Accedi

Visualizza Versione Completa : Costo fiancatine (Un ricordo Passo Gavia)

erre.erre
21/06/2009, 10:55
Ciao a tutti

Un ricordo del passo Gavia
Tornante stretto ....:w00t:scalo 3 ....2 ....ma porca Tro..... la folle:cry:
la forza di gravità gioca brutti scherzi
praticamente appogio la moto lato destro ....
Danni fiancatina ...freccia e graffietti poco evidenti specchietto
Ora vorrei sapere il costo

Freccia......

Fiancatina ....

Secondo voi e meglio sostituire il pezzo o carrozziere
dove posso trovare gli adesivi o meglio l'adesivo ( Tiger lato DX) per lavoro carrozziere??

Ciao e grazie

Nerozz
21/06/2009, 11:18
ti conviene fare sistemare la fiancatina dal carrozziere, gli adesivi li puoi trovare dal conce a prezzo esagerato

genkytigerblack
21/06/2009, 12:19
Il fianchetto lo trovi già verniciato (black) e con l'adesivo "Tiger" già attaccato ed il costo è 203 € circa, mentre la freccia costa sugli 8 € (la parte bianca trasparente).
Se lo fai fare dal carrozziere ricordati che sopra l'adesivo ci và il trasparente.
Credo che uno bravo, ma soprattutto onesto.... possa farti spendere meno che acquistare i ricambi originali.
Ciao

erre.erre
21/06/2009, 17:17
Grazie per le piccole ma essenziali info:w00t:
il prezzo è valido anche per l'orange.... credo di si.. anzi spero:cry:
Ora dovrò far fare il preventivo per la verniciatura :rolleyes:

il prezzo dell'adesivo quanto potrà essere??????

calimero
21/06/2009, 17:22
Son cose che fan girare lepa.... :wacko::wacko::wacko:

Gli adesivi delle fiancatine del mio ex TDM venivano sui 50 - 60€; esperienze dirette col Tiger non ne ho... (scusami tanto ma... sgrat, sgrat, sgrattt...)

Comunque esageratamente bello il Gavia :wub::wub::wub:

erre.erre
21/06/2009, 17:39
Il gavia e molto bello anche se nello stesso giorno in sequenza
Ritrovo Lentate sul seveso
Valsassina direzione Moggio culmine San Pietro (asfalto nuovo causa giro d'Italia)bellissimo da provare.. ora e non prima poi
Val Taleggio
San Pellegrino terme Dossena Oltre il colle Ponte nossa
Clusone
Passo della Presolana
Colere Schilpario
Passo del Vivione direzione Edolo
Ponte di legno
Il famoso Gavia
Bormio Tirano
Valle di Poschiavo
Bernina ( Con asfalto bagnato)
San Moriz (come sopra)
Maloia ( Bagnato)
Chiavenna colico
Como
poi a casa interland Milano

Totale 580 Km tante tante curve e tornanti

blacktiger
21/06/2009, 18:55
Salve,secondo il mio modesto parere,e per esperienza diretta,conviene comprare i ricabi dal conc.gia' belli verniciati,dell'esatto colore compresi di logo tiger,per praticita' e per tempo.
Un onesto carrozziere non ti chiede meno di 200€ esclusi adesivi..e deve essere bravo.
Il prezzo giusto della fiancatina è 252€ al netto dell'iva,il vetrino freccia 8€.Bye.

calimero
21/06/2009, 19:01
Salve,secondo il mio modesto parere,e per esperienza diretta,conviene comprare i ricabi dal conc.gia' belli verniciati,dell'esatto colore compresi di logo tiger,per praticita' e per tempo.
Un onesto carrozziere non ti chiede meno di 200€ esclusi adesivi..e deve essere bravo.
Il prezzo giusto della fiancatina è 252€ al netto dell'iva,il vetrino freccia 8€.Bye.

A me non hanno mai chiesto più di 30 - 40€ (adesivi esclusi) per una fiancatina.
Se da riparare un paio di decine in più, con colore particolare come l'orange raddoppialo pure ma anche così non pagherei più di 150€ adesivi inclusi!!!!

mkmk72
21/06/2009, 20:25
fiancatina sx pagata circa 300€ ... la mia era saltata in mille pezzi!!! Per l'adesivo credo che stava sui 25€ ma bisogna ordinarlo....Le frecce le ho cambiate con le barracuda viper-mini...

Micio
22/06/2009, 15:49
Per mia sfortuna ho dovuto sistemare la fiancatina sx della mia tigre nera .
Lo ha fatto in maniera impeccabile il conce di savona rivolgendosi ad un carroziere di fiducia .
120 € tutto compreso (stuccatura , verniciatura , adesivo e trasparente )

calimero
22/06/2009, 15:58
La tua è nera, un colore più "facile" dell'orange per il quale metterei in preventivo qualche foglietto da 10€ in più... :cry::cry::cry:

Moretto
22/06/2009, 19:53
Cambiata la fiancata sx l'anno scorso. Presa dal concessionario Triumph della mia zona già verniciata e con la scritta, costo 120,00 Euro. Sinceramente quando mi ha detto il prezzo pensavo si fosse sbagliato, leggendo qua mi sa che si è sbagliato davvero!!!!!:biggrin3::biggrin3:

mpax74
22/06/2009, 20:27
se si può verniciare potresti optare per una grafica personalizzata , tanto per renderla unica.

erre.erre
22/06/2009, 21:17
Ma siete grandi, ognuno dice la sua ,e tutti dicono la verità ...COMPLIMENTI:w00t:

Problema freccia risolto 40 eurini pezzo nuovo
usato originale ma tenuto bene 20 euro :wub:

Ora rimane la fiancatina:cry: effetivamente il costo è 203 + iva :mad:colore e adesivi compresi
L'adesivo costa 32 o 35 sempre +iva

Ho chiesto alcuni preventivi ma tutti mi hanno detto che serve il suo codice
ora cercherò su internet:rolleyes: ma se qualcuno di voi può aiutarmi

Grazieeeee

calimero
22/06/2009, 21:29
Acc... nella lista codici colore gamma Triumph (http://www.triumphchepassione.com/codice_colore-codici_colori-triumph.htm) il Blazing Orange non c'è... :wacko::wacko::wacko:

Invierò un messaggio al Super Boss :tongue::tongue::tongue:

erre.erre
22/06/2009, 21:37
Sto colore sara anche bello ( a me mi piace) ma che fatica
Speriamo bene:cry:

Aspetto nuove info

marcocosta80
22/06/2009, 22:18
A me non hanno mai chiesto più di 30 - 40€ (adesivi esclusi) per una fiancatina.
Se da riparare un paio di decine in più, con colore particolare come l'orange raddoppialo pure ma anche così non pagherei più di 150€ adesivi inclusi!!!!

mi sembra un tantino esagerato 250euro per 2 fiancatine da far verniciare,io ho fatto un monster con riparazione e verniciatura del serbatoio e di coprisella e parafango,ed ho chiesto 350 euro....mi sembra un po troppo esagerato come prezzo 250 per 2 pezzi di plastica....

calimero
22/06/2009, 22:26
250€ per due fiancatine riparate adesivi inclusi?
Spero non mi debba mai servire ma dovesse essere verrò da te!!! :wub::wub::wub:

marcocosta80
22/06/2009, 22:35
250€ per due fiancatine riparate adesivi inclusi?
Spero non mi debba mai servire ma dovesse essere verrò da te!!! :wub::wub::wub:

per me no problem...la carrozzeria non e' la mia ,pero' i lavoretti li faccio la nel forno....

Rocco
23/06/2009, 10:23
Se può essere utile, a Roma, ho fatto riverniciare tutte le plastiche, anche quelle nere, di bianco..... Sx causa caduta, le altre visto che c'ero.... E' nata white lady, appena posso posto le foto.... Il prezzo? 300 euro (2 fianchetti, cupolino, puntale, parafanghetto posteriore, plastiche sottosella, plastiche dove alloggiano le frecce, plastiche intorno al radiatore, specchietti). Senza contare che fianchetto sx e cupolino erano belli sgrattati dalla caduta.

blacktiger
23/06/2009, 11:19
Evidentemente,da queste affermazioni controtendenza,al nord si e' meno esosi che al centro e questo vale oltre che per lavori di carrozzaria,per treni di gomme dove ho sentito spuntare prezzi stracciati,e poi,come mai i ricambi originali variano il prezzo da comc aconc?
Saluti.

erre.erre
23/06/2009, 21:25
Il codice colore..... strega comanda color
Ho telefonato nella sede di Arese molto gentili mi hanno detto il codice :w00t:

Effettivamente anche tra carrozzieri nella mia zona i prezzi variano:blink: dalle 100:rolleyes: alle 180 :mad:ma saranno tutti uguali??????:ph34r:

Chi mi spara 100 euro senza battere cilio portami la moto quando vuoi e due giorni e pronta

Altri ....150 iniziano.. vedi questo colore non è facile è un perlato bisogna fare dei trattamenti speciali ecc ecc

Alti ma vediamo secondo me ti conviene sostituire il pezzo, ti costa meno..parlo contro il mio interesse.si parla di 180 euro :coool:

Ora sono in parola con un carrozziere di fiducia non di milano deve sentire il suo rappresentante ma secondo lui con 100 euro faccio il tutto adesivo compreso:wub:.....ma speriamo altrimenti mi tengo la fiancatina così:sick:

Appena mi ricontatta vi fo sapere

marcocosta80
23/06/2009, 21:36
Il codice colore..... strega comanda color
Ho telefonato nella sede di Arese molto gentili mi hanno detto il codice :w00t:

Effettivamente anche tra carrozzieri nella mia zona i prezzi variano:blink: dalle 100:rolleyes: alle 180 :mad:ma saranno tutti uguali??????:ph34r:

Chi mi spara 100 euro senza battere cilio portami la moto quando vuoi e due giorni e pronta

Altri ....150 iniziano.. vedi questo colore non è facile è un perlato bisogna fare dei trattamenti speciali ecc ecc

Alti ma vediamo secondo me ti conviene sostituire il pezzo, ti costa meno..parlo contro il mio interesse.si parla di 180 euro :coool:

Ora sono in parola con un carrozziere di fiducia non di milano deve sentire il suo rappresentante ma secondo lui con 100 euro faccio il tutto adesivo compreso:wub:.....ma speriamo altrimenti mi tengo la fiancatina così:sick:

Appena mi ricontatta vi fo sapere

ti confermo quello che ti hanno detto,tranne una cosa,che il colore non e' perlato,pero' per la verniciatura ci vuole piu tempo di un altra tinta perche' e' un triplo strato,per verniciare il puntale di una hornet arancio 2007 ho impiegato 1 ora e mezza,lavoro che disolito ci vuole una mezzoretta,di materiale spenderai sui 50 euro piu altri 50 di mano d'opera....poi fammi sapere...

erre.erre
23/06/2009, 21:44
Ok triplo strato

tre cilindri:tongue:...... tutto quarda:wub: