Visualizza Versione Completa : Maniglione post. strafico
Ciao a tutti,
vi posto le foto di un maniglione posteriore veramente bello e fatto da un altro ragazzo del forum che avevamo incontrato in giro su per il lago di lecco ma che poi non sono riusciuto a recuperarne il cell...
chi sarebbe in grado di replicarlo a un prezzo decente ??
se il "proprietario" è all'ascolto e si offre volontario siamo gia in tre a averne bisogno..
grazie
A me nn piacciono,sembrano delle orecchie!!!:blink::biggrin3:
non é per niente male...se il prezzo é competitivo mi metto in coda!!!!:biggrin3:
A me nn piacciono,sembrano delle orecchie!!!:blink::biggrin3:
beh ma meno invasivo dell'originale..che tra le cose è :sick:
beh ma meno invasivo dell'originale..che tra le cose è :sick:
Si si,meglio dell'originale,ma nn le metterei comunque.......anche xchè nn porto mai nessuno!!!:biggrin3:
l'idea non è male....lo metti e lo togli senza problemi con due bulloni.....però secondo me doveva farlo più verso l'alto e un pò più filante......
fico fico!
Avendo per le mani l'originale penso che un mio amico potrebbe farli in serie!
fico fico!
Avendo per le mani l'originale penso che un mio amico potrebbe farli in serie!
il problema sta proprio li..
non so chi è il proprietario percui non lo ho tra le mani:cry:
l'idea non è male....lo metti e lo togli senza problemi con due bulloni.....però secondo me doveva farlo più verso l'alto e un pò più filante......
appunto pratico sopra le cose !! e se qualcuno si proponesse poi lo si modifica a piacere..
il problema sta proprio li..
non so chi è il proprietario percui non lo ho tra le mani:cry:
appunto pratico sopra le cose !! e se qualcuno si proponesse poi lo si modifica a piacere..
Rivisto il proprietario proprio domenica scorsa, è passato dal tennis insieme ad un suo amico a farci visita, ed abbiamo parlato anche del famoso maniglione :laugh2:
Rivisto il proprietario proprio domenica scorsa, è passato dal tennis insieme ad un suo amico a farci visita, ed abbiamo parlato anche del famoso maniglione :laugh2:
e che vi siete detti???
brigante e non mi dici nulla ...gr gr gr
allora news ??
e che vi siete detti???
brigante e non mi dici nulla ...gr gr gr
allora news ??
Ma niente di che, mi ha detto che ha ricevuto molte proposte per produrlo, ma che per ora non sapeva se l'avrebbe fatto oppure no.
ReoTriple
18/06/2009, 23:24
Confermo...molto carino.
Solo una cosa, mi sembra un pò delicato.
Ho quello originale da qualche parte nel box, e me lo ricordo molto rigido e ben serrato al telaioetto posteriore.
Non vorrei che a furia di tirare (soprattutto nelle manovre da box affianco alla moto) questo si storti...
E' solo un impressione, magari chi l'ha visto dal vivo conferma tutto il contrario
Dopo due minuti su quelle piastre le dita del passeggero cominciano a fare profumo di salsiccia arrosto !!!!
PonyMontana
19/06/2009, 00:26
bello...se qualcuno lo produce ad un prezzo decente potrei acquistarlo!
mi metto cmq in coda, sono interessato per la mia zavv...
Dopo due minuti su quelle piastre le dita del passeggero cominciano a fare profumo di salsiccia arrosto !!!!
Basta mettere i guanti...Comunque a me piace,quello originale non l'ho neanche preso in considerazione perche' non si puo' guardare.
anche a me piace... l'originale invece.. :sick:
se si fa una lista, io ci sono!
troppo rischioso per il passeggiero ancorato solo a due viti da 6! mi spiace ma bocciato:tongue:
S1m0ne75
19/06/2009, 08:20
bello a me piace, sembra una sorta di alettone!!
neldubbiopigia
19/06/2009, 08:32
Questa storia che il maniglione originale è orribile....e' semplicemente falsa.
Guardate che gioiello di oggetto:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
non male...bisognerebbe "provarlo"...ho il dubbio che sia scomodo al passeggero per "lunghe distanze"....
io al momento ho quello originale....e lo toglierei volentieri :)
Questa storia che il maniglione originale è orribile....e' semplicemente falsa.
Guardate che gioiello di oggetto:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Inutile incaponirsi e autoconvincersi che sia bello...sara' solido,ben fatto, e tutto quello che si vuole,ma bello proprio:sick: Rende la splendida coda della Street simile a quella della SV 650 prima serie:cry:
neldubbiopigia
19/06/2009, 10:09
Bisogna capire che è un oggetto imprescindibile per la sicurezza ed il rispetto di chi è seduto dietro,questo lo fà diventare immediatamente splendido,nero com'è poi si vede veramente poco.
gianlu30
19/06/2009, 10:22
A me non piace..... gusti son gusti e poi non è indispensabile, se lo fosse ragionerei diversamente :wink_:
quello originale fa cagare!meglio addirittura quello a T della speed...
questo postato è carino,però secondo me è un po' troppo vicino agli scarichi e il passeggero rischia di bruciarsi...
neldubbiopigia
19/06/2009, 11:25
A me non piace..... gusti son gusti e poi non è indispensabile, se lo fosse ragionerei diversamente :wink_:
Non indispensabile se vai da solo se vai in due lo è eccome. Esempio due weekend fà faccio benzina al distributore dell'autostrada mi immetto nella rampa di accelerazione e non mi accorgo che il passeggero stà armeggiando con il giubbotto,strada libera allungo la seconda e sento un paio di bestemmioni posteriori, ebbene la dinamica è chiara per fortuna il passeggero si è aggrappato al maniglione ,che c'era. Io vado in moto da 30 anni e parecchie volte non sono solo, un appiglio posteriore è fondamentale, trovo incredibilmente criminale che possano omologare moto sprovviste di tale banale quanto fondamentale strumento di sicurezza.Non metterlo per estetica...................................................da ERGASTOLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Non indispensabile se vai da solo se vai in due lo è eccome. Esempio due weekend fà faccio benzina al distributore dell'autostrada mi immetto nella rampa di accelerazione e non mi accorgo che il passeggero stà armeggiando con il giubbotto,strada libera allungo la seconda e sento un paio di bestemmioni posteriori, ebbene la dinamica è chiara per fortuna il passeggero si è aggrappato al maniglione ,che c'era. Io vado in moto da 30 anni e parecchie volte non sono solo, un appiglio posteriore è fondamentale, trovo incredibilmente criminale che possano omologare moto sprovviste di tale banale quanto fondamentale strumento di sicurezza.Non metterlo per estetica...................................................da ERGASTOLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
non è indispensabile anche quando vai in due e il passeggero comincia a picchiarti ai fianchi non appena superi i 4000... :rolleyes:
se devo tirare vado da solo...
ciao mi metto in lista anche io, maniglia necessaria per i piccoli spostamenti e per la citta' per i viaggi lunghi si puo' ricorrere al maniglione per cambiare posizione del passeggero. Mi chiedevo di che materiale e' fatto?????
non è indispensabile anche quando vai in due e il passeggero comincia a picchiarti ai fianchi non appena superi i 4000... :rolleyes:
se devo tirare vado da solo...
:wink_:
Quoto:wink_:
quello originale fa cagare!meglio addirittura quello a T della speed...
Quello non si può chiamare maniglione..dove lo prendi??:blink:
Molto bello ma delle fessure per le dita?
Cmq mi metto in lista anche io....
gianlu30
19/06/2009, 18:41
Mi riferivo a me... certo è che se vai molto spesso in due, al tuo passeggero è molto utile e sempre meglio di non avercelo, ma come dicono alcuni, se devo tirare vado da solo e per quanto ci si può impegnare a farlo carino esteticamente non mi piace affatto... poi che te lo vuoi far piacere è un altro discorso :laugh2:
il maniglione in questione l'ho visto dal vivo, posso garantire che le dita non vanno arrosto perchè sono sufficiantemente lontane dagli scarichi, l'appiglio è buono, ci s'infilano le dita bene. Il materiale con cui è realizzato è alluminio, non si piega tirandolo, e secondo me non è proprio così semplice strappar via 2 viti da 6 .
