Visualizza Versione Completa : più cavalli alla speed 2008
angelomail
17/06/2009, 15:16
salve, sono nuovo del forum, colgo l'occasione per salutare tutti!posseggo una speed triple 2008, scarico arrow 3 in uno basso completo di collettori, filtro bmc.vengo subito al problema....si nfa per dire...ho provato la speed di un concessionario, configurata "apparentemente" come la mia...favolosa...erogazione pulitissima, piena ad ogni regime, nessuna esitazione ne buchi, coppia tanta e subito da farla alzare di acceleratore di 1 e 2, di terza pattinava, nessun scoppiettio in rilascio, insomma una speed marziana se confrontata alla mia...le cui prestazioni sono palesemente inferiori..ho provato le diverse mappe triumph, ma nulla...di contro non sono riuscito a sapere quello che è stato fatto su QUELLA speed, il proprietario era per così dire ermetico.....dunque ho pensato di chiedere aiuto a gente più esperta, non saprei se modificare l'elettronica con una centralina aggiuntiva o procedere con interventi al motore...cosa ne pensate??
probabile sia andato di power commander o di corona/pignone
the cursed
17/06/2009, 16:23
kiudete moderatoooori c'è il biss di questo post...
angelomail
17/06/2009, 16:52
probabile sia andato di power commander o di corona/pignone
ho montato anche io, il pignone con un dente in meno...ma ancora un abisso da quella speed...non immaginavo che la power commander potesse arrivare a quei risultati..non mi resta di provare allora questa soluzione.comunque sia i boati in rilascio dovrebbero essere sintomo di una carburazione magra?dovre arricchire di benzina dunque....intervenire sui cornetti d'aspirazione?qualcuno di voi ha avuto risultati apprezzabili?
bei io con scarico artigianale filtro e centralina rapid bike sono arrivato a 126 kw alla ruota e una bella coppia da 10.6 a 3.750
Turbo-555
17/06/2009, 22:03
bei io con scarico artigianale filtro e centralina rapid bike sono arrivato a 126 kw alla ruota e una bella coppia da 10.6 a 3.750
facciamo 126cv va...
cmq si possono fare dei bei lavoretti alla testa
126 alla ruota son piu di 10 dall'originale..........mi sembrano parecchi..........se così fosse io sono sopra i 140................
126 alla ruota son piu di 10 dall'originale..........mi sembrano parecchi..........se così fosse io sono sopra i 140................
Tutti dati FINTI che i meccanici DEVONO dare per giustificare le rullate al banco!!!
Anacleto68
18/06/2009, 08:25
dovre arricchire di benzina dunque....
Se hai la lambda non credo che tu ci riesca, perché é lei che decide ed intervenendo sulla centralina decide la carburazione..
Se hai la lambda non credo che tu ci riesca, perché é lei che decide ed intervenendo sulla centralina decide la carburazione..
metti esclusiore sonda e fa tutto la PCIII.......................:coool:
126 cv alla ruota ? bah.... moooolto oTTimisTici...
La mia 2008 con power-scarico (apertissimo) filtro- passo 520 + due denti corona ha fatto 119 alla ruota...
angelomail
18/06/2009, 11:08
domani mattina porto la speed all'officina fucile racing di salerno, dopo la preparazione posterò la curva coppia potenza del banco, spero in bene....
domani mattina porto la speed all'officina fucile racing di salerno, dopo la preparazione posterò la curva coppia potenza del banco, spero in bene....
falla mettere al banco prima e non toccare le corezioni se non hai questo riferimento quello che posti è solo un bel esercizio di exel.............
falla mettere al banco prima e non toccare le corezioni se non hai questo riferimento quello che posti è solo un bel esercizio di exel.............
infatti,
se io montassi le tua stesse cose e usassi un banco differente potremmo riscontrare anche 2 cv di differenza...
