PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio per un acquisto Bonny

Segy
18/06/2009, 08:57
Ciao ragazzi! Stò valutando l' acquisto di una bonny!
Mi aiutate? Non conosco molto bene il mondo classic della Triumph!
Valuterei un usato 2004/2005/2006 quale potrebbe essere il valore reale di acquisto?
Da quale data c'è l' iniezione?
Grazie a chiunque voglia gentilmente offrirmi cortesi consigli!

Suonatore
18/06/2009, 09:02
Ciao ragazzi! Stò valutando l' acquisto di una bonny!
Mi aiutate? Non conosco molto bene il mondo classic della Triumph!
Valuterei un usato 2004/2005/2006 quale potrebbe essere il valore reale di acquisto?
Da quale data c'è l' iniezione?
Grazie a chiunque voglia gentilmente offrirmi cortesi consigli!

Ciao, ti rimando ad una discussione recente in cui puoi trovare info su prezzi dell'usato bonnie:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/96020-usato-bonnie.html

Ps: Ho visto una buon usato ad un ottimo prezzo su Ebay: cerca Bonneville T100, è una bianco/nera del 2005.

gianz
18/06/2009, 09:07
se t'interessa a vigliano biellese hanno un'affarone una black del 2008 con 1500 km a 6800 euri, spero ti averti fatto un favore

Segy
18/06/2009, 09:14
ragazzi grazie, volevo spendere qualcosa meno, visto che di recente ho acquistato il benelli TNT. Che differenza sostanziale c'è, se esiste, tra la T100 e l' altra?

gianz
18/06/2009, 09:18
la t100 è bicolore la black è black ( a me piace di più) sono di parte:tongue:

Segy
18/06/2009, 09:22
grazie, adesso "ti uso" per altre domandine.
1)Come siamo come velocità di crociera?
2)Viaggettini lunghetti, tipo 500-600km si fanno?

Mr. Noisy
18/06/2009, 09:26
grazie, adesso "ti uso" per altre domandine.
1)Come siamo come velocità di crociera?
2)Viaggettini lunghetti, tipo 500-600km si fanno?

1) dipende dalla resistenza del tuo collo e dalle braccia...in autostrada io viaggio a 120/130

2) viaggi lunghi senza problemi (a parte alle chiappe), io ho fatto venezia-lecce andata e ritorno :tongue:

Segy
18/06/2009, 09:34
1) dipende dalla resistenza del tuo collo e dalle braccia...in autostrada io viaggio a 120/130

2) viaggi lunghi senza problemi (a parte alle chiappe), io ho fatto venezia-lecce andata e ritorno :tongue:

Bè.... visto che in più occasioni, ne faccio 300/400 con il benellone, forse la resistenza non è quella che manca. Capperino che viaggio spettacolare che ti sei fatto!
Uhm... in fatto di affidabilità come sono le carburatori? :yess:

Mr. Noisy
18/06/2009, 09:38
Bè.... visto che in più occasioni, ne faccio 300/400 con il benellone, forse la resistenza non è quella che manca. Capperino che viaggio spettacolare che ti sei fatto!
Uhm... in fatto di affidabilità come sono le carburatori? :yess:

l'affidabilità non dovrebbe essere un problema (sgrat sgrat), il motore non cambia tra iniezione e carburatori....se invece parli di carburazione da rifare periodicamente dipende da quello che gli fai:
con i filtri conici dovresti stare un po' attento perchè tende a scarburare, con gli altri kit, se fatta bene, non c'è alcun problema

fedro
18/06/2009, 09:51
ragazzi grazie, volevo spendere qualcosa meno, visto che di recente ho acquistato il benelli TNT. Che differenza sostanziale c'è, se esiste, tra la T100 e l' altra?

la black ha anche il motore nero, che per me è molto più bello del cromato della T100; inoltre la black non ha il contagiri
per il resto tutto uguale

Segy
18/06/2009, 10:03
l'affidabilità non dovrebbe essere un problema (sgrat sgrat), il motore non cambia tra iniezione e carburatori....se invece parli di carburazione da rifare periodicamente dipende da quello che gli fai:
con i filtri conici dovresti stare un po' attento perchè tende a scarburare, con gli altri kit, se fatta bene, non c'è alcun problema

Uhm.... abbi pazienza per la mia profonda ignoranza.
Tutte le bonny a carburatori hanno i filtri conici? Ed è possibile sostituirli con dei kit appositi?

s4_seblog
18/06/2009, 10:15
Uhm.... abbi pazienza per la mia profonda ignoranza.
Tutte le bonny a carburatori hanno i filtri conici? Ed è possibile sostituirli con dei kit appositi?

No, nessuna bonnie carbs ha i filtri conici...i filtri conici li puoi mettere con il kit mk3
in origine ha carbs + scatola filtro convenzionale

Segy
18/06/2009, 10:18
No, nessuna bonnie carbs ha i filtri conici...i filtri conici li puoi mettere con il kit mk3
in origine ha carbs + scatola filtro convenzionale

E allora perchè uno dovrebbe mettere i filtri conici se questi tendono a scarubare??

keir
18/06/2009, 10:22
Fossi in te punterei su una black 2007 ;)

Mr. Noisy
18/06/2009, 10:26
E allora perchè uno dovrebbe mettere i filtri conici se questi tendono a scarubare??

perchè la scatola filtro originale è piuttosto "castrante", lavorando su getti e spilli, si può mettere un filtro in spugna oppure i filtri conici (eliminando la scatola filtro) e si guadagnano un po' di cavallucci :tongue:

s4_seblog
18/06/2009, 10:26

1)prestazioni
2)estetica

il kit mk3 è quello più performante disponibile senza svenarsi, cmq a detta di molti si perde molta coppia rispetto al più "tranquillo" mk2 ecco perchè in pochi lo montano
cmq sai che se vuoi, hai anche questa possibilità, del perchè tenda a scarburarsi, non ti saprei dire, magari qualcuno più "tecnico" di me ti può dare una mano

Segy
18/06/2009, 10:40
Scarubare?? Ma cosa ho scritto!! Uhm... allora, forse lascierei quello originale, non voglio rotture e per i cavalli, ho già la moto per fare lo stupidotto. Vorrei acquistare la bonny perchè mi piace tanto e per qualche viaggetto o passeggiata tranquilla lago-mare.
Mi auguro di entrare nella famiglia classic. Mi sento triumphista, non me ne vogliano i possessori della speed, il vero triumphista è il possessore di una classic!! Con questa dichiarazione, temo di aver perso qualche amico.... :botteee:

595Abarth
18/06/2009, 10:56
Ma infatti... non è che ti obbligano a mettere su nessun kit...

certo esteticamente i filtri conici sono meravigliosi... però dato che ti ritrovi in garage altri 2 cavalli di razza, la Bonnie la spippoli solo esteticamente... rendendola da bella a bellissima... :D

Nicco81
18/06/2009, 12:04
anche io ti consiglio una black 2007 anche se ho la 2008! probabilmente in quanto a "comodita" per le riparazioni il carburatore è meglio..
per il prezzo sfortunatamente per te (ma fortunatamente per noi :coool:) la bonneville tiene bene sull'usato.. quindi non pensare di trovare moto relativamente recenti a prezzi inferiori ai 6000-6500 euro (che sarebbe comunque un buon prezzo secondo me)

Per il resto non fare tanti calcoli.. se ti senti un triumphista e soprattutto un bonnista non ci pensare due volte!!

P.S. Complimenti per l' avatar.. e... FORZA VIOLAA!!

fitzcarraldo
18/06/2009, 12:21
Ad iniezione è moooolto meglio!!!!.... soprattutto di quella di Mr Noisy!!!:tongue::tongue::biggrin3::biggrin3:

Mr. Noisy
18/06/2009, 12:54
Ad iniezione è moooolto meglio!!!!.... soprattutto di quella di Mr Noisy!!!:tongue::tongue::biggrin3::biggrin3:

ehi ehi....:rolleyes::coool:

M@rko
18/06/2009, 17:10
gianz se vendo la speed alla svelta vado io ha prendere quella di Biella
non vedo l'ora

Ipcress
18/06/2009, 17:20
In Alessandria il conc ha una Truzzon nera del 2008 a 7.500 euri, scarico zard compreso, sembra bellaaa....:tongue::tongue::tongue:

M@rko
18/06/2009, 17:34
grazie ma voglio la bonneville e quella che ha segnalato gianz sembra un ottimo affare!! Prima devo vendere la speed se no sabato andavo ha prenderla

fabry66
18/06/2009, 18:06
la black ha anche il motore nero, che per me è molto più bello del cromato della T100; inoltre la black non ha il contagiri
per il resto tutto uguale

Secondo me è molto soggettivo quel che scrivi,a me invece guarda caso non piace per niente nero,ma preferisco alla grande quello cromato della mia T100...:tongue:

Nicco81
18/06/2009, 18:30
ma in quanti passano alla bonnie?! M@rko sarà il terzo che leggo nell'ultimo mese che passa dalla speed o street alla bonnie...

e poi la frase "mi sento triumphista e il vero triumphista ha la bonneville"...

Giampi.Cafè.Racer
18/06/2009, 18:35
se ti può interessare c'è in vendita la mia...del 2008 con 2766 Km! è nuova di pacca..e ho tutti i pezzi originali se ti interessano..colore bordeaux come il serbatoio..

7000 ed è tua..

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moto-usate-di-marca-triumph/95686-vendo-bonnie-t100-special.html

M@rko
18/06/2009, 18:39
grazie ma la preferisco black

ma in quanti passano alla bonnie?! M@rko sarà il terzo che leggo nell'ultimo mese che passa dalla speed o street alla bonnie...

e poi la frase "mi sento triumphista e il vero triumphista ha la bonneville"...

sinceramente più ne vedo in giro e più mi piace
la puoi spippolare x bene
per una volta una moto che piace anche a mia moglie (dettaglio non trascurabile)

rubigno
19/06/2009, 14:52
ciao,
ho acquistato una bonnie nuova circa tre mesi fa.
Ero orientato anche io verso un usato, ma i prezzi sono cmq molto alti, considerando che ora ci sono degli incentivi particolari, io ho portato a casa la bonnie black 2009 a 7150..contro un prezzo di listino di 8150.
Valuta se ti conviene prendere un usato...secondo me no.
ciao!

Mr. Noisy
19/06/2009, 14:55
ciao,
ho acquistato una bonnie nuova circa tre mesi fa.
Ero orientato anche io verso un usato, ma i prezzi sono cmq molto alti, considerando che ora ci sono degli incentivi particolari, io ho portato a casa la bonnie black 2009 a 7150..contro un prezzo di listino di 8150.
Valuta se ti conviene prendere un usato...secondo me no.
ciao!

e smettetela di acquistare moto nuove....mi si svaluta la mia!!! :wub:

per le leggi dell'economia più un bene è presente sul mercato minore è il suo valore commerciale, o no? :ph34r:

Nicco73
19/06/2009, 15:13

...azz ma devi dirgli che i tuoi avambracci e il tuo collo sono come quelli di hulk...:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

...con le mutande di ghisa però...:laugh2::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:

Vedder
19/06/2009, 15:14

per le leggi dell'economia più un bene è presente sul mercato minore è il suo valore commerciale, o no? :ph34r:

Si, avresti anche ragione. Però a te che te frega se si svaluta, è una moto che terrai per sempre!
Almeno questa sarebbe la mia intenzione, quindi del valore del mercato mi interesso poco.

Nicco73
19/06/2009, 15:15

...quello vale per la play station...più comprano moto, più si alza il valore del nuovo e meno si svaluta la nostra...:tongue:

Mr. Noisy
19/06/2009, 15:20
...quello vale per la play station...più comprano moto, più si alza il valore del nuovo e meno si svaluta la nostra...:tongue:

ahhhhhh, abbiamo un fine economista tra noi.....:tongue:

era una battuta...non me ne frega nulla di quanto vale, tanto per come l'ho conciata sarebbe sempre antieconomico venderla :cry:

Nicco73
19/06/2009, 15:36
ahhhhhh, abbiamo un fine economista tra noi.....:tongue:

era una battuta...non me ne frega nulla di quanto vale, tanto per come l'ho conciata sarebbe sempre antieconomico venderla :cry:

...mah non so al liceo avevo 4 in matematica/statistica...:cry::cry::cry::cry:

marx
19/06/2009, 17:04
salve a tutti, sono nuovo di questo forum...
da ieri sono il possessore di una triumph del 2005 T100... bianco e nera...
bellissima, l'ho pagata 6300... con 7500 Km...
ho speso tanto?
va beh tanto ormai è fatta

...dimenticavo ha marmitte non originali che sono uno spettacolo (euros 500) e sella garbin monoposto....

Gian
19/06/2009, 17:23
salve a tutti, sono nuovo di questo forum...
da ieri sono il possessore di una triumph del 2005 T100... bianco e nera...
bellissima, l'ho pagata 6300... con 7500 Km...
ho speso tanto?
va beh tanto ormai è fatta

...dimenticavo ha marmitte non originali che sono uno spettacolo (euros 500) e sella garbin monoposto....

Benvenuto fra di noi.....e complimenti per la moto...:wink_:

Guitarman
19/06/2009, 17:33
Benvenuto Marx e complimenti per la T100, ma faccela vedere con la sella nuova!:wink_:

595Abarth
19/06/2009, 17:51
Benvenuto fra di noi.....e complimenti per la moto...:wink_:

quoto e soprattutto per il nick :sick::sick: :laugh2::laugh2: