

mister51
16/06/2009, 07:43
Non ci andrò forzatamente, purtroppo. Ho prenotato le vacanze al mare e sono a 4 ore di distanza dal mio seggio elettorale. Non posso votare altrove, e non mi sobbarco 8 ore di macchina per andare al seggio. E mi spiace perchè ho sempre votato, tranne in casi di forza maggiore.

Come ha già detto qualcuno la strategia della Lega era proprio questa, spostare la consultazione in una data già da periodo di ferie, naturalmente con il solito ricatto di "ritirare" l'appoggio al governo.
Poi nei discorsi di Pontida di domenica scorsa dicono cje gli elettori hanno premiato la loro politica "di vicinanza con i problemi della gente".
Evviva...................

Anacleto68
16/06/2009, 07:44
Paura che il referendum raggiungesse il quorum :tongue::tongue::coool::coool::coool::coool:???

Ma non per paura in se stesso del referendum, ma per evitare di fare un altra legge che distorcerebbe del tutto il senso del referendum, come nel 1992..

Intrip
16/06/2009, 07:44
e secondo te perchè non hanno voluto accorpare il referendum alle votazioni????

RISPARMIANDO oltretutto qualche milionata d'euro.... ???? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

è be ;)

D74
16/06/2009, 07:44
già risparmiare qualche milionata d'euro pareva brutto.....però tagliano tutto perchè non ci sono soldi.....

aprite gli occhi! stringete le chiappe per una volta tanto! non fatevi inchiappettare come sempre!

sabbia
16/06/2009, 19:24
Ho capito, non hai argomenti, ma solo tifo, immagino dove tu possa avere la Sabbia

mi sa che hai travisato..se mettevo Q8 al tuo scritto ci arrivavi...
o leggevi diversamente il mio aforisma...nonostante le tue ragioni siano in parte condivisibili mi sembrava un'esercizio inutile il tuo tentativo di far "pensare" alcuni nostri connazionali sulla situazione attuale,punto.

Io il tifo lo faccio solo per il Brescia e sono obbiettivo anche lì :biggrin3:

per la politica o l'attività che un cittadino Italiano può fare non posso
pretendere che tutti capiscano o vogliono capire come siamo messi e
dove finiremo.


f.d.t.

papitosky
16/06/2009, 19:27
e secondo te perchè non hanno voluto accorpare il referendum alle votazioni????

RISPARMIANDO oltretutto qualche milionata d'euro.... ???? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

e io vado a votare anche se non vogliono :wink_:

D74
16/06/2009, 19:30
e io vado a votare anche se non vogliono :wink_:

heheheehh bricconcello! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

mister51
17/06/2009, 07:17
Hai ragione anche tu, ma, realisticamente, c'é un mezzo per cambiare? Il popolo non é incazzato, non so quanti anni hai, ma a mia memoria é 30 anni che sento gli stessi commenti, questa situazione va bene alla maggioranza del paese, ne sono sicuro, basta vedere Mastella quante preferenze ha preso.

Gli anni sono quasi 58 (vedi 51 del nick) lo so che sembra sempre di lottare per nulla......ma se non avessi la "molla" di credere in una Società più GIUSTA avrei mollato da un pezzo.Il problema che oggi, a parte qualche eccezzione, proclamano tutti di lavorare per i bisogni della "gente", poi i fatti sono un pò diversi. Mi pare di ricordare che abbiamo un capo del Governo che è un facoltoso imprenditore.......che ha "sistemato" tutte le sue cosucce e poi ....il resto è propaganda. Grazie ad un opposizione inesistente o, magari, complice. Qui non si tratta di essere di destra o di sinistra ma di risvegliarsi dal "torpore intellettivo" nel quale vogliono cacciarci.......


e secondo te perchè non hanno voluto accorpare il referendum alle votazioni????

RISPARMIANDO oltretutto qualche milionata d'euro.... ???? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Lo avevo già detto .........

Anacleto68
17/06/2009, 07:29
Qui non si tratta di essere di destra o di sinistra ma di risvegliarsi dal "torpore intellettivo" nel quale vogliono cacciarci.......



.........

Questa la condivido e sttoscrivo al 100%

D74
17/06/2009, 07:30
Questa la condivido e sttoscrivo al 100%

Q8

Medoro
17/06/2009, 18:33
BERLUSCONI ha detto che ad un'emittente laziale che lui andrà a votare e voterà SI
ma ha anche detto che non farà campagna elettorale

Referendum, Berlusconi conferma "Niente campagna, ma voto sì" - Politica - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2009/04/sezioni/politica/referendum-elettorale-1/berlusconi-referendum/berlusconi-referendum.html)

mi viene da pensare un cosa

1 Berlusconi ha sempre sostenuto il referendum fino a poco tempo fa,poi ha mollato dopo le elzioni visti i risultati nelle sua coalizione x non inasprire i rapporti con la lega,ma di fatto questa dichiarazione è importante:ha detto che voterà SI e con o senza campagna elettorale gia questa dichiarazione potrebbe irritare la lega e invogliare i berlusconiani ad andare al voto votare si e far addirittura raggiungere il quorum al referendum,sfasciando il rapporto con la lega e forse l'eventuale caduta del governo
2 se il referendum passa a quanto pare il premio di maggioranza e il 51% dei seggi va al partito di maggioranza e non più alla coalizione(in questo momento il PDL)
3 tutto questo avviene dopo che sempre BERLUSCONI ha dichiarato di essere disposto a tornare alle elezioni anticipate
4 avviene anche dopo le elezioni europee che nonostante l'astensionismo hanno dimostrato che il partito del cavaliere ha ancora la maggioranza in italia


quindi facendo 2 più 2 secondo voi non è possibile che a silvio sia balenata in mente l'idea di sponsarizzare indirettamente il referendum con la speranza che passi il SI x poi far cadere il governo(o loro inculano la lega in qualche modo o la lega molla prima) riandare alle elezioni forti dei nuovi risvolti elettorali e siccome è partito di maggioranza prendersi la presidenza senza rompimenti di coglioni??????????

ma al contrario avrà pensato che con questa uscita potrebbe irritare lo stesso la lega che lo molla anche se il referendum non passa e lo lasciano a culo x aria


IL COLLARE MI STA UCCIDENDO HO VISTO 100000000000 FILMS LETTO DI TUTTO E DI PIU' SONO STANCO COMINCIO A DARE I NUMERI

D74
17/06/2009, 19:23
ci sta......

armageddon
17/06/2009, 19:24
discorso molto sbagliato il tuo!
sono gli unici momenti in cui la tua parola conta e non andarci non fai altro che favorire questo mal governo!

io non ho piu' niente da dire da alcuni anni,mi sono estraniato ,sono nauseato da questa classe politica che non ha piu' neanche il primo fondamento di civiltà:l'educazione al rispetto delle persone.questi si insultano e mi insultano tutti i giorni,non fanno parte del mio mondo.
che si fottano tutti,o quasi.