PDA

Visualizza Versione Completa : casco un pò più fresco...quale??

Zapdog
19/06/2009, 21:22
io possiedo un arai rx-7, ottimo casco (con quelo che l'ho pagato :ph34r:) e ne sono pienamente soddisfatto però sento la necessità di prendere un casco un pò più "aperto"
Dando un'occhiata su internet ho visto questi caschi:

- Nolan N43 Air 180€ circa

- Givi xPlus 180€ circa

- Givi x.01 summer light 255€ circa

- Airoh TR1 o TR2 140€ circa

tra questi l'xplus forse è il più scomodo dato che per alzare la visiera si deve alzare tutto compreso la mentoniera. Per quanto riguarda l'Airoh non sono convinto della sua qualità di materiali
lo x.01 è veramente bello però costicchia un pò mentre il nolan forse sarebbe il giusto compromesso

Voi quale prendereste??..accetto qualunque consiglio :rolleyes:

Lo zar
19/06/2009, 21:27
Io ho preso il Givi x-01,bianco limited edition,bel casco e ben rifinito!Con la mascherina estiva è ottimo,areato quasi come un jet e quindi bello fresco,ma da integrale lascia perde,entrano spifferi ed è rumoroso!:wink_::wink_:

Ah nn è in fibra ma in policarbonato,pero' ha gli interni asportabili e lavabili!:wink_:

Tornassi indietro lo ricomprerei!!!!!

faffino
19/06/2009, 22:24
Io ho il nolan n43 air e devo dire che fino ad oranon ho mai sofferto il caldo più di tanto,anzi. Anche il mio è in policarbonato,ma ha lo stesso gli interni completamente lavabili. La piccola mentoniera che viene fornita però è praticamente inutile tant'è cheio lo uso esclusivamente come jet,e come jet devo dire che va proprio bene soprattutto grazie alla visiera molto lunga che protegge bene anche ad andature piuttosto allegre.
Altro dettaglio utile è l'occhialino integrato che puoi abbassare all'occorrenza se per caso dimentichi gli occhiali da sole a casa e capiti in pieno sole.

Fulvioz
20/06/2009, 09:23
http://www.motostorm.it/images/caschi_cross/shoei_vmoto_metalmulisha2.jpg

SBK
20/06/2009, 13:47
Sinceramente io ho un suomy integrale...e non ho mai sofferto il caldo!!!! Certo si suda, ma è ben areato e si sistema subito ;)

Zapdog
20/06/2009, 14:21
http://www.motostorm.it/images/caschi_cross/shoei_vmoto_metalmulisha2.jpg

caschi cosi fanno paura....però non so se sono molto adatti per una street, mi sembra un pò che stonino secondo te no?

davdecange
20/06/2009, 19:56
bell m5x....fidati

Zapdog
21/06/2009, 10:25
bell m5x....fidati

grazie del consiglio ma cerco un casco aperto o quasi...integrale ce l'ho e penso che migliore dell' RX-7 difficilmente ci sia qualcosa in giro:coool:

Worfio
21/06/2009, 18:53
-