PDA

Visualizza Versione Completa : Come scegliere un'autoscuola?



Edoardo
17/06/2009, 17:33
Salve a tutti, lancio un messaggio nella bottiglia con la speranza di qualche risposta.
La questione è molto semplice: mia figlia sta per compiere 18 anni e, giocoforza, eccoci ad affrontare il tema patente. I miei ricordi di autoscuole e scuole guide sono molto remoti basti pensare che io sono uno di quelli che hanno potuto guidare da subito tutti i tipi di moto con la patente B e ovviamente continuano a farlo.
Qualcuno mi sa dire come funziona oggi? Quali sono più o meno, i tempi e le modalità e i costi? Se esistono ancora i cosiddetti esami da "privatisti"?

Grazie della collaborazione

katta
17/06/2009, 17:35
gli esami da privatista esistono, ma lo sconsiglio...avere lezioni è sempre meglio, per quanto riguarda i costi, varia anche di molto da scuola a scuola....io per la B ho visto diverse autoscuole con prezzi che variano tutto compreso anche guide da 750 a 1200euro....il consiglio è girare più scuole possibile e valutare i costi...

Medoro
17/06/2009, 17:38
non sio capisce che patente deve fare se x la moto o x la macchina
cmq x la moto circa 250€ con 3 guide comprese
x la macchina non ricordoforse lo stesso tanto ma in lire

Nandrolone
17/06/2009, 18:10
ti posso rispondere xkè mio fratello neo 18enne sta seguendo da 1 settimana...

oltre alle varie spese tipo foto,bolli,visita medica (totale di circa 100 euro) si pagano 350 euro alla scuola guida più le guide a parte a gettone perchè non è detto che tutti hanno bisogno di un numero standard di guide.si paga quindi 12 euro a guida.

spero di essere stato chiaro ;)

p.s.scegli la + vicina e la + economica.non si impara guidare a scuola guida a mio parere

papitosky
17/06/2009, 19:39
mio figlio ha fatto la A1 da privatista, spesa inferiore ai 100 euro; per la B, dovendo fare solo la pratica, autoscuola spendendo circa 500 facendogli io parecchie guide

MR-T
17/06/2009, 19:41
buona fortuna ;)

Edoardo
17/06/2009, 22:12
Grazie a tutti, ora ho le idee un po' più chiare. :oook::oook: