Visualizza Versione Completa : Fischio in staccata
matty675cagliari
16/06/2009, 09:20
ragazzi ho avuto il piacere di provare la moto in pista, la moto ha 5800 km ho ancora su le pastiglie che aveva quando l'ho comprata. In staccata, ho notato che me lo faceva quando rilasciavo la leva freno faceva un fischio. Poi ha iniziato a farmelo anche quando andavo a pinzare.... La frenata è ancora ottima, anzi gli amici miei che andavano spesso in pista, dicevano che la staccata c'era per essere la prima volta che andavo.... ma quel fischio cosa poteva essere?
exkawa-nowday675
16/06/2009, 11:37
non è niente...lo fa anche la mia a volte....io sabato sono stato a girare al mugello e con le pasticche di serie frena che è una bellezza...vedrai che staccate..
Gasssssseeeee!!!!:w00t:
matty675cagliari
16/06/2009, 11:48
sisi ma infatti mi rendevo conto che era uan cazzata perchè le staccate erano perfette....
I dischi di serie amano cinguettare, con vari tipi di pastiglie.
Non farci tanto caso..
jointfull
17/06/2009, 13:17
Anche la mia lo fa, ho pure pulito le pinze e i dischi, ma lo fa cmq!!!
L'importante è che frena!!
Anche la mia lo faceva.Fino a quando ho sostituito i dischi con altri aftermarket.
Anche la mia lo faceva.Fino a quando ho sostituito i dischi con altri aftermarket.
averceli i dindini per comprarli...:rolleyes:
averceli i dindini per comprarli...:rolleyes:
Non costano poi una follia...Io la coppia di dischi li ho pagati quanto un solo disco Brembo o Discacciati:wink_:
e cosa hai trovato di così buono a poco prezzo??
e cosa hai trovato di così buono a poco prezzo??
Guarda qui: www.purte1.com (http://www.purte1.com)
jointfull
17/06/2009, 16:21
Belli li avevo già visti in un post qui sul forum!!!
Per adesso sfrutto ancora un po gli originali.............quando avrò bisogno di cambiarli, saranno sicuramente la mia prima scelta!!
I dischi di serie amano cinguettare, con vari tipi di pastiglie.
Non farci tanto caso..
ma non succede anche quando frenando energicamente le pasticche originali nn adatte si bruciacchiano un po' ?:blink:
ma non succede anche quando frenando energicamente le pasticche originali nn adatte si bruciacchiano un po' ?:blink:
Sì, intendi quando le pastiglie si "vetrificano".
Ma con la Daytona anche se fai fare il rodaggio dei freni a Mario Brembo in persona, qualche fischiatina allegra i dischi se la fanno...
A me con le Carbone Lorraine fischiano come facevano con le pastiglie originali, magari qualcuno ha trovato una marca che non fa tale effetto.
Teo Mito
17/06/2009, 16:47
Le Brembo "rosse" non fanno nessun tipo di fischio,
fine settimana provo la versione SC poi vi dirò...
Sì, intendi quando le pastiglie si "vetrificano".
Ma con la Daytona anche se fai fare il rodaggio dei freni a Mario Brembo in persona, qualche fischiatina allegra i dischi se la fanno...
A me con le Carbone Lorraine fischiano come facevano con le pastiglie originali, magari qualcuno ha trovato una marca che non fa tale effetto.
tu sei tecnico....:wink_: io un po' meno :laugh2: !
simoncios
17/06/2009, 20:10
ale72, un mio amico ha comprato i dischi della purte1 per la street R, li ha usati 50km poi è caduto, si è rotto le scatole di tutto e vorrebbe venderli a me... siccome mi interesserebbero (sono belli a vedersi e mi sembrano ben fatti) vorrei sapere se ti hanno mai dato problemi, anche mettendoli alla frusta in circuito, e con che tipo di pastiglie li usi. vorrei fare questo acquisto perchè con i dischi originali ho avuto un paio di piccoli inconvenienti...
ale72, un mio amico ha comprato i dischi della purte1 per la street R, li ha usati 50km poi è caduto, si è rotto le scatole di tutto e vorrebbe venderli a me... siccome mi interesserebbero (sono belli a vedersi e mi sembrano ben fatti) vorrei sapere se ti hanno mai dato problemi, anche mettendoli alla frusta in circuito, e con che tipo di pastiglie li usi. vorrei fare questo acquisto perchè con i dischi originali ho avuto un paio di piccoli inconvenienti...
Vai tranquillo,io la Daytona la uso solo in pista,la frenata e' migliorata parecchio,e uso le pastiglie originali!