Visualizza Versione Completa : Acceleratore\Gas rapido
Ragazzi chiedo consulenza a voi in quanto ho un problema.
Domenica scorsa ho fatto 560 Km tutti belli allegri come
andatura:icon_banana:, pero' arrivato a casa la sera avevo il polso destro fuori
uso :bawling: ( 4 gg senza forza e nervi a pezzi ).
Il tutto dovuto al fatto che l' acceleratore della street è lunghissimo !!!!
Io vorrei mettere un gas rapido ( magari con 3 rotelle cosi' posso scegliere la
piu' morbida ) e risolgo il problema.
Che dite??
Quale gas rapido???
io ho cambiato la manopola con quella della speed, ha la rotella un po' più grande cosi la corsa si riduce un pochino, non è come avere un gas rapido ma un po' migliora.
ci sono 2 vantaggi rispetto a un gas rapido:
1 è perfettamente intercambiabile e non si vede nulla. c'è solo da riregolare i cavi.
2 costa solo 11 euro :biggrin3: e ci vogliono 10 minuti per cambiarla :coool:
io ho cambiato la manopola con quella della speed, ha la rotella un po' più grande cosi la corsa si riduce un pochino, non è come avere un gas rapido ma un po' migliora.
ci sono 2 vantaggi rispetto a un gas rapido:
1 è perfettamente intercambiabile e non si vede nulla. c'è solo da riregolare i cavi.
2 costa solo 11 euro :biggrin3: e ci vogliono 10 minuti per cambiarla :coool:
ottima idea:wink_:
altrimenti consiglio Euro Racing...si fanno pagare ma i loro prodotti sono di qualità.
Blackroserider
19/06/2009, 12:33
Il domino con 50 euro te lo compri e fai montare
Jet Black
19/06/2009, 16:32
Appena monti facci sapere che in effetti è un problema che vorrei risolvere anche io!!
My Dream
19/06/2009, 16:36
Ah ecco....pensavo di essere io il solo ad avere sto problema...
ma con il gas rapido non si accentua ancora di più l' on/off ??????
Ma nel sito della domino non c'è quello per la triumph?
io invece non trovo proprio il sito :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
firemaker
20/06/2009, 08:45
se date un occhio in area daytona vedrete che ho trovato una soluzione molto artigianale x accorciare il gas
polsaggio
20/06/2009, 09:05
Ah ecco....pensavo di essere io il solo ad avere sto problema...
no,,no ho lo stesso problema anch io,, anni fa ho rotto lo scafoide del polso destro,,e ora per aprire il gas al massimo ho qualche difficoltà,,ho provato a togliere tutti i laschi del gas,,ma non basta,,dovrò metterci un comando con la corsa corta.
io il rapido domino cross lo ho sullo scooter, secondo me è esagerato per una moto da 108 cv, ve lo assicuro la corsa è cortissima
servirebbe una via di mezzo
firemaker
20/06/2009, 10:45
ma il rapido da cross è mono filo..... io sulla mia day ho modificato il gas originale portando la puleggia da 32 a 41 ..cn un lavoretto artigianale....
si può portare a 39 comodo senza troppe modifiche ...lo ho gia fatto a 2 amici e sn soddisfatti
ma il rapido da cross è mono filo..... io sulla mia day ho modificato il gas originale portando la puleggia da 32 a 41 ..cn un lavoretto artigianale....
si può portare a 39 comodo senza troppe modifiche ...lo ho gia fatto a 2 amici e sn soddisfatti
Che lavoretto???
Interessante...qualche dettaglio:rolleyes::rolleyes:???
firemaker
20/06/2009, 18:48
va costruito un anello diametro interno 32 esterno 39 larghezza 8 che si incolla al gas di serie mantenendo i fissaggi del filo originali...ma in modo ke i cavi lavorino sul 39 accorciando cosi la corsa
la mela verde
20/06/2009, 19:02
va costruito un anello diametro interno 32 esterno 39 larghezza 8 che si incolla al gas di serie mantenendo i fissaggi del filo originali...ma in modo ke i cavi lavorino sul 39 accorciando cosi la corsa
foto ti prego
Potrei farlo in officina :w00t:
Praticamente una rondellina giusto?? e come va fissata al tutto??
firemaker
21/06/2009, 11:02
bhe si fissa con 2 gocce di attak e rimane li...(io ci ho fatto 8000 km) in pratica gli stessi cavi la tengono in posizione...! x le foto...appena ne faccio un altro faccio 2 foto...:)
la mela verde
26/06/2009, 23:28
bè?
ragazzi ho trovato questi che ne dite?
ER Comando Gas Rapido [ER Comando Gas] : Superbike Age, Online Shop (http://www.sbkage.com/index.php?main_page=product_info&products_id=947)
Robby Moto Comando Gas Rapido [021-001] : Superbike Age, Online Shop (http://www.sbkage.com/index.php?main_page=product_info&products_id=1143)
Costano un sacco di soldi!!!!
la mela verde
27/06/2009, 20:19
ok quindi la soluzione + economica rimane quella di comprare la manopola gas originale speed 1050?
In effetti penso anch'io che l'effetto on-off già fastidioso di base se si cerca una guida pulita non possa che essere accentuato dal rapido. boh??!? Qui nessuno sembra porsi il problema
ma con il gas rapido non si accentua ancora di più l' on/off ??????
everts76™
28/06/2009, 07:45
Ragazzi chiedo consulenza a voi in quanto ho un problema.
Domenica scorsa ho fatto 560 Km tutti belli allegri come
andatura:icon_banana:, pero' arrivato a casa la sera avevo il polso destro fuori
uso :bawling: ( 4 gg senza forza e nervi a pezzi ).
Il tutto dovuto al fatto che l' acceleratore della street è lunghissimo !!!!
Io vorrei mettere un gas rapido ( magari con 3 rotelle cosi' posso scegliere la
piu' morbida ) e risolgo il problema.
Che dite??
Quale gas rapido???
x la street ne fa uno la gilles tooling...
ma nn e' molto economico.... :biggrin3:
bè?
ragazzi ho trovato questi che ne dite?
ER Comando Gas Rapido [ER Comando Gas] : Superbike Age, Online Shop (http://www.sbkage.com/index.php?main_page=product_info&products_id=947)
Robby Moto Comando Gas Rapido [021-001] : Superbike Age, Online Shop (http://www.sbkage.com/index.php?main_page=product_info&products_id=1143)
questi 2 sono il top...
io monto l'euroracing :wink_:
la mela verde
28/06/2009, 09:23
x la street ne fa uno la gilles tooling...
ma nn e' molto economico.... :biggrin3:
questi 2 sono il top...
io monto l'euroracing :wink_:
ok thx
quindi tu escludi la soluzione "manopola speed 1050"?
everts76™
28/06/2009, 09:29
ok thx
quindi tu escludi la soluzione "manopola speed 1050"?
io penso sempre che : o il lavoro si fa x bene o nn si fa x niente :wink_::biggrin3::tongue:
la mela verde
28/06/2009, 09:36
io penso sempre che : o il lavoro si fa x bene o nn si fa x niente :wink_::biggrin3::tongue:
ok recepito:wink_:
la mela verde
18/07/2009, 15:30
ragazzi io e makaio abbiamo risolto montando questo della accossato al costo di 35 euro e usando gli stessi cavi originali
dovete soltanto tagliare i cavetti originali e mettere due fermacavo a vite come quelli della vespa 50
ACCOSSATO SHOW ROOM (http://www.agmoto.it/dettagli.asp?sid=7875679720090718162009&idp=210&categoria=2)
confermo, poca spesa massima resa...
mhe, vado a mare, buona domenica
In effetti penso anch'io che l'effetto on-off già fastidioso di base se si cerca una guida pulita non possa che essere accentuato dal rapido. boh??!? Qui nessuno sembra porsi il problema
Personalmente non ho mai capito 'sto effetto on-off , la mia risponde regolarmente all'accelleratore ogni volta e a qualsiasi regime......comunque interesserebbe anche a me ridurre un pò la corsa della manopola...:biggrin3::biggrin3:
la mela verde
19/07/2009, 12:19
Personalmente non ho mai capito 'sto effetto on-off , la mia risponde regolarmente all'accelleratore ogni volta e a qualsiasi regime......comunque interesserebbe anche a me ridurre un pò la corsa della manopola...:biggrin3::biggrin3:
monta il gas rapido della accossato 35 euro poca spesa molta resa:biggrin3:
Ok, ma si può sapere che diametro ha la puleggia del gas accossato?
Perché se è da 36,5 come la manopola della speed, allora tanto vale prendere quest'ultima
la mela verde
19/07/2009, 14:12
Ok, ma si può sapere che diametro ha la puleggia del gas accossato?
