Visualizza Versione Completa : Eccessivo gioco della leva della frizione.
ENGLISH_MAN
15/09/2006, 02:35
Ho notato che da un pò di tempo la leva della frizione ha una eccessiva escursione nella parte iniziale della corsa. Ho provato a portare la regolazione sull'1 per indurirla e a stringere il filo attraverso la rondella sulla destra della leva... ma niente.
Qualcuno ha lo stesso problema? Sapete da cosa può dipendere?
Dopo la pompa del freno ora pure la frizione. :mad:
Spitfire
15/09/2006, 22:32
Ho notato che da un pò di tempo la leva della frizione ha una eccessiva escursione nella parte iniziale della corsa. Ho provato a portare la regolazione sull'1 per indurirla e a stringere il filo attraverso la rondella sulla destra della leva... ma niente.
Qualcuno ha lo stesso problema? Sapete da cosa può dipendere?
Dopo la pompa del freno ora pure la frizione. :mad:
hai un chilometraggio tale da far supporre una frizione un pò consumata? sparo così una ca**ata.. ma se di km ne hai parecchi potrebbe essere un gioco dovuto al consumo della frizione....:blink:
superspeed
16/09/2006, 00:57
QUANTI KM HAI FATTO??
ENGLISH_MAN
16/09/2006, 03:50
4000 kM.
Già la frizione consumata...:blink: ditemi di no vi prego :cry:
simone pd
16/09/2006, 08:59
sicuramente è da regolare il comando tramite la rondella sulla pompa o sull'attacco del motore.
se vai dal concessionario te la regola in 5 minuti e gratis
grazie ragazzi,
io ho lo stesso problemino, e stavo proprio per chiedere info.
Dottor.Lacki
16/09/2006, 09:52
intanto la leva frizione deve avere un pò di gioco,ma un pò....
se la leva non ha il gioco di sicuro si arriva a bruciare la frizione....
...ma come detto deve essere poco.quindi una giusta regolazione come hanno detto sopra con la rondella...può essere che si siano schiacciate le molle della frizione,ma questo non posso assicurarlo...prova e poi facci sapere..
intanto la leva frizione deve avere un pò di gioco,ma un pò....
se la leva non ha il gioco di sicuro si arriva a bruciare la frizione....
...ma come detto deve essere poco.quindi una giusta regolazione come hanno detto sopra con la rondella...può essere che si siano schiacciate le molle della frizione,ma questo non posso assicurarlo...prova e poi facci sapere..
Diciamo 2 mm? Come riportato nel libretto uso e manutenzione?