PDA

Visualizza Versione Completa : GRAN BOTTO RAGAZZI...ma ho scoperto di essere IRONMAN!

faffo78
19/06/2009, 15:17
Sabato scorso ero sulla mitica SS209 tra Terni e Visso, :biker:
imposto una curva a destra di medioalta velocità piego, le M3 tengono da Dio quando tutto d'un tratto la curva diventa praticamente un tornante (fregatura delle curve a destra è l'angolo cieco...li perdipiù c'era la roccia)... inchiodo, addrizzo, finisco in corsia opposta mentre arrivano 2 macchine, mollo il freno, schivo la prima (punto bianca con dentro vecchietto dagli occhi sbarrati :noooo: ) struscio lo specchietto col gomito ma non riesco ad evitare la macchina che gli stava dietro, fortunatamente l'impatto è stato laterale e non frontale, la moto rimbalza contro la fiancata e scivola sul lato sinistro, io mi sono fatto svariati metri di scivolata a faccia avanti benedicendo ad ogni metro le protezioni varie.
Per la botta presa sono incredibilmente incolume (sbucciato il ginocchio sx e consumato il collo del piede). Alla Opel Astra è andata peggio la pedalina sinistra gli ha tagliato tutta la fiancata tipo apriscatole, vetro rotto dal mio gomito, specchietto esploso contro il cupolino, e graffi vari.

Rospo ha riportao i seguenti danni :piango_a_dirotto:

Cupolino da riverniciare, specchietto graffiato, leva frizione graffiata, fianchetto (poco) graffiato, luce sx lievemente abbozzata.
La cosa strana è il manubrio, s'è piegato tanto da urtare il serbatoio ed ammaccarlo, ma s'è piegato il riser all'altezza dell'attacco con la piastra.

il danno maggiore è il serbatoio, l'accattivante protuberanza parte alta a sinistra non esiste più :(

chi di voi conosce un carrozziere bravo fidato e soprattutto onesto a Roma ??

Se possono farmi un tiraggio al serbatoio e sistemarlo rivernicio anche cupolino e fianchetti magari d'un colore inedito :biggrin3:

del resto queste occasioni si possono sfruttare per dare un'ulteriore personalizzazione alle nostre povere bimbe!!

Comunque ragazzi, gran spavento e penso tutto sommato grande fortuna.

Un saluto a tutti!

giorgiorox
19/06/2009, 15:24
il serbatoio se è tanto ammaccato ti conviene sostituirlo... è successo anche a me l'anno scorso... ed è successo lo stesso col manubrio...

AUGURONI per il resto!!!!

gssg
19/06/2009, 15:25
c@zzo..
per fortuna non ti sei fatto quasi niente e ce lo stai raccontando tu..

la dinamica dell'incidente, da quello che ho capito, era brutta assai..

potrebbe essere formativo sapere che protezioni portavi, per ribadire, nel caso ce ne fosse bisogno, che caldo o non caldo, in moto le protezioni ci aiutano a portare a casa la pelle..

rimettiti presto, la moto si sistema..

:wink_:

ALE72
19/06/2009, 15:25
Ti e' andata di culo...adesso pero' aspettati il cazziatone dei moralisti:tongue:

tonyfly
19/06/2009, 15:28
Urka che botta!!!!!! Che botta di CULO!!!!!:wink_: Complimenti per il sangue freddo e per la voglia di riparare la tua piccina per rimetterti in pista. Se fosse capitato a me le uniche due ruote che avrei cavalcato sarebbero state quelle di una bici Graziella col cestino d'avanti.:ph34r:

Jambo
19/06/2009, 15:34
L'importante è sempre che quello che sta con il culo sulla sella sia meno ammaccatto di quello che sta sotto alla sella..c'è sempre tempo per poi mettere a posto!:biggrin3:

faffo78
19/06/2009, 15:34
A dire il vero dopo il CID e dopo aver addrizzato manubrio, riser e leva frizione a calci e pugni ho fatto altri 200 km per tornare a casa...e mi sono divertito :D

Proprio oggi ho fatto cambio olio, filtro, liquido di raffreddamento e altra robetta per uscire questo weekend :)

Però sto serbatoio devo sistemarlo please aiutatemi!

s@muele
19/06/2009, 16:14
aihaih mi dispiace :cry: ... quella è una strada che, purtroppo, prima ammalia e poi mette giudizio
a che altezza della valnerina ti è successo?
(la conosco praticamente a memoria ma cmq ti assicuro che le porto sempre molto rispetto)

faffo78
19/06/2009, 16:22
hmmm non saprei dirti esattamente l'altezza

clacola che ero partito da visso da una ventina di minuti ed ero ad un pò più di metà strada per terni... penso più o meno tra Triponzo e Borgo Cerreto...

cazzo che belle quelle curve però :wub:

Cav
19/06/2009, 16:29
devo dire che l'hai presa veramente bene a livello di spirito....:)

auguroni per tutto...

faffo78
19/06/2009, 16:36
c@zzo..
per fortuna non ti sei fatto quasi niente e ce lo stai raccontando tu..

la dinamica dell'incidente, da quello che ho capito, era brutta assai..

potrebbe essere formativo sapere che protezioni portavi, per ribadire, nel caso ce ne fosse bisogno, che caldo o non caldo, in moto le protezioni ci aiutano a portare a casa la pelle..

rimettiti presto, la moto si sistema..

Nonostante il caldo avevo giubbotto di pelle della AXO con protezioni rigide (non quelle farlocche di plastichetta) alle spalle, gomiti e avambracci fino al polso, guanti di pelle con rinforzi da 25 euro su ebay.
Il casco non ha toccato terra e se avessi avuto gli stivaletti non mi sarei fatto l'unica ferita profonda che è quella al collo del piede.
Quindi prossimo acquisto, stivaletti :biggrin3:

PS UN CONSIGLIO A TUTTI!!!!

SO CHE E' ESTATE E FA CALDO, SI VA AL MARE E SI VA A PRENDERE IL GELATO.....MA NON ANDATE IN GIRO (come vedo fare a tanti) IN CALZONCINI E MAGLIETTA....INDOSSATE SEMPRE RIPETO SEMPRE ALMENO GUANTI E GIACCHETTO CON PROTEZIONI!!!

NON POTETE CAPIRE QUANTO SALVANO!

S1m0ne75
19/06/2009, 16:37
dai che l'importante che non ti sei fatto niente!!!

gssg
19/06/2009, 16:40
PS UN CONSIGLIO A TUTTI!!!!

SO CHE E' ESTATE E FA CALDO, SI VA AL MARE E SI VA A PRENDERE IL GELATO.....MA NON ANDATE IN GIRO (come vedo fare a tanti) IN CALZONCINI E MAGLIETTA....INDOSSATE SEMPRE RIPETO SEMPRE ALMENO GUANTI E GIACCHETTO CON PROTEZIONI!!!

NON POTETE CAPIRE QUANTO SALVANO!

:yess:

Giordy
19/06/2009, 16:44
q8

Gaffiere
19/06/2009, 16:52
t'è andata di lusso.
mio personale consiglio è il paraschiena: SEMPRE. mi ha salvato se non la vita sicuramente dalla sedia a rotelle.

Teo Mito
19/06/2009, 17:00
Cavolo che botta.....!!!
Però nella sfiga hai avuto culo, lodevole lo spirito con cui l'affronti

doubleG
19/06/2009, 17:32
devi ringraziare le protezioni, oltre che la buona sorte....non smetterò mai di dirlo....purtroppo capita, del resto siamo su due ruote, e un imprevisto/errore lo si paga...
piuttosto, la strada non la conoscevi?.....tirare su una strada che non si conosce è sempre un azzardo....
in ogni caso l'abbigliamento minimo per quel che mi rigurada è:
paraschiena
giubbotto in pelle con protezioni
guanti
pantaloni specializzati con protezioni ginocchio e anche
scarponcini con protezione malleolo
casco

altrimenti:
tuta
paraschiena
guanti
stivaletti con protezioni malleolo
casco

penso anche solo alla banale scivolta, con un abbigliamento adeguato "piangi" per la moto, ma porti a casa la pelle...
e penso a quella coppia vista a inizio mese con un hornet in tangenziale a Milano un sabato mattina...una banale scivolata e lei senza protezioni sembrava carteggiata!!! con un abbigliamento adeguato avrebbe avuto solo tanto spavento e una brutta giornata...mentre così ha ottenuto una pessima giornata e tanto, ma tanto, dolore....VESTITEVI COME MERITA, BALORDI!!!!

boris69
19/06/2009, 17:38
Certo che......, anche per la dinamica che ha havuto l' incidente, praticamente hai evitato due frontali, non e' cosa da poco.
Devi ringrazianre oltre al sangue freddo nel raddrizzare e schivare anche un santo in paradiso che forse, dico forse una manina te l' ha data.

In ogni caso bella forza d' animo nel voler risalire subito in groppa.

Q8 tutti i messaggi sulle protezioni. Io personalmente nella uscite SERIE sabato o domenica 200/400 Km anche se su strada, son bardato come uno da motoGP, pantaloni pelle con protezioni, saponette, parastinchi, stivali, giubbotto con tuute le prot. + paraschiena, ovviamente guanti e casco.
In estate certo, quando torno a casa e mi svesto ho perso 3 Kg. Pero' !!!!

Se invece esco in citta per brevi spostamenti indosso comunque un giubbotto leggero ma con protezioni e guanti sempre.
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

doubleG
19/06/2009, 17:43
aggiungi il paraschiena e uno stivaletto con protezioni (ne esistono di belli tipo i tcx, in scamosciato con protezioni validissime), malleoili e schiena sono importanti come le mani ;-)

faffo78
19/06/2009, 17:51
Sono tutti ottimi argomenti ragazzi....rimane un fatto

qualcuno mi sa aiutare per il serbatoio !!!???

doubleG
19/06/2009, 17:56
di che colore hai la street?
posso aiutarti se vuoi.
ne uno in garages nero....ha un piccolo difetto di verniciatura sulla punta del serbatoio dx, quindi al massimo è da ritoccare...
è un serbatoio bollato che è stato messo a posto.
ho intenzione di cambiare moto da qui a quest'autunno quindi non mi serve gran che. lo avevo preso bollato e l'ho fatto riparare, non si sa mai, mi dicevo :-)...invece, grazie al cielo è lì a far nulla...
ho anche un adesivo insieme al serbatoio perchè se uno fà ritoccare solo il difetto non c'è bisogno di entrambi gli adesivi...
a me è costato 250€ comprensivo di adesivo nuovo (solo lui costa circa 35€), se interessa possiamo sentirci via mp (posso mandarti delle foto e poi valuti tu)
l'unica cosa è che il serbatorio è al nord (milano o torino, per me è indifferente), e non ho idea delle spese di consegna.
per scaramanzia non l'ho ancora messo in vendita, ma se la riparazione del tuo comporta spese maggiori, sai come trovarmi.
a breve comunque lo metterò in vendita nella sezione dovuta...
ps. nuovo costa 752€ ivato...

in ultimo....credi a un pirla, vai ad accendere un cero al Santo che più preferisci....alcuni per episodi come il tuo ci guardano da due metri sotto terra...e tocco ferro, per te e per tutti noi!

lorisss83
19/06/2009, 18:46
hai una buona stella...;)

Mephi87
19/06/2009, 19:12
Porca troia...Dopo aver letto il tuo commento sul mio 3d, mi hai incuriosito... E certo leggere di questa tua esperienza fa venire qualche brivido...Però dai, almeno sei (siamo XD) a posto...che è la cosa decisamente + importante!

