Visualizza Versione Completa : Firma on line petizione contro i guard rail assassini
non so se è già stata aperta una discussione in merito ma ho trovato il link per la firma on line....... meditate........... anzi firmate e magari otteniamo qualcosa!
Basta guard-rail assassini (http://firmiamo.it/bastaguardrailassassini)
Fatto! con molto ma molto piacere! :wink_:
Spero solo che prima o poi si muova veramente qualcosa!
S1m0ne75
17/06/2009, 15:53
fatto!!
gianlu30
17/06/2009, 16:01
idem :wink_:
ziomaudit
17/06/2009, 16:02
Fatto!
Davide675
17/06/2009, 16:03
fatto anche io.....
è come pisciare nel mare :D totalmente inutile.
p.bosoni
17/06/2009, 16:45
va beh,tentare non costa nulla!!:wink_:
Be dipende da quanto pisci! :wink_:
Comunque, come detto sopra tentare non nuoce a nessuno! :wink_:
grazie intanto proviamoci!!!
cristreet85
17/06/2009, 17:52
io intanto ho firmato!
marcosici
17/06/2009, 17:56
fatto anche io
Steam Roller
17/06/2009, 18:08
fatto!
ho inserito un post su "bar triumph" per aumentare la visibilità!:wink_:
Giovanni675?
17/06/2009, 22:02
Fatto!!!! speriamo di smuovere sempre di più le acque per farci sentire forza ragazziiiiii!!!!!!!
Jet Black
18/06/2009, 08:40
fatto...speriamo davvero che si smuova qualcosa!!!
ciao belli.....questa battaglia è gia stata vinta...a giorni si dovrebbero riunire la fema ( l'organo europeo per la sic motociclistica) e la comunità europea, a bruxelles......c'è un'altra battaglia che stà prendedo piede: la riduzione del pedaggio autostradale.....fate un salto su questo sito www.cmfem.it qui c'è tutto quello che si stà facendo per noi motociclisti!!
p.bosoni
18/06/2009, 09:50
Un anno di monitoraggio degli incidenti motociclistici: ecco le cifre
pubblicato: giovedì 18 giugno 2009 da pinkybiker in: Varie Curiosità
10 giugno 2008 - 10 giugno 2009 : un anno di monitoraggio degli incidenti che vedono coinvolti i motociclisti così come segnalati su internet, dà un quadro interessante ma preoccupante sulla sicurezza degli utenti a 2 ruote, come emerge dalla rassegna fatta da Volkmann&Rossbach Italia.
Pur senza avere un rigore scientifico, il bilancio effettuato ha infatti fatto emergere trend su cui riflettere: circa il 62% degli incidenti sono accaduti al nord, il 13% al sud, il 16% al centro e il 9% nelle isole.
Oltre il 56% è avvenuto su strade urbane, mentre il 18% su strade statali, il 19% su strade provinciali, l’1% sulle strade regionali, il 4% sulle autostrade, il 2% in tangenziale; circa il 12% delle morti è stato provocato dall’impatto contro un guardrail; i centauri deceduti sono in totale 428, mentre i feriti 242.
Volkmann & Rossbach Italia redige inoltre una rassegna stampa settimanale degli incidenti che coinvolgono i motociclisti, grazie al supporto di TOM Agenzia di Comunicazione: questa iniziativa intende in particolare puntare l’attenzione sugli utenti delle due ruote, spesso trascurati - rispetto ad auto e veicoli pesanti - dalle norme relative alla sicurezza delle strade.
La rassegna prevede un costante monitoraggio e segnalazione di tutte le notizie apparse su siti, motori di ricerca e portali web: lungi dal pretendere di essere esaustiva, vuole piuttosto rilevare macro trend, oltre che puntare il dito su alcune lacune del sistema, a partire da quelle relative alla raccolta a fini statistici dei dati sugli incidenti stradali.
428 morti a causa dei guardrail :ph34r::ph34r::ph34r:..credo che il minimo da fare sia firmare!!
fatto!
ho inserito un post su "bar triumph" per aumentare la visibilità!:wink_:
bra vo diffondete più possibile...... chissà che serva finalmente a qualcosa!!:cry::cry:
ho aderito con molto piacere
Un anno di monitoraggio degli incidenti motociclistici: ecco le cifre
pubblicato: giovedì 18 giugno 2009 da pinkybiker in: Varie Curiosità
10 giugno 2008 - 10 giugno 2009 : un anno di monitoraggio degli incidenti che vedono coinvolti i motociclisti così come segnalati su internet, dà un quadro interessante ma preoccupante sulla sicurezza degli utenti a 2 ruote, come emerge dalla rassegna fatta da Volkmann&Rossbach Italia.
Pur senza avere un rigore scientifico, il bilancio effettuato ha infatti fatto emergere trend su cui riflettere: circa il 62% degli incidenti sono accaduti al nord, il 13% al sud, il 16% al centro e il 9% nelle isole.
Oltre il 56% è avvenuto su strade urbane, mentre il 18% su strade statali, il 19% su strade provinciali, l’1% sulle strade regionali, il 4% sulle autostrade, il 2% in tangenziale; circa il 12% delle morti è stato provocato dall’impatto contro un guardrail; i centauri deceduti sono in totale 428, mentre i feriti 242.
Volkmann & Rossbach Italia redige inoltre una rassegna stampa settimanale degli incidenti che coinvolgono i motociclisti, grazie al supporto di TOM Agenzia di Comunicazione: questa iniziativa intende in particolare puntare l’attenzione sugli utenti delle due ruote, spesso trascurati - rispetto ad auto e veicoli pesanti - dalle norme relative alla sicurezza delle strade.
La rassegna prevede un costante monitoraggio e segnalazione di tutte le notizie apparse su siti, motori di ricerca e portali web: lungi dal pretendere di essere esaustiva, vuole piuttosto rilevare macro trend, oltre che puntare il dito su alcune lacune del sistema, a partire da quelle relative alla raccolta a fini statistici dei dati sugli incidenti stradali.
428 morti a causa dei guardrail :ph34r::ph34r::ph34r:..credo che il minimo da fare sia firmare!!
report da brivido!!!!!!!
e se come afferma il leso è già stata vinta vrdiamo in italia quanto ci mettono ad adeguarli tutti!!!!! dovremmo aspettare che diventi legge e poi ognuno di noi movimentarsi nella propria provincia per far si che i tempi non si dilatino all'infinito come sempre accade in italia!
non so se è già stata aperta una discussione in merito ma ho trovato il link per la firma on line....... meditate........... anzi firmate e magari otteniamo qualcosa!
Basta guard-rail assassini (http://firmiamo.it/bastaguardrailassassini)
Fatto!
escacabar
18/06/2009, 11:39
firmato anch'io..ciao
report da brivido!!!!!!!
e se come afferma il leso è già stata vinta vrdiamo in italia quanto ci mettono ad adeguarli tutti!!!!! dovremmo aspettare che diventi legge e poi ognuno di noi movimentarsi nella propria provincia per far si che i tempi non si dilatino all'infinito come sempre accade in italia!
aggiungerei....e stabilire di chi sia a competenza sulle varie strade....
vi cito un esempio tipico....raccordo stradale tra bretelle urbane veloci....tra bologna e casalecchio.....un'auto fa un dritto in un raccordo che passa sopra l'asse attrezzato, e cade giù abbattendo il gard rail.....
Siamo a bologna, non in Africa... le amministrazioni dovrebbero essere efficienti!
Infatti hanno subito messo i segnali dei 10km/ora, i birilli, e gli spartitraffico da riempire con l'acqua (ma erano vuoti) al posto del gard rail....poi passano giorni, settimane, mesi....ed il guardrail è ancora da montare, e se uno dovesse mai sbandare ...cade dritto giù nell'altra strada.....Finalmente, dopo circa 1 anno l'hanno rimontato!!!! Roba da non credere. Evidentemente non sapevano chi dovesse accollarsi l'onere su quel tratto, e nessuno si voleva prendere la briga.....
Firmato, grazie del link!!
continuo a ringraziare tutti per il piccolo contributo!........ che4 magari non servirà a nulla ma almeno possiamo dire che ci abbiamo provato!!!!
grazie:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
polsaggio
19/06/2009, 11:56
votato anch io.
grazie per aver fatto questa segnalazione delle firme.
everts76™
19/06/2009, 13:41
nn vorrei dire una cazzata, ma mi sembra che sia gia' stata fatta 100 volte e che seppur raggiungendo un numero cospicuo sia stata sempre ignorata....
fatto pure io,non costa niente anche solo provarci..
prima o poi smetteranno di ignorare le richieste...
massastreet
19/06/2009, 18:08
Firmato e con piacere
ESEGUITO...speriamo bene. Si dovrebbe fare anke per le buche ke poi siano assassine o no, restano molto pericolose ed inconcepibilmente a lungo sulle strade.
Supertramp08
20/06/2009, 00:02
fatto e strafatto
onlystreet
21/06/2009, 08:52
autografato.
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
su motociclismo di questo mese appare uno splendido atricolo sui rail e le loro conseguenze ma peccato che in un trafiletto vi sia scritto che a livello europeo sia stata accantonata l'ipotesi di utilizzare le norme spagnole in riferimento ai rail!!!!! e quindi noi motociclisti siamo messi nuovamente in disparte!!!!! cosa dobbiamo fare per farci sentire entrare in parlamento europeo con le moto????!!!
sono sicuro che se solo uno dei figli di un parlamentare europeo o italiano avesse avuto un'esperienza con i rail............... la musica forse cambiava!!!
scusate lo sfogo!!:cry::cry:
fenix1979
29/06/2009, 17:24
firmato e copiato l'indirizzo sul mio profilo facebook, ho pensato che sarebbe utile dare la possibilità di firmare anche a chi non frequenta forum di motociclisti.
firmato e copiato l'indirizzo sul mio profilo facebook, ho pensato che sarebbe utile dare la possibilità di firmare anche a chi non frequenta forum di motociclisti.
bravo diffondiamo il messaggio!
questo è quello che contano i motociclisti per la comunità europea.......
l'articolo che riporto è uscito su motociclismo di questo mese a voi i commenti!
Buone nuove su Repubblica .it per i guardrail!!!!!
Addio ai guardrail assassini Motociclisti in festa
L'Anas presenta le nuove barriere "salva motociclisti", che fra l'altro permettono anche un notevole risparmio di montaggio rispetto a quelli attualmente disponibili sul mercato
http://img41.imageshack.us/img41/1613/guardrail.png (http://img41.imageshack.us/i/guardrail.png/)
Colpo di scena, dopo mille polemiche e violente proteste dei motociclisti l'Anas dice addio ai guardrail assassini che tante vittime hanno mietuto fra i motociclisti. La nuova barriera di protezione stradale ha un nome che è tutto un programma: "ANAS H2 Bordo Laterale - SM", dove SM sta proprio per "salva motociclisti". Una barriera sofisticata ma semplice da produrre, al punto che potrà essere fabbricata senza problemi da tutti i costruttori che abbiano le attrezzature certificate in Qualità EN ISO 9001 o 9002.
Quindi la sua diffusione dovrebbe diventare a breve molto capillare perché oltre alla semplicità costruttiva i progettisti (Centro Sperimentale di Cesano dell'Unità Ricerca ed Innovazione dell'Anas, diretto dall'ingegner Eleonora Cesolini) giurano che sia anche meno costosa da produrre. "L'installazione delle nuove barriere - spiega infatti il Presidente dell'Anas Pietro Ciucci - potrà avvenire progressivamente sulla nostra rete". Vedremo.
Per ora si sa che nei crash test (oltre a quelli prescritti dalle norme vigenti, anche su manichini antropomorfi dotati di sensori per la protezione dei motociclisti, che negli ultimi anni hanno registrato un aumento di feriti e morti dovuti all'urto sulle barriere tradizionali in acciaio) ha dato risultati straordinari.
"Si è pensato - spiegano infatti i tecnici dell'Anas - al contenimento dello spostamento che la barriera subisce in seguito all'urto, per ridurre lo spazio necessario al suo funzionamento. Le barriere di sicurezza attualmente disponibili sul mercato, infatti, richiedono uno spazio a margine della carreggiata costoso o non sempre disponibile, come nel caso delle strade non ammodernate, che può costituire il presupposto per protezioni inadatte ad urti al di sopra di una certa velocità. A questo aspetto si aggiunga una differenziazione per la sicurezza totale di tutti gli utenti della strada; si pensi, ad esempio, agli effetti di barriere a paletti separati sui motociclisti".
di Vincenzo Borgomeo
da Repubblica.it
Mad Marco
20/09/2009, 00:17
Sicurezza: addio ai guardrail assassini (http://www.motociclismo.it/edisport/moto/MotoCiclismoR2.nsf/gd/Sicurezza--addio-ai-guardrail-assassini-)
:rolleyes:
Firmato!!!
Speriamo in tempi umani.......
Marco Manila
20/09/2009, 11:26
Sicurezza: addio ai guardrail assassini (http://www.motociclismo.it/edisport/moto/MotoCiclismoR2.nsf/gd/Sicurezza--addio-ai-guardrail-assassini-)
:rolleyes:
Si può chiudere. :oook: