PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio su cerchi

solidsnakeit
20/06/2009, 21:42
Sto valutando l'acquisto di un paio di cerchi compresi di dischi e corona da usare in pista in modo tale da avere due tipi di gomme diverse a seconda che sia in strada o in pista.

La prima scelta, dettata da motivi economici, ricadrebbe su un paio di cerchi originali.

Se dovessi passare all'aftermarket cosa mi consigliate? Marchesini è il top?

grazie
L.

Dennis
20/06/2009, 21:46
Come rapporto qualità/prezzo, se devi usare le ruote solo in pista, meglio Marvic, l'ultimo modello Assen, forgiato in magnesio.

Come consiglio personale, tieniti i soldi :biggrin3:

Cav
20/06/2009, 23:21
io ho gli originali.....2 set....uno pista e uno strada....

+ che sufficienti....

ALE72
20/06/2009, 23:30
Marchesini forgiati in alluminio,il magnesio e' un tantino delicato e piu' difficile da raddrizzare in caso si stortassero dopo una caduta.

Dennis
20/06/2009, 23:32
Vero, ma rispetto all'alluminio forgiato c'è quasi un kg in meno di differenza... e quando devi spendere 2000 e passa euro per una roba simile, tanto vale farlo per bene :biggrin3:

Comunque, proverei a sentire quanto costa una ruota posteriore della Daytona 675 '09. Triumph dichiara che pesa 900 gr in meno...

Herbie 53
20/06/2009, 23:37
900 grammi di differenza su un cerchio??????vacca boia!!!e come giustificano la differenza??

Dennis
20/06/2009, 23:50
hanno licenziato un collaudatore che pesava 170 kg

Herbie 53
20/06/2009, 23:59
hanno licenziato un collaudatore che pesava 170 kg

:ph34r:ah...:ph34r:

Cav
21/06/2009, 00:11
tornando al fattore scelta secondo me dipende dalle esigenze di solidsnakeit....

se va in pista 2-3 volte l'anno per farsi una galoppata che senso ha spendere 2k per dei marchesini??

piuttosto monta gli originali, e sostituisci le sospensioni, le pinze/pompe freno.....

(pensiero mio...)

D74
21/06/2009, 03:08
tornando al fattore scelta secondo me dipende dalle esigenze di solidsnakeit....

se va in pista 2-3 volte l'anno per farsi una galoppata che senso ha spendere 2k per dei marchesini??

piuttosto monta gli originali, e sostituisci le sospensioni, le pinze/pompe freno.....

(pensiero mio...)

Q8

solidsnakeit
21/06/2009, 08:09
Vado in pista una volta al mese (da marzo a settembre tempo permettendo) e mi sento già fortunato. Se mi va strabene ci butto dentro un turno a Monza ogni tanto e diventano due volte al mese...

Dai vostri commenti, visti i costi dell'aftermarket, e la mia capacità di andare in pista (bassa, per ora :ph34r:) mi sa che opto per dei cerchi originali.

La scelta del doppio treno di cerchi credo sia chiara: attualmente monto gomme racing e in pista mi trovo stra-bene. In strada, complice l'annata parecchio fredda e piovosa, non mi sento troppo sicuro.

Per quanto riguarda il dischorso dischi e pinze + performanti per ora aspetterei: non ne percepisco ancora l'esigenza.

grazie a tutti.

D74
21/06/2009, 09:06
comunque senti davvero quanto viene il cerchio della 2009 che è parecchio più leggero....

Cav
21/06/2009, 11:05
Vado in pista una volta al mese (da marzo a settembre tempo permettendo) e mi sento già fortunato. Se mi va strabene ci butto dentro un turno a Monza ogni tanto e diventano due volte al mese...

Dai vostri commenti, visti i costi dell'aftermarket, e la mia capacità di andare in pista (bassa, per ora :ph34r:) mi sa che opto per dei cerchi originali.

La scelta del doppio treno di cerchi credo sia chiara: attualmente monto gomme racing e in pista mi trovo stra-bene. In strada, complice l'annata parecchio fredda e piovosa, non mi sento troppo sicuro.

Per quanto riguarda il dischorso dischi e pinze + performanti per ora aspetterei: non ne percepisco ancora l'esigenza.

grazie a tutti.

fai bene...:wink_:

Nokia68
21/06/2009, 16:22
ho letto da qualche parte che la differenza di peso ( 900 gm) dovrebbe essere soprattuto nel mozzo parastrappi, che non credo sia compreso nel cerchio ... quindi se uno prende il cerchio l'originale 09 ma lo monta col parastrappi 08 forse col peso siamo li ....

michele0105
21/06/2009, 19:10
Cmq se li compra nuovi i cerchi originali, non pensiate che spenda poco!

Cav
21/06/2009, 19:12
Cmq se li compra nuovi i cerchi originali, non pensiate che spenda poco!

beh, dovrebbe prendere gli originali usati... io con 400€ li ho trovati entrambi, con dischi e corona...:wink_:

firemaker
21/06/2009, 19:29
bhe i cerchi notevolmente + leggeri fanno la differenza in accelerazione e agilità

Cav
21/06/2009, 19:34
si, ma solid ha detto che non ha ste grandi velleità....

Linuc
21/06/2009, 20:03
bhe i cerchi notevolmente + leggeri fanno la differenza in accelerazione e agilità

già, che non fa mai male :biggrin3:
è una modifica che ti godi sempre e comunque (anche se abbastanza costosa)

marchesini qua in italia ha molto mercato e nel caso tu li voglia vendere troverai facilmente qualcuno che te li prenda ad un prezzo non troppo basso

ma ci sono tante altre marche come marvic, itx, pvm, dymag, galespeed, una volta anche oz ecc ecc

sarebbe curioso sapere il peso dei cerchi originali della daytona :cipenso:

visto però che la day non ha una gran necessità di un surplus di agilità io li prenderei usati originali ed investirei in pistate :wink_:

Cav
21/06/2009, 20:11

marchesini qua in italia ha molto mercato e nel caso tu li voglia vendere troverai facilmente qualcuno che te li prenda ad un prezzo non troppo basso

ma ci sono tante altre marche come marvic, itx, pvm, dymag, galespeed, una volta anche oz ecc ecc

visto però che la day non ha una gran necessità di un surplus di agilità io li prenderei usati originali ed investirei in pistate :wink_:

quoto tutto, ma d + l'ultima parte...:wink_:

solidsnakeit
21/06/2009, 21:04

Q8 in pieno.
Dove li trovate cerchi originali completi a 400€ ? :w00t:
Mi sembra un buon prezzo no?

Dennis
21/06/2009, 21:08
ottimo, cerca nel mercatino o su internet

Cav
22/06/2009, 01:12
Q8 in pieno.
Dove li trovate cerchi originali completi a 400€ ? :w00t:
Mi sembra un buon prezzo no?

cerca in primis qui sul mercatino...

io ho preso il post da un ragazzo che aveva incidentato la sua day (joe12)...250€

e l'ant di uno street di un ragazzo che aveva montato galespeed...150€...

altrimenti cmq c'è la baia...

ma secondo me con un po di pazienza li trovi qui sul tcp...

(come avrai capito vanno bene anche quelli della street...)

:wink_:

un tipico esempio.....

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-daytona/97356-ricambi-675-a.html

:wink_: