PDA

Visualizza Versione Completa : 230,220..200!..me li gioco al lotto?

rockerocket
16/06/2009, 21:08
Nella trepidante attesa di cavalcar la nuova creatura mi son sbizzarrito nel leggere tutto ciò che internet offriva sulla Rocket III, purtroppo non trovo molta congruenza nella velocità massima della bestia.

C'è chi su youtube giura di aver raggiunto i 230 reali....chi nei test rivela 220 km ora di velocità autolimitata ed ancora...chi la dà per non più di 200...

Ma se pò sapè quanto va?? eheheh

Grassieeeee

:biggrin3:

Chelito
16/06/2009, 22:47
...penso che se anche lo strumento arriva oltre il fondoscala,lei faccia comoda i 210/220 reali come mamma l'ha fatta.
Gran moto e guida un pò impegnativa sei vai svelto..tiro disarmante,tenuta di strada impressionante
Grandi sensazioni anche andando piano.
..questa moto per me è il massimo.

bikerlatin
16/06/2009, 23:24
...penso che se anche lo strumento arriva oltre il fondoscala,lei faccia comoda i 210/220 reali come mamma l'ha fatta.
Gran moto e guida un pò impegnativa sei vai svelto..tiro disarmante,tenuta di strada impressionante
e i miei 260km/h raggiunti? ehm.....

ranocchio
17/06/2009, 05:47
Quella volta che lo provata per un'oretta , ho passato i duecento .
Poi non essendo mia , ma del concessionario ho mollato ....

Gran Moto , se cambio il t sport , va da quella o al nuovo thunderbird .

Ps , non ditelo a mia moglie , ....era seduta dietro.

alessandro2804
17/06/2009, 08:09
e i miei 260km/h raggiunti? ehm.....

dai mauro non esagerare ..:rolleyes:

vorresti forse dire che hai fatto il record del mondo visto che il primato era stato raggiunto da Triumph Rocket III: record di velocità Panorama.it - Auto e moto (http://blog.panorama.it/autoemoto/2007/11/28/triumph-rocket-iii-record-di-velocita/)
New Motorcycle Records Set at Bonnevile Salt Flats During Speed Week with K&N Oil and Air Filters (http://www.knfilters.com/news/news.aspx?ID=962)

bikerlatin
17/06/2009, 08:27
dai mauro non esagerare ..:rolleyes:

vorresti forse dire che hai fatto il record del mondo visto che il primato era stato raggiunto da Triumph Rocket III: record di velocità Panorama.it - Auto e moto (http://blog.panorama.it/autoemoto/2007/11/28/triumph-rocket-iii-record-di-velocita/)
New Motorcycle Records Set at Bonnevile Salt Flats During Speed Week with K&N Oil and Air Filters (http://www.knfilters.com/news/news.aspx?ID=962)

:winner_1::triumphpride:

:fisch::fisch::fisch::fisch::fisch::fisch::fisch::fisch::fisch::fisch::fisch:

RIII Forever
17/06/2009, 09:44
secondo voi quella rocket quanti cavalli ha? nell'articolo dice non molto distante da quello originale :w00t:

rockerocket
17/06/2009, 15:19
A Panzer ma che caspita hai montato su quella moto?...mmmm

yodavn800
18/06/2009, 11:16
Secondo me la "normale" (poi che c'avrà di normale...boh !!!:biggrin3:) fa anche di più, visto che la mia, cicciona, culona e con 30 CV in meno, mi ha fatto di tomtom circa i 210Km/h andando con la lancetta oltre il fondoscala (200) di qualche millimetro !

Ps: ma poi chissenefrega della velocità massima, o vivi sul lago salato e la mattina vai al lavoro con la moglie che ti cronometra il tempo o appena vai oltre i 130 Km/h ti fanno 500.000 euri di multa, ti tolgono 16.000.000 di punti e poi te menano pure :biggrin3: !!!

W le cruiser :wink_::biggrin3: !!!

rompindugi
18/06/2009, 11:55
:wink_: infatti bravo yoda..non capisco molto che relazione ci sia tra comprarsi una cruiser (anche maxi) e poi star lì a titillarsi per sapere se la tua và più veloce della mia :blink:
scusate ragazzi ma non ci arrivo. una cruiser la si compra per il piacere di andare a spasso, altrimenti perchè scendere da una moto inguinale con millemila cv che fà più di 300? :rolleyes:

yodavn800
18/06/2009, 12:58
:wink_: infatti bravo yoda..non capisco molto che relazione ci sia tra comprarsi una cruiser (anche maxi) e poi star lì a titillarsi per sapere se la tua và più veloce della mia :blink:
scusate ragazzi ma non ci arrivo. una cruiser la si compra per il piacere di andare a spasso, altrimenti perchè scendere da una moto inguinale con millemila cv che fà più di 300? :rolleyes:
Con la mai RIII Tourer ho trovato veramente la mia dimensione:wub::

Prestazioni notevoli che ti danno sicurezza per toglierti dagli impicci e la possibilità di mantenere ottime velocità di crociera per lunghi e lunghissimi viaggi senza stressare il motore associate a comodità per passeggero e guidatore, parabrezza coprente e grande possibilità di trasporto bagagli (senza modifiche e senza problemi di aerodinamica) degne di una cruiser di altissimo livello !!! :yess:
Per l'uso che ne faccio è assolutamente perfetta, più prestazioni in velocità sarebbero veramente sprecate !!!:wink_:

rockerocket
18/06/2009, 21:43
Il fatto è che non potendo mantener due moto uno vorrebbe che l'unica che possiede riesca a soddisfar numerose esigenze..quindi la comodità di una custom, uno stile un po dragster e le prestazioni di una sportiva..perchè no??

Fosse possibile ci metterei la firma..eheheh

yodavn800
18/06/2009, 23:35
Il fatto è che non potendo mantener due moto uno vorrebbe che l'unica che possiede riesca a soddisfar numerose esigenze..quindi la comodità di una custom, uno stile un po dragster e le prestazioni di una sportiva..perchè no??

Fosse possibile ci metterei la firma..eheheh
Fatti la Touring, apri le marmitte, rimappa tutto e c'avrai un missile con borse e parabrezza...il motore è lo stesso :wink_: !!!

Odino
19/06/2009, 07:11
...lo stile dragster però l'hai con la rocket standard :biggrin3:

(stavolta Yoda ne piazzo io una standard :linguaccia2: :tongue:)

yodavn800
19/06/2009, 08:35
...lo stile dragster però l'hai con la rocket standard :biggrin3:

(stavolta Yoda ne piazzo io una standard :linguaccia2: :tongue:)
Cacchio, se seguiti così mi freghi sul budget annuale e diventerai tu il miglior venditore intergalattico di Rocket III :cry:...
...basta, questa è guerra !!!:biggrin3:

Rockerocket, a me gli occhi :ipno:: con la standard stai scomodo con i piedi perchè c'hai i "piroli" invece delle pedane, col gommone dietro vai solo dritto e ti scordi i tornanti in montagna (cazzata da venditore ma magari lui ci crede :biggrin3:!), con la standard ti arrivano tutti i moscerini in bocca --> gli insetti sono molto nutrienti --> ergo...la rocket standard fa ingrassà !!! :biggrin3:

Messaggio subliminare: Prendi la Touring Prendi la Touring Prendi la Touring Prendi la Touring Prendi la Touring Prendi la Touring Prendi la Touring Prendi la Touring Prendi la Touring

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Odino
19/06/2009, 09:52
mmmmm:dry:... andiamo sul TENNICO...

Dove pensi di andare con la gommina dietro della touring? La rocket monta il 240 perchè è maschia :coool: e poi sono pneumatici RUN-FLAT: anche se fori vai ancora (:blink: mi sa che questa è più grossa della tua di bufala :tongue:) e poi ha ben 30 e passa cavalli in +... e 50 kg in meno. Praticamente una moto da pista :w00t:

alessandro2804
19/06/2009, 10:19
se devo dirla pure io , la touring sembra più made in usa , la rocket classic è very made en England , stile eclettico , originale , unico, inconfondibile..da ace cafè
e da magazzini Harrods :laugh2:

yodavn800
19/06/2009, 14:00
Vabbè ho capito...m'avete dato un sacco de botte :chair::botteee: avete vinto e io ho perso la vendita di una touring !!! :senzaundente:

I miei figli li porterò a mangiare a casa vostra :cry: !!!

:laugh2::laugh2::laugh2:

Odino
19/06/2009, 14:55
AAA YODA! Me voi fà fuori tutta a grana?!?:dry: ...già che ce sei, voi portà pure i cugini a magnààà?!?

STA BBONO! :boni:

:biggrin3:

yodavn800
19/06/2009, 17:17
:laugh2:

Jamie
19/06/2009, 22:12
La Touring non vale un 'azzo in confronto ad una "Classic" col para-brezza e borse di cuoio (più capienti) "optional", a parita + o - di listino. Inanzitutto, tu perdi 42 cavalli, i quali NON sono facilemente recuperabili (ho scritto il perche tecnico di cio mesi fa, su questo forum), con un "guadagno" di coppia proprio irrisirio. Inoltre, tu ti ritrovi con delle gomme Bridgestone che non valgono un chiodo oltre 100 chilometri a l'ora. C'é già una campagna di richiamata (recall) negli USA in merito.

Auguri. Jamie:coool:

yodavn800
20/06/2009, 00:52
La Touring non vale un 'azzo in confronto ad una "Classic" col para-brezza e borse di cuoio (più capienti) "optional", a parita + o - di listino. Inanzitutto, tu perdi 42 cavalli, i quali NON sono facilemente recuperabili (ho scritto il perche tecnico di cio mesi fa, su questo forum), con un "guadagno" di coppia proprio irrisirio. Inoltre, tu ti ritrovi con delle gomme Bridgestone che non valgono un chiodo oltre 100 chilometri a l'ora. C'é già una campagna di richiamata (recall) negli USA in merito.

Auguri. Jamie:coool:
Jamie, per i motivi detti prima io con 40 CV in più non saprei cosa farci (e ti assicuro che la mia non sta mai ferma e gia ho attraversato in verticale più volte tutta Italia) e poi le gomme bridgestone sono gia state tutte richiamate e cambiate con un treno di Metzeller anche a noi oltre 1 mese fa :wink_: !!!

La Touring può non piacerti e la tua sarebbe una scelta rispettabilissima, ma da qui a dire che la Touring non vale un 'azzo perchè c'ha 40 CV in meno ce ne vuole di fantasia :wink_: !!!

rompindugi
20/06/2009, 08:01
una sola domanda sulle gomme:

capisco che il 240 fà scena ma penalizzi la maneggievolezza, però 180 mi sembra una scelta un pò troppo conservativa, non trovate?

p.e. la nuova tb monta un 200, ma gìa una standard 190 mi parrebbe più adeguata data la mole del mezzo.......sul libretto non la prevede?

legend78
21/06/2009, 21:48
allora la cavalleria della touring, non bastano ma in solo si esaltano nelle rotatorie, poi in 2 che si pesava ben 230kg, si sono dimostrati infiniti; e sono stato cattivo pretendendo senza scalare di rilanciare la marcia in 5° da 70-80 l' ora.
il reparto gomme poi è notevole, casomai è la mole del venticolare che trovo penalizzante.
poi l' altra da tanto alla gola per l' effetto drag... ma a quel punto vedi una notevole differenza solo con un Boss Hogg...

Jamie
22/06/2009, 16:47
Jamie, per i motivi detti prima io con 40 CV in più non saprei cosa farci (e ti assicuro che la mia non sta mai ferma e gia ho attraversato in verticale più volte tutta Italia) e poi le gomme bridgestone sono gia state tutte richiamate e cambiate con un treno di Metzeller anche a noi oltre 1 mese fa :wink_: !!!

La Touring può non piacerti e la tua sarebbe una scelta rispettabilissima, ma da qui a dire che la Touring non vale un 'azzo perchè c'ha 40 CV in meno ce ne vuole di fantasia :wink_: !!!

Sono stato inutilemente provocatorio, te lo concedo:blink:, Yodavn.

paradise-lost
25/06/2009, 09:09
Sulla mia sono arrivato a 220 da contakm, ma fermarsi diventa un vero problema, anche usando il freno motore il peso della moto fa si che la distanza di arresto sia molto, anzi troppo lunga.
Nell'uso quotidiano i 140 cv, più che a lungo li uso in scatto e ripresa, poi se stò in autostrada allora la tiro al massimo ma per breve tempo, anche perchè altrimenti ti fermi ogni 50 km a fare benzina (e yoda ne sa qualcosa eheheh).

fabrizioleone
26/06/2009, 20:44
Scusate, ho letto quanto riportate sulla velocità della rocketIII, io ho acquistato la Rocket Touring da circa un mese, ho provato ad andare a "manetta" e con il cupolino, ma non arriva ai 200, nemmeno dopo oltre 15 km (provato, era tutto libero)! Si sente che è limitata. ho discusso di questo sia con il concessionario sia con il titolare di un'officina autorizzata, ma mi confermano che non ci arriva, ovviamente se non ci si da da fare in proprio.
Cosa confermata da altro possessore di Rocket III barese che era lì per una riparazione.
La mia moto ha qualcosa che non và? Avete esperienze diverse, partendo dal pressupposto che la mia è originale (ha gli scarichi aperti della triumph) e non ho intenzione di toccare il motore.
Grazie a tutti.

Oltre ciò, mi dà l'impressione che la frenata sia "lunga". ho provato varie tecniche, ma mi sembra (ciò fatto 500 km, sono pochini per dare giudizi) che la sostanza non cambi di molto. Consigli in merito?
Grazie a tutti voi.

yodavn800
26/06/2009, 20:58
Come gia ho scritto sono arrivato a circa 208-210 di tomtom con le marmitte normali (non aperte) ed effettivamente si sente che ne avrebbe ancora molto ma è limitata!

Per la frenata, anch'io la sento lunga e il posteriore tende a bloccare facilmente (W l'ABS...che non c'è :cry:) !!!

rockerocket
26/06/2009, 21:25
E allora togliamolo sto azzo di limitatore.....chi sa come si fa??????

bisogna buttarsi sul tuneboy o basta un power commander?

Illuminatemi!!

:coool:

yodavn800
26/06/2009, 23:23

Illuminatemi!!

DAI SIIIIII :w00t: ...e poi mettiamo il paracadute per fermarci !?! :dry: :biggrin3:

alessandro2804
28/06/2009, 11:36

Illuminatemi!!

tutto con tuneboy , alla mia per ora ho messo la power commander per togliere i vuoti e i tuoni che mi faceva dopo aver tolto il kat e messo scarichi aperti....ma il tuneboy è sicuramente la soluzione più completa

rockerocket
28/06/2009, 22:25
Benissimo allora lo metto subito in ordine.....sul fronte scarichi invece non avendo ottenuto risposta alcuna da campbell credo mi getterò sullo zard in fibra di carbonio...

certo son carucci....

alessandro2804
29/06/2009, 14:02
Benissimo allora lo metto subito in ordine.....sul fronte scarichi invece non avendo ottenuto risposta alcuna da campbell credo mi getterò sullo zard in fibra di carbonio...

certo son carucci....

guarda io gli zard li avevo messi ..mi piacciono da morire ma li ho tolti e rimesso scarichi aperti triumph , provandoli ho cambiato idea sia per l'esagerato rumore , vabbè io avevo quelli senza dbkiller, e sia in termini di potenza , il motore sembra più strozzato....ci sono inoltre testimonianze di banco prova che dimostrano la diminuzione di cavalli

valuta tu, esteticamente però sono bellissimi

rockerocket
29/06/2009, 19:33
Accidenti..diminuiscon le prestazioni?..noooooooooooo

Mmmmm.....allora devo rifletter attentamente...

vado a concentrarmi in una grotta nella posizione del fiore di loto!

RIII Forever
30/06/2009, 13:52
Chelito ciao allora vieni a Varano e se si quando ci sì trova?