Visualizza Versione Completa : Tamponi Paratelai/Paracarena
Ciao Ragazzi,
Sono un felicissimo neopossessore di triumph daytona My2008 (ex street triple), volevo chiedervi consigli su accessori, ma in particolare al momento mi concentrerei sui para carena. In giro non ho visto un granchè.
Anche il porta targa mi interesserebbe però con meno urgenza.
Consigli su come usarla (cure particolari, attenzioni)?
Grazie mille e intanto mi do il benvenuto nel Club :coool::biggrin3:
Fabry
per i tamponi vai di Evotech
i tamponi paratelaio prendili solo se con doppio attacco: evotech o 4 racing
io ho i 4 racing, ma gli evotech sono secondo me più comodi.
cure particolari controllati i livelli dei liquidi regolarmente tanto ci metti 5 minuti ed è preferibile un controllo in più che in meno....
almeno se noti qualche cosa di strano te ne accorgi subito!
Per il resto curala e ti saprà dare grandi soddisfazioni
michele0105
20/06/2009, 09:54
Io ho i tamponi 4 racing a due punti di ancoraggio!
Sono ottimi....fanno il loro sporco lavoro!! Assorbono bene gli urti (cioè si piegano facilmente, che è un pregio e non un difetto x i tamponi, altrimenti si rischierebbe di "imbarcare" il telaio)...
...testati personalmente!:dry:
jointfull
20/06/2009, 09:57
io ho i GSG mototech.........oggi pomeriggio li monto!
Io ho i tamponi 4 racing a due punti di ancoraggio!
Sono ottimi....fanno il loro sporco lavoro!! Assorbono bene gli urti (cioè si piegano facilmente, che è un pregio e non un difetto x i tamponi, altrimenti si rischierebbe di "imbarcare" il telaio)...
...testati personalmente!:dry:
curiosità lato sx ti sfiora il serbatoio del vuoto no?
Priscilla675
20/06/2009, 10:34
Io tamponi GBRacing..Sono belli estericamente e a doppio attacco tramite piastra.
io ho gli evotech...belli, facili damontare, spero non mi debbano mai servire...sgrat sgrat...
Io tamponi GBRacing..Sono belli estericamente e a doppio attacco tramite piastra.
quoto!
li ho presi anche io, assieme ai paracarter
michele0105
20/06/2009, 16:16
curiosità lato sx ti sfiora il serbatoio del vuoto no?
e cosa sarebbe?
lato sx dentro la carena vicino al radiatore c'è un serbatoietto ? la staffa dovrebbe passarci a pello.
no?
solidsnakeit
20/06/2009, 16:33
Tamponi?
4 racing ovunque (forcelle, forcellone e paratelaio)
Io li ho testati e funzionao molto bene. Spero di non doverli più provare :wink_:
Tamponi?
4 racing ovunque (forcelle, forcellone e paratelaio)
Io li ho testati e funzionao molto bene. Spero di non doverli più provare :wink_:
stessa domanda a te hai mica notato se la staffa di sinistra del tampone si appogga al serbatoietto del vuoto sul lato sinistro in basso dietro al radiatore????
solidsnakeit
20/06/2009, 18:26
stessa domanda a te hai mica notato se la staffa di sinistra del tampone si appogga al serbatoietto del vuoto sul lato sinistro in basso dietro al radiatore????
No, a me non succede.
Ho notato invece che da un anno con l'altro sono leggermente cambiati (i tamponi) non vorrei che avessero fatto qualche piccola modifica alle staffe che io non ho cambiato.
Per esempio un mio amico le ha prese uguali per la sua street e ha fatto un pò fatica a montarli perchè una staffa "toccava" il fianchetto sx.
capito....probabilmente hanno modificato le staffe, non succede niente ma è praticamente a contatto con il serbatoietto lì dietro.....
capito....probabilmente hanno modificato le staffe, non succede niente ma è praticamente a contatto con il serbatoietto lì dietro.....
un motivo in più per buttarlo via insieme al flap ed ai tubicini.
tu che sei esperto a che minchia serve quel serbatoietto lì?
Quello serve a creare il vuoto, che "risucchia" il pistone messo sopra il condotto dell'aria il quale a sua volta tira su e apre il flap.
Due metri di tubicino in gomma e una palla nera messa in bella vista dietro la carena sinistra, quando bastava una semplice elettrocalamita per fare lo stesso lavoro, come quella che apre/chiude il condotto dell'aria secondaria.
Dato che il flap non serve a una mazza (si chiude sotto i 4000 giri e/o sotto il 10-15% dell'apertura del gas), tanto che con la mappatura per il TOR rimane sempre in posizione di apertura, puoi togliere il serbatoietto della minchia e lasciare il flap sempre aperto, e se hai 10 minuti in più puoi anche rimuovere quest'ultimo dal condotto dell'aria.
ah beh quindi non me ne preoccupo nemmeno ehehehe
anche con i gb racing succede :wink_:
eheheh beh basta che non accada nulla e per me va bene così... :)
Grazie a tutti per le preziose info.
Mi sa che mi orienterò sui tamponi 4 racing, non dovrebnbero esserci problemi in fase di montaggio?
Intanto ho avuto a disposizione il we per provare la moto, che dire FAVOLOSA :biggrin3:
Ciao,
Fabry