Visualizza Versione Completa : 1° giorno d'estate in Liguria!
Brandhauer
21/06/2009, 10:37
ed eccoci al nastro di partenza di una nuova "Stagione" (gli operatori turistici chiamano così i periodi di maggior afflusso legati non solo al clima ma al concetto stesso di "periodo in cui i più organizzano le loro vacanze").
Dopo il travolgente successo di Enrique Balbontin (di S'vòna) che ha spiegato nei dettagli anche a quei pochi che ancora non lo sapevano che a noi, qui in Liguria, i turisti ci stanno sul belino (così, per partito preso, non c'è un motivo, ci... dan fastidio) tanto per ribadire (che non fà mai male) la nostra proverbiale ospitalità festeggerò questo primo giorno di Stagione (bèlìn, non ci passa più...) citando un antichissimo proverbio tramandato oralmente fin dalle primissime generazioni di Bagnini di Alassio (perla della Riviera e covo dei più ostici, schivi e selvatici scacciaturisti incalliti del Ponente):
ragazzino locale eccitato dalla bella stagione: "E' estate! arrivano i foresti!"
scafato bagnino: "u ciùìsse merda, paranchìn de punta e bagasce patanùe!"
(addirittura un anatema, letteralmente: "piovessero feci, paranchini giù, di punta, e meretrici già nude!"
Herbie 53
21/06/2009, 10:38
riassumo.....doria merda
Brandhauer
21/06/2009, 10:40
potenza della sintesi!
Herbie 53
21/06/2009, 10:41
potenza della sintesi!
:risate2:
riassumo.....doria merdaGRAZIE
no perchè non ha capito un benemerito caxxo:tongue::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Non solo in Liguria i turisti non sono amati, anche nella nobilissima Sardegna non è che siano visti con particolare amore, al porto di Olbia campeggiava, fino a qualche anno fa, la seguente scritta: "a foras sos italianos".
Non solo in Liguria i turisti non sono amati, anche nella nobilissima Sardegna non è che siano visti con particolare amore, al porto di Olbia campeggiava, fino a qualche anno fa, la seguente scritta: "a foras sos italianos".
:slayer:
sardinia natzione
:slayer:
sardinia natzione
:yess: Giusto, ho vissuto 4 anni ad Olbia e il periodo dei turisti era il peggiore di tutto l'anno!
Herbie 53
21/06/2009, 11:08
comunque non è che l'abbiamo coi turisti....solo coi milanesi...che se ne vadano all'idroscalo a rompere i maroni!!!!!provocano cose in autostrada!!!e io li odio tutti!!;)
riassumo.....doria merda
quoto :rolleyes: e comunque: torta di riso.... FINITAAAAAAAAAAAAAAAAA :rolleyes:
Brandhauer
21/06/2009, 11:26
eh lo so... a Genova è così. A Ponente, invece, l'odio più sincrasico, più... viscerale, crasso, profondo e genuino viene riservato ai torinesi.
"alla torinese" c'è tutto:
-il tuffo (di pancia, secco)
-il nuoto (ruotando compitamente la testa tipo "e nu gò testa..." sbracciando fermo, sul posto)
-l'abbronzatura (rigorosamente aragosta)
-la domanda: "ho mangiato la bagna cauda alla una, posso fare il bagno?"
-la protesta: "20 EUR un ombrellone? Da noi, a Torino..."
-la guida: lenta, panoramica, ricca di frecce e con numerose frenate in rettilineo senza ostacoli
Un capitolo a parte meriterebbero le barzellete, i bambini, le famigliole,ecc.
Una cosa non ho mai capito: i piemontesi in Piemonte sono perfetti, arrivati qui si tramutano (Transformers!) nei più pazzeschi babbi mai visti... bah
eh lo so... a Genova è così. A Ponente, invece, l'odio più sincrasico, più... viscerale, crasso, profondo e genuino viene riservato ai torinesi.
-il nuoto (ruotando compitamente la testa tipo "e nu gò testa..." sbracciando fermo, sul posto)
-la guida: lenta, panoramica, ricca di frecce e con numerose frenate in rettilineo senza ostacoli
Una cosa non ho mai capito: i piemontesi in Piemonte sono perfetti, arrivati qui si tramutano (Transformers!) nei più pazzeschi babbi mai visti... bah
:risate2:
Non siamo abituati, il troppo iodio e la salsedine ci incriccano le rotelle del cervello:biggrin3:
Brandhauer
21/06/2009, 11:42
Guarda, senza kattiveria ma da bambini il massimo d'estate era andare a prender per il culo i ragazzini torinesi della colonia al mare: non ho mai riso tanto in vita mia!
Guarda, senza kattiveria ma da bambini il massimo d'estate era andare a prender per il culo i ragazzini torinesi della colonia al mare: non ho mai riso tanto in vita mia!
Si vabbhè, ma quella sarà stata la colonia fiat ed i bambini saranno stati sicuramente tutti della giuventus!:tongue:
Brandhauer
21/06/2009, 12:05
cmq c'ho un amico batterista a Torino che è la persona più simpatica che conosco
cmq i turisti (torinesi a ponente e milanesi a levante) son un elemento essenziale dell'estate ligure ;)
riassumo.....doria merda
:ph34r:
potenza della sintesi!
:blink:
Herbie 53
21/06/2009, 13:56
Brandhauer Ammazza polentoni subito!!
Brandhauer Ammazza polentoni subito!!
quoto :rolleyes:
Herbie 53
21/06/2009, 14:38
;)