Visualizza Versione Completa : ricolorare il casco
Salve ragazzi, se uno volesse ricolorare il casco a chi dovrebbe rivolgersi?
alex2812
19/06/2009, 09:19
domandare a TB Herbie 53+ ! Un luminare nel campo !!!!!!
TB herbie: come si ricolora un casco???? ho giusto un vecchio casco jet da restaurare!!!!
Rispondi tbharbie:tongue::tongue::tongue:
A Doccerri senza dubbio
doccerri
19/06/2009, 10:28
Herbie lo porta dai professionisti... io il mio me lo sono colorato da solo...
c'è un post...
Tokugawa
19/06/2009, 11:49
se non ricordo male è mi sono spippolato il casco
Herbie 53
19/06/2009, 12:10
a disposizione....fammi sapere di che modello parliamo e che tipo di lavorazione desideri
doccerri
19/06/2009, 12:26
a disposizione....fammi sapere di che modello parliamo e che tipo di lavorazione desideri
per il prossimo lavoretto mi sa' proprio che ti chiederò consulenza... ho in mente un lavoretto che da solo non posso fare...:wink_:
se non ricordo male è mi sono spippolato il casco
Sì, è mi sono spippolato il casco
Herbie 53
19/06/2009, 12:31
a scanso di equivoci....dovrei dire una cosa....da ieri collaboro con la carrozzeria che ha fatto i lavori...
dato che molte moto arrivate dal forum le ho portate io, mi han chiesto un aiuto...
in sostanza mi occuperò di un po' di tutto..dalle perizie alle vernici dai clienti alla gestione dei ricambi....sieti i primi a cui lo dico...ma non vorrei sembrasse una marchetta....per me è solo un piacere "poter lavorare" nel campo che amo...
ma preferisco dirlo
doccerri
19/06/2009, 12:35
a scanso di equivoci....dovrei dire una cosa....da ieri collaboro con la carrozzeria che ha fatto i lavori...
dato che molte moto arrivate dal forum le ho portate io, mi han chiesto un aiuto...
in sostanza mi occuperò di un po' di tutto..dalle perizie alle vernici dai clienti alla gestione dei ricambi....sieti i primi a cui lo dico...ma non vorrei sembrasse una marchetta....per me è solo un piacere "poter lavorare" nel campo che amo...
ma preferisco dirlo
secondo me quessto è solo un punto a favore, una garanzia in più!:wink_:
Herbie 53
19/06/2009, 12:36
la storia è un po' complessa....comunque speriamo vada meglio delle ultime esperienze....magari apiròo un post per essere più chiaro
Grazie Herbie, io non lo intendo come una marchetta ma come una sicurezza in più per chi deciderà di fare dei lavoretti!:wub:
Per quel che riguarda il casco, è un Bell Tourlite e l'info che vorrei è solo "tanto per sapere" (quindi mi basta un pressappoco), mi piacerebbe farlo nero opaco con una striscia centrale oro opaco.
Grazie dell'interessamento.
Herbie 53
19/06/2009, 12:39
ci vedrei bene un oro metalflake...
io non sono mai per le verniciature opache perchè sono più difficili da mantenere nel tempo...ma chiaramente si fa tutto...;)
ci vedrei bene un oro metalflake...
io non sono mai per le verniciature opache perchè sono più difficili da mantenere nel tempo...ma chiaramente si fa tutto...;)
What's metalflake?:blink:
Herbie 53
19/06/2009, 12:44
l'oro di questo casco è un colore metalflake...chiamiamolo "brillantinato"...
ma è un effetto che deve piacere...va molto negli USA
http://img87.imageshack.us/img87/6359/imgdam.jpg (http://img87.imageshack.us/i/imgdam.jpg/)
Mr. Noisy
19/06/2009, 12:46
What's metalflake?:blink:
this:
http://img15.imageshack.us/img15/2845/metalflake2.jpg (http://img15.imageshack.us/i/metalflake2.jpg/)
:coool:
ops: mi ha fregato sul tempo Herbie.....
Bah, non so, bisognerebbe vederlo dal vivo.
Per il mio lavoretto (a spanne) quanto verrebbe a costare?
ma preferisco dirlo
Una lode per la tua lealtà che verrà senza ombra di dubbio premiata.
Herbie 53
19/06/2009, 12:48
Una lode per la tua lealtà che verrà senza ombra di dubbio premiata.
magari poi domani va tutto a bagno...ma tanto ormai ci sono abituato..purtroppo:cry:
this:
http://img15.imageshack.us/img15/2845/metalflake2.jpg (http://img15.imageshack.us/i/metalflake2.jpg/)
:coool:
ops: mi ha fregato sul tempo Herbie.....
Poi però servirebbe un giubbetto con le paillettes:risate2:
Mr. Noisy
19/06/2009, 12:50
a me in effetti non piace....troppo "americano" per i miei gusti, ma iniziano a prendere piede anche in Italia queste colorazioni, soprattutto per i caschi :coool:
Herbie 53
19/06/2009, 12:52
per quello non c'è probema...tesoro:wub:
comunque....tutto il casco metaflake è un po' pesante...ma la sola striscia la vedo bene...ma su base nero lucido...se la base è nero opaco non mi piace un grankè...ma è un gusto personale...
tanto vale allora un oro lucido o un oro opaco...magari accompagnato da una scritta Bonneville vecchio carattere su un solo lato..ovviamente a vernice e non adesivo
comunque....tutto il casco metaflake è un po' pesante...ma la sola striscia la vedo bene...ma su base nero lucido...se la base è nero opaco non mi piace un grankè...ma è un gusto personale...
tanto vale allora un oro lucido o un oro opaco...magari accompagnato da una scritta Bonneville vecchio carattere su un solo lato..ovviamente a vernice e non adesivo
Ma quanta pecunia ci potrebbe volere per un lavoretto simile?
doccerri
19/06/2009, 12:54
io la camicia con le paillettes ce l'ho veramente....
Herbie 53
19/06/2009, 13:00
Ma quanta pecunia ci potrebbe volere per un lavoretto simile?
parlo assolutamente a titolo personale...io penso e ribadisco io penso dai 150 ai 180 euro....ma non prendere per "Oro Colato"(:w00t:) ciò che dico...
2 colori...più la scritta fatta a vernice...guarnizioni smontate e riattaccate...ma quando sei convinto di ciò che ti piacerebbe dimmelo che ti faccio fare un prezzo più preciso..:wink_:
comunque chiedo già info sulla base di quello che ci siam detti..:wink_:
posso dire per esperienza negativa purtroppo, che molti verniciatori di caschi, non tolgono le guarnizioni...il riusultato alla fine ne risente...poi per uno come me pignolo c'è una differenza abissale
io la camicia con le paillettes ce l'ho veramente....
non fatico a crederlo!!!:wink_:
Grazie mille, per l'info!
Herbie 53
19/06/2009, 13:18
più tardi ti mando il prezzo in MP..;)poi vedi tu
Guitarman
19/06/2009, 13:37
Si chiama metalflake, dalle mie parti fare un serba o un casco non costa poi tanto!!!:wink_:
CHRISTIANTILT
19/06/2009, 13:54
ma preferisco dirlo
sei un paraculo..:biggrin3:
:biggrin3:
:dry:
Herbie 53
19/06/2009, 14:14
...e lo sapevo...aspetta che hai bisogno di far qualcosa alla moto!!!
CHRISTIANTILT
19/06/2009, 14:19
...e lo sapevo...aspetta che hai bisogno di far qualcosa alla moto!!!
:ipno::ipno::ipno::ipno::ipno:
doccerri
19/06/2009, 15:12
Herbie: mi sa' proprio che dopo l'estate ti contatterò per un nuovo casco....
The Undertaker
19/06/2009, 21:42
Dipende dal casco...un casco dura in media 3 anni se fatto in materiale plastico e 5 anni se composito...pensaci prima dello spippolo, inoltre alcuni interventi (anche semplici adesivi) possono alterare le caratteristiche del casco...spippoliamo ciò che ci pare ma non anche la sicurezza!!!:biggrin3:
fitzcarraldo
19/06/2009, 21:58
Dipende dal casco...un casco dura in media 3 anni se fatto in materiale plastico e 5 anni se composito...pensaci prima dello spippolo, inoltre alcuni interventi (anche semplici adesivi) possono alterare le caratteristiche del casco...spippoliamo ciò che ci pare ma non anche la sicurezza!!!:biggrin3:
:blink::blink::blink:....mica vogliamo mettere gli adesivi della Pro Loco di Chernobyl!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Herbie 53
19/06/2009, 22:02
i casi hanno una durata di non meno di 5 anni...dipende oi dall'utilizzo che se ne fa e da come li si "tiene"....sulle verniciature e gli adesivi francamente non c'è certezza....su quelli in fibra non c'è di sicuro problema....ma a scanso di equivoci è sempre meglio contattare il produttore..
The Undertaker
19/06/2009, 22:09
non solo di regola dovresti spedirlo o cmq consegnarlo loro perchè possano verificare il rispetto dei parametri di sicurezza dopo un lasso di tempo non superiore a quelli suddetti o dopo modifiche anche solo sulla colorazione.
cmq possiamo dire che nel dubbio è meglio lasciare i caschi tranquilli e spippolare il resto'???
fate voi......:biggrin3:
Herbie 53
19/06/2009, 22:19
sai cosa...?
è come cambiare le frecce...la casa costruttrice poi se vcuole toglie la garanzia alla moto...
comunque se vai nella sezione dell'abbigliamento, troverai post i cui le case costruttrici di caschi affermano che se un casco non viene utilizzato per 5 anni e poi usato, solso da quel momento inizia "l'usura"....poi ognuno si comporti come crede
t-bird 63
19/06/2009, 22:27
L'unica cosa che so' e' che i materiali interni che assorbono l'urto (leggi "polistirolo" a densita' variabile), dopo 4/5 anni si deteriorano, perdendo alcune delle caratteristiche di omologazione.
Herbie 53
19/06/2009, 22:30
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/abbigliamento-tecnico/92626-casco-vecchio-anno-2000-a.html
leggete questa breve discussione
t-bird 63
19/06/2009, 22:35
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/abbigliamento-tecnico/92626-casco-vecchio-anno-2000-a.html
leggete questa breve discussione
Tutto vero....infatti la causa del deterioramento delle imbottiture interne e' il contatto con la cute e con la sua sudorazione; l'esposizione agli sbalzi di temperatura ed il grado di pulizia.
Ergo: se non lo indossi non "invecchia"!:wink_:
Herbie 53
19/06/2009, 22:37
Tutto vero....infatti la causa del deterioramento delle imbottiture interne e' il contatto con la cute e con la sua sudorazione; l'esposizione agli sbalzi di temperatura ed il grado di pulizia.
Ergo: se non lo indossi non "invecchia"!:wink_:
si ma io che ho 18 caschi....come faccio a sapere quando sono non più indossabili?
t-bird 63
19/06/2009, 22:38
si ma io che ho 18 caschi....come faccio a sapere quando sono non più indossabili?
ANNUSALI!!!
:risate2::risate2::risate2:
Herbie 53
19/06/2009, 22:49
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
motomike78
19/06/2009, 23:10
herbie hai mp:w00t::w00t::w00t::w00t:
Herbie 53
19/06/2009, 23:11
herbie hai mp:w00t::w00t::w00t::w00t:
:biggrin3::w00t:
doccerri
20/06/2009, 17:02
ANNUSALI!!!
:risate2::risate2::risate2:
tutti e 18!:biggrin3:
Herbie 53
20/06/2009, 17:05
tutti e 18!:biggrin3:
è da stamattina che ridi sempre:dry:
giancarlo
20/06/2009, 17:49
HERBIE MEGLIO DI UN SOMMELIER
annusatore di caschi suoi e altrui, mi controlli uno dei mie e mi dici quando scade?
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Herbie 53
20/06/2009, 17:49
verde e panna non te lo faccio...
http://img523.imageshack.us/img523/2418/scimpanze2.jpg (http://img523.imageshack.us/i/scimpanze2.jpg/)
doccerri
20/06/2009, 19:02
è da stamattina che ridi sempre:dry:
mi sento urlone e di buon umore.. sai ho incontrato il mio meccanico...:wink_:
Herbie 53
20/06/2009, 19:13
mi sento urlone e di buon umore.. sai ho incontrato il mio meccanico...:wink_:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
verde e panna non te lo faccio...
http://img523.imageshack.us/img523/2418/scimpanze2.jpg (http://img523.imageshack.us/i/scimpanze2.jpg/)
Fallo solo verde e la panna la tieni per te.:biggrin3::biggrin3:
Herbie 53
20/06/2009, 22:04
Fallo solo verde e la panna la tieni per te.:biggrin3::biggrin3:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ma spippoli anche i serbatoi?
t-bird 63
20/06/2009, 22:28
NOOOO.......................................................dentro nooo!!!
Ma fuoriii...............................................................avogliate!!!!:biggrin3:
ovvviooooooooooooooo solo fuori gelosone:tongue::tongue::tongue:
t-bird 63
20/06/2009, 22:42
ovvviooooooooooooooo solo fuori
gelosone:tongue::tongue::tongue:
Di che?
che ti frego il tuo compagno di merende e caxxxe:w00t::w00t::w00t:
t-bird 63
20/06/2009, 22:59
:risate::risate::risate::risate::risate::risate::risate::risate::risate::risate::risate::risate:
che ti frego il tuo compagno di merende e caxxxe:w00t::w00t::w00t:
:risate::risate::risate::risate::risate::risate::risate::risate::risate::risate::risate::risate::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:
Herbie 53
20/06/2009, 23:12
abbastanza:biggrin3:
Herbie 53
21/06/2009, 07:04
quello che incide nel costo, ma vale per qualsiasi pezzo è:
lo stato della parte da verniciare
il numero di colori da usare
la presenza di maschere per chi vuole scritte senza utilizzare adesivi
il tipo di vernice:il madreperla quello bello costa di più
interessante ma per fare dei trafiletti color argento?