Visualizza Versione Completa : la fine di un amore (per HD) e la scoperta Rocket
rockerocket
15/06/2009, 19:19
Ecco a voi i fatti che mi han portato a tradir la mitica Harley Davidson in favore della Rocket,
dopo aver posseduto un tot di moto italiane e giapponesi sportive due anni fa mi decido ad entrar nel mondo custom con l'acquisto di una blasonata electra glide ultra classic...la vedo in concessionario..luccicante, brillante e d'istinto mi getto nell'onerosa impresa!
La ritiro dopo una decina di giorni e tutto orgoglioso mi godo il primo giretto per le strade lombarde..prima sorpresa..azzo ha il rumore di uno scooter e...gli scooter..mi sorpassanooooo!!..mica bello!
Torno un filino incazzato in concessionaria ove mi spiegano che ora con le nuove normative le Harley escono con un sound meno cupo ed un po "strozzate"..ma..pagando a tutto c'è rimedio!
Vaaa bene!..scarichi screaming...filtro aria esterno e rimappatura centralina...un migliaio di euro e ricollaudo il mezzo. Ora dal rumore pare proprio un Harley e soddisfatto testo le prestazioni....130....con un po di slancio 140...con molto slancio 150 e 160 pregando la madonna del carmine di darmi un po di vento a favore.
Rimango piuttosto deluso ma giunge già il tempo del primo simil tagliando..insomma quello dei 2000 km per i rabbocchini. ritiro la moto dando per scontato che sia gratuito se non che il solerte meccanico mi ferma e mi fa presente che è tutto ok...ma si paga e..son più di 200 euro...sà il cazzo!
Intanto continuando a far km mi accorgo che la moto frena pochino..diciamo come un tram più o meno e che se si forza col freno anteriore la moto sbacchetta in modo evidente. Chiedo lumi dal simpatico concessionario che mi assicura che.." la moto è pesante è normale".
Poco tempo dopo ho modo di provar nell'ordine una Gold Wing, una VN200 ed una rocket touring....nessuna in frenata sbacchetta...ed il tutto pesando uguale se non di più...mistero della fede!
Continuo a macinar km, intanto i tagliandi si attestano sulle 600 euro..la sella si usura e si scuce....il serbatoio del liquido frenante ha una perdita e si rovina, il cambio diviene sempre più duro da azionare.
Rimetto tutto a nuovo più di 1500 euro....ma è ora di cambiar le gomme....700 euro col montaggio..e meno male che paion quelle della graziella...se era il 240 della rocket mi vendevo la casa!
Continuo comunque imperterrito a girovagare e con i primi caldi mi accorgo che dal motore proviene un calore infernale....si inizia ad andar al mare..ed io arrivo puntualmente sudato come un facocero infilato in una sauna finlandese..vi assicuro...non un bello spettacolo!
Più percorro km più sento la mancanza di un mezzo che dia emozioni anche da acceso..che accelleri...che tenga una velocità di crociera decente e che non azzeri il mio conto corrente ad ogni intervento manutentivo...inizio quindi a guardarmi in giro....
Trascorre altro tempo e mentre scorrazzo per le strade della Francia a manetta ( 130 km ora:cry:) vengo letteralmente sverniciato da una grossa moto nera...la ritrovo parcheggiata pochi km dopo..è una rocket!
E' nera...essenziale..massiccia e cattiva.
la scelta è fatta..passo dall'apparenza alla sostanza!
lamps
montella_9
15/06/2009, 19:48
hai pregato la madonna del carmine.....mi sa che hai origini napoletane :)
benvenuto in Triumph
unregistred
15/06/2009, 19:55
Benvenuto paesano!
Dove hai acquistato il missile?
Cerca di farti vedere in giro, anche se passare inosservati con un bestione come il tuo non è cosa semplice!
Complimenti x la scelta!
alessandro2804
15/06/2009, 19:56
ho letto con il sorriso il tuo commento visto le delusioni che hai dovuto sopportare con la harley adesso volti pagina in tutti i sensi le soddisfazioni saranno solo da aggiungere ogni giorno che userai la rocket , è davvero una moto che mancava nel mercato motociclistico ,insieme ti ritrovi potenza e sicurezza di andare dove vuoi , lei ti porta comodamente e massicciamente:wink_:
ps . proprio ieri mentre tornavo a casa dopo un lungo giro mi sono ritrovato un harley davanti , nuoova di zecca,non ti dico che mi combinava in prossimità delle curve , praticamente si fermava già 100mt prima :rolleyes: rispettando la sua andatura fino ad un certo punto poi avevo fretta e l'ho sverniciato con una mano sola perchè con l'altra lo salutavo sempre cordialmente :biggrin3:
rockerocket
15/06/2009, 20:11
E cari motociclisti è la dura realtà, e non vi nascondo che non è stato facile pensar di passar ad un altra marca...ormai avevo il mio giro di harleysti...i raduni monomarca...ed un certo senso di appartenenza.
Ma come accennato alla fine la mancanza di prestazioni ed onestà della ciclistica ha pian piano logorato il mio piacere di guida considerando anche che tutte le modifiche fatte per migliorar la resa dinamica del mezzo han in fine dato solo risultati assolutamente marginali.
