Visualizza Versione Completa : BHOOO non parte
Big Marino
18/06/2009, 07:29
Ciao gente chi mi può dire cosa sia successo alla mia bimba??
Entro in garage, la metto in moto e dopo faccio un piccolo giretto, la fermo sotto casa in strada e quando decido di andarmene questa non parte più.
Ho subito provato il consenso della frizione, la batteria l'ho ricaricata ma niente non ne vuole sapere.
:mad:Quando premo lo starter d'accensione le luci si abbassano e sento solo i relè scattare senza alcun altro segno di vita.
angeloyzf
18/06/2009, 07:37
Batteria KO :wink_:
anche motorino di avviamento..............certo che un bagno a lourdes..........
Big Marino
18/06/2009, 10:46
Per la batteria ho provato anche a far ponte con quella della macchina, ma niente.
Penso che seguirò il consiglio di Matteo MT
valterone
18/06/2009, 12:14
anche motorino di avviamento..............certo che un bagno a lourdes..........
:biggrin3: Se ci deve andare in moto, Castelmonte o Barbana gli risulterebbero più comode........hai visto mai che fino a Lourdes non ci arriva......:ph34r:
:laugh2::laugh2::laugh2:
Big Marino
18/06/2009, 13:26
CATTIVI
thundergreen67
18/06/2009, 13:26
Quanto si abbassano? normale o piu'?
Il rele della batteria l' hai controllato?
Notturno
19/06/2009, 01:14
Per la batteria ho provato anche a far ponte con quella della macchina, ma niente...
E allora è andata Big... una batteria nuova e si riparte alla grande. :oook:
E allora è andata Big... una batteria nuova e si riparte alla grande. :oook:
:blink::blink::blink:
http://www.uncoached.com/wp-content/uploads/2009/01/gary_coleman_1.jpg
che diavolo stai dicendo willys :laugh2:
Blackroserider
19/06/2009, 14:50
Come hai fatto il ponte con l'altra batteria?
Hai messo il nero sul telaio?
Big Marino
19/06/2009, 21:27
Bhe che dire, domani viene la croce rossa e la porta dal dottore.
Tutti gli artefizi che ho provato non hanno avuto il risultato sperato.
batteria nuova
in marcia e spinta avanti e indietro
battuta con il martello in plastica sul motorino,
controllato l'impianto elettrico
fatto il ponte al relè
tolto via tutto quello che potevo, frecce presa accendisigari, resistenze delle frecce.
Scusa se chiedo, si dà per scontato che una volta messa in parallelo la batteria con quella della macchina il motorino di avviamento giri, giusto ?
In tal caso controlla se c'è scintilla nelle candele e se le stesse si bagnano di benza, controlla l'interruttore Run/Stop sul manubrio, controlla il cablaggio nei pressi del manubrio/cannotto, controlla switch/sicurezza sul cavalletto ... altro non mi viene in mente.
Buona fortuna.
Big Marino
20/06/2009, 07:14
hai fatto benzina??!!!!
Stefi, va a cag..r
Scusa se chiedo, si dà per scontato che una volta messa in parallelo la batteria con quella della macchina il motorino di avviamento giri, giusto ?
In tal caso controlla se c'è scintilla nelle candele e se le stesse si bagnano di benza, controlla l'interruttore Run/Stop sul manubrio, controlla il cablaggio nei pressi del manubrio/cannotto, controlla switch/sicurezza sul cavalletto ... altro non mi viene in mente.
Buona fortuna.
Messo in parallelo ma risultato nullo
Se non gira il motorino come vedo se le candele hanno corrente?
Controllato anche lo switch, quello che potevo fare l'ho fatto.
Quanto giro la chiave sento solo i relè che si innescano e poi nulla
E' da martedì che ci son sopra
Stefi, va a cag..r
:biggrin3:
Stefi, va a cag..r
Beh allora se il motorino non gira ... quindi premendo il pulsante di start non ci sono segni di vita ... di sicuro hai provato col tester se il pulsante funziona, e dovrebbe visto che dici che se provi le luci si abbassano ... hai controllato se premendo il pulsante di start il motorino di avviamento assorbe corrente ? Hai provato a scollegare il motorino di avviamento dal cablaggio originale e a mandargli 12 volts c.c. diretti da altra fonte per vedere se accenna a girare ? Bisognerebbe capire se il problema è il motorino d'avviamento visto che la batteria nuova l'hai messa, il contatto del relè lo senti e i cablaggi/fusibili li hai controllati ...
valterone
22/06/2009, 12:09
Stefi, va a cag..r
:blink::blink::blink: Puttanazza eva......gli stessi sintomi che aveva ieri pomeriggio un ragazzotto veneto fermo a San Daniele col Monster 900......mi son fermato (in moto...) ma non ho potuto far niente, ci voleva almeno un tester.....:ph34r::ph34r: ...e oltretutto cinque ore dopo, a casa, mi è morta la batteria :blink::blink::blink: sul Bombo......
:noooo::botteee::piango_a_dirotto::demon::papa::taz:
Big Marino
22/06/2009, 13:00
:blink::blink::blink: Puttanazza eva......gli stessi sintomi che aveva ieri pomeriggio un ragazzotto veneto fermo a San Daniele col Monster 900......mi son fermato (in moto...) ma non ho potuto far niente, ci voleva almeno un tester.....:ph34r::ph34r: ...e oltretutto cinque ore dopo, a casa, mi è morta la batteria :blink::blink::blink: sul Bombo......
:noooo::botteee::piango_a_dirotto::demon::papa::taz:
:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:cosa vuoi che ti dica, ho provato di tutto ma nulla al numero.
sabato mattina poi con il diluvio l'ho caricata e portata a Fiumicello, speriamo me la diano per il fine settimana.
Delle volte vorrei venderla e prendermi una jap o una Buel ma con la sfiga che mi perseguita tengo questa
:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:cosa vuoi che ti dica, ho provato di tutto ma nulla al numero.
sabato mattina poi con il diluvio l'ho caricata e portata a Fiumicello, speriamo me la diano per il fine settimana.
Delle volte vorrei venderla e prendermi una jap o una Buel ma con la sfiga che mi perseguita tengo questa
rottamala................moto nata parecchio male..................:biggrin3:
Big Marino
23/06/2009, 12:29
No no non se ne parla.
Mi hanno telefonato dalla Conce
Un filo interrotto dopo il sensore della frizione.
Domani vado a prenderla
angeloyzf
23/06/2009, 12:38
No no non se ne parla.
Mi hanno telefonato dalla Conce
Un filo interrotto dopo il sensore della frizione.
Domani vado a prenderla
Miii che sfiga .... be' dai era cosa di poco conto (a parte la rottura di OO):wink_:
Big Marino
23/06/2009, 21:03
Miii che sfiga .... be' dai era cosa di poco conto (a parte la rottura di OO):wink_:
Si Angelo fino a ke va così va bene dai.
Sarà stato per l'incidente e poi i movimenti hanno fatto il resto
rottamala................moto nata parecchio male..................:biggrin3:
inzenzibbile :laugh2:
inzenzibbile :laugh2:
beh lui ha davvero il mio appoggio dopo quello che gli è ssuccesso io l'avrei rottamata da un bel pò se c'è una cosa che non sopporto son le cose ferme in box
valterone
24/06/2009, 12:24
beh lui ha davvero il mio appoggio dopo quello che gli è ssuccesso io l'avrei rottamata da un bel pò se c'è una cosa che non sopporto son le cose ferme in box
:rolleyes: D'accordissimo.....le poche volte che succede, mi girano le pale a mille......:wacko:
Big Marino
24/06/2009, 21:51
Ragazzi io posso capirvi in pieno ma dovete sapere che alla fine della fiera è la moto che sceglie te, e anche se ne prenderò un altra questa rimarrà in garage.
Se faccio i conti mi sarei preso una bella bella Tiger da affiancargli con i soldi che ci ho messo sopra. Ma va bene così.
Purtroppo ultimamente non ho molta fortuna. Ma son sicuro che cambierà
... ma come, non avevi controllato i cablaggi ? ... Meno male niente di grave, goditela tutta l'estate.
Ciao.
Big Marino
01/07/2009, 07:54
ora è tornata, bella e rimessa a posto sia di impiantistiica che di elettronica.
rimappata ecc. ecc.
domani vado dal calzolaio e monto le BT016 voglio tradire la michelin
verybastardinside
01/07/2009, 08:05
OHHHHHHHHHHHHHHHHHH azzarola desso me tocca pure sentirla senza DBkiller AHAHHAAH
Big Marino
01/07/2009, 20:10
OHHHHHHHHHHHHHHHHHH azzarola desso me tocca pure sentirla senza DBkiller AHAHHAAH
quel de sicuro, lo go cavà e ki lo monta più?