PDA

Visualizza Versione Completa : Daytona 1999, motore 150cv, POSSIBILE?

BEJA
17/06/2009, 21:15
CIAO A TUTTI!
Io ho una daytona t595 del 1999, a 76000 km il motore ha esalato il suo ultimo respiro... La moto è ancora in buone condizioni per il resto e vorrei cambiare il motore e riportarla a ruggire!!!
SONO COSTRETTO A TROVARE UN MOTORE DEL T595 COME IL MIO O POSSO MONTARE UN MOTORE PIù RECENTE E POTENTE?! IL 150cv...
Si può fare? Cambia lo scarico o magari anche gli attacchi motore e l'impianto elettrico?

MrTiger
17/06/2009, 22:25
CIAO A TUTTI!
Io ho una daytona t595 del 1999, a 76000 km il motore ha esalato il suo ultimo respiro... La moto è ancora in buone condizioni per il resto e vorrei cambiare il motore e riportarla a ruggire!!!
SONO COSTRETTO A TROVARE UN MOTORE DEL T595 COME IL MIO O POSSO MONTARE UN MOTORE PIù RECENTE E POTENTE?! IL 150cv...
Si può fare? Cambia lo scarico o magari anche gli attacchi motore e l'impianto elettrico?

tutto si fa...................serve un bel pò di roba...........motore impianto elettrico centralina colettori vopri farfallati modifica scatola filtro strumentazione cabo conta km........ecc..

BEJA
17/06/2009, 22:50
mmmmmmm :( capito... serve un'altra moto da montare sulla mia ciclistica...

Gambero
17/06/2009, 22:50
a me 76.000 km non sembrano molti... come hai fatto a rompere il motore?!? :blink::blink:

BEJA
17/06/2009, 23:23
la moto la ho appena presa... prima moto... pensavo anche io che non fossero tantissimi ma da quel che ho sentito in giro è la durata media di vita di quel motore... divorava acqua e poi su di temperatura e si è fuso :( una settimana mi è durata :( che delusione... erano anni che volevo una triumph!! adesso la ho tornata a chi me la ha venduta (un privato) e me la mette a posto (se riusciamo a combinare un motore)
spero di riuscire a sistemarla! sono veramente amareggiato, la avevo tanto desiderata e sul più bello...

SpeeDino
17/06/2009, 23:28
la moto la ho appena presa... prima moto... pensavo anche io che non fossero tantissimi ma da quel che ho sentito in giro è la durata media di vita di quel motore... divorava acqua e poi su di temperatura e si è fuso :( una settimana mi è durata :( che delusione... erano anni che volevo una triumph!! adesso la ho tornata a chi me la ha venduta (un privato) e me la mette a posto (se riusciamo a combinare un motore)
spero di riuscire a sistemarla! sono veramente amareggiato, la avevo tanto desiderata e sul più bello...

non é vero,duara molto di piu' se tenuto con un certo criterio,sul forum ce ne sono con quel km e ancora girano.

MrTiger
18/06/2009, 08:10

allora il mio è risorto circa 15 mila km fa e non me ne sono accorto..........ne ha 90mila. Lo hai sentito in giro nei vari bar?

Cmq comprare da un privato una moto con 76mila km se non è tagliandata sempre e dimostrabile è un suicidio.......................visto che in questo caso il propitario sapeva bene del difetto....

cmq se ti consumava acqua cazzo potevi anche smettere di girarci grazie al cazzo che si è fuso poi................

superIII
18/06/2009, 08:13
Ti sei dato le martellate sui maroni da solo...

legend78
18/06/2009, 08:37
altro che martellata! ci ha preso un tir intero!
il grosso dei cablaggi cambia solo dai modelli oltre il '04 o sbaglio?( intendo cavi e air box)

BEJA
18/06/2009, 09:56
Non l'ho sentito al bar, ma parlando con gente che ha avuto la stessa moto e che intorno ai 70000 il motore iniziava tirare gli ultimi...
poi dipende anche come la si mette a posto ovviamente; se gli si cambiano anche bronzine, fasce elastiche, guida valvole, si rettificano testa e pistoni si può anche riuscire a fare altri 50000 da urlo o 100000 da nonnetto-maniaco ma la spesa va a superare il valore della moto...
AIUTATEMI A TROVARE UN MOTORE!!!! PLEASE!!!
UN T595 INCIDENTATO NON SI TROVA?!?!?!

superIII
18/06/2009, 10:43
Chiedi a TonyDaytona e a Robymecc...

Non l'ho sentito al bar, ma parlando con gente che ha avuto la stessa moto e che intorno ai 70000 il motore iniziava tirare gli ultimi...
dovevi sentirlo PRIMA di prenderla...

ma la spesa va a superare il valore della moto...
ormai a frittata fatta speculazioni non se ne fanno

secondo me hai preso informazioni sbagliate/tardive e hai sbaglaito clamorosamente esemplare = chi te l'ha venduta ti ha inc#lato alla grande... io due chiacchiere ce le andrei a fare...

MrTiger
18/06/2009, 11:53
poi dipende anche come la si mette a posto ovviamente; se gli si cambiano anche bronzine, fasce elastiche, guida valvole, si rettificano testa e pistoni si può anche riuscire a fare altri 50000 da urlo o 100000 da nonnetto-maniaco ma la spesa va a superare il valore della moto...
AIUTATEMI A TROVARE UN MOTORE!!!! PLEASE!!!
UN T595 INCIDENTATO NON SI TROVA?!?!?!

beh la mia tiger 955 ha 90mila km fatti non propio a codice e a memoria circa 7 giornate di pista e un endurance...............

paghi poco hai poco.................a 70 mila devi anche rifare sospensioni freni cuscinetti ecc... vale la pena per me solo se la paghi poco e la sbricioli in box un ora dopo averla presa, pensare di prendere una moto con 70 mila km come ne avesse 10 mila è impensabile.

melosghiccio
18/06/2009, 15:23
q8

p.bosoni
18/06/2009, 15:32
beh la mia tiger 955 ha 90mila km fatti non propio a codice e a memoria circa 7 giornate di pista e un endurance...............

paghi poco hai poco.................a 70 mila devi anche rifare sospensioni freni cuscinetti ecc... vale la pena per me solo se la paghi poco e la sbricioli in box un ora dopo averla presa, pensare di prendere una moto con 70 mila km come ne avesse 10 mila è impensabile.

quoto

Cino
18/06/2009, 15:36
Anche il mio majesty 250 è arrivato a 78.000 km e ancora mi porta in giro!!:laugh2:

brontolo955
18/06/2009, 20:45
ciao a tutti, come diceva super, chiedi a robymecc quanti Km ha,e come li ha fatti,ti renderai conto anche tu che le triumph se tenute bene sono ottime moto

Notturno
19/06/2009, 01:01
Giuste considerazioni, ma ormai il danno è fatto, e serve un altro motore.

Sposto nella sezione Speed, che incorpora le Daytona, chissà che qualcuno non abbia il motore che fà al caso in questione... :rolleyes:

BEJA
19/06/2009, 18:32
ESATTO NOTTURNO!!
LO STO CERCANDO COME UN FORSENNATO DAPPERTUTTO MA NIENTE DA FARE!!!
SONO ABBASTANZA SCETTICO A METTERE A POSTO IL SUO PERCHE' MI PIACEREBBE TROVARNE UNO BUONO IN MODO DA FAR RISPLENDERE LA MOTO A NUOVA VITA E TENERMELA PER ANNI, NON L'HO PRESA PER VENDERLA L'ANNO PROSSIMO E VORREI CHE FOSSE AFFIDABILE VERAMENTE.
LAVORAVO COME MECCANICO DI AUNOMOBILI E PER ESPERIENZA HO VISTO CHE QUANDO SI SISTEMA UN MOTORE CON TANTISSIMI CHILOMETRI O TENUTO MALE COME MANUTENZIONE E QUINDI ECCESSIVAMENTE USURATO HA BISOGNO DI CONTINUE CURE E NON PUO' DIRSI COMPLETAMENTE AFFIDABILE (FARE 1000 KM IN UN GIORNO AD ESEMPIO)
------------T595 O 149cv MA COMPLETO DI IMPIANTO ELETTRICO CENTRALINA E SCARICO CERCASI DISPERATAMENTE!!!!!-----------

AMCORA NIENTE....

BEJA
23/06/2009, 15:45
NESSUNO HA NIENTE?!?!?!

Blackroserider
23/06/2009, 16:12
Guarda un po questo ma chiamalo perche non so se spedisce in italia

Triumph 955i RS ST sprint daytona Engine motor 955 2002 on eBay (end time 21-Jul-09 20:14:15 BST) (http://cgi.ebay.co.uk/Triumph-955i-RS-ST-sprint-daytona-Engine-motor-955-2002_W0QQitemZ310150393445QQcmdZViewItemQQimsxZ20090622?IMSfp=TL090622146001r11035)

ste.fa.no
23/06/2009, 16:21
rottamoto o ebay o siti vari rottamazioni....vedrai che trovi qualcosa. :wink_: