PDA

Visualizza Versione Completa : Thunderbird Motel......?

rompindugi
17/06/2009, 14:01
Ragazzi sulla presentazione della nuova Thunderbird c'è un riferimento a questo "mitico" Motel......io però, lo confesso, non ne sò nulla :iamsorry: e nemmeno google mi ha aiutato......chi ne sà qualche cosa?

Grazie :wink_:

p.s. ha me, almeno sulla carta, stà nuova Tb, magari con borse e parabrezza basso mi attizza........:rolleyes:

:biggrin3:

Herbie 53
17/06/2009, 14:04
Pietro....scherzi vero?

natan
17/06/2009, 14:19
NOn é malaccio ... a metà del prossimo mese la provo ... :w00t::w00t::w00t:

Herbie 53
17/06/2009, 14:22
NOn é malaccio ... a metà del prossimo mese la provo ... :w00t::w00t::w00t:

eh che culo:coool:

natan
17/06/2009, 14:28
eh che culo:coool:

no! é una semplice prova! :rolleyes:

Herbie 53
17/06/2009, 14:29
no! é una semplice prova! :rolleyes:

svizzero:biggrin3:

natan
17/06/2009, 14:30
svizzero:biggrin3:

bravo! piano piano ... :tongue::biggrin3:

Sim1
17/06/2009, 14:52
Anche a me piace, l'unico appunto che ho sempre fatto e che sempre farò è la scelta del nome!!! :mad:

Herbie 53
17/06/2009, 14:55
Anche a me piace, l'unico appunto che ho sempre fatto e che sempre farò è la scelta del nome!!! :mad:

:wink_:

natan
17/06/2009, 14:58

Anche perché, sinceramente, non ha nulla a che vedere con la 3 cilindri, per di più di un bello inestimabile, dei tempi passati .... proprio per niente! :dry:

http://www.bikez.com/pictures/triumph/2002/20131_0_1_2_thunderbird_Image%20by%20Triumph.%20Published%20with%20permission..jpg

Sim1
17/06/2009, 15:02
Anche perché, sinceramente, non ha nulla a che vedere con la 3 cilindri, per di più di un bello inestimabile, dei tempi passati .... proprio per niente! :dry:

http://www.bikez.com/pictures/triumph/2002/20131_0_1_2_thunderbird_Image%20by%20Triumph.%20Published%20with%20permission..jpg

Esatto...due stili differenti e non hanno neanche lo stesso numero di cilindri :dry: :laugh2:

Flydive
17/06/2009, 15:07
Anche perché, sinceramente, non ha nulla a che vedere con la 3 cilindri, [/IMG]

L'originale era bicilindrica!

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/9/93/Triumph_Thunderbird.JPG/800px-Triumph_Thunderbird.JPG

natan
17/06/2009, 15:09
Esatto...due stili differenti e non hanno neanche lo stesso numero di cilindri :dry: :laugh2:

Scelta del tutto incomprensibile e fastidiosa ....

intanto però anche la nuova non é malaccio ... per uno che é abituato ad una Speedmaster ... :tongue::tongue::tongue:

http://www.moto-station.com/ttesimages/motodivers/nouveautes2009/Triumph_Thunderbird_1600_stpz.jpg

anche se sotto sotto ancora non mi convince al 100%

il mese prossimo vedendola dal vivo mi farò un opinione più veritiera ... e poi la provandola mi farò un idea anche della guida ... vediamo!!! :rolleyes:

L'originale era bicilindrica!

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/9/93/Triumph_Thunderbird.JPG/800px-Triumph_Thunderbird.JPG

Incredibilmente piaggio .... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ha un serbatoio che mi fa impazzire ... di un bello :w00t:

Sim1
17/06/2009, 15:12
Scelta del tutto incomprensibile e fastidiosa ....

intanto però anche la nuova non é malaccio ... per uno che é abituato ad una Speedmaster ... :tongue::tongue::tongue:

http://www.moto-station.com/ttesimages/motodivers/nouveautes2009/Triumph_Thunderbird_1600_stpz.jpg

anche se sotto sotto ancora non mi convince al 100%

il mese prossimo vedendola dal vivo mi farò un opinione più veritiera ... e poi la provandola mi farò un idea anche della guida ... vediamo!!! :rolleyes:

Incredibilmente piaggio .... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ha un serbatoio che mi fa impazzire ... di un bello :w00t:

Forse la prima vera alternativa Triumph alla Speedmaster, la Rocket è una moto a parte.
Io ho visto dal vivo la nuova TB con un po' di accessori (principalmente particolari cromati) ed è davvero molto bella!

Flydive
17/06/2009, 15:25

Vedi sopra.

natan
17/06/2009, 15:55
Forse la prima vera alternativa Triumph alla Speedmaster, la Rocket è una moto a parte.
Io ho visto dal vivo la nuova TB con un po' di accessori (principalmente particolari cromati) ed è davvero molto bella!

come dice il buon Fly tutto iniziò con una 2 cilindri ... sarà che all'arrivo dei 3 già c'era chi si lamentava del cambiamento? :rolleyes::rolleyes::biggrin3:

Si, hai ragione, un'alternativa alla Speedmaster anche se esteticamente preferisco la mia ... é il motore che mi attizza di più ... :rolleyes:

rompindugi
17/06/2009, 20:16
Pietro....scherzi vero?

LA LEGEND NON SI TOCCA :wink_:

però mi gira in testa l'idea di avere una moto per poter viaggiare sul serio, ed il mondo custom per me è totalmente oscuro.....:rolleyes:

la road king mi fà battere il cuore, ma trovo solo gente che ne parla maluccio.....poco affidabile, non frena, ciclistica inesistente...è bella ma alla fine io la moto la uso sul serio

la rocket è veramente esagerata, le bmw non hanno cuore, questa potrebbe e dico potrebbe essere una via di mezzo intelligente.....poi tra il dire ed il fare....oppure mi trovo un'altra legend e la faccio da viaggio :laugh2:

PERO' STO THUNDERBIRD MOTEL CHE RAZZO E'= :rolleyes:

MR-T
17/06/2009, 20:18
mah.... non mi piace ... molto...

natan
17/06/2009, 20:20
LA LEGEND NON SI TOCCA :wink_:

però mi gira in testa l'idea di avere una moto per poter viaggiare sul serio, ed il mondo custom per me è totalmente oscuro.....:rolleyes:

la road king mi fà battere il cuore, ma trovo solo gente che ne parla maluccio.....poco affidabile, non frena, ciclistica inesistente...è bella ma alla fine io la moto la uso sul serio

la rocket è veramente esagerata, le bmw non hanno cuore, questa potrebbe e dico potrebbe essere una via di mezzo intelligente.....poi tra il dire ed il fare....oppure mi trovo un'altra legend e la faccio da viaggio :laugh2:

le custom da guidare nei lunghi viaggi trovo siano bellissime ... fatichi un po' nel gironzolare per curve e tornanti con gli amici non customisti ... quelli anche quando viaggiano piano per te vanno sempre troppo forte ... é un mondo meraviglioso ma spesso solitario ... :wink_:

rompindugi
17/06/2009, 22:46
quelli anche quando viaggiano piano per te vanno sempre troppo forte ...

natan mio, sono 40 anni che giro in moto e vorrei veramente tornare a guardare il paesaggio, inoltre vivo e lavoro in campagna, della città me ne frego e.......per questo il road king mi fà veramente battere il cuore...:wink_:

Lordsinclair
17/06/2009, 22:58
le custom da guidare nei lunghi viaggi trovo siano bellissime ... fatichi un po' nel gironzolare per curve e tornanti con gli amici non customisti ... quelli anche quando viaggiano piano per te vanno sempre troppo forte ... é un mondo meraviglioso ma spesso solitario ... :wink_:

Quoto... e' proprio cosi...

Lulo
18/06/2009, 07:53

che sia questo?
http://en.wikipedia.org/wiki/Thunderbird_(motel)

natan
18/06/2009, 09:09
quelli anche quando viaggiano piano per te vanno sempre troppo forte ...

natan mio, sono 40 anni che giro in moto e vorrei veramente tornare a guardare il paesaggio, inoltre vivo e lavoro in campagna, della città me ne frego e.......per questo il road king mi fà veramente battere il cuore...:wink_:

La road king é ancora un'altro genere di moto ... non così custom ma non credere, nel suo genere é al quanto agile. Esteticamente la trovo bellissima e la guida é veramente da viaggi interminabili .... é una delle moto che nel caso di ricchezza metterei nel mio parco moto ....:w00t::w00t::w00t:

http://fantom-xp.wallpapers-free.org/wallpapers/27/Harley_Davidson_FLHRCI_-_Road_King_Classis.jpg

legend78
18/06/2009, 09:45
:homer::sbornia3::love2::oops:allora io sono già oltre avendola ufficialmente prenotata, o meglio o minacciato il mondo se non me la vendono!
Per puntualizzare è massiccia, vista dal vivo in fiera, ma come dimenzioni non si discosta poi molto da Dyna, ci corrono pochi 3 cm, se non erro, di passo; ma quel che più conta sembra da chi l'ha provata che sia la reattività(legata alla categoria di riferimento) che strabilia, quando si tratta di essere portata.
Il peso nella media, vista la cubatura... ora basta che ho allagato la tastiera di bava:tongue:

rompindugi
18/06/2009, 11:47
che sia questo?
http://en.wikipedia.org/wiki/Thunderbird_(motel)

sarò scemo ma non riesco a trovare nulla seguendo il tuo link....:blink:

s4_seblog
18/06/2009, 13:21
io ho trovato questo "According to the lore of yesteryear, this Triumph got its name from a South Carolina motel. Edward Turner, the man in charge of just about everything at the Triumph Engineering Company, Ltd., headquartered in Meriden, England, was passing through the Palmetto State (yes, SC's official nickname) in the late 1940s and checked in for the night at the Thunderbird Motel.

When he asked about the name, never having heard of this sort of bird, he was told that it was an American Indian symbol, auguring a great deal of good luck as well as power. Well, blimey! Turner was about ready to present a new, bigger Triumph twin, created especially for the American market, and this would be a superb moniker. Thunderbird it was, rolling out to the public eye in the fall of 1949."

praticamente non c'è molto da dire, Turner si è fermato a dormire in questo motel (che oggi non esisterà più) ed ha chiesto cosa significasse il nome, gli è piaciuto ed ha deciso di darlo alla nuova moto ...

Io intanto la proverò ai Tridays, devo ammettere che son curioso di sentire come va...

Lulo
18/06/2009, 14:26
sarò scemo ma non riesco a trovare nulla seguendo il tuo link....:blink:

non sei scemo, è che non ha preso l'ultima parentesi nel link... riprovo...
Thunderbird Motel - Wikipedia, the free encyclopedia (http://en.wikipedia.org/wiki/Thunderbird_(motel))

Python
18/06/2009, 14:32
di quel genere preferisco senz'altro un'HD ....

rompindugi
18/06/2009, 21:16
:wink_: ok grazie a tutti :biggrin3:

bella la storia, certo che sono confuso, mi piace la road king, sono salito su di una rocket e mi ha fatto battere il cuore..........boh....
per ora resto felice con la legend :biggrin3: