PDA

Visualizza Versione Completa : BMW F 800GS



Nicco73
16/06/2009, 14:07
...raga lo so mi direte cosa centra qui una BMW? of course nulla io ho una scrambler e ne sono innamorato...il mio difetto però che mi piacciono tutte le moto a prescindere dalla marca...se avessi tantissimi soldi me ne comprerei almeno una decina di tutte le marche e modelli...comunque...secondo me la nuova Bmw F800 GS è strabella:wub: e mi domandavo circa la sua affidabilità/guidabilità...qualcuno di voi l'ha provata? la comprerebbe? io se avessi i soldini SI...oltre alla mia scrambly of course...:tongue:

Mico69
16/06/2009, 14:19
Provata per benino ed è molto molto divertente.
Motore a sorpresa molto brillante, bella agile e ben assettata.......e consente pure gli sterrati! Riparo aereodinamico buono nonostante le dimensioni minute.
Forse il sound poteva essere meglio.
Non ha il fascino del GS ma è di sicuro un bel giocattolino e altrettanto multifunzione. A me è piaciuta tanto.

Mastroragno
16/06/2009, 17:33
Blaaaahhh!!! Risparmia 3500euri e comprati un Tènèrè come il mio :biggrin3:. Ha meno CV ma è più comoda (bmw sella durissima), consuma una cippa, ha un serbatoio più grande, le sospensioni sono regolabili (bmw no)... non piace a tutti:wink_:, ma mi diverte.

Herbie 53
16/06/2009, 18:52
esteticamente mi piace molto...il mio giudizio si ferma qui

papitosky
16/06/2009, 18:54
dicono vada molto bene, ma non è una bmw

pedro_1989
16/06/2009, 19:20
bellissima...

Nicco73
16/06/2009, 20:02
Blaaaahhh!!! Risparmia 3500euri e comprati un Tènèrè come il mio :biggrin3:. Ha meno CV ma è più comoda (bmw sella durissima), consuma una cippa, ha un serbatoio più grande, le sospensioni sono regolabili (bmw no)... non piace a tutti:wink_:, ma mi diverte.

...una domanda...come mai da una daytona sei passato a una tenerè? bella anche quella cmq è l'unica che mi potrebbe mettere in crisi nel caso dovessi comprare la BMW...non ti è dispiaciuto abbandonare il marchio triumph?..

Mastroragno
16/06/2009, 20:47
...una domanda...come mai da una daytona sei passato a una tenerè? bella anche quella cmq è l'unica che mi potrebbe mettere in crisi nel caso dovessi comprare la BMW...non ti è dispiaciuto abbandonare il marchio triumph?..

Ho avuto un po' di sfighe e non mi fidavo più del mezzo, dopo 2 anni. Ma comunque dopo un po' di moto stradali/sportive mi ero un po 'rotto delle stesse moto, e ormai la moto cominciavo sempre più ad utilizzarla per turismo, specialmente in 2, e nonostante sia riuscito a fare 2 vacanze con il daytona carico, ho preferito cambiare radicalmente. Sono molto contento, certo ha 48cv, ma mi diverto come un bimbo, mi sembra un giochino nuovo. Il Bmw costa decisamente troppo, e costa tanto mantenerlo. La mia, per essere un momo, non vibra una mazza, c'ho già fatto 5 giorni in Umbria in 2, il motore è pure divertente, e in autostrada quel cazzo di cupolino ti permette di stare (salvo tutor e autovelox) sui 150/160 indicati.
Non mi sono mai affezionato ad un marchio, perchè a me le moto piacciono tutte, e finchè campo ne voglio avere il più possibile. Il 3 cilindri è in assoluto il motore migliore che esiste. Purtroppo mi ha deluso per altri aspetti... Mi chiedo sempre perchè anche le giapponesi non si decidano ad investire per progettarne uno...

maxroma66
16/06/2009, 22:22
L'ha presa un mio amico (gialla e nera) con il quale si "gira" ogni tanto.
La sua precedente era la Tiger 955, andata distrutta per un banale incidente, la nuova Tiger non lo ha mai entusiasmato quanto la vecchia, e non aveva idea di quale potesse essere la degna sostituta fino a quando non ha incontrato la BMW al moto expo e pur se con un cilindro in meno, si ritiene molto entusiasta, unica pecca alle alte velocità dice che vibra un pochino.
Io l'ho provata, è un bel giocattolino.

Intrip
16/06/2009, 22:24
...raga lo so mi direte cosa centra qui una BMW? of course nulla io ho una scrambler e ne sono innamorato...il mio difetto però che mi piacciono tutte le moto a prescindere dalla marca...se avessi tantissimi soldi me ne comprerei almeno una decina di tutte le marche e modelli...comunque...secondo me la nuova Bmw F800 GS è strabella:wub: e mi domandavo circa la sua affidabilità/guidabilità...qualcuno di voi l'ha provata? la comprerebbe? io se avessi i soldini SI...oltre alla mia scrambly of course...:tongue:

non preoccuparti Papitosky dice che non è una bmw :tongue::tongue:

Non posso aiutarti sul GS800, non conosco :wink_:

Wolverine
16/06/2009, 23:36
E' fatta bene e poi non ha il problema dei cilindri sporgenti

Intrip
16/06/2009, 23:41
E' fatta bene e poi non ha il problema dei cilindri sporgenti

scusa ma non resisto :risate2::risate2:


non sono belli esteticamente, ma abbassano il baricentro della moto e bilanciano incredibilmente bene i pesi in curva ;)

basjoe
17/06/2009, 06:35
anch'io ho sta malattia che le moto piacciono tutte.....
La gs e bellina ma secondo me costa troppo parte da 10500 e poi come tutte le bmw a metterci su 2000 di accessori fai presto allora tanto vale prenderei una tiger ma no perche sono fanatico di triumph ma penso sia migliore per andare a fare turismo , io fuori strada non lo faccio , non sono capace.

anche a me mi piacerebbe prendere una moto da fare turismo in coppia ma:
gs costa troppo
gs 800 idem
vstorm e simili non mi piacciono
tenerè non lo avevo mai preso in considerazione per via del mono

A.V.R.75
17/06/2009, 06:38
scusa ma non resisto :risate2::risate2:


non sono belli esteticamente, ma abbassano il baricentro della moto e bilanciano incredibilmente bene i pesi in curva ;)


e non ha ne il telelever e nemmeno il paralever......ma esteticamente non è male.....

Nicco73
17/06/2009, 08:56
...altra domanda...ma che differenza c'è a livello di motore prestazioni ecc...ecc...tra un monocilindrico ed un bicilindrico e un tre cilindri?...nel senso che se prendo una moto per fare del turismo che differenze ci sono? io da iggggnorante penserei che il mono sforza di più il motore, vibra ecc...il bicil meno e il tre ancora meno...

Mastroragno
17/06/2009, 09:17
In un'ottica turistica, sicuramente un bicilindrico era una volta da preferire per quanto riguarda prestazioni e comfort (parlo sempre di enduro turistiche), come ad esempio il Transalp (che ha un mio amico). Anch'io ero un po' titubante per il mono per via appunto delle vibrazioni, ne avevo provate diverse di mono vecchie, e a farci dei km era normale avvertire formicolii vari. Ma ti posso assicurare che la mia (e mi fa strano pure a me) ne è quasi esente. Manubrio zero, pedane forse appena, ma ce uno strato di gomma (sia dal passeggero che nelle mie) che sicuramente fa il suo lavoro. Io poi non c'ho fatto più di 1000km in un giorno...oltre non saprei dirti.
Ovvio che un mono più di tanti cv non può darti (eccetto forse per il ktm 690 che però è piuttosto scorbutica in basso), è tutta in basso e allungo quasi assente.
Non sono neanch'io un genio della meccanica, ma sul fatto che sforzi il motore penso che sia esattamente il contrario. In teoria il mono dovrebbe essere uno dei motori meno sollecitati e longevi, forse per via dei bassi regimi con cui viaggia. Ma non vorei dire una cazzata; chiederò al mio amico col Transalp che è ing. meccanico.