Non vi nascondo che il suono di un harley mi emoziona ancora...che se ne passa una ben tenuta mi fermo estasiato a guardarla ma....una moto deve esser prima di tutto bella da guidare...no?
Io spero solo di trovar in rocket l'estetica e l'essenza custom ma con un motore in grado di far scorrere qule brivido lungo la schiena...un look cattivo che non sia tale solo per far spettacolo ma il preludio di grandi prestazioni dinamiche....è solo utopia?
E mentre scrivo questo..vedo il mio giubbotto Harley appeso ad una sedia...mah!
alessandro2804
15/06/2009, 20:42
E cari motociclisti è la dura realtà, e non vi nascondo che non è stato facile pensar di passar ad un altra marca...ormai avevo il mio giro di harleysti...i raduni monomarca...ed un certo senso di appartenenza.
Ma come accennato alla fine la mancanza di prestazioni ed onestà della ciclistica ha pian piano logorato il mio piacere di guida considerando anche che tutte le modifiche fatte per migliorar la resa dinamica del mezzo han in fine dato solo risultati assolutamente marginali.
Non vi nascondo che il suono di un harley mi emoziona ancora...che se ne passa una ben tenuta mi fermo estasiato a guardarla ma....una moto deve esser prima di tutto bella da guidare...no?
Io spero solo di trovar in rocket l'estetica e l'essenza custom ma con un motore in grado di far scorrere qule brivido lungo la schiena...un look cattivo che non sia tale solo per far spettacolo ma il preludio di grandi prestazioni dinamiche....è solo utopia?
si ma se metti i campbell dimentichi anche il suono dell'harley :D
rockerocket
15/06/2009, 21:04
NOOOOOOO. non me lo ricordareeeee i Campbell siiiiiiiiiii.. SBAV SBAV SBAV :tongue:
sempre per la serie: TAMARRIA CON STILE
rompindugi
16/06/2009, 04:57
:coool: eccone un'altro.........ho capitooooo non me la compro la harley, basta così :mad:
più frequento questa sezione e più me ne rendo conto.......:wacko:
e poi la rocket mi piace, il concessionario di viterbo è simpatico ed è un amico
ho il già il giubbino ed il casco nero e bianco........:laugh2:
attendo con ansia le tue prime impressioni :wink_:
buona strada :biggrin3:
bikerlatin
16/06/2009, 07:21
se vuoi la rocket bella come linea da far invida alle harley..ecco la mia.....vedi in firma :biggrin3:
:biggrin3: Da un lato la tua storia fa ridere, perchè una marca calcolata un must in tutto il mondo risulta un soprammobile; dall'altro lato fa tristezza proprio per lo stesso motivo... uno compra un HD, la tratta come un figlio e poi viene letteralmente deluso perchè si accorge che il suo figlio meccanico in realtà è una... mucca! :cry:
:wub: ...la mia rocket è come fosse mio figlio... :tongue: e non mi delude mai! :coool:
Va beh, l'importante è accorgersi di aver sbagliato e non perseverare! In altre parole: compratevi la rocket!! :biggrin3:
(YODA, vendiamo insieme le rocket :laugh2:)
PS
Mi permetto di ricordare il 1° raduno rocket per questo fine settimana :biggrin3:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/motoraduni-mototurismo-incontri/84069-1-raduno-rocket-aperto-tutte-le-triumph-19-20-21-06-2009-a-4.html#post2180527 :wink_:
..gran bel rumore le HD....
..stanotte sentivo il loro rumore in lontananza,e in effetti l'immaginazione si accende...
Ho viaggiato l'altr'anno per un giorno intero in Francia con dei bikers inglesi tutti Harley-muniti..
velocità massima 90 km/h in autostrada,alla fine ne avevo due coglioni così..meno male che si sono comportati da stronzi e ho potuto mandarli a cagare e viaggiare da solo e raggiungere l'Irlanda come dicevo io..
Dai retta a me;vanno in crisi TUTTI davanti alla Rocket,anche se non lo danno a vedere...
Ciao Odino ci vediamo al raduno!!
RIII Forever
16/06/2009, 10:23
Ecco a voi i fatti che mi han portato a tradir la mitica Harley Davidson in favore della Rocket,
dopo aver posseduto un tot di moto italiane e giapponesi sportive due anni fa mi decido ad entrar nel mondo custom con l'acquisto di una blasonata electra glide ultra classic...la vedo in concessionario..luccicante, brillante e d'istinto mi getto nell'onerosa impresa!
La ritiro dopo una decina di giorni e tutto orgoglioso mi godo il primo giretto per le strade lombarde..prima sorpresa..azzo ha il rumore di uno scooter e...gli scooter..mi sorpassanooooo!!..mica bello!
Torno un filino incazzato in concessionaria ove mi spiegano che ora con le nuove normative le Harley escono con un sound meno cupo ed un po "strozzate"..ma..pagando a tutto c'è rimedio!
Vaaa bene!..scarichi screaming...filtro aria esterno e rimappatura centralina...un migliaio di euro e ricollaudo il mezzo. Ora dal rumore pare proprio un Harley e soddisfatto testo le prestazioni....130....con un po di slancio 140...con molto slancio 150 e 160 pregando la madonna del carmine di darmi un po di vento a favore.
Rimango piuttosto deluso ma giunge già il tempo del primo simil tagliando..insomma quello dei 2000 km per i rabbocchini. ritiro la moto dando per scontato che sia gratuito se non che il solerte meccanico mi ferma e mi fa presente che è tutto ok...ma si paga e..son più di 200 euro...sà il cazzo!
Intanto continuando a far km mi accorgo che la moto frena pochino..diciamo come un tram più o meno e che se si forza col freno anteriore la moto sbacchetta in modo evidente. Chiedo lumi dal simpatico concessionario che mi assicura che.." la moto è pesante è normale".
Poco tempo dopo ho modo di provar nell'ordine una Gold Wing, una VN200 ed una rocket touring....nessuna in frenata sbacchetta...ed il tutto pesando uguale se non di più...mistero della fede!
Continuo a macinar km, intanto i tagliandi si attestano sulle 600 euro..la sella si usura e si scuce....il serbatoio del liquido frenante ha una perdita e si rovina, il cambio diviene sempre più duro da azionare.
Rimetto tutto a nuovo più di 1500 euro....ma è ora di cambiar le gomme....700 euro col montaggio..e meno male che paion quelle della graziella...se era il 240 della rocket mi vendevo la casa!
Continuo comunque imperterrito a girovagare e con i primi caldi mi accorgo che dal motore proviene un calore infernale....si inizia ad andar al mare..ed io arrivo puntualmente sudato come un facocero infilato in una sauna finlandese..vi assicuro...non un bello spettacolo!
Più percorro km più sento la mancanza di un mezzo che dia emozioni anche da acceso..che accelleri...che tenga una velocità di crociera decente e che non azzeri il mio conto corrente ad ogni intervento manutentivo...inizio quindi a guardarmi in giro....
Trascorre altro tempo e mentre scorrazzo per le strade della Francia a manetta ( 130 km ora:cry:) vengo letteralmente sverniciato da una grossa moto nera...la ritrovo parcheggiata pochi km dopo..è una rocket!
E' nera...essenziale..massiccia e cattiva.
la scelta è fatta..passo dall'apparenza alla sostanza!
lamps
Ciao benvenuto nella famiglia triumph :biggrin3:, finalmente forse potro' fare qualche giretto con un'altro con la rocket!!! in piu' di due anni non ne ho visto piu' di 6. Tu l'hai gia' presa o sei ancora in trattativa?
p.s. io sono di garbagnate
Brandhauer
16/06/2009, 16:27
...eccomi quà: scùnfinaméeeèndo!
passo perchè, da qualche tempo, m'è uscita una voglia di Rocket, qui sulle braccia, che non ci sto quasi più dentro. Beh intanto devo finir di pagare la Sprint (non manca molto) con la quale mi son già ciccato il raduno SprintDay di fine maggio per banali questioni di lavoro e dispero di poter passare più di un solo pomeriggio al vostro raduno della prossima settimana: Sprint accettate?
RIII Forever
16/06/2009, 17:35
...eccomi quà: scùnfinaméeeèndo!
passo perchè, da qualche tempo, m'è uscita una voglia di Rocket, qui sulle braccia, che non ci sto quasi più dentro. Beh intanto devo finir di pagare la Sprint (non manca molto) con la quale mi son già ciccato il raduno SprintDay di fine maggio per banali questioni di lavoro e dispero di poter passare più di un solo pomeriggio al vostro raduno della prossima settimana: Sprint accettate?
Ovviamente :laugh2:
rockerocket
16/06/2009, 17:50
Noto con piacere che il mio racconto ha risvegliato il vostro interesse, sottolineo che resta il mio un giudizio su di un particolare modello..immagino che con la serie V road Harley si sia avvicinata maggiormente alla clientela europea ed alla sua passione per la guida semi sportiva.
Purtroppo non mi son sentito di prender in considerazione la V road in primis per i già citati esosi costi di mantenimento..onestamente farmi dissanguar dai concessionari non mi da un gran senso di libertà e mi da la fastidiosa sensazione di esser un pollo da spennare!
In secondo luogo per un senso di disagio dato da un ambiente molto chiuso, sempre più modaiolo e moolto snob.
Rimane fra i possessori Harley l'antipatica abitudine di snobbar qualsiasi due ruote che non sia statunitense...e la negazione di ogni difetto imputabile alle Harley..alla fine ogni discussione si chiude con....ma che vuol dire è perfetta così è Harley!...sarà ma per me se una moto non frena..bhe non frena!...se va piano va piano! e se ti vendon a 600 euro i ricambi che negli stati uniti vendon a 300 dollari...bhe quella resta comunque un inc.....!
Sarò strano io che ve devo dì!
Per il resto vi aggiorno dicendovi che la rocket arriverà in concessionario giovedì...poi..solo il tempo di immatricolarla e montar gli accessori!!
lamps
Ma cazz..ma comeeeee!!..organizzate il primo raduno Rocket una settimana prima che me la consegnano??? NNNNNNNNNNNNNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
yodavn800
16/06/2009, 18:06
Benvenuto tra noi e complimenti per la scelta :wink_: !!!
Rockerocket, ti capisco...ooohhhhhh se ti capisco :wink_: !!!
Capisco la tua voglia di avere sotto un bel motore e non solo una bella moto luccicante, capisco la tua voglia di prestazioni e frenate decenti, non capisco i continui malfunzionamenti e rotture che sento quotidianamente sulle moto Harley che sarebbero inaccettabili anche se le HD costassero la metà...ma non costano la metà :mad: !!!
Però, tanto per fare l'avvocato del diavolo:
anch'io vengo dalle custom vere, avevo una Kawasaki VN800 (che vedi in avatar e firma) e seguito a frequentare l'ambiente custom, ma probabilmente siamo noi che abbiamo bisogno di più prestazioni...conosco centinaia di persone con le custom che non si sognerebbero mai di superare i 110 Km/h e un'ElectraGlide gli risulterebbe pure troppo potente...la realtà è che, è vero che se HD avesse qualche altro cavallo ci piacerebbe di più, ma è anche vero che noi non siamo dei veri biker custom...
...altro che Harley io mi tengo il mio bell'ibridone nato da un'orgia :attentodietro:tra una RoadKing, una VN1600 Tourer e un missile a lunga gittata :biggrin3: !!!
http://admin.moguling.com/Upload/onlinehelmets.com/FLHRSE4ScreaminEagleRoadKing.jpg
+
http://www.moto-station.com/ttesimages/motodivers/nouveautes2005/Kawasaki_Class-Tourer_st4pz.jpg
+
http://starbozz.files.wordpress.com/2009/03/missile.jpg
=
http://farm4.static.flickr.com/3083/2703735767_881a1c6ca9.jpg
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
(YODA, vendiamo insieme le rocket :laugh2:)
No problem...cerchiamo un locale (bello grosso così ce ne infiliamo dentro almeno 2-3 :biggrin3:) e iniziamo il business !!! :laugh2:
...
Rimane fra i possessori Harley l'antipatica abitudine di snobbar qualsiasi due ruote che non sia statunitense...
Beh, se posso essere impopolare...forse il mondo Triumph è anche peggio:mad:, giuro che, in un anno di Rocket, non ho mai ricevuto un saluto da nessuno con una Triumph classic o sportiva che sia, mentre li ho ricevuti da tutte le altre marche, Harley per prima, e quando avevo la kawasaki più di una volta mi hanno offerto il caffè in autogrill degli harleysti sconosciuti :oook: !!!
Molti Triumphisti sono così snob (tutte le case blasonate ne richiamano tantissimi convinti che per essere motociclisti basti avere una moto :dry:) che mi è capitato più di una volta di guardarli negli occhi e salutarli fermi a fianco al semaforo e non ricevere nessuna risposta :mad: !!!
rockerocket
16/06/2009, 18:50
Accidenti è uno spettacolo la tua Rocket III touring..mi piaceee!:wink_:
ok allora per gli snob al semaforo accetto la dura realtà e mi porterò dietro una mazza ferrata!!
A proposito della tua Rocket, non ti ha mai dato problemi??..non si sa maii mi informooo..visto la precedente esperienza con HD..
Ciaoo
yodavn800
16/06/2009, 20:14
Accidenti è uno spettacolo la tua Rocket III touring..mi piaceee!:wink_:
ok allora per gli snob al semaforo accetto la dura realtà e mi porterò dietro una mazza ferrata!!
A proposito della tua Rocket, non ti ha mai dato problemi??..non si sa maii mi informooo..visto la precedente esperienza con HD..
Ciaoo
Grazie dei complimenti :w00t: ...fra un po' sarà ancora più grossa e con l'impianto stereo :wink_: !!!
Mi ha dato molti problemi lo strumento benzina ma si è risolto tutto cambiando il galleggiante...l'unico inconveniente è che c'è voluto 1 anno intero per convincere triumph a cambiarlo in garanzia:whip_:!
L'unico altro problema (riscontrato su tutte le touring) era dovuto alla ruota posteriore della Bridgestone che dopo pochi Km faceva dondolare il posteriore...mi è arrivata la lettera a casa della triumph che mi regala e monta in garanzia un treno Metzeller...il prossimo cambio è gratis :oook: !!!
Vai tranquillo, la maltratto e in 1 anno ci ho fatto quasi 23.000 Km...è FANTASTICA !!! :wink_:
alessandro2804
16/06/2009, 20:51
posto una recensione di uno harleysta con una road king :
Salgo in sella. La rocket è molto larga , la posizione è comoda e naturale dal bacino in su. Dal bacino in giù non tanto con il gigantesco serbatoio e le pedane larghissime che costringono a tenere le gambe in posizione quasi gineocologica.
Accellerando da fermo la moto si sposta decisamente verso destra dando un primo assaggio di quanto sta per succedere.
Tiro la frizione per mettere la prima e istintivamente guardo se il cavo è attaccato! mai in 24 anni di moto mi è capitata una leva cosi morbida , il che è veramente incredibile se si pensa alle dimensioni del gruppo frizione ed alla coppia che deve gestire.
Infilo la prima e parto. Aspettandomi una belva violenta la prendo tranquilla e la moto è molto gestibile dal punto di vista dell'erogazione ed è anche maneggevole , però nelle curve si sente che le gomme sono parecchio larghe e soprattutto la ruota dietro da 240 rallenta i cambi di traiettoria e si nota la tendenza a spostare in fuori il posteriore in entrata in curva.
Esco dalla città ed imbocco una stradetta campagnola.
Comincio ad aprire un pò di più ed ecco che la belva si scatena.
Il motore è ruvido, produce un rombo secco e rabbioso che non diventa mai urlo alla giapponese anche ai regimi più elevati.
Non ha molta voce ma questo può essere risolto montando scarichi racing che sono un pò più aperti di quelli di serie.
Vi tralascio le sensazioni indotte dall'accellerazione che questa moto produce .Quando si dice che bisogna stare attaccati al manubrio si intende una situazione come questa, Il tiro di questa moto è inesauribile , non da segni di cedimento o di incertezza fino a quando l'erogazione è limitata elettronicamente intorno ai 6000 giri.
Il 90% della coppia è già disponibile a 2800 giri . Il cambio dopo la prima e la seconda diventa irrilevante . Sono partito da fermo in terza e sono arrivato fino a 160 prima di lasciare il gas con altri 1500 giri da spremere.
Questa è una moto che va guidata attivamente a meno che non si vada a zonzo sotto i 50 all'ora. E' anche una moto che richiede disciplina perchè ci si ritrova ad andare molto veloci molto in fretta.
I freni di questa moto frenano in un modo che nessuna HD è in grado di eguagliare , sono incrdibilmente efficienti per una moto di questo peso.
Ritorno alla base e penso che utilizzo si potrebbe fare di un mezzo come questo, certo in città è maneggevole a parte il raggio di sterzata più limitato rispetto alla King , certo in campagna devi fare attenzione a non finire sui campi, certo in autostrada se con tutti gli accessori consente di tenere medie paurose .... certo la manod'opera costa meno e i tagliandi sono ogni 16000km , certo la TRIUMPH è la più antica casa produttrice di motociclette (HD la seconda) , certo il KIng in confronto è un cancello , viste però li una a fianco all'altra non posso fare a meno di pensare che la mia HD ha un certo nonsochè che la triumph non ha , cosa sia non ve lo so dire , ma per questa volta mi tengo la mia king e il portafoglio resta al suo posto.
(che dire conferma un fatto che i criteri in base alla quale scegliamo sono soggettivi , non sono misurabili ne confrontabili, è un mistero:biggrin3:)
rockerocket
16/06/2009, 21:14
Bello questo post del collega Harleysta, devo dir che comunque alla fine sul Road King ha riscontrato le stesse problematiche e gli stessi limiti che io ho trovato con l'electra....e certo..vedendole da ferme..e si l'harley ha il suo bel fascino!
Ma io ora voglio viaggiareee..eheh...certo..poterle mantenere entrambeeeeee sarebbe l'ideale!!
mmm..si organizza rapina in banca??:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
:blink: un harleysta con un harley ancora in mano che ammette l'inferiorità della propria moto? Anzi non una moto... una HARLEY DAVIDSON?!?!? :blink:
NON CI CREDO!! :biggrin3:
Riguardo l'estetica, la king è bella, però io preferisco vedre la rocket... più mastodontica e più essenziale studiata solo per contenere il motore e le ruote :wub:
rockerocket
17/06/2009, 15:26
E lo so è strano sentir parlar così un harleysta ma che ci posso fare è la realtà dei fatti, le prestazioni e la resa dinamica di una moto son cose tangibili e dimostrabili...poi certo nulla da dire sul prestigio..sulle finiture e sull'area mistica che la circonda...ma ad alcuni tutto questo non basta!
Volendo far i pignoli si potrebbe dir che la electra screaming eagle è più prestante....ma....a 35 mila euro?...
:dry:
Volendo far i pignoli si potrebbe dir che la electra screaming eagle è più prestante....ma....a 35 mila euro?...
:dry:
Si di cosa?... del landini?
http://img3.imageshack.us/img3/1585/elvino20landini.jpg (http://img3.imageshack.us/i/elvino20landini.jpg/)
:blink: ...però è bello... mi ricorda la mia rocket...:tongue:
rockerocket
17/06/2009, 16:27
Accidenti...si posson montar quelle ruote sulla Rocket? :w00t:
Accidenti...si posson montar quelle ruote sulla Rocket? :w00t:
Certo! I TENNICI della Rocket le montano quando fanno le gare di speedway su ghiaccio! :tongue:
rockerocket
18/06/2009, 21:44
Cazzo troppo TENNICI..mi fan quasi paura..ne assolderei uno per elaborar la mia futura Rocket!! :biggrin3:
legend78
19/06/2009, 14:10
scendo adesso da una touring, avevo provato solo la classic... mamma mia mi pareva di avere il cambio automatico, dopo il giro per il cacciucco mi sa che ne sapro di più... nel frattempo la mi moglie ci ha fatto un pensierino!
yodavn800
19/06/2009, 17:18
In che senso ti sembrava di avere il cambio automatico :blink: ?
rokerocket....benvenuto con la mitica....anche io ex harlista,io sono 4 anni che giro con la rocket e non mi sono ancora stufato....e per quella sverniciata in francia magari ero io visto che ci vado tutti gli anni per un giretto...e di harlisty ne supero parecchi!!!!!!!!
Dovremmo creare un forum pre gli ex-Harley-tisti. Io. ci sarei. :tongue:
legend78
20/06/2009, 11:05
nel senso che venendo da una conoscenza del tre cilindri di anni, ed in varie configurazioni, non ho abusato del cambio neanche in città, con la 3° fai tutto tranne le partenze da fermo, e fuori solo dove la pendenza richiedeva tiro o freno motore usato solo la 5; per chi la conosce la duttilità del tre, si deve solo godere il viaggio.
rompindugi
21/06/2009, 16:36
:cry:
ragazzi veramente non sò cosa fare....
sarà trito e ritrito ma...
premmetto che in strada trotterello, ma....
di base non voglio più avere "fretta" in moto, non voglio più arrivare alla parte di strada "bella" e sentire quel "porca puttana" biascicato tra i denti se mi si para di fronte una riga di auto con un camion in cima che mi "rovina" le pieghe...non voglio più in strada avere una moto che mi fà "guardare" davanti solamente,
che mi costringe ad avere lo zainetto sulle spalle o a dover prendere la sardomobile per andare a comprare il latte che altrimenti non sò dove razzo metterlo, una moto con cui per andare a trovare gli amici in calabria non penso a caricare sul carrello la moto per scorrazzarci poi liggù.....
leggo e rileggo quì,
penso a tutti i vanataggi tecnici della rocket e non posso che essere d'accordo con voi, torno per la 100esima volta dal mio amico conce e ci salgo sopra ancora una volta (purtroppo non ne ha una demo da farmi provare..)
ne rimango affascinato anche perchè mi piace veramente la touring tutta nera e cromata...anche se è veramente enorme....(ma come mi attizza quella coppia enorme e sempre disponibile e quella possibilità che voi dite di fare tiratelle ogni tanto....)
poi vedo passare una harley, torno per la 100esima volta dal conce (antipatico) e non posso che non sentire battere il cuore....
leggo in giro che la road king MY 09 (come la 08 credo) ha nuovo telaio, nuova ciclistica e nuovi freni brembo e leggo di pareri entusiastici...
ho prenotato una road king in noleggio per un bel giro di 2\3 giorni
ma temo che qualche km non sia sufficente sopratutto quando penso al fatto che l'assenza di prestazioni alla lunga "roda" l'animo (ed anche in cosiderazione del fatto che i miei primi 40 anni in moto sono stati tutti in sella a sportive e super sportive, che ho ancora una ninja solo pista in garage con cui appena lo scorso anno ho corso il ninja trophy....) ma non è proprio l'assenza di prestazioni quella che cerco per poi poter guardare il paesaggio che scorre?
e che diamine, e allora tutti gli harleysti che girano come fanno?
lo sò che avete già scritto tutto, ma è dura per me cercare di fare la scelta giusta...ho 54 anni e vorrei tanto comprare la moto "definitiva"...quella da tenere con me per un bel tot di anni, con cui riappropriarmi del mio tempo libero a scorrazzare con la moto dove ne ho voglia
scusate la tirata, sò che ci siete passati.......:rolleyes:
confortatemi se potete\volete :biggrin3:
legend78
21/06/2009, 19:51
allora oggi visto che non ero al cacciucco party, ho caricato la signora dietro la r3, mamma mia che girata le curve fatte di potenza e poi... che bello... continuo dopo
rockerocket
21/06/2009, 22:53
Ok OK. pronto a dar vita al sub forum harleysti pentiti..eheheheh!
Questo week ho utilizzato l harley per l'ultima gita fuori porta( destinazione San remo )...temevo un qualche moto di malinconia..ma..sinceramente..nulla!
Certo continua a piacermi il rumore del bicilindrico, in particolar modo il frigolare delle cromature ancora calde a motore spento....mi piace osservarla nella perfezione dei particolari e quando il sole illumina in mille sfumature la carrozzeria nera perlata.
Notare che la gente al mio passaggio si gira commentando: " cavolo guarda un harley",mi da un moto di orgoglio..mi gasa.
Nonostante tutto questo cari discepoli ( uno sprazzo di crisi mistica!) in verità in verità vi dico.....che du maroni guidarla!
yodavn800
22/06/2009, 02:23
...
Certo continua a piacermi il rumore del bicilindrico, in particolar modo il frigolare delle cromature ancora calde a motore spento....mi piace osservarla nella perfezione dei particolari e quando il sole illumina in mille sfumature la carrozzeria nera perlata.
Venendo da un Bicilindrico a V ti assicuro che ti mancherà il rumore, ma poi vedrai che piano piano ti piacerà anche quello da furgone della RIII :biggrin3:
Per quanto riguarda lo sfrigolio delle cromature: tranquillo, dopo 5 minuti di marcia l'RIII sfrigola fino al giorno dopo in tutta la sua lunghezza !!!
Mentre per i particolari perfetti che dire...non cambierei mai la qualità costruttiva della mia Touring con quella di qualunque Harley...non c'è neanche un filo in vista, una fascetta o un pezzetto di nastro isolante, neanche sotto al serbatoio e soprattutto...LA ROCKET NON FA RUGGINE, cosa che invece abbonda sulle Harley se non le lucidi costantemente :dry: !!!
Notare che la gente al mio passaggio si gira commentando: " cavolo guarda un harley",mi da un moto di orgoglio..mi gasa.
Mi dispiace deluderti ma lo sentirai comunque, te lo diranno lo stesso anche leggendo la scritta Triumph (a me capita sempre!), non ti dicono quella frase perchè riconoscono l'Harley, ma vedono una moto grossa e l'unica marca che gli viene in mente è Harley...davvero :wink_: !!!
Nonostante tutto questo cari discepoli ( uno sprazzo di crisi mistica!) in verità in verità vi dico.....che du maroni guidarla!
:risate2:
...
premmetto che in strada trotterello...
di base non voglio più avere "fretta" in moto...
...non voglio più in strada avere una moto che mi fà "guardare" davanti solamente,
...
mi piace veramente la touring tutta nera e cromata...anche se è veramente enorme....(ma come mi attizza quella coppia enorme e sempre disponibile e quella possibilità che voi dite di fare tiratelle ogni tanto....)
...
l'assenza di prestazioni alla lunga "roda" l'animo
...
ma non è proprio l'assenza di prestazioni quella che cerco per poi poter guardare il paesaggio che scorre?
...
vorrei tanto comprare la moto "definitiva"...quella da tenere con me per un bel tot di anni...
Leggendo queste frasi che dire:
- Goderti (in comodità e completo relax) la passeggiata a 40-60-70 all'ora ma avere sempre a disposizione delle prestazioni da tirare fuori al momento che servono o ne hai voglia e poi rimetterle da parte e seguitare a goderti la passeggiata mi sembra molto più LIBERTA' che restare intrappolato su una moto che quando cerchi i cavalli, anche se solo per un sorpasso, non te li da manco se ti ammazzi...questo non sarebbe scegliere ma essere costretti a subire e rassegnarsi all'unica possibilità che hai: quella di andare solo e per forza piano in passeggiata...con la Touring invece puoi scegliere !!!
Tu non cerchi l'assenza delle prestazioni, tu cerchi la possibilità di fare una passeggiata...possibilità, non obbligo :wink_:!!!
- Di Touring demo ce ne sono un casino in giro, le hanno quasi (se non tutti) i concessionari, vai e provala se non l'hai fatto...non te ne pentirai :wink_: !!!
- Cerchi una moto definitiva?
Più definitivo di un 2300 ? In quanti Km pensi di finirlo un motore così che oltretutto è così limitato che lavora quasi alla metà della potenza? Secondo me la potrai anche lasciare in eredità :biggrin3: !!!
rompindugi
22/06/2009, 07:35
grazie molto...in effetti avevo anche pensato di provare a girare intorno al vn 1700 classic tourer, così come sono tentato di attendere la tunderbird nuova, che però mi sembra nata con un'altro scopo e tourer mi parebbe un pelo forzatina, inoltre mi piace anche l'idea di esagerare nelle dimensioni.
in effetti yodavn, questa tua frase ha colto nel segno:
"Tu non cerchi l'assenza delle prestazioni, tu cerchi la possibilità di fare una passeggiata...possibilità, non obbligo"
ci medito su mastro yoda :wink_:
:biggrin3:
p.s. che pensi dell'idea vn?
Venendo da un Bicilindrico a V ti assicuro che ti mancherà il rumore, ma poi vedrai che piano piano ti piacerà anche quello da furgone della RIII :biggrin3:
Per quanto riguarda lo sfrigolio delle cromature: tranquillo, dopo 5 minuti di marcia l'RIII sfrigola fino al giorno dopo in tutta la sua lunghezza !!!
Mentre per i particolari perfetti che dire...non cambierei mai la qualità costruttiva della mia Touring con quella di qualunque Harley...non c'è neanche un filo in vista, una fascetta o un pezzetto di nastro isolante, neanche sotto al serbatoio e soprattutto...LA ROCKET NON FA RUGGINE, cosa che invece abbonda sulle Harley se non le lucidi costantemente :dry: !!!
Mi dispiace deluderti ma lo sentirai comunque, te lo diranno lo stesso anche leggendo la scritta Triumph (a me capita sempre!), non ti dicono quella frase perchè riconoscono l'Harley, ma vedono una moto grossa e l'unica marca che gli viene in mente è Harley...davvero :wink_: !!!
:risate2:
Leggendo queste frasi che dire:
- Goderti (in comodità e completo relax) la passeggiata a 40-60-70 all'ora ma avere sempre a disposizione delle prestazioni da tirare fuori al momento che servono o ne hai voglia e poi rimetterle da parte e seguitare a goderti la passeggiata mi sembra molto più LIBERTA' che restare intrappolato su una moto che quando cerchi i cavalli, anche se solo per un sorpasso, non te li da manco se ti ammazzi...questo non sarebbe scegliere ma essere costretti a subire e rassegnarsi all'unica possibilità che hai: quella di andare solo e per forza piano in passeggiata...con la Touring invece puoi scegliere !!!
Tu non cerchi l'assenza delle prestazioni, tu cerchi la possibilità di fare una passeggiata...possibilità, non obbligo :wink_:!!!
- Di Touring demo ce ne sono un casino in giro, le hanno quasi (se non tutti) i concessionari, vai e provala se non l'hai fatto...non te ne pentirai :wink_: !!!
- Cerchi una moto definitiva?
Più definitivo di un 2300 ? In quanti Km pensi di finirlo un motore così che oltretutto è così limitato che lavora quasi alla metà della potenza? Secondo me la potrai anche lasciare in eredità :biggrin3: !!!
Oggi sono demoralizzato per la mancanza al raduno :cry: ...non posso farti fronte... la vendita è tua :dry:
yodavn800
22/06/2009, 09:36
...
p.s. che pensi dell'idea vn?
Beh, hai visto come mi chiamo YodaVN800 :wink_: !!!
Indubbiamente le VN sono fantastiche e assolutamente affidabili ma la VN1700 non penso vada bene per l'uso che ne vuoi fare :dry:, ha gli stessi cavalli della RoadKing ma è parecchio più grande, e poi secondo me hanno toppato un po' con la qualità dei materiali, rispetto alla "vecchia" VN1600 Classic Tourer (moto assolutamente iperfantastica e di ottimissima qualità), la VN1700 è piena di plastica e neanche di ottima qualità :mad: !!!
Anch'io la Thunderbird non la vedo molto molto cruiser ma più nuda e cattiva :dry: !!!
Oggi sono demoralizzato per la mancanza al raduno :cry: ...non posso farti fronte... la vendita è tua :dry:
:biggrin3: Dai, neanche io ci sono potuto andare, facciamo così, vendo 'sta Touring a rompindugi e i proventi della vendita ce li dividiamo così ci tiriamo su il morale:risate2:!!!
rompindugi
22/06/2009, 10:39
ok grazie...:wink_:
mi ritio in profondissima meditazione :laugh2:
p.s. nel pomeriggio......
:w00t:
trovata la rocket touring demo da numero tre (roma), prenotata per mercoledì, il conce mi ha detto che gradirebbe la tenessi tutto il giorno per provarla per bene :laugh2:
mi sono giurato che non vado dal conce con il libretto degli assegni in tasca :coool:
vi terrò aggiornati :wink_:
legend78
22/06/2009, 18:07
sono salvo ho lasciato la touring dopo un 600km in concessionario e non ho ceduto all' idea di prendere la RIII... che sta lì in bella mostra; mia moglia sembrava interdetta, forse patisce più lei di me non avere la moto nuova.
io potuto godere di un privilegio, grazie a tutti di Moto3000, di Livorno!
sono montato adesso per spostare la Legend, il rumore non lo cambierei con nessuno, ma mi sembrava di stare su di una bmx!
P.S. da fermo in piombino ho sverniciato un paio di HD parcheggiate, peccato non aver provato la competizione con il mio amico che ha una Electra Ultra... sarà per la prossima volta!!
Senza storia
Complimenti!!!
giorgio porri
02/07/2009, 07:38
io sono un' altro harlysta pentito ,dopo innumerevoli guai e rottura finale del cambio con orrore da parte del gruppo H D dei miei amici avevo comperato una mean streak vn 1600 kawasaki , una moto perfetta e affidabile.Ora sono felicissimo possessore della rocket 3 e i miei amici non possono dire niente sul marchio visto che ha più storia dell' harley e vi garantisco che sono molto più guardato io che loro tanto che cominciano a farci qualche pensierino per cambiarle.
rockerocket
02/07/2009, 20:54
Oh ciao Giorgio, purtroppo come avrai avuto modo di leggere le nostre avventure e disavventure con il marchio Harley son piuttosto similari. Ad esser sincero io continuo a subir il fascino del marchio e del borbottio del motore ma tutto questo non è bastato a rendermi cieco innanzi ad una realtà piuttosto evidente..l'harley punta ormai da anni a conquistar una clientela ricca , snob e non necessariamente motociclista a danno del semplice e modesto appassionato.
Tagliandi cari come quelli di una porsche, accessori venduti a prezzi assolutamente folli....eppure il mito era nato da squattrinati appassionati che si aggiustavan le moto da soli e spesso con pezzi usati...quanto si sta allontanado Harley dalla sua stessa essenza?
Per quanto tempo i clienti accetteranno di farsi alleggerire il portafogli in quel modo?....per quanto tempo facendo presente che la moto..non frena..non cammina...non è stabile..accetteranno la risposta.."ma è il suo bello!".
Io non credo sia bello e non credo sia giusto sbandierar una filosofia di vita e di approccio alla moto abbandonata in primis da harley stessa!
giorgio porri
03/07/2009, 06:49
quoto tutto,hai inquadrato perfettamente il discorso.