PDA

Visualizza Versione Completa : Valigie laterali givi e 41...problemino

gattacci
21/06/2009, 08:24
Ciao a tutti ho un piccolo problema di installazione delle valigie givi e 41 e mi rivolgo a chi gia' le ha.
Praticamente non riesco ad avvitare la vite (M8 20 mm in dotazione con i telaietti) che compone il kit di montaggio al telaietto della piastra ( sempre givi)...sembra che il foro sia troppo piccolo. Cosi' per il momento ho bloccato i telaietti con le viti gia' presenti sul telaio della piastra che credo siano li per non lasciare in bella vista i fori di aggancio.
Sembra comunque bello solido nonostante la vite sia di dimensioni minori rispetto a quella del kit.
E' capitato a qualcun altro?
Dite che c'è da fidarsi a lasciare quelle?

genkytigerblack
21/06/2009, 09:33
Montati una settimana fa, accoppiandoli al telaio del bauletto Givi già presente e tutte le viti entrano perfettamente nei relativi alloggiamenti.
Non soi proprio come aiutarti....
Ciao

SadShape
21/06/2009, 10:37
A quanto mi ricordo io ho usato le viti che erano già fissate al telaietto della piastra.... come hai fatto tu; ma quelle che diametro sono?! non sono uguali a quelle che ti ha ndato con i telai delle valigie?!

gattacci
21/06/2009, 12:04
A quanto mi ricordo io ho usato le viti che erano già fissate al telaietto della piastra.... come hai fatto tu; ma quelle che diametro sono?! non sono uguali a quelle che ti ha ndato con i telai delle valigie?!

No non sono uguali , quelle che danno con il kit dei telaietti laterali sono piu' grosse di diametro e ne sono 4, 2 vanno alle pedaline posteriori e due servirebbero per agganciare i telai al telaio del bauletto.
Tu quindi hai usato le valigie con le viti piu' piccole e non hai avuto problemi?

SadShape
21/06/2009, 22:54
No non sono uguali , quelle che danno con il kit dei telaietti laterali sono piu' grosse di diametro e ne sono 4, 2 vanno alle pedaline posteriori e due servirebbero per agganciare i telai al telaio del bauletto.
Tu quindi hai usato le valigie con le viti piu' piccole e non hai avuto problemi?

MAh mi sembra proprio così... xò se ci pensi bene c'è qualcosa che non quadra due viti (quelle che si attaccano al telaio bauletto) dovrebbero avere anche dei dadi no?!:blink:

Bruumm
21/06/2009, 23:20
..hai provato a centrare bene i fori? non mi ricordo di aver avuto grossi problemi a montare il tutto...e se non sbaglio non ci sono nel kit viti di diamento inferiore alle M8..tranne che per quelle che fissano il traversino di collegamento tra i 2 telai..

gattacci
22/06/2009, 13:42
..hai provato a centrare bene i fori? non mi ricordo di aver avuto grossi problemi a montare il tutto...e se non sbaglio non ci sono nel kit viti di diamento inferiore alle M8..tranne che per quelle che fissano il traversino di collegamento tra i 2 telai..

Ci sono le 2 viti che servono ad agganciare il "rinforzo" posteriore che collega i due telaietti e quelle sono di diametro inferiore.
Comunque ieri ho riguardato e le M8 non entrano assolutamente nei foro che ho sul telaio del bauletto.
Quindi ci ho lasciato quelle piu' piccole che come dice Sad hanno il bullone mentre le m8 non ce l'hanno.

cip
19/04/2010, 20:25
Riprendo questo vecchio post, poichè anch'io oggi montando i supporti per le borse E41 ho avuto il tuo stesso problema, ho chiamato la GIVI , ed un loro incaricato mi ha suggerito di allargare il foro da M6 a M8, in quanto i primi telai porta bauletto erano progettattati per montare solo i telaietti per borse morbide, ora chiedevo se anche voi avete allargato il foro, e se no se avete avuto problemi di rottura vite M6. Grazie.

Colto da raptus da impazienza, sono andato in garage e allargato il foro, problema risolto.

guinzo
19/04/2010, 22:00
guarda mi è arrivato tutto il corredo settimana scorsa, pistra per bauletto givi e telaietti per appunto givi e41...
io non ho fatto alcuna modifica perchè ho utilizzato le viti della pistra (UNA FATICA DELLA MISERIA PER AFFRANCARE QUELLE VITI) che ho dovuto togliere e rimettere perchè appunto quelle viti le ho usate anche per affrancare i telaietti :D

cip
19/04/2010, 23:00
guarda mi è arrivato tutto il corredo settimana scorsa, pistra per bauletto givi e telaietti per appunto givi e41...
io non ho fatto alcuna modifica perchè ho utilizzato le viti della pistra (UNA FATICA DELLA MISERIA PER AFFRANCARE QUELLE VITI) che ho dovuto togliere e rimettere perchè appunto quelle viti le ho usate anche per affrancare i telaietti :D

Dopo che hanno fatto i telai porta borse, hanno modificato il foro, la mia piastra risale a quanto ho preso la moto, febbraio 2008 e all'epoca i fori erano M6.

Mr Milio
22/04/2010, 16:33
Anche io ho montato da poco i soliti bauletti, e non ho avuto alcun tipo di problema, se hai controllato bene che siano le viti giuste del kit, puo darsi ci sia qualche problrema di fabbricazione, perchè veramente si montano meglio delle LEGO

gattacci
25/04/2010, 22:23
Riprendo questo vecchio post, poichè anch'io oggi montando i supporti per le borse E41 ho avuto il tuo stesso problema, ho chiamato la GIVI , ed un loro incaricato mi ha suggerito di allargare il foro da M6 a M8, in quanto i primi telai porta bauletto erano progettattati per montare solo i telaietti per borse morbide, ora chiedevo se anche voi avete allargato il foro, e se no se avete avuto problemi di rottura vite M6. Grazie.

Colto da raptus da impazienza, sono andato in garage e allargato il foro, problema risolto.

Ciao, io alla fine l'anno scorso sono andato in Irlanda con le M6 , carico come un mulo e in circa 5000 km non ho avuto nessun problema.