PDA

Visualizza Versione Completa : ma porc......



Mr. Noisy
19/06/2009, 16:03
esco dall'ufficio e oplà...cosa trovo infilato tra sella e serbatoio?

una bella multa da 78 euro per aver parcheggiato sul marciapiede :cry:

mortacci di pippo, dico io, in aeroporto il parcheggio più vicino è lontanissimo, io la mattina mi sveglio all'ultimissimo secondo utile, è mai possibile che non si possa lasciare la moto su un marciapiede, che poi non è neanche un marciapiede, largo 3 metri????

e poi....possibile che la multa sia da 78 euro...io ero rimasto a 30 mila lire, più o meno :sick:


ma la cosa che mi da più fastidio è che l'agente non si sia commosso davanti a cotanta bellezza ed abbia proceduto ugualmente alla stesura.... :tongue:

flaga
19/06/2009, 16:09
esco dall'ufficio e oplà...cosa trovo infilato tra sella e serbatoio?

una bella multa da 78 euro per aver parcheggiato sul marciapiede :cry:

mortacci di pippo, dico io, in aeroporto il parcheggio più vicino è lontanissimo, io la mattina mi sveglio all'ultimissimo secondo utile, è mai possibile che non si possa lasciare la moto su un marciapiede, che poi non è neanche un marciapiede, largo 3 metri????

e poi....possibile che la multa sia da 78 euro...io ero rimasto a 30 mila lire, più o meno :sick:


ma la cosa che mi da più fastidio è che l'agente non si sia commosso davanti a cotanta bellezza ed abbia proceduto ugualmente alla stesura.... :tongue:
Chissa'...... l'ha fatta proprio per quel motivo, che e' troppo bella e lui non ce l'ha....INVIDIA:biggrin3:

Gian
19/06/2009, 16:21
Ma il divieto di sosta non dovrebbe essere sui 36 euro.....ti ha aggiunto l'aggravante marciapiede????.......io gli avrei fatto sentire la melodia dei tuoi scarichi......







....così te la sequestrava direttamente.....:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:.......metterla in un Hangar no vero????:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Indiana
19/06/2009, 16:25
ma la cosa che mi da più fastidio è che l'agente non si sia commosso davanti a cotanta bellezza ed abbia proceduto ugualmente alla stesura.... :tongue:



Hai perfettamente ragione :smoke_::smoke_:




doveva essere strabico :biggrin3:

jkw
19/06/2009, 16:26
Chissa'...... l'ha fatta proprio per quel motivo, che e' troppo bella e lui non ce l'ha....INVIDIA:biggrin3:

Eggià l'invidia dei comuni mortali a volte ferisce.:biggrin3:

Mr. Noisy
19/06/2009, 16:27
Ma il divieto di sosta non dovrebbe essere sui 36 euro.....ti ha aggiunto l'aggravante marciapiede????.......io gli avrei fatto sentire la melodia dei tuoi scarichi......



ho controllato:
se parcheggi "in prossimita' e in corrispondenza di segnali stradali verticali e semaforici in modo da occultarne la vista, nonche' in corrispondenza dei segnali orizzontali di preselezione e lungo le corsie di canalizzazione"

oppure
" sui passaggi pedonali e sui passaggi per ciclisti, nonche' sulle piste ciclabili e agli sbocchi delle medesime"

oppure
" sui marciapiedi"

la sanzione è di 78 anzichè 38...che culo :cry::cry::cry:

595Abarth
19/06/2009, 16:48
Ciao Mr.! allora controlla se è stata fatta da vigili urbani oppure ausiliari del traffico... nel caso della seconda ipotesi, contestala dal giudice di pace che vinci il ricorso... :wink_:

Possono fare le multe solo in presenza di strisce blu.
Senti ad Abarth tuo...:rolleyes:


c'è una sentenza della cassazione... quei 78 euri sono meglio spesi in Benzina...

eccola a te:

La Cassazione ha stabilito che gli ausiliari del traffico non possono fare le multe alle moto e ai motorini in sosta sui marciapiedi. Per la Suprema Corte gli ausiliari devono attenersi strettamente al compito di garantire la «funzionalità dei posteggi» e quella degli spazi «riservati allo stazionamento e alla fermata» dei mezzi pubblici.

Il ricorso, sentenza 551 della Seconda sezione civile, è stato avviato da un motociclista bolognese che ha contestato la legittimità dell’accertamento della sosta della sua moto su un marciapiede di viale XII Giugno, a Bologna, effettuata dagli ausiliari del traffico. Senza successo il reclamato davanti al giudice di pace , il motociclista (che è anche un avvocato) ha continuato fino alla vittoria.

“Il compito degli assistenti del traffico è relativo al controllo del corretto pagamento degli oneri legati alla sosta sulle strisce blu. E basta - è il suo commento - I cosiddetti ‘vigilini’ o assistenti del traffico hanno una competenza limitata alle strisce blu e alle omissioni di pagamento delle strisce blu e alle corsie preferenziali. Qualunque altro rilievo al codice della strada non lo possono fare: né un semaforo rosso bruciato, né un parcheggio sul marciapiede, né un parcheggio in doppia fila, né altre violazioni al codice della strada. Era pacifico che dovesse essere così ed ho piacere che la Cassazione abbia recepito integralmente la mia tesi. Si è tratta di nulla di più che una disamina attenta degli argomenti che avevo proposto e che erano in stretta aderenza ad un dettato normativo”.
(fonte della citazione: Il Messaggero)

Herbie 53
19/06/2009, 16:50
han fatto bene

Gian
19/06/2009, 16:53
han fatto bene

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:...bastar..

Mr. Noisy
19/06/2009, 16:53
han fatto bene

pezzo di gnu che non sei altro....:mad:


:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:...bastar..

e te che te ridi??? :dry:

Herbie 53
19/06/2009, 16:55
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:...bastar..
:biggrin3:

pezzo di gnu che non sei altro....:mad:

con tutti i soldi che hai speso avrebbero dovuto farti un verbale ben più pesante....

il discorso delle moto sul marciapiede sarebbe serio...ma oggi ho già dato:wink_:

595Abarth
19/06/2009, 16:56
Ciao Mr.! allora controlla se è stata fatta da vigili urbani oppure ausiliari del traffico... nel caso della seconda ipotesi, contestala dal giudice di pace che vinci il ricorso... :wink_:

Possono fare le multe solo in presenza di strisce blu.
Senti ad Abarth tuo...:rolleyes:


c'è una sentenza della cassazione... quei 78 euri sono meglio spesi in Benzina...

eccola a te:

La Cassazione ha stabilito che gli ausiliari del traffico non possono fare le multe alle moto e ai motorini in sosta sui marciapiedi. Per la Suprema Corte gli ausiliari devono attenersi strettamente al compito di garantire la «funzionalità dei posteggi» e quella degli spazi «riservati allo stazionamento e alla fermata» dei mezzi pubblici.

Il ricorso, sentenza 551 della Seconda sezione civile, è stato avviato da un motociclista bolognese che ha contestato la legittimità dell’accertamento della sosta della sua moto su un marciapiede di viale XII Giugno, a Bologna, effettuata dagli ausiliari del traffico. Senza successo il reclamato davanti al giudice di pace , il motociclista (che è anche un avvocato) ha continuato fino alla vittoria.

“Il compito degli assistenti del traffico è relativo al controllo del corretto pagamento degli oneri legati alla sosta sulle strisce blu. E basta - è il suo commento - I cosiddetti ‘vigilini’ o assistenti del traffico hanno una competenza limitata alle strisce blu e alle omissioni di pagamento delle strisce blu e alle corsie preferenziali. Qualunque altro rilievo al codice della strada non lo possono fare: né un semaforo rosso bruciato, né un parcheggio sul marciapiede, né un parcheggio in doppia fila, né altre violazioni al codice della strada. Era pacifico che dovesse essere così ed ho piacere che la Cassazione abbia recepito integralmente la mia tesi. Si è tratta di nulla di più che una disamina attenta degli argomenti che avevo proposto e che erano in stretta aderenza ad un dettato normativo”.
(fonte della citazione: Il Messaggero)


AOOO letto?:biggrin3:

Mr. Noisy
19/06/2009, 16:57
con tutti i soldi che hai speso avrebbero dovuto farti un verbale ben più pesante....



molto meno di quello che pensi...io lavoro (ogni tanto :rolleyes:)

Herbie 53
19/06/2009, 16:58
molto meno di quello che pensi...io lavoro (ogni tanto :rolleyes:)

anche il vigile...:biggrin3:

Mr. Noisy
19/06/2009, 16:59
AOOO letto?:biggrin3:

si, ho letto Abartuccio e te ne ringrazio, ma credo che sia stato un vigile e non un maledettissimo ausiliario del traffico...quelli quando ti servono non ci sono mai...chissà perchè li hanno chiamati "ausiliari" :rolleyes:

il dubbio che mi viene leggendo questo articolo è che sia riferito solo alla città di Bologna, non so se dappertutto il loro compito è limitato al controllo delle strisce blu

595Abarth
19/06/2009, 17:03
si, ho letto Abartuccio e te ne ringrazio, ma credo che sia stato un vigile e non un maledettissimo ausiliario del traffico...quelli quando ti servono non ci sono mai...chissà perchè li hanno chiamati "ausiliari" :rolleyes:

il dubbio che mi viene leggendo questo articolo è che sia riferito solo alla città di Bologna, non so se dappertutto il loro compito è limitato al controllo delle strisce blu

io credo di si... mi era parso di sentirlo anche per Roma al TG...

Comunque sul verbale credo si legga se è vigile oppure ausiliario...

Notturno
19/06/2009, 17:06
Comunque è ancora andata bene; per il parcheggio sui marciapiedi, ove possibile, si applica la rimozione forzata quale sanzione accessoria... :ph34r::blink:

MR-T
19/06/2009, 19:08
azz... mi spiace....

Mrmc
19/06/2009, 22:05
stracciala

tu non hai trovato nulla

una sentenza della cassazione aveva annullato le multe rilasciate ai motocicli poichè non c'era un luogo adatto dove riporle

in effetti basta una folata di vento e la multa se ne va per i fatti suoi

steo
19/06/2009, 22:45
sai quanti birìn con 78 eurozzi??!!!

feanor
20/06/2009, 00:40
mi dispiace gianni,la multa alla moto messa tra sella e serbatoio non l'avevo ancora sentita:wacko:

edotto
20/06/2009, 10:42
capita...

Mr. Noisy
20/06/2009, 11:43
stracciala

tu non hai trovato nulla

una sentenza della cassazione aveva annullato le multe rilasciate ai motocicli poichè non c'era un luogo adatto dove riporle

in effetti basta una folata di vento e la multa se ne va per i fatti suoi

io la straccerei pure, ma tanto tra 15 giorni mi arriva a casa se nel frattempo non pago :dry:

doccerri
20/06/2009, 11:47
purtroppo ho trovato anch'io una multa tra sella e serbatoio...