Visualizza Versione Completa : Consiglio per un acquisto Bonny
Ciao ragazzi! Stò valutando l' acquisto di una bonny!
Mi aiutate? Non conosco molto bene il mondo classic della Triumph!
Valuterei un usato 2004/2005/2006 quale potrebbe essere il valore reale di acquisto?
Da quale data c'è l' iniezione?
Grazie a chiunque voglia gentilmente offrirmi cortesi consigli!
Suonatore
18/06/2009, 09:02
Ciao ragazzi! Stò valutando l' acquisto di una bonny!
Mi aiutate? Non conosco molto bene il mondo classic della Triumph!
Valuterei un usato 2004/2005/2006 quale potrebbe essere il valore reale di acquisto?
Da quale data c'è l' iniezione?
Grazie a chiunque voglia gentilmente offrirmi cortesi consigli!
Ciao, ti rimando ad una discussione recente in cui puoi trovare info su prezzi dell'usato bonnie:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/96020-usato-bonnie.html
Ps: Ho visto una buon usato ad un ottimo prezzo su Ebay: cerca Bonneville T100, è una bianco/nera del 2005.
se t'interessa a vigliano biellese hanno un'affarone una black del 2008 con 1500 km a 6800 euri, spero ti averti fatto un favore
ragazzi grazie, volevo spendere qualcosa meno, visto che di recente ho acquistato il benelli TNT. Che differenza sostanziale c'è, se esiste, tra la T100 e l' altra?
la t100 è bicolore la black è black ( a me piace di più) sono di parte:tongue:
grazie, adesso "ti uso" per altre domandine.
1)Come siamo come velocità di crociera?
2)Viaggettini lunghetti, tipo 500-600km si fanno?
Mr. Noisy
18/06/2009, 09:26
grazie, adesso "ti uso" per altre domandine.
1)Come siamo come velocità di crociera?
2)Viaggettini lunghetti, tipo 500-600km si fanno?
1) dipende dalla resistenza del tuo collo e dalle braccia...in autostrada io viaggio a 120/130
2) viaggi lunghi senza problemi (a parte alle chiappe), io ho fatto venezia-lecce andata e ritorno :tongue:
1) dipende dalla resistenza del tuo collo e dalle braccia...in autostrada io viaggio a 120/130
2) viaggi lunghi senza problemi (a parte alle chiappe), io ho fatto venezia-lecce andata e ritorno :tongue:
Bè.... visto che in più occasioni, ne faccio 300/400 con il benellone, forse la resistenza non è quella che manca. Capperino che viaggio spettacolare che ti sei fatto!
Uhm... in fatto di affidabilità come sono le carburatori? :yess:
Mr. Noisy
18/06/2009, 09:38
Bè.... visto che in più occasioni, ne faccio 300/400 con il benellone, forse la resistenza non è quella che manca. Capperino che viaggio spettacolare che ti sei fatto!
Uhm... in fatto di affidabilità come sono le carburatori? :yess:
l'affidabilità non dovrebbe essere un problema (sgrat sgrat), il motore non cambia tra iniezione e carburatori....se invece parli di carburazione da rifare periodicamente dipende da quello che gli fai:
con i filtri conici dovresti stare un po' attento perchè tende a scarburare, con gli altri kit, se fatta bene, non c'è alcun problema
ragazzi grazie, volevo spendere qualcosa meno, visto che di recente ho acquistato il benelli TNT. Che differenza sostanziale c'è, se esiste, tra la T100 e l' altra?
la black ha anche il motore nero, che per me è molto più bello del cromato della T100; inoltre la black non ha il contagiri
per il resto tutto uguale
l'affidabilità non dovrebbe essere un problema (sgrat sgrat), il motore non cambia tra iniezione e carburatori....se invece parli di carburazione da rifare periodicamente dipende da quello che gli fai:
con i filtri conici dovresti stare un po' attento perchè tende a scarburare, con gli altri kit, se fatta bene, non c'è alcun problema
Uhm.... abbi pazienza per la mia profonda ignoranza.
Tutte le bonny a carburatori hanno i filtri conici? Ed è possibile sostituirli con dei kit appositi?
s4_seblog
18/06/2009, 10:15
Uhm.... abbi pazienza per la mia profonda ignoranza.
Tutte le bonny a carburatori hanno i filtri conici? Ed è possibile sostituirli con dei kit appositi?
No, nessuna bonnie carbs ha i filtri conici...i filtri conici li puoi mettere con il kit mk3
in origine ha carbs + scatola filtro convenzionale
No, nessuna bonnie carbs ha i filtri conici...i filtri conici li puoi mettere con il kit mk3
in origine ha carbs + scatola filtro convenzionale
E allora perchè uno dovrebbe mettere i filtri conici se questi tendono a scarubare??
Fossi in te punterei su una black 2007 ;)
Mr. Noisy
18/06/2009, 10:26
E allora perchè uno dovrebbe mettere i filtri conici se questi tendono a scarubare??
perchè la scatola filtro originale è piuttosto "castrante", lavorando su getti e spilli, si può mettere un filtro in spugna oppure i filtri conici (eliminando la scatola filtro) e si guadagnano un po' di cavallucci :tongue:
s4_seblog
18/06/2009, 10:26
1)prestazioni
2)estetica
il kit mk3 è quello più performante disponibile senza svenarsi, cmq a detta di molti si perde molta coppia rispetto al più "tranquillo" mk2 ecco perchè in pochi lo montano
cmq sai che se vuoi, hai anche questa possibilità, del perchè tenda a scarburarsi, non ti saprei dire, magari qualcuno più "tecnico" di me ti può dare una mano
Scarubare?? Ma cosa ho scritto!! Uhm... allora, forse lascierei quello originale, non voglio rotture e per i cavalli, ho già la moto per fare lo stupidotto. Vorrei acquistare la bonny perchè mi piace tanto e per qualche viaggetto o passeggiata tranquilla lago-mare.
Mi auguro di entrare nella famiglia classic. Mi sento triumphista, non me ne vogliano i possessori della speed, il vero triumphista è il possessore di una classic!! Con questa dichiarazione, temo di aver perso qualche amico.... :botteee:
595Abarth
18/06/2009, 10:56
Ma infatti... non è che ti obbligano a mettere su nessun kit...
certo esteticamente i filtri conici sono meravigliosi... però dato che ti ritrovi in garage altri 2 cavalli di razza, la Bonnie la spippoli solo esteticamente... rendendola da bella a bellissima... :D
anche io ti consiglio una black 2007 anche se ho la 2008! probabilmente in quanto a "comodita" per le riparazioni il carburatore è meglio..
per il prezzo sfortunatamente per te (ma fortunatamente per noi :coool:) la bonneville tiene bene sull'usato.. quindi non pensare di trovare moto relativamente recenti a prezzi inferiori ai 6000-6500 euro (che sarebbe comunque un buon prezzo secondo me)
Per il resto non fare tanti calcoli.. se ti senti un triumphista e soprattutto un bonnista non ci pensare due volte!!
P.S. Complimenti per l' avatar.. e... FORZA VIOLAA!!
fitzcarraldo
18/06/2009, 12:21
Ad iniezione è moooolto meglio!!!!.... soprattutto di quella di Mr Noisy!!!:tongue::tongue::biggrin3::biggrin3:
Mr. Noisy
18/06/2009, 12:54
Ad iniezione è moooolto meglio!!!!.... soprattutto di quella di Mr Noisy!!!:tongue::tongue::biggrin3::biggrin3:
ehi ehi....:rolleyes::coool:
gianz se vendo la speed alla svelta vado io ha prendere quella di Biella
non vedo l'ora
In Alessandria il conc ha una Truzzon nera del 2008 a 7.500 euri, scarico zard compreso, sembra bellaaa....:tongue::tongue::tongue:
grazie ma voglio la bonneville e quella che ha segnalato gianz sembra un ottimo affare!! Prima devo vendere la speed se no sabato andavo ha prenderla
la black ha anche il motore nero, che per me è molto più bello del cromato della T100; inoltre la black non ha il contagiri
per il resto tutto uguale
Secondo me è molto soggettivo quel che scrivi,a me invece guarda caso non piace per niente nero,ma preferisco alla grande quello cromato della mia T100...:tongue:
ma in quanti passano alla bonnie?! M@rko sarà il terzo che leggo nell'ultimo mese che passa dalla speed o street alla bonnie...
e poi la frase "mi sento triumphista e il vero triumphista ha la bonneville"...
Giampi.Cafè.Racer
18/06/2009, 18:35
se ti può interessare c'è in vendita la mia...del 2008 con 2766 Km! è nuova di pacca..e ho tutti i pezzi originali se ti interessano..colore bordeaux come il serbatoio..
7000 ed è tua..
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moto-usate-di-marca-triumph/95686-vendo-bonnie-t100-special.html
grazie ma la preferisco black
ma in quanti passano alla bonnie?! M@rko sarà il terzo che leggo nell'ultimo mese che passa dalla speed o street alla bonnie...
e poi la frase "mi sento triumphista e il vero triumphista ha la bonneville"...
sinceramente più ne vedo in giro e più mi piace
la puoi spippolare x bene
per una volta una moto che piace anche a mia moglie (dettaglio non trascurabile)
ciao,
ho acquistato una bonnie nuova circa tre mesi fa.
Ero orientato anche io verso un usato, ma i prezzi sono cmq molto alti, considerando che ora ci sono degli incentivi particolari, io ho portato a casa la bonnie black 2009 a 7150..contro un prezzo di listino di 8150.
Valuta se ti conviene prendere un usato...secondo me no.
ciao!
Mr. Noisy
19/06/2009, 14:55
ciao,
ho acquistato una bonnie nuova circa tre mesi fa.
Ero orientato anche io verso un usato, ma i prezzi sono cmq molto alti, considerando che ora ci sono degli incentivi particolari, io ho portato a casa la bonnie black 2009 a 7150..contro un prezzo di listino di 8150.
Valuta se ti conviene prendere un usato...secondo me no.
ciao!
e smettetela di acquistare moto nuove....mi si svaluta la mia!!! :wub:
per le leggi dell'economia più un bene è presente sul mercato minore è il suo valore commerciale, o no? :ph34r:
...azz ma devi dirgli che i tuoi avambracci e il tuo collo sono come quelli di hulk...:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
...con le mutande di ghisa però...:laugh2::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:
per le leggi dell'economia più un bene è presente sul mercato minore è il suo valore commerciale, o no? :ph34r:
Si, avresti anche ragione. Però a te che te frega se si svaluta, è una moto che terrai per sempre!
Almeno questa sarebbe la mia intenzione, quindi del valore del mercato mi interesso poco.
...quello vale per la play station...più comprano moto, più si alza il valore del nuovo e meno si svaluta la nostra...:tongue:
Mr. Noisy
19/06/2009, 15:20
...quello vale per la play station...più comprano moto, più si alza il valore del nuovo e meno si svaluta la nostra...:tongue:
ahhhhhh, abbiamo un fine economista tra noi.....:tongue:
era una battuta...non me ne frega nulla di quanto vale, tanto per come l'ho conciata sarebbe sempre antieconomico venderla :cry:
ahhhhhh, abbiamo un fine economista tra noi.....:tongue:
era una battuta...non me ne frega nulla di quanto vale, tanto per come l'ho conciata sarebbe sempre antieconomico venderla :cry:
...mah non so al liceo avevo 4 in matematica/statistica...:cry::cry::cry::cry:
salve a tutti, sono nuovo di questo forum...
da ieri sono il possessore di una triumph del 2005 T100... bianco e nera...
bellissima, l'ho pagata 6300... con 7500 Km...
ho speso tanto?
va beh tanto ormai è fatta
...dimenticavo ha marmitte non originali che sono uno spettacolo (euros 500) e sella garbin monoposto....
salve a tutti, sono nuovo di questo forum...
da ieri sono il possessore di una triumph del 2005 T100... bianco e nera...
bellissima, l'ho pagata 6300... con 7500 Km...
ho speso tanto?
va beh tanto ormai è fatta
...dimenticavo ha marmitte non originali che sono uno spettacolo (euros 500) e sella garbin monoposto....
Benvenuto fra di noi.....e complimenti per la moto...:wink_:
Guitarman
19/06/2009, 17:33
Benvenuto Marx e complimenti per la T100, ma faccela vedere con la sella nuova!:wink_:
595Abarth
19/06/2009, 17:51
Benvenuto fra di noi.....e complimenti per la moto...:wink_:
quoto e soprattutto per il nick :sick::sick: :laugh2::laugh2: