PDA

Visualizza Versione Completa : SERIO: 114



Lupin
15/09/2006, 08:56
Nelle città, intorno a noi, esiste un mondo separato. Un mondo di orchi, di ciechi, di vittime. Gli orchi sono squallidi delinquenti che sfruttano i bambini. I ciechi siamo noi. Noi quando ci voltiamo dall’altra parte. Le vittime sono bambini di cinque/otto/dieci anni che chiedono l’elemosina ai semafori. O nelle metropolitane suonando un violino e vergognandosi di chiedere la carità abbassando gli occhi. Bambini picchiati se non raccolgono qualche centinaio di euro al giorno. Bambini costretti al furto. Importati in Italia per prostituirsi pubblicamente in strada.
Una volta, alla vista di un bambino solo, in difficoltà, lo si prendeva per mano. Gli si chiedeva il nome. Lo si accompagnava dai vigili, alla polizia, in chiesa. Gli si offriva una caramella, un gelato, una carezza.
Tra i ciechi e i delinquenti c’è una differenza sottile, sempre più sottile. Impalpabile.
A Milano, davanti a un cimitero, quello di Musocco, i bambini dell’Est sono merce a buon mercato. Dai 20 ai 100 euro per prestazione. E’ certo merito della globalizzazione. Una volta costavano di più e si correvano maggiori rischi. Adesso è tutto più facile, più comodo. Non c’è bisogno di andare all’estero per godere dei piaceri della carne. Tra qualche anno li ordineremo da casa.
Oggi voglio fare pubblicità a un numero: il 114, per l’emergenza infanzia. Se siete testimoni di un abuso su un bambino, non voltatevi più da un’altra parte, ma telefonate al 114. Fatelo per voi, oltre che per i bambini. Vi sentirete meglio, dopo.

jamex
15/09/2006, 08:59
Vorrei avere tra le mani quei bastardi che abusano di bambini.............

Saraceno
15/09/2006, 09:03
Qui da me non esite ancora questa tremenda realtà di vendita di prestazioni sessuali minorili, ma stai sicuro che se mai dovessi accorgermi di qualcosa non esiterò a chiamare il 114!!!
Purtroppo nelle città come Catania e Messina i bambini che chiedono l'elemosina sono parecchi, ma se solo cerchi di avvicinarli arrivano subito i genitori o presunti tali (zingari), per cui rischi pure di essere aggredito!!!
Se anche chiamassi il 114 non credo che potrebbero fare qualcosa di fronte alla realtà ROM!!!

AVP191
15/09/2006, 09:07
SOLO UN RAPIDISSIMO FLASH (http://www.salus.it/psicologia/comportamenti.htm)

Saraceno
15/09/2006, 10:09
4a. I COMPORTAMENTI POSSIBILI INDICATORI DI ABUSO SESSUALE

--------------------------------------------------------------------------------

CAMBIAMENTO BRUSCO DI ABITUDINI

Non esce volentieri da casa

Non esce con gli amici

Torna a casa in orari non abituali

Non mangia o mangia troppo

Si lava ossessivamente o non si lava affatto


LABILITÀ EMOTIVA

È vittima di improvvise esplosioni di rabbia

Mostra una tranquillità eccessiva

Ha spesso difficoltà a svegliarsi la mattina

Rapido aumento o diminuzione del peso

Ha difficoltà a mantenere l’attenzione


COMPORTAMENTI AUTOPUNITIVI

Ostenta comportamenti devianti

Assume droghe o inizia a fumare

Sta fuori di casa fino a tardi

Prende parte a risse

Prende brutti voti a scuola

Si fa del male apposta


FORTI REAZIONI DI PAURA APPARENTEMENTE IMMOTIVATE

Improvvise e immotivate ossessioni sul sesso o sull’omosessualità

Improvvisa avversione per una certa persona o per un certo posto

Reazione drammatica di paura o turbamento davanti ad una scena violenta o di sesso in un film

Incubi, insonnia e sonnambulismo

AVP191
15/09/2006, 10:10
:wink_:

superspeed
15/09/2006, 10:15
l'ergastolo nn è abbastanza per questi esseri immondi.

AVP191
15/09/2006, 10:36
QUALI NORMATIVE?FLASH (http://www.unicef.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/1033)

BINIGNO
15/09/2006, 10:49
VERO TROPPO VERO PURTROPPO.....ORMAI SIAMO IN UNO SKIFO DI MONDO....

COME SI AD ABUSARE DI UN BAMBINO??????CON QUALE CORAGGIO...

COME VORREI AVERE TRA LE MANI CHI COMPIE CERTE AZIONI......PENSO CHE IN QUEL CASO SAREI IN GRADO DI UCCIDERE E NON LO DICO CON PIACERE.

Lupin
15/09/2006, 10:52
ma condannare anche chi offre certe cose?
condannare i trafficanti di uomini?
condannare i genitori dei rom?

buttare la chiave della prigione per 10 anni... senza se e senza ma...
solo così...

Nail13
15/09/2006, 10:57
Da noi ci sono si casi di pedofilia, ma sono + frequenti quello di sfruttamento. Bambini che chiedono soldi ai lati delle strade o lavano vetri sotto il sole cocente dell'estate appena passata o cercano carrelli nei parcheggi dei supermercati.......

SONO D'ACCORDO! Fermiamo questo schifo che cresce giorno dopo giorno. Pensiamo a queste povere creature che invece di giocare sono costretti ad avere le stesse responsabilità dei grandi: lavoro - trovare soldi, ecc.

Pensiamo ai ns che se ne stanno tranquillamente in casa a giocare al pc o in giro con i loro amici sulla mountain bike ultima uscita o, addirittura, quelli + grandi sugli scooter....e loro al caldo o al freddo a soffrire la bastardaggine (xche questo è) di genitori screanzati, vigliacchi e sfruttatori!

AIUTIAMOLI!:wink_:

Nail13
15/09/2006, 10:58
ma condannare anche chi offre certe cose?
condannare i trafficanti di uomini?
condannare i genitori dei rom?

buttare la chiave della prigione per 10 anni... senza se e senza ma...
solo così...


SOLO 10?:ph34r:

PaoloMN
15/09/2006, 11:12
io rimetterei la pena di morte per chi li sfrutta.
tutti in piazza a vedere qualche testa che rotola e forse la voglia passa di fare certe schifezze umane

Ghino
15/09/2006, 11:17
io rimetterei la pena di morte per chi li sfrutta.
tutti in piazza a vedere qualche testa che rotola e forse la voglia passa di fare certe schifezze umane

Ehhhhhhhhhhh !!
Che bei tempi ....
SOn sicuro che non avrei, mai pietà per uno che se la prende con un bambino :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

AVP191
15/09/2006, 11:20
LUNGHETTO DA LEGGERE, MA BASTANO TRE MINUTI! (http://www.dirittoefamiglia.it/redazion/Commenti/pedofilia.htm)

Saraceno
16/09/2006, 08:06
Up

Wallace
16/09/2006, 08:09
a volte nn mi viene nemmeno voglia di vedere il telegiornale o film dove ci sono queste cose...
ogni giorno ci son notizie di pedofili,stupri e varie
mi fanno solo incazzare queste cose e far bollire il sangue
tanto nn riusciremo a fare mai nulla xchè a chi governa nn gli interessa veramente cosa succede alla plebe nn tocca i loro interessi

Saraceno
16/09/2006, 08:11
a volte nn mi viene nemmeno voglia di vedere il telegiornale o film dove ci sono queste cose...
ogni giorno ci son notizie di pedofili,stupri e varie
mi fanno solo incazzare queste cose e far bollire il sangue
tanto nn riusciremo a fare mai nulla xchè a chi governa nn gli interessa veramente cosa succede alla plebe nn tocca i loro interessi

Ma se ognuno di noi telefonasse al 114 quando vede qualcosa di sospetto forse qualcosa cambierebbe!!!

Wallace
16/09/2006, 08:13
Ma se ognuno di noi telefonasse al 114 quando vede qualcosa di sospetto forse qualcosa cambierebbe!!!

hai ragione ma personalmente qua nn ho visto nulla
xchè se avessi visto qlcosa di certo nn servirebbe il 114 ma il 118 xchè la persona che stà cercando di fare queste cose verrebbe ....

Saraceno
16/09/2006, 08:16
hai ragione ma personalmente qua nn ho visto nulla
xchè se avessi visto qlcosa di certo nn servirebbe il 114 ma il 118 xchè la persona che stà cercando di fare queste cose verrebbe ....

Però bisogna sensibilizzare chi vede e non fa nulla!!!

Saraceno
16/09/2006, 09:56
Up

Saraceno
18/09/2006, 08:06
Ri up