Perché se è da 36,5 come la manopola della speed, allora tanto vale prendere quest'ultima
28/90°mm-36/112°mm.
non ho preso la misura ma ad occhio è 1 volta e mezzo quello originale,e un amico mi ha detto che è più corto di quello della speed(la sua una 2005-2006)
ora non ti so dire se il comando della speed abbia lo stesso effetto sulla street,ma ho sentito comunque di gente che pur montando quella speed non ha risolto completamente
guarda devo rifare una prova prestando più attenzione ma sono sicuro che con il polso a quasi 90° ero poco sopra i 200km/h
cmq se puoi metti questo al max hai gettato 35 euro,ma fidati va una bomba:wink_:
confermo ciò che dice "la minchia verde" (ops, era la mela), con sto gas praticamente elimini quel quarto di apertura che non ti permetteva di aprire completamente il gas costringendoti a riprendere la manopola... adesso il problema è pressochè scomparso, attenti però a prenderci bene la mano, perchè adesso è diventata un pelino più violenta
la mela verde
19/07/2009, 21:22
confermo ciò che dice "la minchia verde" (ops, era la mela), con sto gas praticamente elimini quel quarto di apertura che non ti permetteva di aprire completamente il gas costringendoti a riprendere la manopola... adesso il problema è pressochè scomparso, attenti però a prenderci bene la mano, perchè adesso è diventata un pelino più violenta
e già:laugh2:
certi scossoni che m'hanno fatto volare il pomello del cambio:laugh2:
la mela verde
21/07/2009, 10:03
piccolo video ma non so se rende l'idea
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/iYbvspz-Lnc&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/iYbvspz-Lnc&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>
Steam Roller
21/07/2009, 10:50
piccolo video ma non so se rende l'idea
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/iYbvspz-Lnc&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/iYbvspz-Lnc&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>
Ho appena visto il video... una domanda: ma come mai le luci del limitatore si accendono sotto i 6000 giri?!?!?:blink:
la mela verde
21/07/2009, 11:00
Ho appena visto il video... una domanda: ma come mai le luci del limitatore si accendono sotto i 6000 giri?!?!?:blink:
le ho impostate così
non mi andava di smadonnare:laugh2:
Steam Roller
21/07/2009, 11:19
le ho impostate così
non mi andava di smadonnare:laugh2:
AAAAAAAAAAAAAAAHHHH ok....
comunque siccome ero mezzo interessato a una soluzione per accorciare la corsa dell'acceleratore mi chiedevo se il montaggio del gas rapido della accossato sia una operazione complicata o meno (considerando che a parte qualche piccolo lavoretto non ho una grande esperienza a livello di "meccanica" della moto)....
se non rompo troppo, una descrizione passo passo delle attivita da fare sarebbe mooooooooolto apprezzata :w00t::w00t:
la mela verde
21/07/2009, 11:24
sviti con attenzione e con cacciavite adeguato le 2 viti del blocchetto originale,
togli i due cavi apertura e chiusura,tagli i ferma cavo originali e ci metti due fermacavo con vite(quelli della vespa 50 per intenderci,li trovi alla piaggio o nei negozi che vendono macchine agricole,zappe,minizappe)monti il tutto nel comando gas nuovo e richiudi
comunque fatti assistere
ovviamente devi togliere la manopola dal comando originale,se usi aria compressa ti è più semplice e sbrigativo,idem per montarla sul nuovo comando gas
Steam Roller
21/07/2009, 11:30
sviti con attenzione e con cacciavite adeguato le 2 viti del blocchetto originale,
togli i due cavi apertura e chiusura,tagli i ferma cavo originali e ci metti due fermacavo con vite(quelli della vespa 50 per intenderci,li trovi alla piaggio o nei negozi che vendono macchine agricole,zappe,minizappe)monti il tutto nel comando gas nuovo e richiudi
comunque fatti assistere
ovviamente devi togliere la manopola dal comando originale,se usi aria compressa ti è più semplice e sbrigativo,idem per montarla sul nuovo comando gas
:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:... mi sa che vado da mecca...
ma non sono corti i cavi tagliando solo i fermacavi e sostituendoli senza cambiare tutto il cavo? ad occhio con gas rapido corsa 45mm a me sembra siano corti...
Streetbax
22/09/2015, 13:00
io ho montato la manopola della speed ed ho risolto il problema dell'eccessiva corsa dell'acceleratore di serie. Il prezzo da pagare è una sensibilità maggiore del comando... e vista la reattività del 675, bisogna abituarsi un pò prima di riuscire a guidare fluidi e puliti anche a bassa velocità. Secondo me mettere un gas rapido ancora più diretto rende la guida su strada un calvario.
io ho montato la manopola della speed ed ho risolto il problema dell'eccessiva corsa dell'acceleratore di serie. Il prezzo da pagare è una sensibilità maggiore del comando... e vista la reattività del 675, bisogna abituarsi un pò prima di riuscire a guidare fluidi e puliti anche a bassa velocità. Secondo me mettere un gas rapido ancora più diretto rende la guida su strada un calvario.
..quoto, stessa esperienza..fra l'altro a me avanza giusto una manopola speed..
bho sarò che son cresciuto su una moto da cross, ma a me il comando gas infinito fa venire le crisi nervose... mi ritrovo che per aprire o mi slogo il polso o mi dimentico un pezzo di gas :'D
sai quanti mm misura quello della speed? (ormai ho gia preso gas rapido)