Visualizza Versione Completa : Scripta manent
Wiicione
19/06/2009, 12:41
Non c'è niente da fare, mi sono innamorato della FZ1 Fazer, ed è a causa sua che venderò la mia Sv1000.
Ma non è questo l'oggetto del post.
Quello che volevo sapere è se anche in altre zone oltra a Torino i conce rifiutino di lasciarti un preventivo per iscritto.
Antefatto: qualche giorno fa vado in una delle sedi dell'unico concessionario Yamaha ufficiale rimasto nella mia città, chiedo un preventivo per una Fazerona senza permuta, quando richiedo di mettere giù due righe, il venditore mi dice 'Non posso farlo, il titolare non ci lascia'.
E vabbè.
Ieri passo nella loro altra sede, e mi viene ancora una volta rifiutato il preventivo scritto.
'Noi non lo facciamo più'
'Ma, guardi che per altre concessionarie (quella di Chivasso e quella di Asti, nda). non è stato un problema'
'Nion mi racconti storie, nenache loro lo fanno! E poi se le lascio qualcosa di scritto lei può andare dagli altri e pretendere uno sconto!'
'Si chiama concorrenza'
'Mi faccia il piacere! Di questi tempi chi vuole che si metta a fare concorrenza se non si vende un tubo?'
Ho girato i tacchi e me ne sono andato senza salutare (la scenetta è avvenuta di fronte a un esterrefatto cliente che stava provando una XJ6.
Cioè, sono io che attiro i matti o è un compostamento generalizzato?
bastamoto
19/06/2009, 12:43
Fz1 fazer ...... Sv 1000 ...... Xj6 ..... e hai una speed ?
Non c'è niente da fare, mi sono innamorato della FZ1 Fazer, ed è a causa sua che venderò la mia Sv1000.
Ma non è questo l'oggetto del post.
Quello che volevo sapere è se anche in altre zone oltra a Torino i conce rifiutino di lasciarti un preventivo per iscritto.
Antefatto: qualche giorno fa vado in una delle sedi dell'unico concessionario Yamaha ufficiale rimasto nella mia città, chiedo un preventivo per una Fazerona senza permuta, quando richiedo di mettere giù due righe, il venditore mi dice 'Non posso farlo, il titolare non ci lascia'.
E vabbè.
Ieri passo nella loro altra sede, e mi viene ancora una volta rifiutato il preventivo scritto.
'Noi non lo facciamo più'
'Ma, guardi che per altre concessionarie (quella di Chivasso e quella di Asti, nda). non è stato un problema'
'Nion mi racconti storie, nenache loro lo fanno! E poi se le lascio qualcosa di scritto lei può andare dagli altri e pretendere uno sconto!'
'Si chiama concorrenza'
'Mi faccia il piacere! Di questi tempi chi vuole che si metta a fare concorrenza se non si vende un tubo?'
Ho girato i tacchi e me ne sono andato senza salutare (la scenetta è avvenuta di fronte a un esterrefatto cliente che stava provando una XJ6.
Cioè, sono io che attiro i matti o è un compostamento generalizzato?
Tempo fa,mi sembra su Motociclismo,avevano fatto un servizio sul fatto che i concessionari si rifiutano di fare preventivi scritti.
montella_9
19/06/2009, 12:44
a pensare che io per vendere qualcosa in questo periodo sto quasi per "mettermi a pecorina"
menegosar
19/06/2009, 12:46
Io sto notando una difformità fra i concessionari della stessa marca che è disarmante...Cosa che da un pò accade con le 4 ruote e che purtroppo stà diffondendosi anche alle moto...
Premesso che i venditori appassionati sono quasi tutti spariti ci si ritrova circondati da dei pirla con le hogan e la camicia azzurra che ti fanno un piacere solo ad ascoltarti...Potendo io azzarderei e comprerei il nuovo in rete...tanto l'assistenza che danno certi conce è meglio neanche averla...
Herbie 53
19/06/2009, 12:50
Io sto notando una difformità fra i concessionari della stessa marca che è disarmante...Cosa che da un pò accade con le 4 ruote e che purtroppo stà diffondendosi anche alle moto...
Premesso che i venditori appassionati sono quasi tutti spariti ci si ritrova circondati da dei pirla con le hogan e la camicia azzurra che ti fanno un piacere solo ad ascoltarti...Potendo io azzarderei e comprerei il nuovo in rete...tanto l'assistenza che danno certi conce è meglio neanche averla...
purtroppo è quello che succede...hai fotografato splendidamente la realtà che sta inizinado a presentarsi davanti ai nostri occhi
menegosar
19/06/2009, 12:54
purtroppo è quello che succede...hai fotografato splendidamente la realtà che sta inizinado a presentarsi davanti ai nostri occhi
Ciao Herbie
...sinceramente credo che la strada da percorrere sarà quella di fare dei centri distribuzione "sui generis"....Tanto la garanzia magicamente copre sempre quello che nn rompi...ti ritirano la moto usata solo se devi metterci sopra 6000 euro ed il giorno dopo la rivendono a una fortuna...si scoglionano se prima di fare i lavori chiedi quanto costano...Bah:dry:
Mi viene in mente qualcuno :laugh2::laugh2::laugh2: scusa Dark :biggrin3::coool:
menegosar
19/06/2009, 13:32
Mi viene in mente qualcuno :laugh2::laugh2::laugh2: scusa Dark :biggrin3::coool:
Ho esagerato???!!! è che cambiando 2 macchine l'anno ho imparato a diffidare dai venditori in hogan...senza offesa per il genere ovviamente eh!!
che merdaccia,cmq non ci avevo mai fatto caso
e perchè allora x le macchine lo fanno
...sinceramente a quel punto per come sono fatto io il concessionario lo mando a fare in culo...quando vado dal conce la moto la compro solo se il conce mi è simpatico o sembra tale...io sono per il motto "il cliente ha sempre ragione" ovvero dovendo sempre ingoiare merda coi clienti per di più strunzi una volta tanto che sono io il cliente (visto che se compro pago) pretendo un certo trattamento...p.s. visto che di moto non se ne vendono più o quasi (come le auto) che continuino così e vedono poi...siete mai entrati in un conce BMW? 2 anni fa moooolto facce di merda, sembrava ti facessero un favore, adesso (almeno lo stesso conce di pavia) sono tutti gentili....chissà come mai:tongue:
menegosar
19/06/2009, 13:46
...sinceramente a quel punto per come sono fatto io il concessionario lo mando a fare in culo...quando vado dal conce la moto la compro solo se il conce mi è simpatico o sembra tale...io sono per il motto "il cliente ha sempre ragione" ovvero dovendo sempre ingoiare merda coi clienti per di più strunzi una volta tanto che sono io il cliente (visto che se compro pago) pretendo un certo trattamento...p.s. visto che di moto non se ne vendono più o quasi (come le auto) che continuino così e vedono poi...siete mai entrati in un conce BMW? 2 anni fa moooolto facce di merda, sembrava ti facessero un favore, adesso (almeno lo stesso conce di pavia) sono tutti gentili....chissà come mai:tongue:
Provata la k1300s da Motoves a verona...Dei signori con la S maiuscola...Quando altri concessionari nn ti fanno salire neanche su moto che costano un terzo...
Ti confermo che pure a Bergamo ho girato 8 concessionari di moto japponesi e nessuno mi ha mai rilasciato nulla di scritto, nemmeno su richiesta !
E tutti quando si parlava di soldi, mi mettevano davanti un foglio bianco, ci scrivevano 2 stronzate (prezzo iniziale - sconto - prezzo finale cerchiato) e mentre io uscivo dall' ufficio lo buttavano -.-'
Ah in pochi e solo negli open-day ti fanno provare le varie r6 cbr etc, con la scusa: -Ma dai cosa vorrai provare un R6 tu? Una moto del genere devi tirarla per capire come è migliore della concorrenza... Ma vaffanculo va...
Ti confermo che pure a Bergamo ho girato 8 concessionari di moto japponesi e nessuno mi ha mai rilasciato nulla di scritto, nemmeno su richiesta !
E tutti quando si parlava di soldi, mi mettevano davanti un foglio bianco, ci scrivevano 2 stronzate (prezzo iniziale - sconto - prezzo finale cerchiato) e mentre io uscivo dall' ufficio lo buttavano -.-'
Ah in pochi e solo negli open-day ti fanno provare le varie r6 cbr etc, con la scusa: -Ma dai cosa vorrai provare un R6 tu? Una moto del genere devi tirarla per capire come è migliore della concorrenza... Ma vaffanculo va...
...e allora che se la prendano in quel posto....:attentodietro::attentodietro::attentodietro::attentodietro:...noi intanto ci compriamo le inglesine:laugh2::bounce::bounce::bounce::bounce::bounce:
Mr. Number
19/06/2009, 14:03
ti dirò di più, i conce jap si rifiutano anche di farle provare le moto. solo aprilia, triumph, ducati e bmw non hanno paura del confronto. non esiste un conce kawasaki che faccia provare una z750 in tutta la mia provincia (e ci sono 4/5 conce)
:cry:
io nel 2004 volevo prendere la tuono , il conc mi fece un preventivo a voce , scrisse due righe per fare i conti della diffrenza dando in dietro la speed.
Alla fine mi disse :" allora la tua + tot per un atuono Grigia "
èèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè ???????????????!!!!!:w00t:
GRIGIAAAAAAAAA ?????!!!!
e lui : " si grigia, quella che è in vetrina dietro di te, sai qui a lucca va molto di moda "
e io :" ma io la voglio nera !!!!! "
e lui :" no nera no non te la ordino una tuono nera , mi prendi quella di vetrina "
ok ci penserò................
la tuono grigia è stat poi immatricolata aziendale..........
e io presi una speed 2004 !!! TIE' !!!
e meno male !!!
menegosar
20/06/2009, 11:39
io nel 2004 volevo prendere la tuono , il conc mi fece un preventivo a voce , scrisse due righe per fare i conti della diffrenza dando in dietro la speed.
Alla fine mi disse :" allora la tua + tot per un atuono Grigia "
èèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè ???????????????!!!!!:w00t:
GRIGIAAAAAAAAA ?????!!!!
e lui : " si grigia, quella che è in vetrina dietro di te, sai qui a lucca va molto di moda "
e io :" ma io la voglio nera !!!!! "
e lui :" no nera no non te la ordino una tuono nera , mi prendi quella di vetrina "
ok ci penserò................
la tuono grigia è stat poi immatricolata aziendale..........
e io presi una speed 2004 !!! TIE' !!!
e meno male !!!
Meno male sì!!!:coool:
quoto al 100%
QUANTA VERITà IN QUESTE PAROLE:rolleyes:!
purtroppo...:cry:
neanche in periodo di crisi si fanno un esame di coscienza...quando uno è mona è mona...
valterone
07/07/2009, 15:25
ti dirò di più, i conce jap si rifiutano anche di farle provare le moto. solo aprilia, triumph, ducati e bmw non hanno paura del confronto. non esiste un conce kawasaki che faccia provare una z750 in tutta la mia provincia (e ci sono 4/5 conce)
Dipende dal concessionario, oltre che dalla marca. Qui a Udine, l'ex Triumph (che faceva provare tutto...), continua a far provare tutto, quindi BMW e Suzuki basta chiedere e lui ti dà la moto. Ktm agli Orange Days ( ma anche dopo, finchè hanno in carico le moto già targate austriache..) fa provare tutta la gamma. Ducati mi ha dato la StreetFighter senza chiedere nulla.
Per la R1 del 2007, non c'è stato verso. :dry: ...e allora che se la tengano, se non altro per non rivedere quel pirla che ha il coraggio di dirci (arriviamo sul posto con la RS955 e una ZX9r): eehhh, ma se la facciamo provare a tutti, si presentano i ragazzini neopatentati che vogliono solo scroccare un giro con la R1 e magari si schiantano.
Se gli interessava selezionare i clienti, ecco fatto. :wink_:
Dipende dal concessionario, oltre che dalla marca. Qui a Udine, l'ex Triumph (che faceva provare tutto...), continua a far provare tutto, quindi BMW e Suzuki basta chiedere e lui ti dà la moto. Ktm agli Orange Days ( ma anche dopo, finchè hanno in carico le moto già targate austriache..) fa provare tutta la gamma. Ducati mi ha dato la StreetFighter senza chiedere nulla.
Per la R1 del 2007, non c'è stato verso. :dry: ...e allora che se la tengano, se non altro per non rivedere quel pirla che ha il coraggio di dirci (arriviamo sul posto con la RS955 e una ZX9r): eehhh, ma se la facciamo provare a tutti, si presentano i ragazzini neopatentati che vogliono solo scroccare un giro con la R1 e magari si schiantano.
Se gli interessava selezionare i clienti, ecco fatto. :wink_:
Ti quoto nella prima parte, quella blu mi fa solo tristezza e pena per loro...
quoto i pirla con le hogan:w00t:
Bond Street
07/07/2009, 16:29
a me la cosa è capitata per le auto, sembra davvero ti facciano un piacere. per lavoro ho dei commerciali e se mi arrivasse anche solo una voce di un comportamento del genere sarebbero immediatamente sbattutti fuori.
Ho esagerato???!!! è che cambiando 2 macchine l'anno ho imparato a diffidare dai venditori in hogan...senza offesa per il genere ovviamente eh!!
io diffido di quelli con il nodo alla cravatta grosso..di solito , più grosso è il nodo è più bassa è la carica che ricoprono..:biggrin3:
ma il male peggiore sta nel fatto che non sanno manco loro cosa ti stanno vendendo...qualcuno non va manco in moto...:wacko:
Space-Ace
08/07/2009, 03:34
quoto il pensiero sui venditori appassionati....:dry::dry::dry:
2 mesi fà,quando ho bazzicato un pò di concessionari,alla ricerca di un auto NUOVA...mi è sembrato che molti di loro,provenissero dalla vendita di ortofrutta o salumeria varia,invece che di automobili. pochi,anzi pochissimi di loro...avevano il buon cuore di propormi la loro vettura nella sua interezza...cioè descrivendomi il mezzo bene e snocciolare le possibili varianti a base di optional. alla fine ho comprato la macchina da chi si è prodigato nel fare il suo mestiere al massimo...compreso i tempi di consegna,rispettati puntualmente come promesso (mi preme sottolineare che si tratta di un marchio italiano...).
una volta,comprare un auto (o anche una moto) era bello anche per questo: andare in giro e trovare della gente appassionata (oltre che ovviamente interessata...) a cercare di capire le tue esigenze e che ti sapeva consigliare per il meglio...
cioè,mica stai comprando un lt. di latte o 1 kg di pane...:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
La fazer al posto dell' sv ??!??!??!??!!? :blink::blink::blink::wacko::wacko:
everts76™
08/07/2009, 09:32
tipico dei conce piemuntes.....