PDA

Visualizza Versione Completa : Ma ci prendono in giro



Medoro
17/06/2009, 12:23
oggi la tv ha annunciato che c'è stato il più alto rialzo della benzina dal luglio scorso e che il prezzo della benzina si è fermato a quota 1,3 al litro
ma scusate non capisco quando il barile costava 150 dollari la benza costava più o meno lo stesso tanto fino a poche settimane fa qui era a 1250,quando è caduto a 28 dollari apparte il primo periodo splendido a quota 1 euro circa poi si è rialzato fino a stabilizzarsi sul 1,250 come poche settimane fa,poi pian piano il rialzo adesso qui e 1293,mi pare che il prezzo del barile influisce poco sul prezzo della benza allora oltre alle tasse come ce li spillano i soldi???? è possibile che nessuno possa fare nulla x tutelarci???????

fearless
17/06/2009, 12:24
CI PRENDONO PER IL CULO COSTANTEMENTE E SENZA RITEGNO!!!!!
...non ho parole.....

Black Death
17/06/2009, 12:32
tutto per rinnovare il contratto di Ibra di Maicon e Mourinho


:D:D:D:D:D:D:D





;)

D74
17/06/2009, 12:33
quando il greggio sale la benzina lo segue....quando scende fanno finta di nulla.....

Medoro
17/06/2009, 12:33
tutto per rinnovare il contratto di Ibra di Maicon e Mourinho


:D:D:D:D:D:D:D





;)
:risate2::risate2::risate2::risate2:
allora chiudi pure il post non mi lamento più:laugh2::laugh2::laugh2:

fearless
17/06/2009, 12:34
:risate2::risate2::risate2::risate2:
allora chiudi pure il post non mi lamento più:laugh2::laugh2::laugh2:

:biggrin3::biggrin3:

Muttley
17/06/2009, 12:41
e' tutto legale tranquillo ....rubano ma no possono e non vogliono fargli nulla !!!

fiore955
17/06/2009, 13:08
Ma dai non lo sai che in Italia è legale rubare ed è da idioti essere onesti?:mad::ph34r:

edotto
17/06/2009, 13:26
e le associazioni consumatori?

limbo
17/06/2009, 13:53
e le associazioni consumatori?

sono cmq per la maggior parte finanziate dallo stato...e cmq possono poco

MR-T
17/06/2009, 20:52
è tutta scena....fanno quello che vogliono....

papitosky
17/06/2009, 20:57
tutto per rinnovare il contratto di Ibra di Maicon e Mourinho


:D:D:D:D:D:D:D





;)

e anche di totti :dry:

Lady veRSys
17/06/2009, 20:58
io dico che è una vergogna,,,,,,in piazza a urlare altro che votazioni .........

tutti assieme dal giudice a denunciare il governo che poco ci tutela e ci maltratta

papitosky
17/06/2009, 21:05
io dico che è una vergogna,,,,,,in piazza a urlare altro che votazioni .........

tutti assieme dal giudice a denunciare il governo che poco ci tutela e ci maltratta

tanto tu fai il pieno in slovenia :biggrin3:

Frapani
17/06/2009, 21:06
nel prezzo della benzina c'è un'alta percentuale di tasse; più il prezzo sale più lo stato incassa.
Non farà mai nulla.

Lady veRSys
17/06/2009, 21:07
tanto tu fai il pieno in slovenia :biggrin3:

mica scema................se mi permettono, che sputo sui soldi:wink_:


zitto che qua se no arriva la rivoluzione dei balcani

Medoro
17/06/2009, 21:11
nel prezzo della benzina c'è un'alta percentuale di tasse; più il prezzo sale più lo stato incassa.
Non farà mai nulla.
so bene come funziona,quello che mi fa incazzare e che da 28 dollari al barile a 150 la differenza x noi è minima quindi vuol dire che ci inculano sempre e cmq

Anacleto68
17/06/2009, 21:12
Ma non dovevamo essere privilegiati da Gheddafi? Comunque qui in Lussemburgo 1 litro di gasolio 0,886 euro

papitosky
17/06/2009, 21:13
Ma non dovevamo essere privilegiati da Gheddafi? Comunque qui in Lussemburgo 1 litro di gasolio 0,886 euro

con tutti i soldi neri che ripulite, lo raccolgono dal lavaggio :laugh2:

Anacleto68
17/06/2009, 21:16
con tutti i soldi neri che ripulite, lo raccolgono dal lavaggio :laugh2:

Dici? ma allora é troppo caro, dovrebbe essere aggratisse :tongue:

Nicco81
17/06/2009, 21:22
semplicemente quando è "esplosa" la crisi hanno creduto "opportuno" concederci un pò di scontarello.. adesso che evidentemente i dati sulla misteriosa economia globale parlano di ripresa il petrolio può tornare ai vecchi prezzi...
Io la vedo così.. so che ad aprile con 11-12 euro facevo il pieno alla mia bonnie... adesso ne servono 15.... ci trattano come vogliono.... c'è poco da fare...

Nandrolone
17/06/2009, 21:33
so bene come funziona,quello che mi fa incazzare e che da 28 dollari al barile a 150 la differenza x noi è minima quindi vuol dire che ci inculano sempre e cmq



mio malgrado devo quotare medoro :biggrin3:

fedex
17/06/2009, 21:57
purtroppo la concorrenza tra le compagnie petrolifere non esiste

Avv. del Diavolo
18/06/2009, 00:06
CI PRENDONO PER IL CULO COSTANTEMENTE E SENZA RITEGNO!!!!!
...non ho parole.....

q8

Black Death
18/06/2009, 07:45
semplicemente quando è "esplosa" la crisi hanno creduto "opportuno" concederci un pò di scontarello.. adesso che evidentemente i dati sulla misteriosa economia globale parlano di ripresa il petrolio può tornare ai vecchi prezzi...
Io la vedo così.. so che ad aprile con 11-12 euro facevo il pieno alla mia bonnie... adesso ne servono 15.... ci trattano come vogliono.... c'è poco da fare...

in effetti la crisi è passata adesso siamo tutti ricchi

:sick::sick::sick::sick::sick::sick:




;)

derfel
18/06/2009, 08:06
Perchè nonostante la crisi gli italiani non hanno rinunciato all'automobile e i consumi di quel settore non sono scesi di molto. Lo stato che è attento e accorto prende i soldi dove ci sono. L'unico modo per far scendere il prezzo di benzina e dei suoi derivati è consumarne di meno. Domanda e offerta.

Black Death
18/06/2009, 08:11
Perchè nonostante la crisi gli italiani non hanno rinunciato all'automobile e i consumi di quel settore non sono scesi di molto. Lo stato che è attento e accorto prende i soldi dove ci sono. L'unico modo per far scendere il prezzo di benzina e dei suoi derivati è consumarne di meno. Domanda e offerta.


:dry::dry::dry::dry:

beh di sicuro è un ottima scusa dar la colpa a n che consumiamo troppo, penso che la verità sia un'altra.



;)

derfel
18/06/2009, 08:14
:dry::dry::dry::dry:

beh di sicuro è un ottima scusa dar la colpa a n che consumiamo troppo, penso che la verità sia un'altra.



;)

Mi sono espresso male, non è una scusa è una legge di mercato. Se tu vendi scarpe e ti accorgi che quelle rosse vendono moltissimo e quelle verdi non le compra nessuno alzi il prezzo delle prime e cali quello delle altre. Visto che lo stato è sempre alla spasmodica ricerca di denaro liquido questo è un sistema. Così come lo sono le sigarette e le lotterie. Il fatto che noi consumiamo molto non è una colpa, ma un merito.:wink_:

Black Death
18/06/2009, 08:32
Mi sono espresso male, non è una scusa è una legge di mercato. Se tu vendi scarpe e ti accorgi che quelle rosse vendono moltissimo e quelle verdi non le compra nessuno alzi il prezzo delle prime e cali quello delle altre. Visto che lo stato è sempre alla spasmodica ricerca di denaro liquido questo è un sistema. Così come lo sono le sigarette e le lotterie. Il fatto che noi consumiamo molto non è una colpa, ma un merito.:wink_:

no no sei stato chiarissimo il tuo discorso l'ho capito benissimo, dicevo che per il "cartello" dei fornitori di carburante (stato compreso) è un'ottima via di fuga la legge del mercato, io penso che i motivi siano ben altri, oggi per come sono strutturate le ns. città la benzina è un bene di prima necessità purtroppo.

:cry::cry::cry:

fanno un po' come i pusher che le prime dosi te le svendono giusto per renderti dipendente :laugh2::laugh2:


;)

derfel
18/06/2009, 08:52
no no sei stato chiarissimo il tuo discorso l'ho capito benissimo, dicevo che per il "cartello" dei fornitori di carburante (stato compreso) è un'ottima via di fuga la legge del mercato, io penso che i motivi siano ben altri, oggi per come sono strutturate le ns. città la benzina è un bene di prima necessità purtroppo.

:cry::cry::cry:

fanno un po' come i pusher che le prime dosi te le svendono giusto per renderti dipendente :laugh2::laugh2:


;)

Che ci abbiano resi dipendenti dal mezzo di trasporto sono daccordo con te. Mezzi pubblici inefficenti, dover offrire disponibilità agli spostamenti per lavoro, ritmi frenetici, tutto ciò ha determinato la nostra dipendenza dalla macchina e io aggiungerei anche un po' di pelandronite cronica. Comunque se consumassimo meno cercherebbero di incentivare l'uso dell'auto calmierando tutti i prezzi che ad essa sono correlati. Il nostro non è solo un problema di benzina, lo stato sui nostri mezzi ci mangia più e più volte.
Analizziamo il bollo: è una tassa patrimoniale (devi pagarlo per il semplice fatto di possedere un mezzo), ma contrariamente ad ogni tassa patrimoniale la paghi non in relazione al valore dell'oggetto, ma in base ad altri parametri assolutamente sbagliati. Il discorso qui sarebbe lungo e non voglio tediare nessuno.

giuva
18/06/2009, 09:06
che schifo
il prezzo della benzian è uno specchio di cosa conta l'onesto cittadino in questo paese
lo si munge e basta

Grunf
18/06/2009, 11:30
:risate2::risate2::risate2::risate2:
allora chiudi pure il post non mi lamento più:laugh2::laugh2::laugh2:

io pure:w00t:

Diabolico_Vendicatore
18/06/2009, 11:50
nn c'è nulla da fare... è un cartello, il che equivale al monopolio... se lo stato non punisce SEVERAMENTE le pratiche monopolistiche, allora ipso facto le legittima.