PDA

Visualizza Versione Completa : Auto ibride



595Abarth
16/06/2009, 08:55
Ragazzi è qualche giorno che ci sto pensando...
Particolarmente a questa, anzi solo a questa...

http://mondoauto.blogosfere.it/images/honda-insight_a.jpg

No.. non sono impazzito... so che comunque sia non è sto capolavoro... però per una volta chissenefrega dello style...

ci sono troppi punti a favore di questa macchinetta....ragazzi...non so se aveta mai considerato l'idea...

1. costa davvero poco con 14.000 € si può portare a casa nuova....
2. può accedere a qualsiasi zona a traffico limitato
3. non paga nessun parcheggio (quindi addio strisce blu)
4. si hanno incentivi sull'assicurazione non indifferenti
5. riesce a consumare davvero poco in media fa i 16 km/l ma arriva a 24 km/l
6. e non ultimo inquina pochissimo

Sono aspetti importantissimi secondo me... specie per chi vive in città...


Che ne pensate??

papitosky
16/06/2009, 08:56
può essere un'idea; ma davvero costa 14000?

superIII
16/06/2009, 08:57
Che ne pensate??

Che 14.000 euro si possono spendere molto meglio...

Ci compri uno scooter per la città, o un abbonamento ai mezzi pubblici e col resto ti sollazzi... o ti compri una macchina decente...

P.S. voglio vedere tra 5/6 anni a fare un tagliando a 'sti mezzi... caro il mio vecchio meccanico generico di fiducia...

595Abarth
16/06/2009, 09:04
Che 14.000 euro si possono spendere molto meglio...

Ci compri uno scooter per la città, o un abbonamento ai mezzi pubblici e col resto ti sollazzi... o ti compri una macchina decente...

P.S. voglio vedere tra 5/6 anni a fare un tagliando a 'sti mezzi... caro il mio vecchio meccanico generico di fiducia...

io uno scooter a Bologna non lo userei mai... ne ho visti troppi per terra... le auto sono come impazzite... ma penso in molte città...

i mezzi pubblici...già... fossero decenti... pure pure... ma qui non è il caso nemmeno di prenderli in considerazione...

per i tagliandi... il futuro sarà più verso l'auto ibrida che altro.. poi è HONDA mica una ssangyong... la rete assistenza è ottima.....

Io di parcheggi spendo una cifra... per non parlare del terrore per le ZTL...

@papi... si parte da quelle cifre li dato che ci sono circa 5.000 € di incentivi statali... con rottamazione

Honda Insight (http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=160962828)

Medoro
16/06/2009, 09:05
guarda anche la prius

papitosky
16/06/2009, 09:07
ok allora sono già 19000 per una versione base nuda e cruda, che vuol dire 25000 con una dotazione standard:cipenso::cipenso:

595Abarth
16/06/2009, 09:08
guarda anche la prius

vista.. costa di più... mi sa... ed è un pò più rospetto..


non ho capito perchè le auto ibride le fanno con quel tipo di coda... :dry:

Sandro
16/06/2009, 09:14
vista.. costa di più... mi sa... ed è un pò più rospetto..


non ho capito perchè le auto ibride le fanno con quel tipo di coda... :dry:

per avere un migliore CX e consumare meno

edotto
16/06/2009, 09:18
queste sono le macchine del futuro.

595Abarth
16/06/2009, 09:22
questa è un 1.3 benzina + supporto di un motore elettrico... ha il pacco batterie sotto il bagagliaio che rimane davvero grande... non so ma io più la guardo più la considero una scelta intelligente...

superIII
16/06/2009, 09:22
Allora pigliati una Prius usata e vai con dio...

595Abarth
16/06/2009, 09:25
Allora pigliati una Prius usata e vai con dio...

per la serie "fai che ca....o vuoi ma non rompermi i co.......i!!!!!! con sti cessi!!" :w00t::w00t: :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:


lo so che le Auto sono altro ragazzo... ma col tempo.. poi si affianca una GT3 rs magari no?? :ph34r::ph34r:

Medoro
16/06/2009, 09:25
vista.. costa di più... mi sa... ed è un pò più rospetto..


non ho capito perchè le auto ibride le fanno con quel tipo di coda... :dry:

questa cos'è????
la prius però ha anche il fotovoltaico sul tetto:w00t::w00t::w00t::w00t:

595Abarth
16/06/2009, 09:26
questa cos'è????
la prius però ha anche il fotovoltaico sul tetto:w00t::w00t::w00t::w00t:

davvero?? dimmi qualcosa di più..

superIII
16/06/2009, 09:30
per la serie "fai che ca....o vuoi ma non rompermi i co.......i!!!!!! con sti cessi!!" :w00t::w00t: :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:


lo so che le Auto sono altro ragazzo... ma col tempo.. poi si affianca una GT3 rs magari no?? :ph34r::ph34r:

No PATACCA non hai capito, prendi la Prius usata che risparmi e hai gli stessi vantaggi che dicevi della Honda nuova... se le cifre sono quelle di cui sopra per una BASE BASE...

Medoro
16/06/2009, 09:30
davvero?? dimmi qualcosa di più..


http://www.toyota.it/toyota/gamma/prius/welcome/dai uno sguardo qui non ricordo in che sezione sia,ma questa macchina è una figata pazzesca

verybastardinside
16/06/2009, 09:31
Ragazzi è qualche giorno che ci sto pensando...
Particolarmente a questa, anzi solo a questa...

http://mondoauto.blogosfere.it/images/honda-insight_a.jpg

No.. non sono impazzito... so che comunque sia non è sto capolavoro... però per una volta chissenefrega dello style...

ci sono troppi punti a favore di questa macchinetta....ragazzi...non so se aveta mai considerato l'idea...

1. costa davvero poco con 14.000 € si può portare a casa nuova....
2. può accedere a qualsiasi zona a traffico limitato
3. non paga nessun parcheggio (quindi addio strisce blu)
4. si hanno incentivi sull'assicurazione non indifferenti
5. riesce a consumare davvero poco in media fa i 16 km/l ma arriva a 24 km/l
6. e non ultimo inquina pochissimo

Sono aspetti importantissimi secondo me... specie per chi vive in città...


Che ne pensate??

Bella!!!!! marca? modello?

superIII
16/06/2009, 09:31
questa cos'è????
la prius però ha anche il fotovoltaico sul tetto:w00t::w00t::w00t::w00t:

ha anche i circuiti di millevalvole??? sennò niente...

595Abarth
16/06/2009, 09:33
Bella!!!!! marca? modello?

Ops hai ragione.... HONDA INSIGHT

Misha84
16/06/2009, 09:38
mah, se parli di una questione fiscale approvo, se parli di una questione di innovazione, la honda non sta innovando un cazzo.. è un motore sfigatissimo a benzina che deve spostare + di una tonnellata, che va IN PARALLELO con un motore elettrico per avere + coppia.. la prius è concettualmente avanti, qui la honda ha fatto una macchina un po + comoda, fai una media per famiglie di 3 persone, che consuma quanto una utilitaria.. a quel punto compra una utilitaria e risparmi 4 mila bimbi, che a conti fatti sono quei 4 o 5 anni di parcheggi/pedaggi che non pagheresti con la ibrida.. secondo me è un pacco la honda, vuole fare l'ecologica ma è solo un lupo travestito da agnello..

e soprattutto risparmi i soldi pubblici degli incentivi.. perchè non pensi ad una bella aygo/c1/107 con il 1000 a 3 cilindri??

Medoro
16/06/2009, 09:45
ha anche i circuiti di millevalvole??? sennò niente...è anche eolica,se l'energia non basta escono 2 palette dagli specchi e come cammina girano e ricarica le pile:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Sandro
16/06/2009, 10:12
anche queste sono ibride coma la prius, ma costano un po' di più...

LEXUS - GAMMA MODELLI IBRIDI (http://www.lexus.it/hybrid/hybrid-range/index.aspx)

lexus:toyota = audi:volkswagen

valterone
16/06/2009, 10:37
:rolleyes: L'hai provata?

595Abarth
16/06/2009, 11:08
anche queste sono ibride coma la prius, ma costano un po' di più...

LEXUS - GAMMA MODELLI IBRIDI (http://www.lexus.it/hybrid/hybrid-range/index.aspx)

lexus:toyota = audi:volkswagen

se va bhe... ma costano un botto... e poi sono 4000cc il bollo credo che costicchi...

però son belli specie il SUV... lexus è il marchio di lusso della Toyota.


:rolleyes: L'hai provata?

voglio prenotare un test drive... appena lo faccio vi darò opinioni....:wink_:

montella_9
16/06/2009, 11:16
mi viene in mente una battuta letta chissa' dove.
un tizio chiede cosa fossero le macchine ibride, la risposta fu che sono macchine che per meta' vanno a benzina e che per meta'.....le spingi

Intrip
16/06/2009, 11:28
Ragazzi è qualche giorno che ci sto pensando...
Particolarmente a questa, anzi solo a questa...

http://mondoauto.blogosfere.it/images/honda-insight_a.jpg

No.. non sono impazzito... so che comunque sia non è sto capolavoro... però per una volta chissenefrega dello style...

ci sono troppi punti a favore di questa macchinetta....ragazzi...non so se aveta mai considerato l'idea...

1. costa davvero poco con 14.000 € si può portare a casa nuova....
2. può accedere a qualsiasi zona a traffico limitato
3. non paga nessun parcheggio (quindi addio strisce blu)
4. si hanno incentivi sull'assicurazione non indifferenti
5. riesce a consumare davvero poco in media fa i 16 km/l ma arriva a 24 km/l
6. e non ultimo inquina pochissimo

Sono aspetti importantissimi secondo me... specie per chi vive in città...


Che ne pensate??

ottima idea e fregatene se non è bellissima, io l'auto la vedo come un utilità ;)

e pensare a un auto a GPL ?
io te la butto lì :wink_:

Nandrolone
16/06/2009, 11:36
bella idea bei pensieri bello tutto ma proprio nn mi piace:sick:

595Abarth
16/06/2009, 11:36
ottima idea e fregatene se non è bellissima, io l'auto la vedo come un utilità ;)

e pensare a un auto a GPL ?
io te la butto lì :wink_:

ci ho pensato... però... io la uso tanto... in pratica è il mio mezzo di locomozione...e questi 2 punti mi hanno fatto aprire gli occhi

2. può accedere a qualsiasi zona a traffico limitato
3. non paga nessun parcheggio (quindi addio strisce blu)

a bologna siamo a 2 euro l'ora... :cry: telecamere ztl ogni angolo...

significherebbe non avere più limitazioni... inquinare poco... e stare più sicuri che su uno scooter...

boh... della mia auto mi spiace, perchè mi piace e va benissimo... però questa scatoletta ha troppi lati positivi....

dentro è bellina
http://www.allaguida.it/wp-galleryo/honda-insight-nuove-foto/honda_insight_4.jpg


ed ha un bel baule
http://www.gruppoalliance.com/syncro/images_conc/img240/12372192595bcool_honda_insight_4.jpg

Intrip
16/06/2009, 11:40
ci ho pensato... però... io la uso tanto... in pratica è il mio mezzo di locomozione...e questi 2 punti mi hanno fatto aprire gli occhi

2. può accedere a qualsiasi zona a traffico limitato
3. non paga nessun parcheggio (quindi addio strisce blu)

a bologna siamo a 2 euro l'ora... :cry: telecamere ztl ogni angolo...

significherebbe non avere più limitazioni... inquinare poco... e stare più sicuri che su uno scooter...

boh... della mia auto mi spiace, perchè mi piace e va benissimo... però questa scatoletta ha troppi lati positivi....

dentro è bellina
http://www.allaguida.it/wp-galleryo/honda-insight-nuove-foto/honda_insight_4.jpg




dentro mi sembra ben rifinita !!
col GPL pure credo tu possa passare nelle ZTL magari informati però :wink_:
mentre le righe blu credo le pagheresti :wink_:

fiore955
16/06/2009, 11:49
io uno scooter a Bologna non lo userei mai... ne ho visti troppi per terra... le auto sono come impazzite... ma penso in molte città...

i mezzi pubblici...già... fossero decenti... pure pure... ma qui non è il caso nemmeno di prenderli in considerazione...

per i tagliandi... il futuro sarà più verso l'auto ibrida che altro.. poi è HONDA mica una ssangyong... la rete assistenza è ottima.....

Io di parcheggi spendo una cifra... per non parlare del terrore per le ZTL...

@papi... si parte da quelle cifre li dato che ci sono circa 5.000 € di incentivi statali... con rottamazione

Honda Insight (http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=160962828)

La macchinetta è molto interessante e nel prossimo futuro,dopo honda con la nuova ibrida su base civic, molte altre ne usciranno magari con linee più accettabili.Il problema è che non so come si possa pensare,e mi rivolgo ai bolognesi,che in città si possa continuare ad usare l'auto,oramai è un inferno tra zone ZTL,PREFERENZIALI,PARCHEGGI A PAGAMENTO,ACCERTATORI DEL TRAFFICO,CAOS PERENNE IN TANGENZIALE.Personalmente da quando ho venduto l'auto per scegliere lo scooter la mia qualità di vita è drasticamente migliorata,se uno pensa ai pericoli che si possono incontrare dovunque,specie quando sei in moto nei tuoi giretti occasionali, allora forse non esce nemmeno più di casa,vito che anche attraversare la strada a piedi è un rischio mortale.

595Abarth
16/06/2009, 11:59
La macchinetta è molto interessante e nel prossimo futuro,dopo honda con la nuova ibrida su base civic, molte altre ne usciranno magari con linee più accettabili.Il problema è che non so come si possa pensare,e mi rivolgo ai bolognesi,che in città si possa continuare ad usare l'auto,oramai è un inferno tra zone ZTL,PREFERENZIALI,PARCHEGGI A PAGAMENTO,ACCERTATORI DEL TRAFFICO,CAOS PERENNE IN TANGENZIALE.Personalmente da quando ho venduto l'auto per scegliere lo scooter la mia qualità di vita è drasticamente migliorata,se uno pensa ai pericoli che si possono incontrare dovunque,specie quando sei in moto nei tuoi giretti occasionali, allora forse non esce nemmeno più di casa,vito che anche attraversare la strada a piedi è un rischio mortale.

questo con l'insight non sarebbe più un problema..... il caos bhe quello rimane...

Lex987
16/06/2009, 19:19
l'Insight dentro è un obrobrio, valla a vedere dal vivo! costa poco grazie agli incentivi per le ibride(5 o 6mila euro se dai dentro una macchina vecchia max E1)! la plancia è spettacolare(meglio della Prius di adesso, ma esce la nuova a luglio), ma il resto degli interni sembrano quelli della 127 che aveva mio papà a 18 anni! xD
non si può vedere! e anche il conce Honda mi disse che, se volevano fare un prezzo "d'attacco" sulla Toyota che sono anni che ha l'ibrido da qualche parte dovevano rinunciare!

di Toyota esce la nuova(in Giappone è uscita a marzo, da noi luglio-agosto credo di aver letto da qualche parte), ma se vai sul sito Toyota già la vedi!(è quella con il fotovoltaico sul tetto che alimenta lo schermo gigante che ha e l'aria condizionata)
è diverso anche il "tipo" di ibrido: la Prius la puoi usare anche solo elettrica(autonomia MINIMA, una manciata di km), ma in questa modalità puoi entrare nei centri storici e andare + o - ovunque, è come se fossi in bici ed in marcia il motore elettrico viene utilizzato per accellerare e avere coppia(max coppia motore elettrico = 0"giri" al contrario del motore a benza), mentre la Insight non ha la possibilità di andare solamente elettrica ed usa il motore elettrico praticamente sempre!
questo, però, è dovuto anche al fatto che la Honda ha sotto un 1.4, mentre la nuova Prius avrà un 1.8(quella di adesso ha un 1.5, ma mantiene le stesse "funzioni" della nuova)! consumi dichiarati simili(21-22km/litro) per tutte e 3! se il prezzo è importante io un pensierino alla Prius "vecchia" lo farei, se trovi un conce che la ha e sfruttando il fatto che a giorni ormai esce la nuova magari strappi un prezzaccio!

se le vai a vedere capisci che a livello di interni e finiture non c'è confronto! la honda davvero, ha una plancia meravigliosa, ma per il resto sembra una macchina di 15anni fa. ;)

fedro
17/06/2009, 12:09
Ragazzi è qualche giorno che ci sto pensando...
Particolarmente a questa, anzi solo a questa...

http://mondoauto.blogosfere.it/images/honda-insight_a.jpg

No.. non sono impazzito... so che comunque sia non è sto capolavoro... però per una volta chissenefrega dello style...

ci sono troppi punti a favore di questa macchinetta....ragazzi...non so se aveta mai considerato l'idea...

1. costa davvero poco con 14.000 € si può portare a casa nuova....
2. può accedere a qualsiasi zona a traffico limitato
3. non paga nessun parcheggio (quindi addio strisce blu)
4. si hanno incentivi sull'assicurazione non indifferenti
5. riesce a consumare davvero poco in media fa i 16 km/l ma arriva a 24 km/l
6. e non ultimo inquina pochissimo

Sono aspetti importantissimi secondo me... specie per chi vive in città...


Che ne pensate??


Jeremy Clarkson spara a zero sulla Honda Insight (http://www.autoblog.it/post/20049/jeremy-clarkson-spara-a-zero-sulla-honda-insight)

al di la della prova di clarkson, anch'io sono un pò contro alle ibride... molto meglio un'auto a metano o gpl ...