Mrmc
19/06/2009, 19:16
azz ti è andata bene! ironman si! XD

dai che la moto si sistema l'importante è che non ti sia fatto tu nulla di grave!

magair la prox volta nelle curve cieche vai un "filo" meno XD

Dennis
19/06/2009, 19:54
Benedetta Valle del Nera....:rolleyes:
Ti è andata proprio bene... in bocca al lupo per tutto!

Lo zar
19/06/2009, 20:08
Mi dispiace,capita dai,comunque ti è andata bene,l'importante è la salute!:wink_:

Dr MAx
19/06/2009, 20:17
Sono tutti ottimi argomenti ragazzi....rimane un fatto

qualcuno mi sa aiutare per il serbatoio !!!???

:risate2: non possiamo occuparci del tuo serbatoio, ci stiamo tutti toccando le palle a sangue :biggrin2:

Jet Black
19/06/2009, 20:21
Ti è andata bene....però in effetti le curve a destra cieche in una strada che non conosci dovresti farle con un buon margine nel caso stringano....

Pier955
19/06/2009, 20:21
Ti e' andata di culo...adesso pero' aspettati il cazziatone dei moralisti:tongue:

Direi che il cazziatone te lo può dare anche un non moralista come me, ma mi limito a un consiglio.:tongue::tongue::biggrin3:

Corri pure, nessuno ha detto che in moto si passeggia, ma cazzo, almeno fai un paio di volte la strada se proprio non te la ricordi:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

comunque buona guarigione:wink_:

btj76
19/06/2009, 20:22
Che scorribande sulla Val Nerina quando ero a vivere a casa (Sigh mi mancano le Marche).
E' una strada fantastica ma sinceramente troppo veloce!!! Ho visto una decina di incidenti in vita mia li e la metà finiti male.

Hai avuto fortuna e sei stato anche bravo.

Il serbatoio cercalo su E-Bay con un pò di pazienza si trova. Lo scorso anno ho comprato un serba per la Daytona compreso di pompa a 350 euro.

Pier955
19/06/2009, 20:59
Che scorribande sulla Val Nerina quando ero a vivere a casa (Sigh mi mancano le Marche).
E' una strada fantastica ma ceramente troppo veloce!!! Ho visto una decina di incidenti in vita mia li e la metà finiti male.

Hai avuto fortuna e sei stato anche bravo.

Il serbatoio cercalo su E-Bay con un pò di pazienza si trova. Lo scorso anno ho comprato un serba per la Daytona compreso di pompa a 350 euro.

si bè adesso vivi a casalecchio, pensa io che sto in piena pianura padana.
Non c'è una bella curva neanche a piangere...:sick:

Lelehellas
19/06/2009, 21:30
imposto una curva a destra di medioalta velocità piego, le M3 tengono da Dio quando tutto d'un tratto la curva diventa praticamente un tornante (fregatura delle curve a destra è l'angolo cieco...li perdipiù c'era la roccia)... inchiodo, addrizzo, finisco in corsia opposta mentre arrivano 2 macchine, mollo il freno, schivo la prima (punto bianca con dentro vecchietto dagli occhi sbarrati :noooo: ) struscio lo specchietto col gomito ma non riesco ad evitare la macchina che gli stava dietro, fortunatamente l'impatto è stato laterale e non frontale, la moto rimbalza contro la fiancata e scivola sul lato sinistro, io mi sono fatto svariati metri di scivolata a faccia avanti benedicendo ad ogni metro le protezioni varie.
Per la botta presa sono incredibilmente incolume (sbucciato il ginocchio sx e consumato il collo del piede). Alla Opel Astra è andata peggio la pedalina sinistra gli ha tagliato tutta la fiancata tipo apriscatole, vetro rotto dal mio gomito, specchietto esploso contro il cupolino, e graffi vari.

Cupolino da riverniciare, specchietto graffiato, leva frizione graffiata, fianchetto (poco) graffiato, luce sx lievemente abbozzata.
La cosa strana è il manubrio, s'è piegato tanto da urtare il serbatoio ed ammaccarlo, ma s'è piegato il riser all'altezza dell'attacco con la piastra.

il danno maggiore è il serbatoio, l'accattivante protuberanza parte alta a sinistra non esiste più :(

Se possono farmi un tiraggio al serbatoio e sistemarlo rivernicio anche cupolino e fianchetti magari d'un colore inedito :biggrin3:

del resto queste occasioni si possono sfruttare per dare un'ulteriore personalizzazione alle nostre povere bimbe!!

Un saluto a tutti!

Se tu fossi un gatto direi che hai esaurito tutte le tue vite di riserva..... insomma ti sei giocato il jolly..... vai a mettere tutti i ceri che trovi in chiesa!!!!

Mamba
19/06/2009, 22:27
sei stato fortunato...a non farti molto male

cmq io per una ccosa simile.....con la pedalina che ha aperto una fiancata ...ho dovuto cambiare il telaio della moto.......perchè si è storto........

Hispano
19/06/2009, 23:31

Un saluto a tutti!

MINCHIA...ragazzo..hai calato il jolly davvero! cmq complimenti anke per i riflessi ke 1 minimo(forse di più) ti hanno aiutato. Ahhh la valnerina bella e dannata, se ti capita di tornarci e di farla dall'inizio(Terni) fai sosta al "cafè racer" sotto le cascate delle marmore bel posticino per caffè e panino:wink_:. Come ha postato 1 ragazzo, la prima volta ke si fà 1 strada con curve è saggio farla pianino. Gita con strada dritta o con curve USARE SEMPRE:stivale,pant.ne con protezioni, giubbotto in pelle con protezioni, paraschiena, guanti pelle con protezioni e naturalmente casco.

Supertramp08
20/06/2009, 00:12
beh in bocca al lupo e complimeti per la sportività con cui affronti il tutto.GRANDE!!!

higore
20/06/2009, 00:33
eh t'è andata di culo veramente! :wink_:

per il serbatoio se vuoi puoi sentire il gamberetto,ha un carrozziere di fiducia molto in gamba :wink_:

steo
20/06/2009, 07:08
secondo me andavi piano...se correvi un pò di più, le macchine le affrontavi in rettilineo!!

gran culo però!!!

Matrix
20/06/2009, 11:31
eh t'è andata di culo veramente! :wink_:

per il serbatoio se vuoi puoi sentire il gamberetto,ha un carrozziere di fiducia molto in gamba :wink_:

mi allineo ......un po' di fortuna e po' di bravura ti è andata di lusso .....:wink_:
per il serbatoio Gamberetto (meccanico Sezione Romana Triumph )mi sta' facendo sistemare il mio ........:wink_::biggrin3:

Salvatorx
20/06/2009, 12:15
Auguroni !

Smash82
20/06/2009, 12:27

Un saluto a tutti!

io ne conosco uno bravo a roma l'unica pecca è che dewvi portargli tu i pezzi smontati...è quello ufficiale numero tre triumph di via della farnesina

Topax'82
20/06/2009, 19:37
io ne conosco uno bravo a roma l'unica pecca è che dewvi portargli tu i pezzi smontati...è quello ufficiale numero tre triumph di via della farnesina

Premetto che la cosa + importante è raccontarle ste cose e trarne insegnamento. Quella strada è fantastica ma vuole rispetto perchè ai lati ci sono solo rocce ed è abbastanza veloce quindi occchio.
Cmq sei stato bravo ma hai avuto soprattutto :ciapet:!
Ti racconto questa: l'anno scorso vado con un mio amico a percorrere una strada simile alla valnerina precisamente quella che và a giano dell'umbria che nn avevo fatto + da un pò(1 annetto) faccio una curva da 2 e vedo un rettilineo ricordandomelo almeno pensavo fosse quello apro 2-3a piena(180-190kmh circa) e mi trovo un tornante a sx da 60 orari davanti mi attacco disperatamente ai freni ant+post con la gomma davanti che stride e la moto che prende la tangente, già mi vedo per terra dolorante invece riesco non so come a mettere il mio piede tra carena e gard rail per proteggere la moto prendo lo sporco vicino alla cunetta e sbatto sul gardrail, mi scappa il volante dalle mani e la botta mi riporta a centro strada cno il volante libero e la moto che sbacchetta come un indemoniata ma riesco a riprendere i comandi e a non cadere(tutto questo è accaduto in un istante a una velocità di circa 150 orari). Mi fermo dopo un paio di cento metri che mi ero cagato nelle mutande e scendo convinto di aver distrutto tutta la carena dx ma contento per non essere caduto, invece sorpresa c'era solo un rigo sullo scarico della moto neanche troppo grande il mio stinco invece si era annerato e gonfiato nonostante gli stivaletti bassi. Morale ho avuto una gran fortuna primo perchè non sono caduto e secondo perchè ho imparato a vedere prima le condizioni di una strada che non percorri da tempo prima di ricamminarci e terzo perchè ho venduto r6 con cui mi sparavo a velocità folli per la street che invece mi fà andare molto + piano.
Purtroppo non tutti siamo così fortunati!
Auguri per tutto

faffo78
22/06/2009, 10:43
Beh...

la Valnerina l'avevo già percorsa in passato e ne ero rimasto affascinato per questo ci sono tornato, ovviamente però quel tornante non lo ricordavo :ph34r: ... che strizza!!
Grazie a tutti per la solidarietà e per i consigli :) intanto proverò a chiedere a gamberetto se mi può dare una mano lui!

giova66
22/06/2009, 11:33

Un saluto a tutti!

Cavolo, t'è andata di extra-lusso.....

Premetto che la cosa + importante è raccontarle ste cose e trarne insegnamento. Quella strada è fantastica ma vuole rispetto perchè ai lati ci sono solo rocce ed è abbastanza veloce quindi occchio.
Ti racconto questa: l'anno scorso vado con un mio amico a percorrere una strada simile alla valnerina precisamente quella che và a giano dell'umbria che nn avevo fatto + da un pò(1 annetto) faccio una curva da 2 e vedo un rettilineo ricordandomelo almeno pensavo fosse quello apro 2-3a piena(180-190kmh circa) e mi trovo un tornante a sx da 60 orari davanti mi attacco disperatamente ai freni ant+post con la gomma davanti che stride e la moto che prende la tangente, già mi vedo per terra dolorante invece riesco non so come a mettere il mio piede tra carena e gard rail per proteggere la moto prendo lo sporco vicino alla cunetta e sbatto sul gardrail, mi scappa il volante dalle mani e la botta mi riporta a centro strada cno il volante libero e la moto che sbacchetta come un indemoniata ma riesco a riprendere i comandi e a non cadere(tutto questo è accaduto in un istante a una velocità di circa 150 orari). Mi fermo dopo un paio di cento metri che mi ero cagato nelle mutande e scendo convinto di aver distrutto tutta la carena dx ma contento per non essere caduto, invece sorpresa c'era solo un rigo sullo scarico della moto neanche troppo grande il mio stinco invece si era annerato e gonfiato nonostante gli stivaletti bassi. Morale ho avuto una gran fortuna primo perchè non sono caduto e secondo perchè ho imparato a vedere prima le condizioni di una strada che non percorri da tempo prima di ricamminarci e terzo perchè ho venduto r6 con cui mi sparavo a velocità folli per la street che invece mi fà andare molto + piano.Purtroppo non tutti siamo così fortunati!
Auguri per tutto

beh....magari in valnerina, che è una strada a tratti anche molto veloce....ma che la street porti ad andare più piano rispetto ad un'R6 in strade di montagna......proprio non mi sembra.....anzi.....

peppino_internèt
22/06/2009, 12:22

Un saluto a tutti!

Mi dispiace per l'incidente, a me è successo qualcosa di analogo, rottura del trochite omerale per colpa di uno stronzissimo con lo scooter...

Ti do 2 dritte:

Er pistola,
Via Ettore Stampini 30
2° capannone tel. 06 39732066

Dove andrò io la prox settimana per riparazione serbatoio oppure:

Alessio, il contatto se vuoi te lo do in privato, è un numero di cellulare e non voglio metterlo in chiaro....

Zona villa stellone, Boccea.

Fammi sapere se magari ci vuoi venire con me, così gli possiamo tirare un pò sul prezzo per i due serbatoi...

Spero di esserti stato utile.

Uelanino
22/06/2009, 12:58
direi che nel male ti è andata benissimo! quindi adesso vai di tuning e occhio alle cure cieche!

Steam Roller
22/06/2009, 13:09
più che ironman direi culoman...

giusto qualche discussione fà sono stati postati dei video per nulla divertenti la cui dinamica è molto simile a quella che tu hai descritto:wacko:

sono contento del fatto che tu (e le altre persone coinvolte nell'incidente) non si sono fatte nulla (o quasi)... vantarsi però non è certo una grande cosa:dry:...

per correre c'e sempre la pista!:wink_:...

faffo78
22/06/2009, 13:20
Per carità...

non mi sono mai voluto vantare, ho semplicemente sdrammatizzato (così come ho fatto anche di persona) considera che col ragazzo con cui ho fatto il CID è finita a pacche sulle spalle e battute anche se lui inizialmente era molto scosso.

Il motivo del post quindi è inteso a mettere in guardia altri motociclisti a non fare il mio errore, invitarli ad usare le protezioni necessarie e poi ricevere dritte consigli e soprattutto solidarietà da chi come voi mi può capire bene!

Le battute e l'ironia sono semplicemente per non rendere più pesante del necessario l'esperienza da me vissuta!

Un saluto e un altro ringraziamento a chi mi sta messaggiando in pvt per darmi consigli :D

peppino_internèt
22/06/2009, 16:12
:yess:

Quoto a 2000,
io mi sono rotto un ossicino del braccio, ma il mio giubbino si è bruciato sulla pancia, gomito e parte della schiena,
il casco si è grattato sul mento e parte della visiera (comprate sempre caschi integrali, i JET sono una minchiata !!) , l'unica parte non protetta, la tibia , bucata e 3 punti di sutura....(giorno dopo comprato stivali con protezioni)

Senza protezioni come minimo avevo punti di sutura su pancia , gomito e senza casco integrale ora facevo la fine di Nightmare con tutti gli sfregi in faccia....(nella migliore delle ipotesi)

Viaggiate sempre "vestiti" e protetti, risparmiate sulle minchiate (manopole, specchietti, marmitte) se proprio dovete risparmiare, ma compratevi l'abbigliamento adatto perchè gli incidenti sono la cosa più democratica del mondo...possono capitare a tutti :cry:!!

Il serbatoio lo ripariamo, io sto nella tua stessa condizione, magari ne compriamo uno usato , messo bene, e lo facciamo riverniciare...

Don't Worry....be Happy che ancora parli con noi....:biggrin3::biggrin3::festaaa:

Lelehellas
22/06/2009, 17:25
Ti racconto questa: .... apro 2-3a piena(180-190kmh circa) e mi trovo un tornante a sx da 60 orari davanti mi attacco disperatamente ai freni ant+post con la gomma davanti che stride e la moto che prende la tangente, già mi vedo per terra dolorante invece riesco non so come a mettere il mio piede tra carena e gard rail per proteggere la moto prendo lo sporco vicino alla cunetta e sbatto sul gardrail, mi scappa il volante dalle mani e la botta mi riporta a centro strada cno il volante libero e la moto che sbacchetta come un indemoniata ma riesco a riprendere i comandi e a non cadere(tutto questo è accaduto in un istante a una velocità di circa 150 orari). Mi fermo dopo un paio di cento metri

Dai ragazzi... siamo seri e non scriviamo certe cazzate.... :laugh2::laugh2::laugh2:
(cmq la parte evidenziata mi ha fatto davvero molto ridere)

giova66
23/06/2009, 09:46
Dai ragazzi... siamo seri e non scriviamo certe cazzate.... :laugh2::laugh2::laugh2:

Beh dai...sarà come la lunghezza del pesce del pescatore....... se riduci di un buon 40-50% tutte le velocità diventa + o - credibile.....tranne il manubrio.....

maurino
23/06/2009, 10:27

ma no dai, lascia che le scrivino, almeno mi rallegrano la giornata e mi faccio due belle risate :biggrin3:

faffo78
23/06/2009, 16:54
ma no dai, lascia che le scrivino, almeno mi rallegrano la giornata e mi faccio due belle risate :biggrin3:

...che scrivAno... :secchione::

i congiuntivi ragazzi...i congiuntivi :nonono:

maurino
23/06/2009, 17:43
...che scrivAno... :secchione::

i congiuntivi ragazzi...i congiuntivi :nonono:

te ghè rasun....scrivendo di fretta mi capita spesso di cannare qualcosa :tongue:

e poi lavorando nelle assicurazioni, la lingua in uso non è italiano, ma fantozziano :w00t::w00t::w00t:

whitestreet
23/06/2009, 18:16
l'importante è che non ti sia fatto nulla... ti è andata di lusso! la moto si ripara.. e al massimo, per fortuna non nel tuo caso, si tira un po la cinghia e se ne ricompra 1 altra.. la vita no!

Ti racconto questa: l'anno scorso vado con un mio amico a percorrere una strada simile alla valnerina precisamente quella che và a giano dell'umbria che nn avevo fatto + da un pò(1 annetto) faccio una curva da 2 e vedo un rettilineo ricordandomelo almeno pensavo fosse quello apro 2-3a piena(180-190kmh circa) e mi trovo un tornante a sx da 60 orari davanti mi attacco disperatamente ai freni ant+post con la gomma davanti che stride e la moto che prende la tangente, già mi vedo per terra dolorante invece riesco non so come a mettere il mio piede tra carena e gard rail per proteggere la moto prendo lo sporco vicino alla cunetta e sbatto sul gardrail, mi scappa il volante dalle mani e la botta mi riporta a centro strada cno il volante libero e la moto che sbacchetta come un indemoniata ma riesco a riprendere i comandi e a non cadere(tutto questo è accaduto in un istante a una velocità di circa 150 orari). Mi fermo dopo un paio di cento metri che mi ero cagato nelle mutande e scendo convinto di aver distrutto tutta la carena dx ma contento per non essere caduto, invece sorpresa c'era solo un rigo sullo scarico della moto neanche troppo grande il mio stinco invece si era annerato e gonfiato nonostante gli stivaletti bassi. Morale ho avuto una gran fortuna primo perchè non sono caduto e secondo perchè ho imparato a vedere prima le condizioni di una strada che non percorri da tempo prima di ricamminarci e terzo perchè ho venduto r6 con cui mi sparavo a velocità folli per la street che invece mi fà andare molto + piano.
Purtroppo non tutti siamo così fortunati!
Auguri per tutto

sono contento che tu non ti sia fatto nulla ma..
..alcune cose non mi tornano..

1- ma che freni di merxa ha la r6?? ti sei aggrappato ai freni e quando sbacchettavi, dopo l'impatto, eri ancora a 150?

2- se il tornante è da 60 km/h (quindi molto stretto) come hai fatto a toccare solo la parte posteriore? normalmente avresti dovuto impattare con l'anteriore

3- come caxxo ti è venuto in mente di mettere il piede per proteggere la moto? eri a più di 150 e il guard rail avrebbe potuto tagliarti la gamba come delle fette di salame!!

maurino
23/06/2009, 18:30
2- se il tornante è da 60 km/h (quindi molto stretto) come hai fatto a toccare solo la parte posteriore? normalmente avresti dovuto impattare con l'anteriore

ho sempre pensato che i tornanti molto stretti fossero da 20-30km/h...almeno per quelli a cui sono abituato. :blink:
60km/h mi sembra comunque un bel curvone....

Topax'82
23/06/2009, 18:53
Quanto raccontato sopra è testimoniabile da un mio amico che veniva con me, cmq per me i tornati da 60 orari sono stretti a 20 li faccio in bici, poi ognuno è libero di credere a quello che vuole e per finirla la r6 in qualsiasi strada se la sai guidare bastona la street e utte le altre scarenate di pari cilindrata a meno di non prendere strade dove max vedi i 100 orari dove sarebbe + giusto girare con un motard, cmq l'importante è che non si è fatto nulla. La prox. volta che sali in valnerina chiama!

delirio
23/06/2009, 19:04
Quanto raccontato sopra è testimoniabile da un mio amico che veniva con me, cmq per me i tornati da 60 orari sono stretti a 20 li faccio in bici, poi ognuno è libero di credere a quello che vuole e per finirla la r6 in qualsiasi strada se la sai guidare bastona la street e utte le altre scarenate di pari cilindrata a meno di non prendere strade dove max vedi i 100 orari dove sarebbe + giusto girare con un motard, cmq l'importante è che non si è fatto nulla. La prox. volta che sali in valnerina chiama!

a parità di pilota non è propriò così..nel misto la street li da di santa ragione alla r6 ( ne ho incontrate r6 in giro tra i passi montani...)
nel dritto invece ovvio che i 4 cilindri abbiano un allungo maggiore!!

bellosguardo
23/06/2009, 19:07
cavolo io per molto meno c'ho rimesso la freccia e la leva del freno (sono caduto a destra) per salvare la moto ci sono finito sotto e ho salvato radiatore e serbatoio

Dave675
23/06/2009, 19:54
Beh dai...sarà come la lunghezza del pesce del pescatore....... se riduci di un buon 40-50% tutte le velocità diventa + o - credibile.....tranne il manubrio.....

giova66
23/06/2009, 21:12

Scusa ma io dissento!
Per strade tecniche di montagna, misto stretto e misto medio....l'R6 sta dietro..... o almeno..... io e i miei amici ce le mangiamo (come tutte le altre 600 supersport)! Se mi parli dell'R1.....allora SI, quella mi va via (se ben guidata).....anche in uscita dalle curve medio-lente.....ma l'R6 proprio no
Per riuscire ad esprimersi l'R6 deve girare dai 10 ai 16.000 giri, e in quelle strade non è facile....significa entrare in curva con marce basse e con tanto tanto freno motore, e i semimanubri non aiutano a velocizzare i cambi di direzione.
Per dire davvero la sua, l'R6 deve esprimersi almeno nel misto medio-veloce, come giustamente tu affermi, ma con curve o curvoni da oltre 100-150 all'ora.....ed allunghi da oltre 200....allora sì che sono cacchi acidi per tutte le altre!

Ma andare a tali velocità per strada è da pazzi....ed è assolutamente auspicabile l'uso della pista.

Per divertirsi in strada con la moto, basta percorrere le strade dei passi appenninici, con curve molto tecniche, senza superare i 100 al'ora..... e in questo ambito la street è veramente forte..... anche se una supermotard ben guidata se la cava ancora meglio.....ma per contro la supermotard non consente trasferimenti a medio raggio....e limita il campo d'utilizzo alle strade della zona......precludendo la possibilità di far giri da 3-400 km senza massacrarsi.....

faffo78
24/06/2009, 14:55

Ovviamente non appena avrò sistemato l'avantreno (lo sento poco preciso) riaffronterò per la terza volta la Valnerina per tornare sul luogo del misfatto, ti chiamo e magari qualcun altro delle tue parti e andiamo a farci un pò di curve e una bella magnata :wink_:

macr1
24/06/2009, 16:14
Bravo bell' entusiasmo e gran bella botta di culo i mezzi prima o poi si sistemano sempre le ossa un po' meno!

maurino
24/06/2009, 17:23
Quanto raccontato sopra è testimoniabile da un mio amico che veniva con me, cmq per me i tornati da 60 orari sono stretti a 20 li faccio in bici, poi ognuno è libero di credere a quello che vuole
non è questione di credere, è questione di che tipo di tornante affronti. Se l'ultima volta che sono andato al lago di Lecco facevo quei 4 tornanti ai 60 mi ritrovavo direttamente nel lago. Se vuoi ti ci porto, così mi mostri come si fa a prenderli a sessanta senza farsi una nuotata....

Mamba
24/06/2009, 17:31
beh....a 60.....non son proprio tornanti strettissimi...penso....

Topax'82
24/06/2009, 20:13
Scusa ma io dissento!
Per strade tecniche di montagna, misto stretto e misto medio....l'R6 sta dietro..... o almeno..... io e i miei amici ce le mangiamo (come tutte le altre 600 supersport)! Se mi parli dell'R1.....allora SI, quella mi va via (se ben guidata).....anche in uscita dalle curve medio-lente.....ma l'R6 proprio no
Per riuscire ad esprimersi l'R6 deve girare dai 10 ai 16.000 giri, e in quelle strade non è facile....significa entrare in curva con marce basse e con tanto tanto freno motore, e i semimanubri non aiutano a velocizzare i cambi di direzione.
Per dire davvero la sua, l'R6 deve esprimersi almeno nel misto medio-veloce, come giustamente tu affermi, ma con curve o curvoni da oltre 100-150 all'ora.....ed allunghi da oltre 200....allora sì che sono cacchi acidi per tutte le altre!

Ma andare a tali velocità per strada è da pazzi....ed è assolutamente auspicabile l'uso della pista.

Per divertirsi in strada con la moto, basta percorrere le strade dei passi appenninici, con curve molto tecniche, senza superare i 100 al'ora..... e in questo ambito la street è veramente forte..... anche se una supermotard ben guidata se la cava ancora meglio.....ma per contro la supermotard non consente trasferimenti a medio raggio....e limita il campo d'utilizzo alle strade della zona......precludendo la possibilità di far giri da 3-400 km senza massacrarsi.....

Ti esprimo meglio il mio punto di vista: il confronto tra la street" la migliore naked media mai costruita" e la r6 o altre s.s lo vedo così:
Sono moto diverse la prima senz'altro + facile e guidabile da tutti la seconda tecnologicamente + avanzata e superiore ma difficile da guidare. Unico appunto a tutte le moderne s.s per poter essere guidate su strada sono i rapporti lunghissimi ergo metti 2 denti di corona in + o uno di pignone in - come avevo fatto e la moto diventa molto + reattiva dappertutto, a mio avviso l'unico posto dove la street può battere una s.s è un misto strettissimo o almeno io mi vedo di andare molto + veloce solo in tornati da 40 orari o giu di li qualsiasi altra curva dai 60-70 in su e ripartenza vede la naked dietro anche per via della scarsa protezione all'aria offerta e vi dico che nei misti appenninici che percorro dove le velocità variano dai40-50 fino ai 160 -170 max con la vecchia andavo di + quindi per me a parità di pilota a meno di non prendere strade lentissime max 80-90 che dalle mie parti neanche ci sono con le s.s. in genere vai di +. E' vero che ci ho messo molto + tempo ad entrare in sintonia con la R6 che con la street e quindi secondo me le s.s sono solo difficili più da condurre. Cmq sono soddisfatto della scelta perchè cercavo qualcosa che mi limitasse in velocità max e la scarenata sopra ai 200 non me la sento invece con l'altra ti abassavi dietro al cupolino e filava dritta come un fuso anche velocità ben + alte.
Poi in strada secondo me quello che conta è l'incoscienza(70%) e il manico(30%), considera che uno del ns. gruppo con una z750 leggermente elaborata(scarico-centralina-filtro-kit 520 corto) e sospensioni le dà in valnerina e zone limitrofe a diversi 1000s.s e ha un passo inarrivabile in strada almeno per il mio buonsenso e le mie capacità quindi tutto è relativo.
Saluti

Dave675
24/06/2009, 20:24
Ti esprimo meglio il mio punto di vista: il confronto tra la street" la migliore naked media mai costruita" e la r6 o altre s.s lo vedo così:
Sono moto diverse la prima senz'altro + facile e guidabile da tutti la seconda tecnologicamente + avanzata e superiore ma difficile da guidare. Unico appunto a tutte le moderne s.s per poter essere guidate su strada sono i rapporti lunghissimi ergo metti 2 denti di corona in + o uno di pignone in - come avevo fatto e la moto diventa molto + reattiva dappertutto, a mio avviso l'unico posto dove la street può battere una s.s è un misto strettissimo o almeno io mi vedo di andare molto + veloce solo in tornati da 40 orari o giu di li qualsiasi altra curva dai 60-70 in su e ripartenza vede la naked dietro anche per via della scarsa protezione all'aria offerta e vi dico che nei misti appenninici che percorro dove le velocità variano dai40-50 fino ai 160 -170 max con la vecchia andavo di + quindi per me a parità di pilota a meno di non prendere strade lentissime max 80-90 che dalle mie parti neanche ci sono con le s.s. in genere vai di +. E' vero che ci ho messo molto + tempo ad entrare in sintonia con la R6 che con la street e quindi secondo me le s.s sono solo difficili più da condurre. Cmq sono soddisfatto della scelta perchè cercavo qualcosa che mi limitasse in velocità max e la scarenata sopra ai 200 non me la sento invece con l'altra ti abassavi dietro al cupolino e filava dritta come un fuso anche velocità ben + alte.
Poi in strada secondo me quello che conta è l'incoscienza(70%) e il manico(30%), considera che uno del ns. gruppo con una z750 leggermente elaborata(scarico-centralina-filtro-kit 520 corto) e sospensioni le dà in valnerina e zone limitrofe a diversi 1000s.s e ha un passo inarrivabile in strada almeno per il mio buonsenso e le mie capacità quindi tutto è relativo.
Saluti

Ti ho evidenziato due passaggi interessanti che potrebbero spiegare l'arcano...
perchè, in caso tu non lo sapessi, se cambi i rapporti della trasmissione finale ti si sballa il tachimetro! :wink_:

delirio
24/06/2009, 21:53
Saluti
continuo a dire che l'unico posto in cui la r6 può essere avanti è nei rettilinei,nel misto e non solo strettissimo la street se la gioca con tutte figurati poi con una carenata..:wink_:

giova66
25/06/2009, 12:34
Saluti

Quello che dici è tutto giusto, tranne il discorso della superiorità nel solo mistro strettissimo; continuo infatti a sostenere che pure nel misto medio la R se la gioca tranquillamente con l'R6.....anzi!
Sai dov'è superiore l'R6 (come tutte le carenate)? Nel feeling sull'anteriore dovuto alla differente distribuzione dei pesi e dei semimanubri, che lo carica maggiormente, perciò il feeling nei curvoni veloci, innarivabile per una naked, ti concente di osare maggiormente

Invece, relativamente al discorso accorciamento rapporti ....pensa cosa succede se togli un dente al pignone alla street, com'ha fatto il disagiato.....ha una accelerazione in terza in uscita curva da paura!:w00t: Anche a me è venuta la voglia di sostituire il pignone, ma vista la sesta già molto corta, mi ritroverei nei trasferimenti autostradali a girare ai 130 a 9000 giri.....

Ti ho evidenziato due passaggi interessanti che potrebbero spiegare l'arcano...
perchè, in caso tu non lo sapessi, se cambi i rapporti della trasmissione finale ti si sballa il tachimetro! :wink_:

Sì, verissimo, ma con un dente in meno al pignone, il tachimetro avrà uno scarto max del 7% .... i 150 sarebbero i 140

Lelehellas
29/06/2009, 14:15
Quanto raccontato sopra è testimoniabile da un mio amico che veniva con me, cmq per me i tornati da 60 orari sono stretti a 20 li faccio in bici, poi ognuno è libero di credere a quello che vuole

Infatti... non ti credo! :wink_:

prolive
29/06/2009, 14:24
Sì, verissimo, ma con un dente in meno al pignone, il tachimetro avrà uno scarto max del 7% .... i 150 sarebbero i 140

Si ma si sommerebbe allo scarto che ha gia'... Ho fatto la prova col tomtom, rapporti di serie, a 150 indicati sei a 141 reali, quindi col pignone arriveresti anche a 130, io avevo 2 denti di corona e ho letto i 221 di tachimetro in 2 con le borse laterali ed ero in 5°!!!!:ph34r: Direi che sballava un bel po'!:tongue:

giova66
29/06/2009, 14:50
Si ma si sommerebbe allo scarto che ha gia'... Ho fatto la prova col tomtom, rapporti di serie, a 150 indicati sei a 141 reali, quindi col pignone arriveresti anche a 130, io avevo 2 denti di corona e ho letto i 221 di tachimetro in 2 con le borse laterali ed ero in 5°!!!!:ph34r: Direi che sballava un bel po'!:tongue:

e poi con quella gomma che hai in avatar, ci scappa un altro 3% dovuto all'usura spropositata del battistrada......:biggrin3:

prolive
29/06/2009, 15:08
e poi con quella gomma che hai in avatar, ci scappa un altro 3% dovuto all'usura spropositata del battistrada......:biggrin3:

Quella era la gomma di serie dopo 12.000 km e un quarto d'ora di burnout!!!!
Visto che la dovevo cambiare almeno mi son divertito un po'! Piazzale della ditta (chiuso al traffico) e via!!! Non ti dico la faccia del mecca quando l'ho portata a fare il tagliando... Poi ho scaricato dal furgone le M3 nuove da montare!:coool:
Tra l'altro era veramente un legno... Pilot Road prima serie dot 05!!!! E io che mi proccupavo perche' non riuscivo a chiuderla! Mi sa' che se ci provavo cgiudevo anche lo sterzo!:w00t: