PDA

Visualizza Versione Completa : MUSICA IN CAVALLI

Giorgioz
19/06/2009, 20:50
Ragazzi, su consiglio del mio mecc., ho cambiato lo scarico con uno in carbonio e il peso è dimezzato. Trapanato tutto il catalizzatore il motore respira a pieni polmoni e la moto è un missile terra-aria:ph34r::ph34r:
Sembra di cambiare come su una moto da cross!
Moto Tiger, naturalmente e nera perchè le altre:blink::blink::blink:
Ah, dimenticavo, il db killer casa a letto tongue:
Giorgioz

TIGRE SIBERIANA
19/06/2009, 21:04
DIMEZZATO?E CHE SCARICO HAI MESSO?
A BREVE, QUANDO MI ARRIVA, METTERò L'SC ALTO
L'ORIGINALE QUANTO PESA?L'SC PESA 2,3KG
IN CHE SENSO HAI TRAPANATO IL CATALIZZATORE?

Giorgioz
19/06/2009, 21:40
trapanato con puntada24

Dr.Male
19/06/2009, 21:44
ma parli del pezzo del collettore dove c'è la fascetta per fissare il silenziatore? non si può togliere?

calimero
19/06/2009, 21:50
Tutto bello... finchè non ti fermano... :wacko::wacko::wacko:

Giorgioz
20/06/2009, 07:53
:wink_:si proprio li si leva lo scarico esi trapana il tutto.e scalda anche meno.:ph34r::ph34r:

rispondo a calimero in trevisan se dise morto mi i se morti tutti.:ph34r:

joski
20/06/2009, 18:08
Proverò anchio a trapanare.......:biggrin3:

ToniCO
20/06/2009, 22:02
ma parli del pezzo del collettore dove c'è la fascetta per fissare il silenziatore? non si può togliere?

quoto!! e poi per passare il collaudo come fai a stare dentro ai limiti di emissioni inquinanti??
il catalizzatore deve essere un pezzo abbastanza caro a ricomprare (dovrebbe essere ricoperto di platino o qualcosa di simile)

Cav
21/06/2009, 01:50
ma alla revisione a me hanno sempre controllato i dB, mai le emissioni....:blink:

leo
21/06/2009, 06:56
quoto!! e poi per passare il collaudo come fai a stare dentro ai limiti di emissioni inquinanti??
il catalizzatore deve essere un pezzo abbastanza caro a ricomprare (dovrebbe essere ricoperto di platino o qualcosa di simile)

Ma come pensate che passino la revisione le moto iprpreparate che sono in giro? Non penserete che passino dalla motorizzazione vero? Officina privata compiacente che dichiara che è tutto nella norma,se poi il proprietario,appena uscito rimonta un tubo innocente al posto dello scarico,che colpa hanno loro? Nessun problema fare la revisione,visto che in molti posti manco gli porti la moto,ma solo il libretto..........

Gianreste
21/06/2009, 08:42
Ma come pensate che passino la revisione le moto iprpreparate che sono in giro? Non penserete che passino dalla motorizzazione vero? Officina privata compiacente che dichiara che è tutto nella norma,se poi il proprietario,appena uscito rimonta un tubo innocente al posto dello scarico,che colpa hanno loro? Nessun problema fare la revisione,visto che in molti posti manco gli porti la moto,ma solo il libretto..........

Quoto in Pieno:yess::yess::yess::yess:

calimero
21/06/2009, 09:18
W l'Itaglia... :cry::cry::cry:

leo
21/06/2009, 09:25
W l'Itaglia... :cry::cry::cry:

Fossero questi i problemi dell'italia....In tutta europa puoi fare qualsiasi modifica a macchina o moto a patto di usare parti certificate da enti riconosciuti ( tuv su tutti) e senza dover aggiornare o revisionare. Solo in italia si vendono portatarga omologati (magari per i parametri rumeni...) che se montati per uso stradale (potremmo usare i portatarga per girare in pista...) portano al ritiro del libretto. Io che ho la moto scatalizzata dovrei pagare un bollo maggiorato per inquinamento superiore al parametro e3, tranquillo che l'esborso maggiorato verrà investito per migliorare l'ambiente .....si come no!

calimero
21/06/2009, 09:34
Vero quel che dici ma è un atro argomento!
C'è una legge ma noi non la rispettiamo, anzi scriviamo pubblicamente come poterla raggirare impunemente e con lo spirito di chi fa del bene alla collettività!!!
Questo avviene solo in Itaglia, ci puoi scommettere!!!

Devi/dovete scusarmi... era solo un'amara riflessione di una domenica mattina di referendum... tutto qua! :cry::cry::cry:

leo
21/06/2009, 10:26
Vero quel che dici ma è un atro argomento!
C'è una legge ma noi non la rispettiamo, anzi scriviamo pubblicamente come poterla raggirare impunemente e con lo spirito di chi fa del bene alla collettività!!!
Questo avviene solo in Itaglia, ci puoi scommettere!!!

Devi/dovete scusarmi... era solo un'amara riflessione di una domenica mattina di referendum... tutto qua! :cry::cry::cry:

Tu non ti devi scusare ,sono io l'itagliano dalla parte del torto,anche se abbiamo alcune leggi in materia di motorizzazione (me lo passate il termine?)che fanno a cazzotti con le normative europee.Solo che da noi la legislatura e l'adeguamento delle leggi è un tantinello lento.
Io ho ricordato come funzionano le revisioni.....pesonalmente non l'ho mai fatta in quanto cambio macchine e moto prima dei 4 anni.
Chi vedei di punire è chi mette in commercio parti che sono omologate,ma non per l'italia.

TIGRE SIBERIANA
21/06/2009, 14:44
L'ITALIAIL PAESE DEI BALOCCHI
LA LEGGE ITALIANA PERMETTE IN UN MODO O NELL'ALTRO DI FARSI RAGGIRARE
LE LEGGI ITALIANE FANNO GIà A CAZZOTTI TRA LORO FIGURIAMOCI CON QUELLE EUROPEE
NON è UN PUNTO DI VISTA MA UN DATO DI FATTO:mad:

Cav
21/06/2009, 14:54
L'ITALIAIL PAESE DEI BALOCCHI
LA LEGGE ITALIANA PERMETTE IN UN MODO O NELL'ALTRO DI FARSI RAGGIRARE
LE LEGGI ITALIANE FANNO GIà A CAZZOTTI TRA LORO FIGURIAMOCI CON QUELLE EUROPEE
NON è UN PUNTO DI VISTA MA UN DATO DI FATTO:mad:

purtroppo tocca quotare..

ToniCO
21/06/2009, 15:12
scusate ma ormai mi sono abituato ai canoni svizzeri (dato che ci abito da un po)... un mio amico e' andato a fare la revisione dello scooter e gli hanno rotto le palle perche' aveva un adevivo akrapovic sullo scarico originale ... fate vobis :sick::sick::sick:

enzoclau
22/06/2009, 15:19
Ma siete sicuri che non sballa qualche cosa ? che la centralina non interpreti ca..i per mazzi? gli ho dato un ' occhiata perche' sto pensando di farlo da tempo ma non mi spiego che cos'e e a cosa serve quel sensore che vi è a ridosso . comunque se mi confermate che la moto va regolare...... mi sa che lo faccio.

calimero
22/06/2009, 15:57
La sonda lambda legge dei parametri nei gas di scarico e regola la centralina in modo che rientrino nel range ottimale per far lavorare correttamente il catalizzatore.
Quindi quello che succede "dopo" a "lei" non interessa nulla... a chi ti fa la revisione invece interessa eccome!!! :ph34r::ph34r::ph34r:

enzoclau
22/06/2009, 18:47
ma la carburazione non va a quel paese se la sonda lambda impazzisce??

calimero
22/06/2009, 18:51
E perchè mai dovrebbe impazzire?!?! :blink:
La sonda è a monte del catalizzatore... gli agenti che ti controllano la moto invece si piazzano dietro... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

joski
22/06/2009, 21:20
Per ingannare la sonda basta montare un RBO,svotato pure io il catalizzatore,
moto molto più pronta e briosa in acc.per la velocità devo ancora testare.
IO montando rapid bike 3 con mappatura racing, e adesso svuotata di
catalizz. si vede un discreto aumento di prestazioni:biggrin3:

enzoclau
22/06/2009, 22:14
scusa la mia ignoranza ma cos'e' un RBO??