Visualizza Versione Completa : riser manubrio rizoma
chi mi aiuta??? sto cambiando manubrio alla speed 2006, metto un rizoma a diametro variabile, ma il probelma è che dovendo cambiare anche i riser manubrio, non so se mettere quelli un pò più alti o quelli un pò più bassi. E' chiaro che alti come i suoi di serie non esistono.... quelli un pò più alti sono circa un cm più alti, gli altri circa 2 cm più bassi... che faccio?? privilegio maneggevolezza e attitudine stunt (penne più facili...eheheh) a discapito di un pò di carico sull anteriore o il contrario?? chi li ha messi di voi? che mi dite? aiuto.....
grazie.
epi
io li ho messi alti......mi trovo da dio....il serbatoio speed è molto lungo...
Darius4475
15/09/2006, 16:51
alti !!! io i bassi... mi trovo bene ma non ti danno possibilita di regolazione, come avvicini un millimetro tocca il manubrio nel serbatoio !!!
Conte Max
15/09/2006, 17:47
alti !!! io i bassi... mi trovo bene ma non ti danno possibilita di regolazione, come avvicini un millimetro tocca il manubrio nel serbatoio !!!
QUOT
Danytriple
15/09/2006, 19:09
Io ho montato i bassi e mi trovo meglio che con il manubrio originale,però è vero che non dà possibilità di fare molte regolazioni.
vincio.c
15/09/2006, 21:00
quindi ,non capisco....è una cosa molto personale ,io ho lo stesso probl ma ,dopo innumerevoli post,notizie domande e altro ancora non riesco a capire se oltre le impressioni personali,c'è una verità unica .....quindi vanno bene entrambi,dipende da persona a persona,non è che se qualcuno li ha bassi provando gli alti potrbbe cambiare idea o viceversa, booo, a me sembra che ognuno si batta x la propria scelta (che nella maggior parte dei casi sicuramente è stat fatta...se non a caso con delle considerazioni moolto personali.
li dovro comprare entrambi per sapere quale è meglio veramente......sigh
Hannibal
15/09/2006, 22:46
quindi ,non capisco....è una cosa molto personale ,io ho lo stesso probl ma ,dopo innumerevoli post,notizie domande e altro ancora non riesco a capire se oltre le impressioni personali,c'è una verità unica .....quindi vanno bene entrambi,dipende da persona a persona,non è che se qualcuno li ha bassi provando gli alti potrbbe cambiare idea o viceversa, booo, a me sembra che ognuno si batta x la propria scelta (che nella maggior parte dei casi sicuramente è stat fatta...se non a caso con delle considerazioni moolto personali.
io ho preso gli alti...e lo ho abbassati di 10 mm. quindi:
da 60 a 50.
La verità sta nel mezzo ???:wink_:
Danytriple
16/09/2006, 12:29
Io prima di prenderli avevo il tuo stesso problema,c'era chi aveva montato quelli da 42 mm e si trovava bene e chi aveva montato quelli da 60 mm e si trovava bene lo stesso.Alla fine ho scelto quelli da 42 e sono soddisfatto,però non ho mai provato quelli da 60 e quindi non posso fare un paragone per consigliare quali siano i più adatti.
Credo che la scelta migliore l'ha fatta Hannibal che li ha presi da 60 e poi li ha abbassati a suo piacere:wink_:
Turbo-555
17/09/2006, 20:44
si possono montare entrambi, quelli bassi...con certe regolazioni ti fanno toccare il manubrio sul serbatoio.
quali sono meglio? é una domanda che non farei! perché NESSUNO può dirti che cosa é meglio per te!
bassi:sei piì chinato in avanti
alti:più stile motard...
ciaooo
Turbo-555
SpeedCama
17/09/2006, 20:56
da 60 a 50.
Perfetto Hannibal....hai centrato il problema!:wink_:
Ho anche io i riser Rizoma da 40mm,e sono a rischio serbatoio quando metto il bloccasterzo.Non oso pensare in caso di caduta anche lievissima.
Sono perfetti come posizione(nel senso che abbassano il tanto che basta la guida) ma il manubrio non è ruotato nella posizione ideale( troppo in avanti) proprio perchè se no tocca il serbatoio a fine corsa.
In inverno gli metterò 2 spessori fatti a dovere per alzare il giusto.
Con quelli da 60 mm secondo me non si sente differenza dalla posizione originale.
Ciao a tutti
SpeedCama.
da 60 a 50.
Ciao Hannibal,
scusa l'ignoranza, ma come li hai abbassati? l'hai fatto da te o l'hai fatto fare da qualcuno?
ciao e grazie
Winnie
Hannibal
20/11/2006, 19:02
Ciao Hannibal,
scusa l'ignoranza, ma come li hai abbassati? l'hai fatto da te o l'hai fatto fare da qualcuno?
ciao e grazie
Winnie
ciao Winnie,
no non l'ho fatto io,
l'ho dato ad un officina meccanica
che me li ha fresati.
io li ho messi alti......mi trovo da dio....il serbatoio speed è molto lungo...
io ho montato quelli bassi, al contrario...posso cosi' regolare anche le sospensioni senza problema.