Accedi

Visualizza Versione Completa : Mono Daytona...... Cosa abbinarci???

guido83
17/06/2009, 21:06
Ciao ragazzi ho bisogno di un vostro consiglio: ho il mono della daytona da montare sulla street e vorrei abbinarci un kit molle + olio possibilmente con regolazione precarico senza spendere troppo... Infatti sono indeciso tra questi tre modelli (quello della ohlins è quello base senza regolazioni) che hanno più o meno lo stesso prezzo.

I prezzi dei kit si aggirano tutti sui 200 euro tranne che ohlins che stiamo sui 250
(montaggio escluso)

Grazie del vostro contributo.:laugh2:

S1m0ne75
17/06/2009, 22:28
Anche il kit fg non è male!!!

Snail
17/06/2009, 22:44
Io ho votato Extremetech... mi sembra il miglior compromesso.

FedeRSix
17/06/2009, 22:51
Ciao ragazzi ho bisogno di un vostro consiglio: ho il mono della daytona da montare sulla street e vorrei abbinarci un kit molle + olio possibilmente con regolazione precarico senza spendere troppo... Infatti sono indeciso tra questi tre modelli (quello della ohlins è quello base senza regolazioni) che hanno più o meno lo stesso prezzo.

Grazie del vostro contributo.:laugh2:

buona domanda...
sono nella tua stessa situazione. :wacko:
ero propenso verso il kit Matris, ma anche l'extremetech fa gola... :rolleyes:

dai, rispondete che così siamo in due a seguire i consigli! :wink_:

guido83
17/06/2009, 23:02
buona domanda...
sono nella tua stessa situazione. :wacko:
ero propenso verso il kit Matris, ma anche l'extremetech fa gola... :rolleyes:

dai, rispondete che così siamo in due a seguire i consigli! :wink_:
Il conce mi ha proposto l'ohlins ma è senza regolazioni e costa troppo. Io sarei indirizzato per l'extremetech ma non ho capito bene se i tappi ci sono o si vendono a parte!

higore
18/06/2009, 02:16
i tappi al momento non ci sono proprio!
perchè stanno cercando un nuovo produttore..

ma cambiare solo molle e olio che ne so...wilbers(130€ e sei a posto)? magari progressive...io ho detto la mia :wink_:

guido83
18/06/2009, 04:31
i tappi al momento non ci sono proprio!
perchè stanno cercando un nuovo produttore..

ma cambiare solo molle e olio che ne so...wilbers(130€ e sei a posto)? magari progressive...io ho detto la mia :wink_:

Guarda ci avevo pensato ma il fatto è che voglio un anteriore più rigido che non vada subito a pacco in frenata e (sopratutto ora che ho il mono daytona) che non mi dia strani "rimbalzi".... Questo kit che dici tu non lo conosco, sicuramente sarà valido ma visto e considerato che qui ci sono almeno un centinaio di persone con la street che hanno modificato l'avantreno e che hanno messo matris o extremetech, ho diciamo ristretto un po i campi di ricerca a questi 2 prodotti. I consigli sono sempre ben accetti :wink_:
Poi la ohlins mi è stata propost dal conce dove ho preso la moto perchè hanno una sorta di accordo di vendita con loro...

lunicocentos
18/06/2009, 09:35
per questo sondaggio però sarebbe idoneo mettere anche il prezzo dei tre interventi alle forche perchè se uno costa 130 e l'altro 250 le valutazioni cambiano, credo che l'aspetto economico sia abbastanza importante. se nò la valutazione andrebbe fatta anche per il mono dove puoi spendere dai 150 ai 600 e più ed è ovvio che un ohlins è meglio di un mono riciclato e addattato di un R1. Che ne dite. Io ho montato il kit matrix e il mono daytona.

guido83
18/06/2009, 17:29
per questo sondaggio però sarebbe idoneo mettere anche il prezzo dei tre interventi alle forche perchè se uno costa 130 e l'altro 250 le valutazioni cambiano, credo che l'aspetto economico sia abbastanza importante. se nò la valutazione andrebbe fatta anche per il mono dove puoi spendere dai 150 ai 600 e più ed è ovvio che un ohlins è meglio di un mono riciclato e addattato di un R1. Che ne dite. Io ho montato il kit matrix e il mono daytona.

Hai ragione ora aggiorno i prezzi! Come ti trovi con il mono daytona e il kit matris? si sente la differenza con l'originale? :rolleyes:

lunicocentos
18/06/2009, 19:03
Hai ragione ora aggiorno i prezzi! Come ti trovi con il mono daytona e il kit matris? si sente la differenza con l'originale? :rolleyes:

Ti dirò che ho anche avuto modo di provare una R nel weekkend di Pasqua e c'ho fatto 400 km; secondo mè come sono configurato adesso sono allo stesso livello. Anche perchè troppo regolazioni possono creare più disagi che altro. Le forche lavorano di idraulica in modo eccezzionale e se mi serve indurisco; per il mono bhè che dire è quello del daytona.....

guido83
18/06/2009, 22:38
Ti dirò che ho anche avuto modo di provare una R nel weekkend di Pasqua e c'ho fatto 400 km; secondo mè come sono configurato adesso sono allo stesso livello. Anche perchè troppo regolazioni possono creare più disagi che altro. Le forche lavorano di idraulica in modo eccezzionale e se mi serve indurisco; per il mono bhè che dire è quello del daytona.....

Perfetto! quello che volevo sapere! ora ti manca una radiale e stai apposto :tongue::laugh2:

lunicocentos
18/06/2009, 22:42
Perfetto! quello che volevo sapere! ora ti manca una radiale e stai apposto :tongue::laugh2:

ti dirò che la pompa ffreno radiale è ferme dal concessionario pronta per essere montata solo che devono fare un cavo in treccia con attacco pinze normale e attacco alla pompa freno radiale. appena pronto la monto.
Poi direi che come ciclistica/freni sono apposto.