Visualizza Versione Completa : Quelli che... "Il bauletto mi fa schifo"
cybercipolla
19/06/2009, 12:48
Io sono uno di quelli, benchè capisca la comodità dell'oggetto non riesco proprio a digerirlo esteticamente.
Per questo pensavo di fare una piastra stile Motech cioè da applicare sul maniglione posteriore originale, solo che la farei più grande con i fori per la ragnatela in modo da poterci fermare sopra una sacca a rollo tipo louis.
Ho provato a spulciare nel forum ma non ho letto di niente di simile, mi chiedevo se la cosa poteva interessare a qualcun'altro in modo da trovare un officina che a fronte di un po' di pezzi possa fare un buon prezzo, in teoria dovrebbe essere facilmente realizzabile basta una piastra in alluminio e i due braccetti angolati per fissarla al maniglione.
Se poi qualcuno qui dentro ha voglia di provare a disegnarla col cad sarebbe anche meglio (io lo sto facendo su carta.....).
Insomma io ci metto l'idea :biggrin3: :wink_:
P.S. La tiger è una gran moto!!!!!
calimero
19/06/2009, 14:22
Bella idea, sicuramente utile ma visto che l'hai messa dalla parte dell'estetica: una piastrona avvitata nel codino della Tiger così stretto e sparato in aria sarà più "bella" di un bauletto fatto e finito? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
cybercipolla
19/06/2009, 14:44
Infatti voglio una cosa che avvito e svito in tre secondi e che uso solo per i trasferimenti lunghi e sicuramente è poco estetica ma farebbe il suo dovere senza svenarsi per piastra motech + piastra aggiuntiva + bauletto
navigator
19/06/2009, 14:53
ma per smontare il Givi ci vuole veramente poco tempo....!!!! io lo smonto e rimonto "a necessità".
tigersem
19/06/2009, 14:53
secondo me se ti serve solo un "appoggio" con quattro fori per la ragnatela ti conviene comprare la piastra motech per st e modificarla come ti pare e piace (tipo saldarci sopra una piastra fatta da te più grande) , dico questo perchè secondo me gli attacchi e meglio lasciarli fare a chi li sa fare bene poi ci si può sbizzarrire sul resto
cybercipolla
19/06/2009, 15:00
ma per smontare il Givi ci vuole veramente poco tempo....!!!! io lo smonto e rimonto "a necessità".
Cosa non ti è chiaro di "senza svenarsi per piastra motech ecc...." :wink_: :wink_: :biggrin3::biggrin3:
secondo me se ti serve solo un "appoggio" con quattro fori per la ragnatela ti conviene comprare la piastra motech per st e modificarla come ti pare e piace (tipo saldarci sopra una piastra fatta da te più grande) , dico questo perchè secondo me gli attacchi e meglio lasciarli fare a chi li sa fare bene poi ci si può sbizzarrire sul resto
Avevo pensato anche a questa soluzione, cmq quello che vorrei fare non è molto diverso da una motech, e non mi sembra ci sia uno studio ingegneristico particolare....
piastra sw-motech (la togli con 3 viti a sgancio rapido) con accessorio per sacche ed eviti lo sbattimento di dovertelo fare su misura, se invece ti piace ingegnarti è un altro paio di maniche........
http://www.mo-tech.de/produktbilder/gpt430_l.jpg
cybercipolla
19/06/2009, 15:09
piastra sw-motech (la togli con 3 viti a sgancio rapido) con accessorio per sacche ed eviti lo sbattimento di dovertelo fare su misura, se invece ti piace ingegnarti è un altro paio di maniche........
http://www.mo-tech.de/produktbilder/gpt430_l.jpg
GRAZIE!!!!! non ero riuscito a trovarla!!!!!
Ti devo una birra!!!!
Trovavo solo la piccola triangolare. MI daresti il link esatto o la trovo da motech?
GRAZIE!!!!! non ero riuscito a trovarla!!!!!
Ti devo una birra!!!!
Trovavo solo la piccola triangolare. MI daresti il link esatto o la trovo da motech?
scorri il link dell'importatore lo trovi li
accessori e parti di ricambio per la tua moto! (http://www.bikerfactory.it/bike2/index.html)