PDA

Visualizza Versione Completa : Due dubbi da neofita

Mettiu
17/06/2009, 08:25
Ciao a tutti,
rubo qualche minuto per chiedervi due informazioni p.f.

1. "Spinotto" nel sottosella (foto 1). Serve a connettere... che cosa? Moto ad apparecchiature per aggiornamenti/modifiche software, o qc. del genere? Ma questo spinotto ha un alloggiamento specifico? Dopo aver aperto la sella, l'ho visto lì in mezzo, mi sembra che non abbia una sua sede (opure l'ho spostato dal suo posto senza accorgermene).

2. Sella (foto 2). Mi sembra che non chiuda bene: rimane sempre un certo spazio fra la sella stessa e il corpo della moto (serbatoio e fianchetti). E' normale così o la mia è un po' difettosa? (Tra l'altro, lavando la moto una certa quantità d'acqua penetra nel sottosella e non mi sembra il massimo, soprattutto considerando batteria e vari collegamenti elettrici.

Ringrazio in anticipo chiunqua abbia qualche suggerimento utile... E scusate la scarsa qualità delle foto, scatatte con un cellulare.
Ciao.
Mettiu

Filomao
17/06/2009, 09:47
Lo spinotto serve per collegare la diagnosi dei centri triumph tipo per rimappare le centraline e cose simili.

Per la sella faccio fatica a capire, non si vede che moto hai e la foto e' troppo stretta.

Mettiu
17/06/2009, 10:19
Grazie Filomao, provo a spiegarmi meglio.

Lo spinotto serve per collegare la diagnosi dei centri triumph tipo per rimappare le centraline e cose simili.

Ok, l'avevo immaginato. Ma è giusto che sia "libero"? Intendo dire che non ha un suo alloggiamento nel sottosella, un posto esatto dove collocarlo.

Per la sella faccio fatica a capire, non si vede che moto hai e la foto e' troppo stretta.
E' una Speed Triple 2009. La foto mostra il lato sx (il davanti della moto è a destra): la sella non aderisce bene e rimane uno spazio eccessivo tra la sella stessa e il fianchetto.

Mettiu

Filomao
17/06/2009, 10:30
Si, e' libero in tutte le moto.

Le plastiche in effetti sono parecchio disallineate!

Anacleto68
17/06/2009, 10:33
La sella , in effetti mi sembra fatta un pò a capocchia, chiusura e apertura spesso anche a cazzotti.

Mettiu
17/06/2009, 10:39
La sella , in effetti mi sembra fatta un pò a capocchia, chiusura e apertura spesso anche a cazzotti.

Sì, fa abbastanza schifo, in effetti. Tra l'altro, entra anche acqua quando la lavo.