PDA

Visualizza Versione Completa : affidabilità sprint st 1050

dcerri
21/06/2009, 18:18
ciao a tutti,
avrei una mezza (diciamo anche 3/4) intenzione di lasciare il mio tdm 900 per la sprint.
Al di la dell'uso turistico, uso la moto quasi tutti i gg per andare al lavoro, e ho la "fissa" per l'affidabilità (da questo punto di vista nulla di che lamentarmi del tdm).

Ho cercato sul forum, non ho trovato molte "grane". Ma è anche vero che ce ne sono cosi poche di sprint. Quindi chiedo, a tutti i possessori di tale moto, un giudizio sincero circa l'affidabilità della moto (so quanto è difficile ammettere i difetti della propria amata :biggrin3:)

grazie a tutti

davide

Renny
21/06/2009, 23:58
Ciao io ho una sprint del 2001 rimappata daytona con pignone più piccolo per avere più "sprint" (lasciami passare il gioco di parole lol)...
ci vado al lavoro, la guido al mare, la guido in montagna, ci giro caricata con 3 bauli e moglie, sotto la pioggia e neve (con mooolta attenzione)... per quanto mi riguarda scalda forse un po' troppo e d'estate può essere un fastidio... ma problemi grossi e fastidiosi per il momento mai avuti...
Il modello nuovo non saprei...
Dicono che sia difficile da usare in città a causa del peso e della poca manovrabilità... ma ci fai il callo come tutte le moto...
In effetti però in giro non ce ne sono e mercato è nullo...

Io la consiglio ma come non si fa a consigliare la propria moto??? he ehe
Olaz

Dott.Tony
22/06/2009, 06:02
Ottima moto, forse solo un pò pesante quando è da movimentare nel traffico. Mai rimasto a piedi comunque.

simone pd
22/06/2009, 08:40
problemi di affidabilità non ce ne sono, la mia ha 25000km e l'unico problema che ha avuto è stata la ruotalibera come a tutte le speed 1050 del 2005.
per il resto un paio di richiami ufficiali e la sostituzione della pompa del freno anteriore co quella maggiorata il problema di spugnosità del freno ant è sparita.
mai avuto problemi di elettronica o di motore, non mangia un filo di olio e non ha mai peso un colpo.

Diabolico_Vendicatore
22/06/2009, 08:58
io ho una 2005, sto a 32000 km e nn ho avuto neanche il problema della ruota libera. PERO': il motore 1050 può dare problemi di ristagno acqua sulle candele, con conseguente arrugginimento delle stesse e probabilità di cortocircuitare la bobina (il motivo per cui son rimasto a piedi...)

maurigna
22/06/2009, 10:09
Anche per me sempre andata bene. Rischio più grande di rimanere a piedi è la batteria... ma per quello ogni moto è uguale

njko63
22/06/2009, 14:25
non posso fare altro che concordare con gli amici sprintisti!!! aggiungo che, almeno io, nel traffico ormai congestionato da anni di san remo, sia solo che zavorrato (e tengo il bauletto perennemente) non ho troppi problemi di pesantezza nello sbisciulamento.... se me la devo spingere a mano il discorso cambia un pochino.... ma forse sono una 1/2 s..a io..... io a 11.200 km continuo a essere strafelice!!! giusto un po di calduccio lo sente ora la zavorra sotto le chiappette....