Io li h oriscontrati sempre sulla mia moto con le stesse cose, facendo lanci differenti su banchi differenti...
quello che dite è vero in parte....solo che io ho provato la mia speed 07 con scarico arrow completo e filtro sul banco del'Arrow e nn di un meccanico e mi dava 125 cv poi una speed 08 con terminali arrow slip on e ne dava 117 cv....e cmq al banco quella originale come vedrete ne a veramente tanti in meno
http://img72.imageshack.us/img72/3653/banco1050prima.jpg (http://img72.imageshack.us/i/banco1050prima.jpg/)
quello che dite è vero in parte....solo che io ho provato la mia speed 07 con scarico arrow completo e filtro sul banco del'Arrow e nn di un meccanico e mi dava 125 cv poi una speed 08 con terminali arrow slip on e ne dava 117 cv....e cmq al banco quella originale come vedrete ne a veramente tanti in meno
http://img72.imageshack.us/img72/3653/banco1050prima.jpg (http://img72.imageshack.us/i/banco1050prima.jpg/)
ogni banco ha i suoi riferimenti e correzzioni, quindi si analizza la differeza.
i banchi a rulli son poco precisi e soggetti a variazioni dipendenti da trasmissione finale gomma pressioni ecc.. mentre un banco inerziale come usa motociclismo o inmoto è quello in cui togli al ruota e attacchi la moto al banco .
ma se non bastano 130 cv non e meglio prendere una moto da 180cv? mio umile pensiero
verybastardinside
18/06/2009, 14:07
Boh a me i 130cv o quel che è della mia speed bastano!
Boh a me i 130cv o quel che è della mia speed bastano!INFATTI E QUELLO CHE VOLEVO DIRE IO:wink_:
Tanto chi ne ha 180 ne sfrutta solo 100. Io non mi ritengo un fermona ed ho provato il nuovo suzuki 1000 K9. Vi assicuro che non si riesce proprio a dare GAS nel misto. eD ERO PER GIUNTA CON LA MAPPA "B" quella morbida!!!
Cattivello
18/06/2009, 19:40
Alle volte volere cavalli in più è solo una questione psicologica, non di pura necessità, soprattutto se si parla di moto che hanno basi di partenza già ottime (non di 125cc con 30 cv)
-Johnny-
18/06/2009, 19:58
Boh a me i 130cv o quel che è della mia speed bastano!
Beh insomma, io qualche cavallino in più non lo disdegnerei... :tongue:
Brutale 1078???:biggrin3:
Per avere qualche cavallo in più basta non chiudere il GAS!!!! :wink_:
è qualche poni in più..............:wub::wub::wub::wub:
Non conosco il motore della 1050 ma io su strada faccio fatica a passare gli 8000 giri col mio daytona................
Wolverine
19/06/2009, 07:26
Non conosco il motore della 1050 ma io su strada faccio fatica a passare gli 8000 giri col mio daytona................
Hai ragione
angelomail
19/06/2009, 18:30
vi aggiorno...speed lasciata in officina...giovedì sarà pronta...abbiamo optato per rapid bike 3 + RBO2 (la PCIII non è compatibile con le Speed modello 2008)
spero di raggiungere l'obiettivo: una decina di cavalli in più...magari...e una risposta piena e corposa dell'accelleratore su tutto l'arco...vedremo...alla fine ho deciso di nn fare aprire il motore per interventi radicali..ho preso anche un mono posteriore con interasse variabile, anche se sn alto 1,78..la speed mi è sembrata altina come seduta.
fino a giovedì, vorrà dire che userò il vespino...
www.youtube.com/watch?v=7twV5OjmraI
ansioso di sapere come andrà...............
fammi sapere......:yess:
angelomail
25/06/2009, 19:47
ansioso di sapere come andrà...............
fammi sapere......:yess:
domani "dovrebbe" esser pronta...mha..
pippopoppi
25/06/2009, 19:55
Aggiornaci. Anche perchè anch'io monto una rapid 3 e non ho trovato un santo che fosse un santo a farmi una rullata al banco. Cazzo!!! Tutti lavorano solo PCIII.
Bellideapaolo
25/06/2009, 23:44
Aggiornaci. Anche perchè anch'io monto una rapid 3 e non ho trovato un santo che fosse un santo a farmi una rullata al banco. Cazzo!!! Tutti lavorano solo PCIII.
questa non la sapevo mica!
Ubimajor
26/06/2009, 01:49
Banco a parte, la differenza si sente o sono pugnette mentali?
10 HP con una centralina???? Non scherziamo per cortesia.
pippopoppi
26/06/2009, 08:17
questa non la sapevo mica!
e' un problema di rullata qui a Roma. Magari in altre zone d'Italia non è così...
Banco a parte, la differenza si sente o sono pugnette mentali?
No....non sono affatto pugnette :wink_:. La differenza si sente...e come..
Basta giocare con l'iniezione e anticipo e la moto va molto meglio. Un filtro aperto è obbligatorio.
Per quanto riguarda la cavalleria..io dico la mia. 10 cv sono troppi a prenderli con centralina. Diciamo che un'abbinata Rapid o Power che si voglia, un filtro aria aperto e uno scarico completo, quei 5/6 cv si prendono. L'ideale sarebbe una bancata per migliorare l'erogazione in tutto l'arco di coppia ma cmq anche senza rullata qualche cv pazzo si prende.
A proposito..io ho dimezzato i coni dell'air box eliminando quella curva stupida in modo da far entrare più l'aria. Si sente che il motore respira meglio.
angelomail
26/06/2009, 13:16
Ancora un poco di pazienza, oggi sn arrivati tt i pezzi..lunedì penso dovremmo esserci, rullata prima e dopo il nuovo step. penso cmq di essermi rivolto alle persone giuste... i 10 cv sn una mia utopia, so bene quanto ci voglia a prender cv REALI alla ruota, fermo restando che da banco a banco possono esserci differenze, che nn entrano in gioco i vari attriti, etc. cmq staremo a vedere
angelomail
03/07/2009, 15:58
domani in mattinata vado a prendere la moto...finalmente è pronta..!!
alla fine di tutto cmq, parlando cn un concessionario triumph, mi èstato detto che la moto che ho provato, dalle prestazioni esaltanti, poteva essere anche una vecchia speed camuffata da nuova..difatti ricordo che era incidentata...mhmh...le versioni precedenti al 2008, montavano una centralina differente, le prestazioni erano differenti rispetto alla mia versione 2008, per così dire cqalmierata.è proprio così???
cmq domani posto la prova al banco e vi dico.saluti
RAGAZZI IL PILOTA CONTA TANTO..........200 CV X COSA?LA SPEED LE STRADALI SELE MANGIA....FIDATEVI DI UN BIGOLO:demon:
allora l'hai presa sta moto......????
pippopoppi
03/07/2009, 20:59
RAGAZZI IL PILOTA CONTA TANTO..........200 CV X COSA?LA SPEED LE STRADALI SELE MANGIA....FIDATEVI DI UN BIGOLO:demon:
dipende dove....:biggrin3:
I milloni su piste corte...beh...faticano non poco. Nelle piste veloci...la speed prende una bella paga anche dall'R6 che gira a ben 18000 giri. Se vogliamo rimanere in tema "stradali".
Bellideapaolo
03/07/2009, 23:30
I milloni su piste corte...beh...faticano non poco. Nelle piste veloci...la speed prende una bella paga anche dall'R6 che gira a ben 18000 giri. Se vogliamo rimanere in tema "stradali".
son d'accordo con te... infatti le carenate con le naked non dovrebbero essere messe a confronto...
le prime sono nate per la pista, le nostre ci vanno, ma prediligono la strada...
la cosa è palese se ti fai un bel giro con una carenata e subito sali sulla speed.... sembra che la nostra non faccia altro che imbarcare aria da sotto... no?
pippopoppi
04/07/2009, 09:10
Vero Pà :wink_:
Non solo aria da sotto ma anche bilanciamento. Diciamo un pò di tutto.
Sulle stradali ti trovi su dei binari in piene curve a 250 km/h. Appena sali sulla naked..."viziato" dalla stradale.....anche a percorrere una curva a 100 km/h ti senti su di un cavallo pazzo per la scompostezza.
TUTTI SONO CAPACI AD APRIRE IL GAS IN RETTILINEO:::::::POCHE SCUSE DAI
pippopoppi
04/07/2009, 13:38
TUTTI SONO CAPACI AD APRIRE IL GAS IN RETTILINEO:::::::POCHE SCUSE DAI
Nessuna scusa..figuriamoci. Stiamo parlando di una speed che è una naked con a stento 120 cv alla ruota.
La speed la paga la prende dall'R6 anche nei misti curva. Pesa la metà e si porta come una bicicletta. Ovviamente se c'è il manico. Quest'affermazione la quoto.
Sul rettilineo anche mio nipote di 11 anni è bono a darglielo...e pure tanto.
Nessuna scusa..figuriamoci. Stiamo parlando di una speed che è una naked con a stento 120 cv alla ruota.
La speed la paga la prende dall'R6 anche nei misti curva. Pesa la metà e si porta come una bicicletta. Ovviamente se c'è il manico. Quest'affermazione la quoto.
Sul rettilineo anche mio nipote di 11 anni è bono a darglielo...e pure tanto.
BRAVO PIPPOPOPPI::::::::::::DIPENDE TANTO DAL MANICO.....E FIDATI CE N E BEN POCHI........
pippopoppi
04/07/2009, 13:52
BRAVO PIPPOPOPPI::::::::::::DIPENDE TANTO DAL MANICO.....E FIDATI CE N E BEN POCHI........
Pochi pochi :biggrin3: vero. Anche se sui forum di moto in generale un 90% buono di persone sono dei veri piloti :tongue:
Pochi pochi :biggrin3: vero. Anche se sui forum di moto in generale un 90% buono di persone sono dei veri piloti :tongue:
E CERTO CON LA LINGUA A DIRE LE LORO CHIACCERE.....
SAI AI TAVOLINI DEI BAR E PIENO DI VALENTINO ROSSI COLIN EDWARD.............................TUTTI MANICI
-Johnny-
04/07/2009, 14:06
E CERTO CON LA LINGUA A DIRE LE LORO CHIACCERE.....
SAI AI TAVOLINI DEI BAR E PIENO DI VALENTINO ROSSI COLIN EDWARD.............................TUTTI MANICI
E' bello far sfigurare 'sta gente alla prima uscita! :biggrin3:
pippopoppi
04/07/2009, 14:14
E' bello vedere gente in tuta rigorosamente al top con la marca avere un bolide stile Desmosedici ed avere per spalla 1 cm buono di gomma che non ha mai pomiciato con l'asfalto. Ci sono passato e vedere questa persona ( dal viso molto prossimo all'avvocato o dottore ) affrontare delle curve con moto da una parte e lui dall'altra...è stato divertente quanto deprimente. 50.000 euro di moto sputtanata così. Ma il mondo è bello perchè vario.
E' bello vedere gente in tuta rigorosamente al top con la marca avere un bolide stile Desmosedici ed avere per spalla 1 cm buono di gomma che non ha mai pomiciato con l'asfalto. Ci sono passato e vedere questa persona ( dal viso molto prossimo all'avvocato o dottore ) affrontare delle curve con moto da una parte e lui dall'altra...è stato divertente quanto deprimente. 50.000 euro di moto sputtanata così. Ma il mondo è bello perchè vario.
PURE DIVERTENTE A VEDERLI PRESI IN PIEGHE A MOTO DIRITTA E GINOCCHIO FUORI:risate2::risate2:
angelomail
04/07/2009, 19:37
ho preso la moto...domani mi postano la rullata al banco e ve la giro...è un'altra moto......!!!!!!cattiva davvero..di prima e seconda ruotando progressivamente la manopola del gas sale su l'anteriore..hanno fatto un lavoro egregio davvero, piena dappertutto, non sembra più la stessa, appena l'hanno cacciata dal garage, messa in moto, ho sentito cm prendeva i giri...e già avevo capito.........
ok riepilogando alla fine che lavori hai fatto alla belva.....?
Anacleto68
04/07/2009, 23:29
PURE DIVERTENTE A VEDERLI PRESI IN PIEGHE A MOTO DIRITTA E GINOCCHIO FUORI:risate2::risate2:
la strada non é una pista , ed ognuno dovrebbe essere consapevole dei propri limiti, cosi non si vedrebbero pseudo pilotoni stampati contro platani.....
Se fossi stato un pilotone a quest'ora ero nelle competizioni, invece vado per strada come un umile e semplice utente ...... e nella mia "imbranataggine" da semipiega, mi diverto ... indossando magari tutoni al top perché magari potrei essere un avvocato capace ed ho i soldi per permettermi il tutto senza farmi seghe mentali perché le mie gomme sono ancora lucide ai margini o perché non ho mai tentato un impennata, io so chi si diverte di +
PS. comunque carina la battuta sulla speed che malmena una R6, chissà che film era
Bellideapaolo
05/07/2009, 01:35
la strada non é una pista , ed ognuno dovrebbe essere consapevole dei propri limiti, cosi non si vedrebbero pseudo pilotoni stampati contro platani.....
Se fossi stato un pilotone a quest'ora ero nelle competizioni, invece vado per strada come un umile e semplice utente ...... e nella mia "imbranataggine" da semipiega, mi diverto ... indossando magari tutoni al top perché magari potrei essere un avvocato capace ed ho i soldi per permettermi il tutto senza farmi seghe mentali perché le mie gomme sono ancora lucide ai margini o perché non ho mai tentato un impennata, io so chi si diverte di +
PS. comunque carina la battuta sulla speed che malmena una R6, chissà che film era
io non sono certo un pilota, e notoriamente qualche millimetro per parte alla posteriore lo lascio sempre (sempre meglio tenere un po' di margine)!
Quando esco metto sempre la tuta, preferisco proteggermi al massimo...
corro!!, ma mai come un disperato PERCHE' QUANDO ARRIVO DOVE STO ANDANDO NON C'E' MAI NESSUNO CON LA BANDIERA A SCACCHI CHE ME LA SVENTOLA e comunque al massimo vinco un altro giro!!!! :biggrin3:
mettere la tuta è obbligatorio, usare la testa LO E' DI PIU'
un abbraccio
Anacleto68
05/07/2009, 07:29
io non sono certo un pilota, e notoriamente qualche millimetro per parte alla posteriore lo lascio sempre (sempre meglio tenere un po' di margine)!
Quando esco metto sempre la tuta, preferisco proteggermi al massimo...
corro!!, ma mai come un disperato PERCHE' QUANDO ARRIVO DOVE STO ANDANDO NON C'E' MAI NESSUNO CON LA BANDIERA A SCACCHI CHE ME LA SVENTOLA e comunque al massimo vinco un altro giro!!!! :biggrin3:
mettere la tuta è obbligatorio, usare la testa LO E' DI PIU'
un abbraccio
Sante parole Paolo, dopo c'é la componente culo che é un'incognita, ma é la stessa per chi va in moto, in macchina, in bici, a piedi e anche per chi é seduto sul divano..
triplespeed999
05/07/2009, 14:42
scusami ...vorrei sapere il costo di tutti gli interventi che hanno fatto sulla speed 1050..grazie..ciao
angelomail
05/07/2009, 20:31
costo rapid b 3 più seconda centralina per baipassare sonda lambda, più lavoro al banco più manod tot 800 euro
di mio avevo messo il filtro bmc lo scarico completo di collettori 3 in uno arrow e il pignone
Bellideapaolo
06/07/2009, 00:02
una seconda centralina viene circa 400/450euro montaggio compreso (dipende dalla marca), una rullata al banco varia da 150 alle 200euro.... un meccanico esperto che sa dove mettere le mani e vuole fare un bel lavoro (RARO!) HA UN COSTO DI 50/60EURO L'ORA
filtro bmc, cambio candele e messa a punto in generale... alla fine per ottenere 7/10cv hai superato di poco i 1000euro (se hai già lo scarico)... se fai un lavoro anche ai condotti della benza allora il prezzo sale e arrivi al doppio
angelomail
07/07/2009, 15:41
..problemi...probabilmente alla sonda, andata...la moto non va come appena mappata..facciamo nuovamente una prova al banco, aveva perso cv...e nn solo...rifanno il c0...niente, scoppi in rilascio eliminati ma seghetta e nn va come prima....l'ho lasciata nuovamente in officina, cmq persone serie davvero ci hanno lavorato mezza giornata senza pretendere nulla, questa volta c'ero anch'io nella sala banco prova.. cmq cn la moto che nn andava, stamani, mi hanno fatto una prima prova al banco cv. 117,34 coppia max 9.68
seconda prova ,con moto che cmq nn andava (constatato anche in strada..) potenza max cv 119.84, coppia max 9.97.
ecco la PROVA AL BANCO, quella fatta quando la moto andava bene non ce l'ho ancora. Come alla guida risulta quasi "lineare" l'erogazione, coppia a non finire dappertutto, i 120 cv ci sono, ma "verso" i 9000 giri....., sono alla ruota però, diversi dai 132 circa dichiarati..penso a questo punto che quelli dichiarati siano all'albero e in condizioni di prova davvero "ideali"..
http://img193.imageshack.us/img193/7408/provaalbancomotononperf.tif
voi cosa ne pensate?è probabile sia un problema riferito alla sonda che leggendo di volta in volta male i valori, restituisce informazioni errate al modulo controllo c0 che a sua volta in un determinato gap influisce negativamente sulla mappa regolata dalla rapid?
qualcuno del forum ha una prova al banco "attendibile" di una speed in configurazione originale?..anche se da banco a banco ...
pippopoppi
07/07/2009, 21:13
I 132 cv sono all'albero. Cmq a occhio e croce quanto hai speso? Ti faccio questa domanda perchè sicuramente ti sarai avvicinato molto ai 1000 euro. Per che cosa? Avere 1 - 2 cv in più rispetto alla versione originale? Sinceramente da questi mecc mi aspettavo qualcosa di meglio. Pretendi il max da loro. I dinderi se li sono presi. I risultati ottenuti in seguito alle modifiche fatte sono scarse. Dovresti avere qualche cv in più.
angelomail
07/07/2009, 21:20
Di cv ne avevamo presi di più, la curva di coppia è "migliore"di quella originale, nn sono tanto il numero di cv che contano secondo me, ma dv e cm li hai quei cv. cmq arriveremo ad altri risultati
pippopoppi
07/07/2009, 21:23
Si ok...dove e come..daccordissimo con te ma 1000 euro a me devono anche dare cv in più. Già che mi dici che di cv ne avevate presi di più inizialmente...evidentemente c'è qualcosa che devono perfezionare. Ti dico questo non per critica...assolutamente...ma solo per farti rispettare e farti fare un lavoro come si deve...
angelomail
07/07/2009, 22:00
Certo, hai ragione, sn daccordo cn te. oggi sembrava posseduta la mia moto, penso sia la sonda, vedremo...in tot ho speso 800 euro
caspita ragazzi forse è solo invidia dovuta all'arsura del mio portafogli:biggrin3:
ma che caaaaaaaa......ci fate con tutti sti cavalli:biggrin3: una mandria?...
poi scusate forse è ancora solo l'invidia che parla:wink_: ma tra test rimappature, montaggi smontaggi, ste moto stanno più sul banco che per strada!'?:wink_:
angelomail
08/07/2009, 17:29
ho confrontato i due grafici della coppia, quello postato rispetto a quello presente sul forum riferito ad una speed in configurazione originale, le differenze ci sono eccome....sia in termini di valori che di curva.
Ubimajor
08/07/2009, 17:47
Ma adesso sta moto va o non va?:blink:
spendere 2000 euro per avere un'erogazione migliore senza guadagnare cavalli?
....da pazzi se non altro
angelomail74
08/07/2009, 20:15
spendere 2000 euro per avere un'erogazione migliore senza guadagnare cavalli?
....da pazzi se non altro
...un momento,,,le ultime due rullate, postate sono di quando la moto non era a posto, pensiamo sia la sonda.la prima prova in assoluto aveva fatto segnare 125 cv come picco massimo e 9.99 come coppia max.
penso che 5-6 cv in più siano tanti, perchè su strada si sentono...si avverte ancor di più la schiena del motore con una curva di coppia pressocchè lineare e sempre prossima ai 9.97-9.99.per i miei gusti la moto è solo erogazione piena a tutti i regimi, se poi sia una cosa da pazzi aver speso del denaro per raggiungere questo scopo, per te può esserlo, per me non lo è.
Ubimajor
08/07/2009, 22:03
...un momento,,,le ultime due rullate, postate sono di quando la moto non era a posto, pensiamo sia la sonda.la prima prova in assoluto aveva fatto segnare 125 cv come picco massimo e 9.99 come coppia max.
penso che 5-6 cv in più siano tanti, perchè su strada si sentono...si avverte ancor di più la schiena del motore con una curva di coppia pressocchè lineare e sempre prossima ai 9.97-9.99.per i miei gusti la moto è solo erogazione piena a tutti i regimi, se poi sia una cosa da pazzi aver speso del denaro per raggiungere questo scopo, per te può esserlo, per me non lo è.
Quoto!
Anche perchè allora, si potrebbe dire la stessa cosa a chi ha deciso di prendere la Speed anzi che la Street...no?
Volendo la sorellina minore può bastare, perchè spendere più soldi? E qui con la speed non siamo in 2, mi sembra.
Quoto!
Anche perchè allora, si potrebbe dire la stessa cosa a chi ha deciso di prendere la Speed anzi che la Street...no?
Volendo la sorellina minore può bastare, perchè spendere più soldi? E qui con la speed non siamo in 2, mi sembra.
infatti io ho provato la street e non ci sono 3500 euro di differenza di prestazioni
ho preso la speed perchè usata ho fatto un affare altrimenti la street andava + che bene
ma scusate i cavalli di serie non vi bastano? dove dovete andare che rischiate solo che la vita?
se è x farvi fighi al bar è un conto.... ma sfido chiunque su questo forum ad usare anche solo il 70% di potenza della speed come si deve...
angelomail
09/07/2009, 00:25
ma scusate i cavalli di serie non vi bastano? dove dovete andare che rischiate solo che la vita?
se è x farvi fighi al bar è un conto.... ma sfido chiunque su questo forum ad usare anche solo il 70% di potenza della speed come si deve...
Straquoto!
messo lo scarico3 in uno, anche dopo aver provato le diverse mappe made in triumph, la mia moto non era più così piena e omogenea in basso. pignone centralina aggiuntiva e prove al banco mi stanno dando una mano per metterla cm a me piace, tt qui.
sarò fissato ma la moto la voglio perfetta anche se ad un costo nn proprio esiguo.
Straquoto!
messo lo scarico3 in uno, anche dopo aver provato le diverse mappe made in triumph, la mia moto non era più così piena e omogenea in basso. pignone centralina aggiuntiva e prove al banco mi stanno dando una mano per metterla cm a me piace, tt qui.
sarò fissato ma la moto la voglio perfetta anche se ad un costo nn proprio esiguo.
Ci sono passato anche io caro
Ti quoto
Bellideapaolo
09/07/2009, 05:56
Ci sono passato anche io caro
Ti quoto
e io ci passerò :cry:
qualcuno vuole adottare un Paolo?....
pippopoppi
09/07/2009, 09:04
Ragazzi io approvo quello che ha fatto Angelo. Se uno può farlo..perchè non dovrebbe farlo? E poi un'altra cosa: ci sono persone che si accontentano di andare in giro anche con moto stile ER6n con potenza prox ad una bici da corsa e gli stà bene in quella maniera. Ci sono persone che i 120 cv della Speed non gli bastano più. Forse perchè li sfruttano tutta. Che ve devo dì....il mondo è bello perchè vario. E non tutti per fortuna sono uguali.
Ragazzi io approvo quello che ha fatto Angelo. Se uno può farlo..perchè non dovrebbe farlo? E poi un'altra cosa: ci sono persone che si accontentano di andare in giro anche con moto stile ER6n con potenza prox ad una bici da corsa e gli stà bene in quella maniera. Ci sono persone che i 120 cv della Speed non gli bastano più. Forse perchè li sfruttano tutta. Che ve devo dì....il mondo è bello perchè vario. E non tutti per fortuna sono uguali.
conosco 5 persone che la sfruttano tutta in pista per strada la sfrutti sui rettilinei lunghi..................
brasletti76
09/07/2009, 12:31
Quoto!
xchè la speed è semplicemente più bella della street :coool:
Straquoto!
hai fatto bene, ti auguro soltanto di risolvere il problema ora. neanch'io riesco a sfruttare i 120cv originali della speed....ma se riesco ulteriormente a migliorare l'erogazione la guida diventa ancora più eccitante, anche se alla stessa velocità! tutto quà.
non sarebbe stato meglio spenderli in ciclistica?
pippopoppi
09/07/2009, 13:07
conosco 5 persone che la sfruttano tutta in pista per strada la sfrutti sui rettilinei lunghi..................
In Italia ad avere la Speed sono molto più delle 5 persone sopra e molti di questi magari neanche iscritti al forum che la usano al 99% dei casi in pista :wink_:
E se proprio vogliamo dirla tutta...la coppia corposa della Speed di I° II° II° marcia anche per stradine di montagna si sfrutta tutta.
è ovvio che ognuno fa quello che vuole con i propri soldi, ma sopratutto con la propria moto...senza contare che la percentuale sfruttata è relativa..magari oggi ne sfrutto il 70% e guidando spesso magari aumenta questa percentuale...entrando nell'olimpo dei fatidici "5"..:wink_:
detto questo..le mie osservazioni erano per il tempo "perso" in officina..io purtroppo non ho molto tempo da dedicare alla moto..se pensassi di usare quel poco che ho..tra banchi e officine mi mangerei le mani!..
in chiusura , concordo cmq con chi dice di elaborare più la ciclistica del motore...almeno io ho questa sensazione, per quanto riguarda il mio stile di guida!:wink_: