PDA

Visualizza Versione Completa : scarico + valigie laterali originali

tigersem
18/06/2009, 15:26
apro un post per farvi una domanda che non mi sono mai fatto prima.
sono appena stato dal mecca (ufficiale triumph) per chiedergli qual' è secondo lui il miglior scarico per tiger 1050 che monti senza problemi con le valigie originali.
La sua risposta ? NESSUNO :blink: come ? qualsiasi scarico monti dice che brucia le valigie laterali originali , l' unico che secondo lui può andare bene è l' originale triumph aperto che ,sempre a detta sua, è omologato :blink: sta vaneggiando o è la verità ?
chi ha valigie originali + scarico aftermarket ha avuto questi problemi ? e soprattutto quale scarico ?

A.V.R.75
18/06/2009, 15:33
sono appena stato dal mecca (ufficiale triumph) per chiedergli qual' è secondo lui il miglior scarico per tiger 1050 che monti senza problemi con le valigie originali.
La sua risposta ? NESSUNO :blink: come ? qualsiasi scarico monti dice che brucia le valigie laterali originali , l' unico che secondo lui può andare bene è l' originale triumph aperto che ,sempre a detta sua, è omologato :blink: sta vaneggiando o è la verità ?
chi ha valigie originali + scarico aftermarket ha avuto questi problemi ? e soprattutto quale scarico ?

:wacko: ma il tuo mecca da chi la compra la droga?!?! dev'essere robba buona :ph34r:
lo scarico aperto triumph non è omologato e questa cosa, seppur ben nascosta, c'è pure stampigliata in inglese da qualche parte sul terminale.
è normale che le valigie originali sono fatte su misura per lo scarico originale, ma non penso che sia difficile trovare un terminale più piccolo dello scaldabagno.......e quindi non capisco come potresti bruciare le valigie laterali......

tigersem
18/06/2009, 15:37
lui dice che tutti gli altri sono o più corti che così i gas di scarico cuociono le valigie o non ben centrati così da bruciare le valigie , per il fatto che l' originale non fosse omologato lo sapevo anche io ma lui (anche se affermava di non ricordarsi bene) diceva che lo era

angeloyzf
18/06/2009, 15:38
Ma non sta molto bene il tuo mecca .... :ph34r:
Io ho tenuto lo scarico originale per un bel po' (e scaldava) ma le valigie sono perfette, poi ho montato il leovince che scalda ancora meno quindi ancora meno problemi :wink_:

PS .. il leovince e' della stessa lunghezza!! comunque ripeto anche con lo scarico originale mai avuto problemi di temperatura

calimero
18/06/2009, 15:40

Se ti riferisci a quelli a motaggio basso praticamente ha ragione... da verificare lo Zard conico e il Galassetti (chissà se ora è omologato...)
Lo Shark conico con una modifica (inventata da marcopisellonio) era possibile farlo convivere con le borse ma l'omologazione è del tutto aleatoria per questo motivo io non lo prenderei nemmeno in considerazione.

Quelli a montaggio alto invece che io sappia van bene tutti, compreso l'originale aperto che NON E' OMOLOGATO: controlla tu stesso sul sito ufficiale Triumph!!!

seawolf
18/06/2009, 15:52
Lo Shark conico con una modifica (inventata da marcopisellonio) era possibile farlo convivere con le borse ma l'omologazione è del tutto aleatoria per questo motivo io non lo prenderei nemmeno in considerazione.

Anche perchè è un TRADITORE passato alle Japp!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Comunque credo che coi bassi puoi avere dei problemi metre con la maggioranza degli scarichi alti il problema non sussiste.
Il tuo conc vuole venderti l'originale aperto ( che io ho e con cui mi trovo benissimo) che confermo non è omologato.

tigersem
18/06/2009, 15:54
Se ti riferisci a quelli a motaggio basso praticamente ha ragione... da verificare lo Zard conico e il Galassetti (chissà se ora è omologato...)

Quelli a montaggio alto invece che io sappia van bene tutti, compreso l'originale aperto che NON E' OMOLOGATO: controlla tu stesso sul sito ufficiale Triumph!!!

no, mi riferisco nello specifico o allo zard alto o all' sc cempre alto e lui mi confermava il fatto che bruciassero le valigie
ma non c' è nessuno che ha questi scarichi con le valigie originali ?

snipe
18/06/2009, 15:55
io ho lo scarico aperto originale..e dalla parte interna dello scarico cè scritto
(Not to be used for road ) che a casa mia vuol dire non usare x strada xciò non omologato :dry:

calimero
18/06/2009, 16:00
no, mi riferisco nello specifico o allo zard alto o all' sc cempre alto e lui mi confermava il fatto che bruciassero le valigie
ma non c' è nessuno che ha questi scarichi con le valigie originali ?

Zard alto + borse originali = Onzio
Sc alto quale?

Anche perchè è un TRADITORE passato alle Japp!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

...

La qual cosa mi ha causato un profondo senso di amarezza... fortunatamente presto mitigato dagli effetti positivi che si sono materializzati in tutta la loro magnificenza nelle sospensioni della mia Tiger :tongue::tongue::tongue:

Scusate l'o.t. :cry::cry::cry:

Gianreste
18/06/2009, 16:36
L'SC è più corto di circa 7-8cm rispetto all'originale, ma anche meno "panciuto".
Non so se per via della lunghezza possa cuocere le borse latarali, una cosa la so di certo, ed è che scalda praticamente la metà, e come detto, ri-detto, ri-ri-detto e STRA-detto è che l'originale aperto NON E' ASSOLUTAMENTE OMOLOGATO PER USO STRADALE!

Zinzella
18/06/2009, 16:51
Io ti consiglio uno scarico basso come per esempio il Mivv e con le valigie originali no problem....poi deciderai tu. Io ho il MIVV GP in carbonio e ti garantisco che mi trovo bene e le valigie non ne risentono assolutamente.

tigersem
18/06/2009, 17:15
io volevo rimanere sullo scarico alto perchè mi piace molto di più ma questi sono gusti ...

Zard alto + borse originali = Onzio
Sc alto quale?

grazie della dritta calimero provo a mandare un mp a onzio , per l' sc intendevo quello con il fondello in carbonio

genkytigerblack
18/06/2009, 18:02
Allora io monto un Sc-Project passaggio alto in carbonio e ti posso assicurare che il rivestimento scalda meno di quello dell'originale , quindi dubito possa cuocere le borse originali.
Vero invece che essendo piu`corto i gas di scarico possono essere dannosi.
Ad esempio la parte colpita dai gas della piastra Givi (in nylon) del mio bauletto, si sta rovinando e non escludo che il bauletto stesso possa danneggiarsi.
Le borse laterali della Givi non sembrano risentire dei gas di scarico (sono un po`piu`distanti....), ma a dire il vero un viaggio che si possa definire tale, con il tris di borse Givi, non l'ho ancora fatto, quindi non posso essere d'aiuto.
Ciao a tutti

onzio
18/06/2009, 18:17
.... provo a mandare un mp a onzio .....

Gia' risposto in MP confermando l'assoluta compatibilita' fra zard alto e valigie originali.. Ciao.

bob modz
18/06/2009, 18:54
22.ooo km. con valige originali e scarico alto GPR e viaggi da 600 km in giornata ma scarico tiepido e valige sanissime ( premetto la GPR non mi paga per la pubblicità ) ciao.

tigersem
18/06/2009, 19:10
il GPR non lo avevo mai preso in considerazione ... non è che mi faccia impazzire ma comunque grazie delle info bob modz

Gichen
19/06/2009, 13:49
Io sto prendendo in considerazione l'originale aperto (non omologato) ma ha un bel sound da vera 1050! La questione dello scarico per me è anche sicurezza, tanta gente già non dà la precedenza ai motociclisti ma se ti sente arrivare con un bel rombo almeno si gira a guardare!

tigersem
19/06/2009, 13:58
non posso girare con uno scarico senza db killer , da noi sono troppo cattivi

lordtom
16/12/2012, 19:01
Ma dopo aver cambiato lo scarico, sia alto che basso, avete caricato il programma nuovo per la centralina o avete lasciato tutto com' era?

Mrbrown
16/12/2012, 20:05
Io ho il leovince sbk e borse originali: nessun problema anzi è piu sottile dell'originale quindi delle due la valigia si scalda meno

io ho caricato anche una mappa che ingrassava un pò la carburazione, e devo dire che anche con il filtro originale secondo me ci vuole

TigerPu
17/12/2012, 14:58
se vai sulla raccolta foto delle tiger degli utenti trovi la mia fotografata da dietro con le borse e lo zard alto li puoi vedere bene dove passa lo scarico cmq da quello che so puoi montare qualsiasi scarico.

rudy75
30/12/2012, 17:42
ciao a tutti, mi allaccio a questa discussione sugli scarichi per fare una domanda: se avessi a disposizione un terminale di scarico non specificamente pensato per la tiger1050 si potrebbe adattare un collettore e montarlo senza problemi?
ciao e grazie