Accedi

Visualizza Versione Completa : Perchè? (alti costi pista)

mcgripp
15/09/2006, 11:43
Perchè per girare in pista -in Italia- ti chiedono cifre folli?
Mi raccontava un amico "pistaiolo", mercoledi sera, che a Le Luc -Francia- in Provenza, è stato invitato ad andare con le sue "creature a due ruote" (moto da competizione d'epoca...ma neanche troppo anziane) e per 60 euro (sessanta euro) si è fatto 5 turni da 20 minuti cadauno (e poteva girare anche per più turni senza ulteriori esborsi). Pista bellissima. Ambulanza e servizi di sicurezza di ottimo livello. In pista si scendeva SOLO con tuta intera e le protezioni...quindi gli organizzatori e i gestori della pista si preoccupano dell'incolumità dei vari piloti...
Come mai per girare a Varano (10 minuti a turno) ti chiedono di vendere BOT e CCT o di impegnare la casa???
Perchè?

mac :mad:

mcgripp
15/09/2006, 11:46
Ho preso Varano come riferimento ma il discorso vale anche per le altre piste...

Ghino
15/09/2006, 11:49
L'hai detto da solo, SIAMO in Italia !!!!

Mitsuhashi
15/09/2006, 11:50
Io non sono un gran manico quindi non miro a correre in pista, ma le volte che mi sono sono sentito in vena di provare mi sono ritirato per mancanza di fondi e anche mancanza di piste... Forse è per questo che molti corrono per strada... :dry: :dry: :dry: :dry:

Spitfire
15/09/2006, 12:35
solo andare in pista? tutto costa stratanto in italia..ma proprio tutto!
fate caso per esempio alle cose americane visto che adesso il dollaro è debole rispetto all'euro...comprarle qui costa sempre uno sproposito..
e i nostri politici...
tra i più pagati a livello europeo...mah..
chissà perchè...:mad:

Cutie
15/09/2006, 12:35
non amo andare in pista...però ti devo dare ragione al 100%

Dottor.Lacki
15/09/2006, 13:12
Perchè credete che dall'italia si va a girare in francia????15 euro un turno da 20 minuti a ledenon,e ledenon è un circuito con le p....e
...concordo con Le Luc,io ci sono andato a gorare e mi è piaciuta tanto,bella pista e si gira bene a pochi soldi...
...

superspeed
15/09/2006, 14:43
già se ci fossero dei prezzi più ragionevoli,ci sarebbero meno pazzoidi per la strada che fanno gli idioti!!

Lupin
15/09/2006, 15:15
ma se ti chiedono 10 euro per girare 15 minuti su un go-kart senza marce...cosa pretendi??

3ros
15/09/2006, 15:38
FYI,

Rijeka (Croazia),

x le donne:
1 gg 50¬
2 gg 95¬
3 gg 135¬

x gli uomini:
1 gg 100¬
2 gg 190¬
3 gg 270¬

2 ambulanze,10 commissari

hummerspeed
15/09/2006, 15:50
Costa troppo!Il fatto è che in Italia forse non hanno capito che creare nuove piste e abbassare i costi....fa ridurre le spese al ssn per incidenti e morti sulla strada!!!!!:dry:
Pensate che a torino l'unica pista esistente è praticamente un cartodromo e girare li dentro con la speed fai tutto in prima e seconda!!!ti sembra di essere uno squalo dentro la palla del pesce rosso!!! I proprietari volevano allargarla per ospitare la sempre crescente richiesta!!Risultato???? NO!! Non si può!!tanto è che prima o poi verrà chiusa e una città come Torino non avrà un suo (anche se mini) circuito!!!
St...zi!!!!!

hs

Wallace
15/09/2006, 17:56
noi abbiamo le mini moto ma nn so quanto possa costare...

Mitsuhashi
15/09/2006, 19:35
Costa troppo!Il fatto è che in Italia forse non hanno capito che creare nuove piste e abbassare i costi....fa ridurre le spese al ssn per incidenti e morti sulla strada!!!!!:dry:
Pensate che a torino l'unica pista esistente è praticamente un cartodromo e girare li dentro con la speed fai tutto in prima e seconda!!!ti sembra di essere uno squalo dentro la palla del pesce rosso!!! I proprietari volevano allargarla per ospitare la sempre crescente richiesta!!Risultato???? NO!! Non si può!!tanto è che prima o poi verrà chiusa e una città come Torino non avrà un suo (anche se mini) circuito!!!
St...zi!!!!!

hs

Questo perchè gli ambientalisti si lamentano e perchè i possbili vicini si lamentano... quindi i motociclisti se la prendono in saccoccia...:dry: :dry:

Dottor.Lacki
15/09/2006, 19:45
FYI,

Rijeka (Croazia), GMZ Racing

x le donne:
1 gg 50€
2 gg 95€
3 gg 135€

x gli uomini:
1 gg 100€
2 gg 190€
3 gg 270€

di solito organizzano tre eventi all'anno, appena so quelli del 2007 li posto, se non ricordo male si puo' fare anche una sorta di abbonamento annuo.

naturalmente: prenotazione obbligatoria,2 ambulanze,10 commissari,uso paddock anche pernottamento, tutor x neofiti etc etc

Fabio 348 7813202 gmz-racing@libero.it

ci vediamo la'!
Ros

Ros Ros!!!!!pubblicità occulta......ti fai i giri gratis se porti gente????:biggrin3:

vieni a bresse che ti aggiusti io a te....ti trasformo da bionda a morettina:tongue:

3ros
15/09/2006, 20:10
Ros Ros!!!!!pubblicità occulta...

Oh caspita, non era mia intenzione, allora vado a cancellare. Ma anche tu togli il quote pf...
Mi aggiusti tu a Bresse? Hai idea di lavoraccio sia? Ho la testa più' dura del marmo, scarse attitudini motociclistiche, e anche un caratterino che te lo raccomando...ancora certo di volerti sacrificare? Ciao!!! Scusate ancora x il pasticcio, ros