Il proprietario l'aveva realizzato in origine per la sua Daytona 675, ed era montato al contrario formando quindi una sorta di alettone, cosa che farei personalmente sulla Street, perchè montato come appare sulle foto da l'impressione di 2 orecchie basse stile cane bastonato, montandolo al contrario credo sarebbe ancor più bello. Cmq voto 10 secondo me il più bel maniglione per Street visto fin ora
Piccola modifica a mio giudizio sarebbe quella di metterlo al contrario, prolungare leggermete il supporto di modo che la parte piana su cui vanno ad ancorarsi le dita (quell'appendice che adesso appare in foto spiovente) resti a filo della sella, non so se mi son spiegato
http://i41.tinypic.com/214w51w.jpg
http://i40.tinypic.com/2vdponm.jpg
il maniglione in questione l'ho visto dal vivo, posso garantire che le dita non vanno arrosto perchè sono sufficiantemente lontane dagli scarichi, l'appiglio è buono, ci s'infilano le dita bene. Il materiale con cui è realizzato è alluminio, non si piega tirandolo, e secondo me non è proprio così semplice strappar via 2 viti da 6 .
Il proprietario l'aveva realizzato in origine per la sua Daytona 675, ed era montato al contrario formando quindi una sorta di alettone, cosa che farei personalmente sulla Street, perchè montato come appare sulle foto da l'impressione di 2 orecchie basse stile cane bastonato, montandolo al contrario credo sarebbe ancor più bello. Cmq voto 10 secondo me il più bel maniglione per Street visto fin ora
Piccola modifica a mio giudizio sarebbe quella di metterlo al contrario, prolungare leggermete il supporto di modo che la parte piana su cui vanno ad ancorarsi le dita (quell'appendice che adesso appare in foto spiovente) resti a filo della sella, non so se mi son spiegato
http://i41.tinypic.com/214w51w.jpg
http://i40.tinypic.com/2vdponm.jpg
come non quotarti ....
se facessimo che qualche amico del forum si mostra disponibile nel produrlo ?? :coool::coool:magari le adesioni muovono quelcosa nooo???
Lista (farloccaper un maniglione inesistente):biggrin3:
-MAX
-ANDREA
-DARIO
-
-
-
-
forse willy...visto che ha fatto le pedane :rolleyes:
oppure vezza.....
Come non quotarti! :biggrin3:
E sto facendo anche altra robetta! :biggrin3:
Comunque, il consiglio di England non è male, le alette verso l'alto, e a filo sella, con magari fessure per le ditine del passeggero!
Comunque, il consiglio di England non è male, le alette verso l'alto, e a filo sella, con magari fessure per le ditine del passeggero!
allora aspettiamo ?? ci pensi tu Willy
:dry:meno inasimi dell originale, ma io resto dell'idea che la Zav debba rassegnarsi e aggrapparsi dove capita:rolleyes::wink_:
Willy, facci sapere cosa bolle in pentola...
allora scontone speciale per aiuto progetto :w00t::biggrin3::wink_::tongue:
Quoto! ci vogliono i guanti da forno:dry:
Anche io potrei essere interessato!
Bisogna vedere cosa ne dice la zav però.
Una volta che a una donna hai dato un vizio, difficile convincerla a tornare indietro...
PonyMontana
22/06/2009, 10:04
Per quanto rigaurda le fessure per le dita, non condivido affatto. Non vorrei che in staccata o cmq in una frenata brusca le dita rimangono mozzate...:blink:
Credo che queste maniglie possano servire per dare alla zav, un cambio di posizione. Forse le farei verso l'alto e icuramente a filo sella, ma le fessure no!!
Alla fine comunque stanno bene ,sarebbero interessanti perchè non appesantiscono la coda e sono facili da togliere e mettere .
Oltretutto produrle non mi sembra complicato .
Ciao
Per quanto rigaurda le fessure per le dita, non condivido affatto. Non vorrei che in staccata o cmq in una frenata brusca le dita rimangono mozzate...:blink:
Credo che queste maniglie possano servire per dare alla zav, un cambio di posizione. Forse le farei verso l'alto e icuramente a filo sella, ma le fessure no!!
L'idea è interessante, ma anche io credo che la fessura per le dita sia pericolosa...nel peggiore dei casi, in una caduta/scivolata c'è il riscio di rimanere agganciati con conseguenze che voi tutti immaginerete.
Mentre mantenendo l'attacco del "prototipo" per minimizzare l'impatto visivo si potrebbe fare tubolare...la butto lì:laugh2:
luckyluca
25/06/2009, 00:30
bello, ne ho visto però uno simile in corsica; il ragazzo in campeggio lo stava togliendo perche si era rotto e aveva "perso" la zavorrina (zavorrrONA, dopo l'ho vista..)
Bello non poco...
Bruciarsi le dita non so
ergonomico direi voto 8
strappare M6 vorrei veder le bracia della tipa/o(strappare, non torcere)
piegare....quanti mm di alu ci sono???
fessure per dita non si può, asola di presa si...
Curiosità WIL, vai dal pieno???:biggrin3: (buon lavoro)
solo una cosa...sicuri al 100% che è alu??? mi da un'altra impressione, mi pare eh...quando cose son verniciate difficilmente si riconosce un materiale dall'altro
Bello non poco...
Bruciarsi le dita non so
ergonomico direi voto 8
strappare M6 vorrei veder le bracia della tipa/o(strappare, non torcere)
piegare....quanti mm di alu ci sono???
fessure per dita non si può, asola di presa si...
Curiosità WIL, vai dal pieno???:biggrin3: (buon lavoro)
solo una cosa...sicuri al 100% che è alu??? mi da un'altra impressione, mi pare eh...quando cose son verniciate difficilmente si riconosce un materiale dall'altro
Be l'idea delle fessure, era solo un idea, si sa che poi in fase di progettazione/realizzazione, le cose possono anche cambiare!
Concordo che strappare 2 viti da 6 (anche se possono sembrare piccole) ci si deve mettere molto d'impegno!
Se fate conto che a strappo (perciò messe in verticale) una vite da 8 supporta 150/180 kg (o forse di più, non ricordo con preciso), facendo i debiti conti, 2 vite da 6 penso che arrivino intorno a 200kg circa tutte e due!
Discorso materiale utilizzato, penso che sia si di alluminio.
E' vero che è più tenere del ferro, ma non è mica burro, e una piastra di 5/6mm di spessore di alluminio, è comunque dura da piegare a mani nude!
Almeno che mangi spinaci a vagonate! :biggrin3:
Devo prendere le misure, e poi vediamo che ne esce! :biggrin3:
Be l'idea delle fessure, era solo un idea, si sa che poi in fase di progettazione/realizzazione, le cose possono anche cambiare!
Concordo che strappare 2 viti da 6 (anche se possono sembrare piccole) ci si deve mettere molto d'impegno!
Se fate conto che a strappo (perciò messe in verticale) una vite da 8 supporta 150/180 kg (o forse di più, non ricordo con preciso), facendo i debiti conti, 2 vite da 6 penso che arrivino intorno a 200kg circa tutte e due!
Discorso materiale utilizzato, penso che sia si di alluminio.
E' vero che è più tenere del ferro, ma non è mica burro, e una piastra di 5/6mm di spessore di alluminio, è comunque dura da piegare a mani nude!
Almeno che mangi spinaci a vagonate! :biggrin3:
Devo prendere le misure, e poi vediamo che ne esce! :biggrin3:
ergonomizza, ergonomizza...:biggrin3::tongue: