PDA

Visualizza Versione Completa : perdita liquido blu street r

escacabar
17/06/2009, 07:27
Ciao a tutti.
Ieri al rientro da un giro in moto mi sono accorto che la moto, da sotto il motore, perdeva qualche goccia di un liquido blu..volevo sapere se e' normale oppure e' meglio che la porti a fare un controllo..
premetto che ha poco piu' di un mese di vita e 3500 km
ciao buona giornata e grazie

Simo_green_street
17/06/2009, 07:37
Ciao a tutti.
Ieri al rientro da un giro in moto mi sono accorto che la moto, da sotto il motore, perdeva qualche goccia di un liquido blu..volevo sapere se e' normale oppure e' meglio che la porti a fare un controllo..

Ciao compaesano...

E' il liquido di raffreddamento del radiastore...
è normale.. o quasi...
prova a stringere tutte le fascette dei tubi.

nanni
17/06/2009, 07:44
Ciao compaesano...

E' il liquido di raffreddamento del radiastore...
è normale.. o quasi...
prova a stringere tutte le fascette dei tubi.

esattamente, civ saranno 3 o 4 fascette da stringere, a me è successo dopo una settimana di vita :wink_:

escacabar
17/06/2009, 08:30
ciao e grazie mille...ora sono piu' tranquillo...hola

s@muele
17/06/2009, 10:16
Ciao a tutti.

controlla se ci sono segni di scolatura (quel liquido di raffreddamento lascia strisce biancastre da dove "perde")

considera che:
- alcuni tappi del radiatore erano difettosi e non chiudevano bene (cambiati da Triumph in garanzia)
- spesso le fascette non sono strette bene e si allentano soprattutto nei primi mesi di "assestamento"
- a me hanno cambiato il cannotto (quello che scende dal radiatore) che stringendo troppo la fascetta poi l'avevano tagliato (sempre in garanzia)
- il livello del liquido nella vaschetta sottosella "deve":dry: stare vicino al minimo (se cerchi c'è un post in merito, la scorsa estate) dato che, altrimenti, l'esubero lo spara fuori dal tubicino di scolo che scende sotto il motore (probabilmente il tuo caso :wink_:)

in ogni modo portala dal conce e fallo controllare :wink_:
spero di essere stato utile :coool:

pitpro
17/06/2009, 13:34
devi solo stringere le fascette e il liquido di raffreddamento deve stare sul minimo....

giova66
17/06/2009, 14:18
La perdita dalle fascette, che di solito avviene dal lato sinistra della moto, sporca il carter dell'alternatore.....se la perdità è sotto il motore si tratta dello spurgo della vaschetta d'espansione sotto la sella.... Avrai il livello liquido un po' troppo alto.....

escacabar
17/06/2009, 16:45
ciao e grazie a tutti per le risposte...:yess:

lobbostreet
17/06/2009, 17:06
confermo fascette!!!

anche io dopo un mese ho notato liquido!!!

stretto le fascette... adesso tutto perfetto!!!

Aex
18/06/2009, 15:04
L'altro giorno ho trovato il serbatoietto aperto, e il liquido è uscito da tutte le parti!!
Adesso è poco sotto il livello del min...

bellosguardo
18/06/2009, 19:14
lo fa anche sulla R?! i tappi erano difettosi? ma hanno fatto un richiamo o lo hai letto da qualche parte?

GiovaV8
18/06/2009, 19:37
Assicurati che non ci siano fascette lente dei tubi del radiatore:wink_:...è capitato a moltissimi, me compreso!!

tormento
18/06/2009, 21:55
La perdita dalle fascette, che di solito avviene dal lato sinistra della moto, sporca il carter dell'alternatore.....se la perdità è sotto il motore si tratta dello spurgo della vaschetta d'espansione sotto la sella.... Avrai il livello liquido un po' troppo alto.....

Infatti ascolta giova che un'esperto di street:biggrin3:comunque se vuoi un consiglio tieni il livello al disotto della tacca del minimo vedrai che non ne perderà più fidati io ho fatto più di 17.000 km e non ho ancora fuso.:wink_:

dade
18/06/2009, 22:31
Ragazzi... Io appoggiando la sella di traverso, per prendere il bloccadisco, ho preso dentro il tappo che non era messo benissimo.. anzi.. Liquido ovunque... Chiuso e girata la linguetta al sicuro, eliminato il problema...

s@muele
19/06/2009, 11:20
lo fa anche sulla R?! i tappi erano difettosi? ma hanno fatto un richiamo o lo hai letto da qualche parte?

nessun richiamo, quà dal mio conce era capitato ad altre due triumph
(non street, credo che i tappi siano tutti uguali...)
me l'hanno sostituito, poi per la garanzia hanno fatto loro...