Visualizza Versione Completa : Le mie qualifier
di ritorno da tre giorni in montagna hanno la spalla blu, tutto normale??
Fooldancer
17/06/2009, 22:56
Si... e' normale... e' la cera (mi sembra) interna che scaldandosi quando la gomma va in temperatura e poi raffreddandosi prende quel colore
tutto OK lo ha sempre fatto anche a me!!
biribbio
18/06/2009, 09:30
ovvio se lasci la moto parcheggiata al sole per lungo tempo le gomme ne risentono :chair:
cmq non ti preoccupare con un pò di km di curve lo fai andare via :tongue::tongue::tongue::tongue:
simone pd
18/06/2009, 10:03
piega di più e vedrai che il blu sparisce...
e certo pieghi come una mountain bike :D
dai non aver paura a buttarla giu...tengono veramente bene quelle gomme.......le ho montate pure io..........
dai non aver paura a buttarla giu...tengono veramente bene quelle gomme.......le ho montate pure io..........
insomma..........:dry:
Dai non esagerate a dirgli che DEVE buttarala giu' ,piegae di + ......
Ok se vedo bene la foto (che non e' eccelsa) effettivamente vai' un po' troppo dritto !!
E che non capisco come mai, la street e' fenomenale per il feeling di solodita' che regala fino ad angoli di piega molto marcati.
Te lo dico perche non sono un manico ! prima con la mia Hornet per arrivare a chudere il posteriore, pregavo in cinese, e sudavo freddo ad ogni piega.
Ora con la Street e' tutto eccezionalmente facile, provaci anche tu, ma non esagerare se non te la senti. Non voglio sulla coscienza un nuovo Triumphista grattugiato sull' asfalto ..!!??
NON ASCOLTARE NESSUNO E PIEGA COME MEGLIO TI PIACE:tongue:
Vai sempre e solo al tuo ritmo
mah, il posteriore è chiuso... Comunque la domanda non era quella. Nel we ci faccio un giro e vediamo se va via... :-)
mah, il posteriore è chiuso... Comunque la domanda non era quella. Nel we ci faccio un giro e vediamo se va via... :-)
allora, se è come penso io, la parte blu non è il margine inutilizzato della gomma ma, anzi, tutta gomma che hai appoggiato in curva.
lo dico perché le rennsport che avevo sull'SV mi fecero la stessa identica cosa dopo un giro pazzesco per passi (futa, raticosa, muraglione, calla, mandrioli ecc) dove mi levai la voglia di pieghe...
andai dal gommista il quale mi tranquillizzò dicendo che il blu era solo "la scaldata" che avevo dato alla spalla della gomma.
fatti altre due o tre pieghe e si risolve tutto, tranquillo :wink_::yess:
allora, se è come penso io, la parte blu non è il margine inutilizzato della gomma ma, anzi, tutta gomma che hai appoggiato in curva.
lo dico perché le rennsport che avevo sull'SV mi fecero la stessa identica cosa dopo un giro pazzesco per passi (futa, raticosa, muraglione, calla, mandrioli ecc) dove mi levai la voglia di pieghe...
andai dal gommista il quale mi tranquillizzò dicendo che il blu era solo "la scaldata" che avevo dato alla spalla della gomma.
fatti altre due o tre pieghe e si risolve tutto, tranquillo :wink_::yess:
:biggrin3: vengo anche io da una SV, mi era capitato anche con quella, ma li montavo le roadattack e pensavo che fosse la reazione ad una bella scaldata di gomme tendezialmente dure.
Non mi aspettavo che succedesse lo stesso con le qualifier...
Franco51
18/06/2009, 15:37
Ciao Ale,
scusa se mi intrometto, ma devo confessarti che prima dell'ultima giornata del giro dolomiti del 2009, la mattina sono sceso e ti ho verniciato la gomma posteriore (!?!)
A parte gli scherzi, visto il modo con cui pieghi (di più non si può) e visto che il posteriore lo hai finito tutto, la cosa mi sembra strana.
Io ho "solo" 2.500Km ma non hoancora visto questo effetto colorato (forse perchè mi manca ancora per chiudere il posteriore?).
Ciao
Franco
steo1983
18/06/2009, 16:05
mmm..io all'andata sulla cisa le avevo di quel colore al ritorno in cui ho smanettato un pò di più erano bagolate ma il colore era andato via...
Franco51
18/06/2009, 16:09
in allegato la mia gomma. Devo preoccuparmi per l'alone azzurro in alto a sx?
Ciao
Franco
:biggrin3: vengo anche io da una SV
ah, dunque anche tu da SV s Street R? che coincidenza...
per curiosità, che sv avevi? io la sv1000s (dell'avatar) e devo ammettere che... sì, il motore della R è spettacolare però il tiro della millona bicilindrica un pochino lo rimpiango :tongue:... anche se mi consolo quando il tricilindrico strilla agli alti come solo lui sa fare :wub:
ah, dunque anche tu da SV s Street R? che coincidenza...
per curiosità, che sv avevi? io la sv1000s (dell'avatar) e devo ammettere che... sì, il motore della R è spettacolare però il tiro della millona bicilindrica un pochino lo rimpiango :tongue:... anche se mi consolo quando il tricilindrico strilla agli alti come solo lui sa fare :wub:
Io sv650N, quindi ho migliorato su tutti i fronti.... :biggrin3:
Io sv650N, quindi ho migliorato su tutti i fronti.... :biggrin3:
direi di sì :wink_:
già che si parla di qualifier, mi permetto di spezzare una lancetta a favore di queste bistrattate gommette: ieri ho fatto un bel giretto curvoso da + di 300km e le poverine si sono comportate egregiamente... faceva caldo e le strade erano pulite, eh, però mi hanno sempre dato fiducia e... mi hanno costretto a cambiare gli slider degli stivali una volta tornato a casa :biggrin3:
c'è da dire che magari non sono un gran manico e non metto le gomme alla frusta come altri (non sono tipo da "curvone veloce in appoggio", tipo) ma insomma, 'sta qualifier continua a sembrarmi onesta...
effetto raddrizzante a parte :mad:, nota DAVVERO dolente...
Io ho 4700 km.
Se scaldate bene mi sembrano ancora accettabili, nonostante non diano il massimo del feeling.
Noto però iniziano ad essere ruvide nelle spalle.
Credete che fra circa 300-400 km posso ancora fare un corso in pista oppure mi conviene cambiarle?
Nessuno dice niente?? :dry:
Io ho 4700 km.
Se scaldate bene mi sembrano ancora accettabili, nonostante non diano il massimo del feeling.
Noto però iniziano ad essere ruvide nelle spalle.
Credete che fra circa 300-400 km posso ancora fare un corso in pista oppure mi conviene cambiarle?
mah, io personalmente (soldi permettendo) credo proprio che le cambierei...
il corso serve per imparare (ad andare "forte") e vorrei la moto in forma smagliante, al max delle sue possibilità... gomme alla fine hanno non solo cali di grip ma profili modificati che ne inficiano anche le doti di maneggevolezza, discesa in piega, stabilità ecc...
poi considera che subito dopo il corso dovresti comunque cambiarle.
insomma, il mio (personalissimo) consiglio è: cambiale :wink_:
boh ragazzi, è la mia prima moto.. ci ho fatto 2300km solo.. ieri ho fatto passo penice e brallo..
ok che è la prima moto e non posso giudicare le gomme in mescola, ma ieri la post l'ho chiusa da entrambi le parti...
e la sento abb bene, più che altro sento già la ciclistica che potrebbe essere migliore, sopratutto all'avantreno, ma per ora le gomme vanno bene
ricordate che è una naked media, non una SS, quindi come gomme di primo equipaggiamento mi sembrano più che adeguate
cè gente che la compra per andare in ufficio tutti i giorni, non solo per smanettarci
mah, io personalmente (soldi permettendo) credo proprio che le cambierei...
il corso serve per imparare (ad andare "forte") e vorrei la moto in forma smagliante, al max delle sue possibilità... gomme alla fine hanno non solo cali di grip ma profili modificati che ne inficiano anche le doti di maneggevolezza, discesa in piega, stabilità ecc...
poi considera che subito dopo il corso dovresti comunque cambiarle.
insomma, il mio (personalissimo) consiglio è: cambiale :wink_:
grazie...in effetti non si può dire che tu non abbia ragione... :wink_:
parlando di queste gomme, voi come vi trovate sul bagnato?
io sab non potevo curvare!:ph34r: Ogni curva scivolava il posteriore e in tangenziale un curvone su ponte l'ho dovuto fare drittissimo e a 20km/h perchè su ogni giuntura di ferro scivolava...:w00t:
parlando di queste gomme, voi come vi trovate sul bagnato?
io sab non potevo curvare!:ph34r: Ogni curva scivolava il posteriore e in tangenziale un curvone su ponte l'ho dovuto fare drittissimo e a 20km/h perchè su ogni giuntura di ferro scivolava...:w00t:
per non parlare del comportamento sulle stricie bianche stradali....anche con l'asciutto!
per non parlare del comportamento sulle stricie bianche stradali....anche con l'asciutto!
Eh! L'avete mai provata su una tavola di fòrmica con sopra dell'olio? scivola dappertutto! :mad:
PS: dai su Giovà, quella è colpa delle vernici di emmenthal che usano i comuni bastardellialtagliodeicostiperlasicurezzastradalechissàcosacifannoconisoldidellemulte...
A Milano e provincia tra asfalto NONdrenante e vernice stradale ad attrito 0 c'è da ringraziare l'Altissimo ogni volta che parcheggi in box salvo..
Eh! L'avete mai provata su una tavola di fòrmica con sopra dell'olio? scivola dappertutto! :mad:
PS: dai su Giovà, quella è colpa delle vernici di emmenthal che usano i comuni bastardellialtagliodeicostiperlasicurezzastradalechissàcosacifannoconisoldidellemulte...
A Milano e provincia tra asfalto NONdrenante e vernice stradale ad attrito 0 c'è da ringraziare l'Altissimo ogni volta che parcheggi in box salvo..
Ho capito!!! Ma questo stava a significare che le altre gomme non scivolano così sulle righe bianche! Le qualifier sono veramente imbarazzanti in tal senso......
PS: Ho letto adesso la "moto" che hai inserito in avatar....troppo bella!
:risatona::risatona::risatona:
Ho capito!!! Ma questo stava a significare che le altre gomme non scivolano così sulle righe bianche! Le qualifier sono veramente imbarazzanti in tal senso......
PS: Ho letto adesso la "moto" che hai inserito in avatar....troppo bella!
:wink_:
Se ti piace ti posso rifare anche l'avatar con i colori della tua :coool:
Già..... :wink_:
:wink_:
Se ti piace ti posso rifare anche l'avatar con i colori della tua :coool:
meglio di no....ho già la nomea dello "sbevazzone"......
meglio di no....ho già la nomea dello "sbevazzone"......
:biggrin3:
Allora te la dovrei fare con la fiorentina anzichè lo Spritz.
Tipo Street Fiorentriple.. :wink_:
quindi siamo tt d'accordo ke sull'acqua fanno pena :wink_:
280/290 euro circa e montate le Qualifier II. :wub::wub:
Un altro pianeta. Non fatevi fregare dal nome è il II che conta. Non sono nemmeno lontane parenti. Tutti ma proprio tutti i problemi delle I sono stati risolti compreso l'effetto raddrizzante in curva.
Putroppo straquoto il problema delle condizioni di certe "strade".
Oggi che avevo mezza giornata di ferie mi sono avventurato tra le godevoli strade Passo Penice, Bobbio, Val Trebbia (stupenda durante la settimana senza i posti di blocco ogni 500mt), Torriglia, Montoggio, Busalla.
Che dire...ero gasatissimo...ma poco prima del Penice mi è capitato due volte su delle rotonde di sentire il posteriore scivolare...e addio. Vi giuro ho fatto mezz'ora che mi sentivo io un deficiente e non riuscivo più a piegare.
Solo dopo averle scaldate parecchio mi sentivo di piegare come al solito. :ph34r:
Dopo oggi ho capito che per me ste qualifier, dopo 5000km circa, è meglio non tenerle ancora su per molto.
Visto che al raduno di Varano andrò zavorrato e che farò parecchia autostrada...ho deciso che le terrò fino a metà luglio appunto...dopodichè molto probabilmente....CORSA III!:coool:
saro il solo e magari l'nico ma io dopo 300 km le ho cambiate ho motato le metzk3 spettacolari
:biggrin3:
Allora te la dovrei fare con la fiorentina anzichè lo Spritz.
Tipo Street Fiorentriple.. :wink_:
280/290 euro circa e montate le Qualifier II. :wub::wub:
Un altro pianeta. Non fatevi fregare dal nome è il II che conta. Non sono nemmeno lontane parenti. Tutti ma proprio tutti i problemi delle I sono stati risolti compreso l'effetto raddrizzante in curva.
Lo so, ma costano ancora un botto! Bisognerà aspettare ancora un annetto per trovarle a prezzi decenti....
io marco e franco abbiamo appena preso le Cosa III a 223 euro..... prossima settimana si montano! :w00t:
Non vi facevo così "plumoni". E tirate fuori sta "pilla" !!!!:w00t:
Oltre 8000 euro di moto per poi montare due ciabatte scamerate !!!!:tongue:
Io sono già arrivato a "pelarmi" le orecchie e la mia è una N vulgaris e non la sburonissima R come la vostra !! :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia:
Non vi facevo così "plumoni". E tirate fuori sta "pilla" !!!!:w00t:
Oltre 8000 euro di moto per poi montare due ciabatte scamerate !!!!:tongue:
Io sono già arrivato a "pelarmi" le orecchie e la mia è una N vulgaris e non la sburonissima R come la vostra !! :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia:
ma sei proprio sicuro che le qualifier II siano meglio delle corsa III? :rolleyes:
Steam Roller
29/06/2009, 11:45
tutto normale direi...
una domanda, mi sbaglio o è il passo del bernina quello nell'avatar?!?!:blink:
tutto normale direi...
una domanda, mi sbaglio o è il passo del bernina quello nell'avatar?!?!:blink:
no, è la strada che arriva sotto le tre cime di lavaredo....
ma sei proprio sicuro che le qualifier II siano meglio delle corsa III? :rolleyes:
Assolutamente no. Anzi sicuramente sono validissime, ne sento parlare un gran bene. Come non posso nemmeno giudicare le RR. Non le ho provate.
Per certo so solo che passando dalle I alle II la differenza è abissale !!!!!
La mia voleva solo essere una "battuta scherzosa". Come sei permaloso !!!! :tongue:
Assolutamente no. Anzi sicuramente sono validissime, ne sento parlare un gran bene. Come non posso nemmeno giudicare le RR. Non le ho provate.
Per certo so solo che passando dalle I alle II la differenza è abissale !!!!!
La mia voleva solo essere una "battuta scherzosa". Come sei permaloso !!!! :tongue:
ma vaaaaaa ...ma quale permaloso.....:biggrin3:
Immaginavo già la risposta ... :laugh2::laugh2::laugh2:
Volevo solo stuzzicarti un pochino. Ci sono quasi riuscito. :laugh2::laugh2:
Ma vuoi comunque negare di essere in possesso di una SBURONISSIMA "R" :dry:
Vai di corsaaaaa IIIIIIIIIIIIII. Oddio...corsa III.
Ormai ste ste qualifier sono lisssssie :ph34r: