Visualizza Versione Completa : Scrambler: cavetto inserito nel tubo di scarico
emiliopablo
16/06/2009, 09:55
Ciao a tutti,
ieri per la prima volta ho notato un cavo elettrico che mi sembra vada ad inserirsi direttamente nel primo tratto del tubo di scarico (la prima parte cromata ricurva non protetta dai paracalori) che porta alle marmitte. A cosa serve? Ho notato che la guaina protettiva esterna si è staccata dalla guarnizione di gomma finale che fa da giuntura, lasciando intravedere i cavi elettrici: visto il calore cui è esposta quella zona, conviene metterci del nastro isolante o cosa, per proteggere i cavetti da polvere e acqua?
(... vi prego, non mandatemi affan:w00t:lo ...) :biggrin3:
jollyroger
16/06/2009, 09:58
Ciao a tutti,
ieri per la prima volta ho notato un cavo elettrico che mi sembra vada ad inserirsi direttamente nel primo tratto del tubo di scarico (la prima parte cromata ricurva non protetta dai paracalori) che porta alle marmitte. A cosa serve? Ho notato che la guaina protettiva esterna si è staccata dalla guarnizione di gomma finale che fa da giuntura, lasciando intravedere i cavi elettrici: visto il calore cui è esposta quella zona, conviene metterci del nastro isolante o cosa, per proteggere i cavetti da polvere e acqua?
(... vi prego, non mandatemi affan:w00t:lo ...) :biggrin3:
meglio non toccare nulla...è la sonda lambda...:biggrin3:
Sam il Cinghio
16/06/2009, 10:01
Confermo, e' la sonda lambda.
Ma non ho capito: vedi i fili scoperti (insomma, vedi il conduttore) o vedi le guaine dei singoli cavi (dovrebbero essere da 2 a 4 a seconda del tipo di sonda) e si e' solo un po' sfilata la guainONA nera che copre tutto?
emiliopablo
16/06/2009, 10:05
Confermo, e' la sonda lambda.
Ma non ho capito: vedi i fili scoperti (insomma, vedi il conduttore) o vedi le guaine dei singoli cavi (dovrebbero essere da 2 a 4 a seconda del tipo di sonda) e si e' solo un po' sfilata la guainONA nera che copre tutto?
Si vedono le guaine dei singoli cavi (mi sembra fossero 4) e si è solo sfilata la guaina nera che li ricopre. E' necessario riagganciarla o posso lasciare così (anche se i cavi a vista mi disturbano un pò...)? e come?
Ti ringrazio!
Sam il Cinghio
16/06/2009, 10:07
Lasciala pure cosi', non preoccuparti.
Al limite dovrebbe poter scorrere e quindi andare a ricoprire nuovamente i cavi, ma non so per quanto.
montella_9
16/06/2009, 12:20
lascia cosi ' ,sto nelle stesse tue condizioni ed il meccanico ha detto che e' normale,io pensavo si fossero fusi col calore.
Anche io ho i cavi scoperti, si dal momento i cui ho ritirato la moto dal concessionario
The Undertaker
16/06/2009, 14:20
azz...
Mr. Noisy
16/06/2009, 14:25
mah...cavi inseriti nei tubi di scarico!?!?! in che mondo viviamo????
:D
motomike78
16/06/2009, 16:58
mah...cavi inseriti nei tubi di scarico!?!?! in che mondo viviamo????
:D
te te la ridi poiche la tua non li possiede io me la rido quando c'e' il blocco del traffico in citta' :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
Herbie 53
16/06/2009, 17:00
te te la ridi poiche la tua non li possiede io me la rido quando c'e' il blocco del traffico in citta' :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
:dry:
motomike78
16/06/2009, 17:02
:dry:
:coool::coool::coool:
Mr. Noisy
16/06/2009, 17:10
vado in campagna e me la rido il doppio :biggrin3::biggrin3:
motomike78
16/06/2009, 17:13
vado in campagna e me la rido il doppio :biggrin3::biggrin3:
io a via caracciolo e tra un tarallo e na birra ti penso mentre ti impolveri:oook::coool:
Mr. Noisy
16/06/2009, 17:16
io a via caracciolo e tra un tarallo e na birra ti penso mentre ti impolveri:oook::coool:
bene, pensami...tanto tanto intensamente....:tongue:
cosa credi che non usciranno mai le euro 4 e poi le euro 5 e poi le euro 6 e poi....
ogni due/3 anni tocca ad un numerino nuovo, quindi tocca a tutti...iniezione compresa
motomike78
16/06/2009, 17:21
bene, pensami...tanto tanto intensamente....:tongue:
ma e, ovvio ke se passi di qua lasciamo la tua moto fuori citta :wink_:
perche' non puoi circolare:ph34r:
e con la mia e te ke mi fai da zavorra :coool:
ti offro il miglior caffe e sfogliatella ke tu abbia mai assagiato:oook:
Mr. Noisy
16/06/2009, 17:23
ma e, ovvio ke se passi di qua lasciamo la tua moto fuori citta :wink_:
perche' non puoi circolare:ph34r:
e con la mia e te ke mi fai da zavorra :coool:
ti offro il miglior caffe e sfogliatella ke tu abbia mai assagiato:oook:
ti piacerebbe che ti stessi dietro, eh....
:tongue:
leggi meglio quello che ho scritto prima
Herbie 53
16/06/2009, 17:27
nuovi finokki crescono
motomike78
16/06/2009, 17:35
leggi meglio quello che ho scritto prima
e ke hai capito la mia e' un sidecar di centoallora:wink_:
esperto in comunicazione noto
nuovi finokki crescono
siamo tutti del s.e.t.c.:laugh2::laugh2:
bene, pensami...tanto tanto intensamente....:tongue:]
.....da te questo non me lo sarei mai aspettato:cry::tongue:....
cosa credi che non usciranno mai le euro 4 e poi le euro 5 e poi le euro 6 e poi....
ogni due/3 anni tocca ad un numerino nuovo, quindi tocca a tutti...iniezione compresa
....e le 44 magum? quado usciranno?:biggrin3::coool::ph34r:
Mr. Noisy
16/06/2009, 18:10
.....da te questo non me lo sarei mai aspettato:cry::tongue:....
ehhh cara, sono pieno di risorse...:tongue:
Anche io ho i cavi scoperti, si dal momento i cui ho ritirato la moto dal concessionario
Quoto i miei pure....:dry: