Visualizza Versione Completa : Prima moto, che moto?
SgtPepper
18/06/2009, 09:34
Hello guys,
ciao ragazzi.
Sto pensando di comprare una moto, sono innamorato sia della Bonneville sia della Scrambler...insomma, adoro le moto stile anni '60-'70 con le ruote a raggi e la sella dritta. Sarebbe la mia prima esperienza su due ruote (non conto il vecchio garelli 50cc che avevo 25 anni fa) cosa mi dite in merito? Sono un pazzo? Ammesso di sì, che moto mi consigliate per rimanere sullo stile sopra indicato? Andrebbe bene qualsiasi cosa e qualsiasi cilindrata sopra i 200cc, purché in stile (ho visto in giro un suzuki così, ma non ricordo il modello).
Grazie raga.
jointfull
18/06/2009, 09:35
Honda CBfour
595Abarth
18/06/2009, 09:37
Hello guys,
ciao ragazzi.
Sto pensando di comprare una moto, sono innamorato sia della Bonneville sia della Scrambler...insomma, adoro le moto stile anni '60-'70 con le ruote a raggi e la sella dritta. Sarebbe la mia prima esperienza su due ruote (non conto il vecchio garelli 50cc che avevo 25 anni fa) cosa mi dite in merito? Sono un pazzo? Ammesso di sì, che moto mi consigliate per rimanere sullo stile sopra indicato? Andrebbe bene qualsiasi cosa e qualsiasi cilindrata sopra i 200cc, purché in stile (ho visto in giro un suzuki così, ma non ricordo il modello).
Grazie raga.
Dato che meccanicamente simili... tocca solo a te decidere...se l'una o l'altra.
Ti consiglio di vederle di persona, toccarle, provarle... e quella che ti colpisce di più al cuore... prenderai!
Sono moto perfette per "iniziare"... hanno dei motori dolcissimi, a prova di neofita... nonostante la cilindrata.
lascia perdere quella suzuki... ti prego... :wink_:
Sono 2 moto stupende... io personalmente prenderò una Bonneville... :wub::wub: rigorosamente a Carburatori.
Buona scelta!
Le classic Triumph sono tutte stupende.....per ovvi motivi ti dico Bonnie.
scrambler più da macho,la bonny rimane più da effeminato
Bond Street
18/06/2009, 09:41
Se prendessi quella Suzuki (il ciopperino grigio se ho capito bene) la cambieresti dopo un mese, io eviterei, le tue idee Triumph invece sono entrambe adatte, come dice 595Abarth vai a vederle live ti ci siedi su e va dove ti porta l'emozione
VAFFANC...
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
VAFFANC...
1 beccato
lui è il gran visir di tutti i culacchioni con la bonnie:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
595Abarth
18/06/2009, 09:50
:dry::dry::dry: non è affatto vero!!! ecco vedi per scrivere veloce mi siè spezzata l'extension dell'unghia... pazza!
1 beccato
lui è il gran visir di tutti i culacchioni con la bonnie:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Te possino....:wink_:
:dry::dry::dry: non è affatto vero!!! ecco vedi per scrivere veloce mi siè spezzata l'extension dell'unghia... pazza!
Cara, ti consiglierò un prodotto specifico "indurente"....
:risate2::risate2::risate2::risate2:
Ma per favore...
...volevo la scrambler prima ancora di conoscere l'esistenza della Bonnie:
l'avevo vista nella pubblicità "That's Amore Findus" e la guidava una ragazza..
sono solo stili differenti.
La Scrambler, a mio avviso, è solo sportiva/enduro
Mentre la Bonneville può essere quello che vuoi, anche se un domani cambi gusti. Ne ho viste versioni sportive/enduro, versione dark/militare, versione classica cromata oppure + 70's bianca e satinata.
Quando vuoi la fai riveniciare, cambi copri valvole, ect.., e le dai una nuova immagine.
La Scrambler ha delle bellissime marmitte, particolari e alte.
Per questo scaldano 1 botto.
La Bonnie non scalda così.
La Scrambler è più alta (74 o 77 cm nn ricordo)
La Bonnie è più bassa (70 cm), e un uomo se la gira come vuole
(visto che sei alla prima esperienza, pensaci).
Infine mio marito le ha provate entrambe (scrambler con ruote tassellate però), e mi ha confermato che la scrambler dà molta meno confidenza.
+ effetto galleggiante, che sensibilità stradale.
Poi.. dipende dove ci vai, ovvio :tongue:
La cosa + saggia, come hanno detto gli altri, è provarla prima di prenderla.
Quella con cui entri subito in confidenza :wub::laugh2: è quella giusta per te.
Cmq lascia perdere le altre...
...ricordati che sia la scrambler che la bonnie sono "le orginali" hehehe
e sono state un mito, come la ducati scrambler
ma xke non la rifanno??:ph34r:
Triumph.. mica pizza e fichi...
:triumphpride:
p.s. la Bonnie è facile! và da sola!
Te possino....:wink_:
Cara, ti consiglierò un prodotto specifico "indurente"....
:risate2::risate2::risate2::risate2:
Ma per favore...
...volevo la scrambler prima ancora di conoscere l'esistenza della Bonnie:
l'avevo vista nella pubblicità "That's Amore Findus" e la guidava una ragazza..
sono solo stili differenti.
La Scrambler, a mio avviso, è solo sportiva/enduro
Mentre la Bonneville può essere quello che vuoi, anche se un domani cambi gusti. Ne ho viste versioni sportive/enduro, versione dark/militare, versione classica cromata oppure + 70's bianca e satinata.
Quando vuoi la fai riveniciare, cambi copri valvole, ect.., e le dai una nuova immagine.
La Scrambler ha delle bellissime marmitte, particolari e alte.
Per questo scaldano 1 botto.
La Bonnie non scalda così.
La Scrambler è più alta (74 o 77 cm nn ricordo)
La Bonnie è più bassa (70 cm), e un uomo se la gira come vuole
(visto che sei alla prima esperienza, pensaci).
Infine mio marito le ha provate entrambe (scrambler con ruote tassellate però), e mi ha confermato che la scrambler dà molta meno confidenza.
+ effetto galleggiante, che sensibilità stradale.
Poi.. dipende dove ci vai, ovvio :tongue:
La cosa + saggia, come hanno detto gli altri, è provarla prima di prenderla.
Quella con cui entri subito in confidenza :wub::laugh2: è quella giusta per te.
Cmq lascia perdere le altre...
...ricordati che sia la scrambler che la bonnie sono "le orginali" hehehe
e sono state un mito, come la ducati scrambler
ma xke non la rifanno??:ph34r:
Triumph.. mica pizza e fichi...
:triumphpride:
p.s. la Bonnie è facile! và da sola! A nooooo leggi le testimonianze di sopra:wink_::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
si scherza indiana,ma evidentemente tu avendo preferito lo scrambler hai qualcosa che non va:blink::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
AndreaS3
18/06/2009, 10:22
Come prima moto vanno bene tutte e due.
Vedrai che poi sarà come una droga....
Goditele!
menegosar
18/06/2009, 10:28
cbfour
Q8...ciao muttley:wink_:
Lady veRSys
18/06/2009, 10:29
bonneville...................e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii non ti pentirai maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
La Bonnie è veramente una moto docilissima, la cilindrata è considerevole, ma questo non deve spaventare, anzi è un pregio viaggia benissimo da 2.000 giri in su, quindi è molto facile e intuitiva e il cambio si usa poco. Per quanto riguarda la maneggevolezza bhe sembra una bicicletta. La adoro!
anche io ho preso la Bonnie come prima moto (una t100)...facilissima ad andature turistiche ma se inizi a spingere un pò - è un mio parere - diventa impegnativa considerato che la ciclistica è quello che è ma soprattutto i freni....da ridere!
A nooooo leggi le testimonianze di sopra:wink_::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
si scherza indiana,ma evidentemente tu avendo preferito lo scrambler hai qualcosa che non va:blink::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
io .. non scherzo mai ... :smoke_:
:ph34r:
:laugh2:
Q8...ciao muttley:wink_:
:wink_:
:wink_:
Guzzista...................:cry::wacko:
Guzzista...................:cry::wacko:
no no , era solo per tastare il polso dei triumphisti :biggrin3: la prossima o e' un'altra speed o un GS
Bonneville, con cerchi a raggi preferibilmente, se la prendi usata a carburatori.
no no , era solo per tastare il polso dei triumphisti :biggrin3: la prossima o e' un'altra speed o un GS
beh...io stanotte...non ho dormito...per colpa tua.........non puoi scrivere certe cose......solo per tastare il polso.....DC....:wacko:
menegosar
18/06/2009, 11:01
..chi non vorrebbe un giessone tappato da deserto in garage??!! basterebbe anche una 1150 adventure...si iniziano a trovare benino...
beh...io stanotte...non ho dormito...per colpa tua.........non puoi scrivere certe cose......solo per tastare il polso.....DC....:wacko:
perche ti vuoi prendere la Griso ??? e poi polso , manico ....che vuoi che sia
Jackt675
18/06/2009, 11:05
Le classic Triumph sono tutte stupende.....per ovvi motivi ti dico Bonnie.
q8!
fiore955
18/06/2009, 11:18
Ovvio che la maggior parte delle risposte indicano delle Triumph,ed hanno ragione in quanto vere icone dello style new classic nonchè ampiamente diffuse e collaudate.Poi la scelta è ampia,il cuore fa il resto:volendo restare sui modelli attualmente in produzione GuzziV7,Ducati GT o Paul Smart,Morini 9 e mezzo,Royal Enfield le principali,altrimenti per i nostalgici come me delle moto d'epoca(:wub:)non più in produzione puoi trovare di tutto,dalla serie cbfour alla mach 2 o 3,alla Z 900 alle varie inglesi d'epoca o tedesche,diventa solo un discorso legato sia all'uso che ne farai (quelle d'epoca non le consiglio per un utilizzo frequente o a lungo raggio) ed alla disponibilità di euri,alcune inglesi d'annata raggiungono prezzi proibitivi mentre le giap sono ancora relativamente abbordabili.
CAVOLO,MI SONO ACCORTO DI ESSERE AL 955:biggrin3:MESSAGGIO,CHE FACCIO,MI FERMO QUI?:laugh2:Vorrà dire che mi merito una pausa di riflessione di un certo livello.....:biggrin3:
the cursed
18/06/2009, 11:40
Dato che meccanicamente simili... tocca solo a te decidere...se l'una o l'altra.
Ti consiglio di vederle di persona, toccarle, provarle... e quella che ti colpisce di più al cuore... prenderai!
Sono moto perfette per "iniziare"... hanno dei motori dolcissimi, a prova di neofita... nonostante la cilindrata.
lascia perdere quella suzuki... ti prego... :wink_:
Sono 2 moto stupende... io personalmente prenderò una Bonneville... :wub::wub: rigorosamente a Carburatori.
Buona scelta!
Q8 alla grande il consiglio di Abarth cosa mooolto saggia,cosa che io non ho fatto perchè è stato colpo di fulmine con tutti i risultati positivi...
Abarth rimettiti Attila come avatar!!!
SgtPepper
18/06/2009, 12:46
Grazie a tutti.
In realtà anch'io avevo pensato di iniziare con la Bonnie, ero intimorito dalla cilindrata, ma prima di qui qualcuno ha scritto che è ugualmente maneggevole. Non vorrei dare un filo di gas di troppo e ritrovarmi improvvisamente con la ruota davanti all'altezza della faccia.
Inoltre mi mettono paura i 9.200 € di listino,e anche sull'usato non ho trovato in zona qualcosa sotto i 7.500. Invece a Milano c'è in vendita una Honda CB 350 four a 3.500 euro come "moto d'epoca"...ma, in questo caso, come ci si mette con il blocco del traffico e l'euro 0, euro 1, euro 2 eccetera....?
..chi non vorrebbe un giessone tappato da deserto in garage??!! basterebbe anche una 1150 adventure...si iniziano a trovare benino...
Lo ha appena preso il mio ammore :wub:
adesso ne abbiamo 3 in garage..!! ovviamente le auto restano fuori... :biggrin3:
Grazie a tutti.
In realtà anch'io avevo pensato di iniziare con la Bonnie, ero intimorito dalla cilindrata, ma prima di qui qualcuno ha scritto che è ugualmente maneggevole. Non vorrei dare un filo di gas di troppo e ritrovarmi improvvisamente con la ruota davanti all'altezza della faccia.
ma noooo la Bonnie è pesantuccia..
..ora che te la metti per cappello.... o sei Craig Jones e lo fai apposta... :wacko:
:biggrin3:
..Inoltre mi mettono paura i 9.200 € di listino,e anche sull'usato non ho trovato in zona qualcosa sotto i 7.500...
Senti anche Magnoni di Gallarate (VA)
a me ha scontato + di 1.000 euro (non gli ho dato dentro niente), che poi ho re-investito in modifichine (sulla vrs. black però)
fiore955
18/06/2009, 13:19
Grazie a tutti.
Inoltre mi mettono paura i 9.200 € di listino,e anche sull'usato non ho trovato in zona qualcosa sotto i 7.500. Invece a Milano c'è in vendita una Honda CB 350 four a 3.500 euro come "moto d'epoca"...ma, in questo caso, come ci si mette con il blocco del traffico e l'euro 0, euro 1, euro 2 eccetera....?
La mia..:wub::wub:20169
Vai tranquillo,per le moto d'epoca d'interesse storico non ci sono limitazioni di circolazione.:oook: comunque 3500 euro sono adeguati solo se la moto è veramente perfetta , tutta originale,non reimmatricolata e non da reiiscrivere al P.R.A.
Hello guys,
ciao ragazzi.
Grazie raga.
http://www.hinckleytriumph.com/wp-content/uploads/2007/08/scrambler-and-thruxton.jpg
anche quella accanto alla scrambler é un bel mezzo .... da seduto é quella che più mi ha convinto ... ho provato la Bonneville ed é maneggevole e piacevole ... la Scrambler mi piacerebbe provarla, vivo in un posto dove me la godrei sugli sterrati, la thruxton mi ha fatto da sgabello e l'ho trovata comodissima, bella avvolgente, vorrei tanto provarla ...
per il consiglio: sei sulla buona strada, confido nella scelta migliore per te ... :wink_:
vai di bonnie....anche se a me piace anche il thruxton...
Herbie 53
18/06/2009, 21:10
Scrambler
Munch Mammut :senzaundente:
la Bonnie che, oltre agli incentivozzi dello stato si becca pure 500 eurI di sconto da mamma triumph... mica una cosa che succede tutti i giorni! ;)
VAFFANC... MEDORO
straquoto!!!
Notturno
18/06/2009, 23:04
http://www.hinckleytriumph.com/wp-content/uploads/2007/08/scrambler-and-thruxton.jpg
Thruxton ! La classic più bella ! :ipno:
Blackroserider
18/06/2009, 23:07
truxton
Wolverine
18/06/2009, 23:35
Suzuki DR 650 R
Thruxton ! La classic più bella ! :ipno:
che fai? :ipno:
se poi mi intestardisco ti tocca comprarmela ... :tongue: