Visualizza Versione Completa : Pedalina si spezzata da sola! Possibile?
Ieri sera ho trovato la pedalina della moto a terra completamente spezzata nella parte del giunto mobile.
La moto era parcheggiata nel parcheggio aziendale e non presentava nessun segno di urto ne spostamento :blink:
Poiche' la pedana e' supposta reggere una persona in piedi non credo sia possibile dolosamente spezzarla a mano e una persona che va in giro con un martellone per un parcheggio aziendale chiuso con continuo andirivieni non passerebbe inosservata!
E' mai successo a qualche d'uno di voi?
Mi chiedo quindi se sia possibile che una pedana (la moto ha solo 2 anni) possa spezzarsi a questo modo.
Ma che qualita' ha la Triumph nelle sue parti di acciaio?:mad:
Sapete dirmi se e' facile da sostituire e quanto puo' costare?
Sicuramente non è caduta come una foglia morta, se quando sei sceso era su, qualcuno prima che tu tornassi l'ha buttata giù.
Ispanico
17/06/2009, 15:46
mah penso sia uno sporadico difetto di fabbricazione, mi sa che sei il primo...
comunque prova a fartela cambiare in garanzia (sempre se è ancora coperta).
calimero
17/06/2009, 15:56
Carrelli elevatori?
Transpallet?
Carrettini con carichi pesanti?
Un collega che a tua insaputa ha provato a salirci sopra e gli è caduta?
Un TIR in retromarcia che ha toccato slolo la pedalina?
Folletti dispettosi?
Penso sia più probabile sia stato Babbo Natale in cerca di vendetta per i biscotti vecchiotti che gli hai lasciato nel '82 piuttosto che sia caduta "da sola"... :wacko::wacko::wacko:
angeloyzf
17/06/2009, 16:07
Carrelli elevatori?
Transpallet?
Carrettini con carichi pesanti?
Un collega che a tua insaputa ha provato a salirci sopra e gli è caduta?
Un TIR in retromarcia che ha toccato slolo la pedalina?
Folletti dispettosi?
Penso sia più probabile sia stato Babbo Natale in cerca di vendetta per i biscotti vecchiotti che gli hai lasciato nel '82 piuttosto che sia caduta "da sola"... :wacko::wacko::wacko:
Quoto :dry:
fantanico
17/06/2009, 16:10
mio cuggino... mia ha raccontato di fusioni difettose nelle pedane costruite in asia per la triumph, poi però si è svegliato e si è ero conto che era un sogno!
A parte gli scherzi, sicuramente è stato qualcuno che ti ha fatto cadere la moto o ti ha urtato in retromarcia
io ho perso andando il bottone SET del "computer di bordo" .... sparito da solo per le vibrazioni ...
calimero
17/06/2009, 16:15
io ho perso andando il bottone SET del "computer di bordo" .... sparito da solo per le vibrazioni ...
Azz... che sphiga... sicuramente montato male!!! :dry:
Maaa... che c'azzecca con la pedana? :wacko::wacko::wacko:
se la moto fosse caduta di schianto tale da spezzare la pedana senza dargli tempo di ripiegarsi la carena (ho una Sprint ST) ne porterebbe parecchi segni, mentre e' immacolata, l'ho subito ispezionata.
Nel parchegio ci sono solo auto e moto, tutto e' possibile che sia una manovra sbagliata, ma e' incredibile che non ci siano segni ne spostamenti della moto.
Quanto a uno che ci sale una pedana senza difetti dovrebbe reggere anche Tedesconi di 190 e 150 kg
Azz... che sphiga... sicuramente montato male!!! :dry:
Maaa... che c'azzecca con la pedana? :wacko::wacko::wacko:
Niente se non che ci rimani male più o meno allo stesso modo quando non fai nulla e ti si rompe/perdi qualcosa ... quanto mi chiederanno per sto bottone che non uso mai ma che se non lo metto entra acqua?:tongue:
calimero
17/06/2009, 16:29
Niente se non che ci rimani male più o meno allo stesso modo quando non fai nulla e ti si rompe/perdi qualcosa ... quanto mi chiederanno per sto bottone che non uso mai ma che se non lo metto entra acqua?:tongue:
Sicuramente ti diranno che non si può ordinare solo il gommino ma dovrai cambiare tutta la strumentazione (1.200,00€ se non ricordo male...)
:ontopicplease: :ontopicplease: :ontopicplease:
se la moto fosse caduta di schianto tale da spezzare la pedana senza dargli tempo di ripiegarsi la carena (ho una Sprint ST) ne porterebbe parecchi segni, mentre e' immacolata, l'ho subito ispezionata.
Nel parchegio ci sono solo auto e moto, tutto e' possibile che sia una manovra sbagliata, ma e' incredibile che non ci siano segni ne spostamenti della moto.
Quanto a uno che ci sale una pedana senza difetti dovrebbe reggere anche Tedesconi di 190 e 150 kg
sembra csoì stano, a meno di botte precedenti e lesioni che "hanno corso" fino a farla cedere di schianto:rolleyes:
tigersem
17/06/2009, 21:37
magari un ladro "gentiluomo" ti ha fregato la tua e ti ha montato la sua rotta così da lasciarti nella convinzione che sia stato un guasto ... troppo fantasiosa ?
Ieri sera ho trovato la pedalina della moto a terra completamente spezzata nella parte del giunto mobile.
La moto era parcheggiata nel parcheggio aziendale e non presentava nessun segno di urto ne spostamento :blink:
Poiche' la pedana e' supposta reggere una persona in piedi non credo sia possibile dolosamente spezzarla a mano e una persona che va in giro con un martellone per un parcheggio aziendale chiuso con continuo andirivieni non passerebbe inosservata!
E' mai successo a qualche d'uno di voi?
Mi chiedo quindi se sia possibile che una pedana (la moto ha solo 2 anni) possa spezzarsi a questo modo.
Ma che qualita' ha la Triumph nelle sue parti di acciaio?:mad:
Sapete dirmi se e' facile da sostituire e quanto puo' costare?
Ciao è successo anche a me ci deve essere una linea di rottura controllata che in caso di urto permette di rimanere con mezza pedana ma di ritornare a casa. essendo una lega leggera pressofusa probabilmente aveva un difetto che con un piccolo urto l'ha spezzata. Lo smontaggio e il rimontaggio sono facili basta non perdere la molletta che ferma il perno della pedana. costo con la gomma compresa:50 EU ciao max hd