PDA

Visualizza Versione Completa : VSP: tamponi bassi montaggio con report

Pagine : 1 [2]

firemaker
13/07/2009, 14:01
se poi ve li vendo a 85€ anzichè 50 me li comprate comunque???

no bhe io nn parlavo del prezzo che lievita x forza... se dovessi prenderli per me nn mi accontento della barra filettata :)

Vezza
13/07/2009, 14:18
no bhe io nn parlavo del prezzo che lievita x forza... se dovessi prenderli per me nn mi accontento della barra filettata :)

dammi 100€ e te li faccio come preferisci...

cos'ha la barra filettata che non ti convince scusami...voglio cercar di capire, non dico che il mio prodotto sia perfetto, anzi, ora è nato, quindi bisogna sdifettarlo...

cosa mi suggeriresti te?

firemaker
13/07/2009, 14:38
no no...che nn mi piace al posto del perno di serie la barra filettata intera... insomma dove appoggia il motore preferisco che il perno sia piano e che appoggi bene e la filettatura solo dalle due estremità dove serve...tanto cos'è m 10 o 12? da barra 10 filetti solo le due estremità no?

Vezza
13/07/2009, 15:19
no no...che nn mi piace al posto del perno di serie la barra filettata intera... insomma dove appoggia il motore preferisco che il perno sia piano e che appoggi bene e la filettatura solo dalle due estremità dove serve...tanto cos'è m 10 o 12? da barra 10 filetti solo le due estremità no?

m10

dovrei prender un tondo grezzo, metterlo sul tornio,filettarlo in testa farlo zincare...

no, cosi non si può...

ci vorrebbe troppo tempo e costerebbe almeno almeno 25€ se non 30 in più...

altre soluzioni...???

D74
13/07/2009, 15:20
a me va bene....nel caso ci siano upgrade strutturali.....informatemi :)

Vezza
13/07/2009, 15:27
a me va bene....nel caso ci siano upgrade strutturali.....informatemi :)

:wink_:

l'unica modifica che c'è ora è il logo marcato sul tampone esterno:coool:

D74
13/07/2009, 15:45
:wink_:

l'unica modifica che c'è ora è il logo marcato sul tampone esterno:coool:

:cry::cry::cry: ed io cosa ho il modello del discount?? ahahahah

firemaker
13/07/2009, 15:54
m10

dovrei prender un tondo grezzo, metterlo sul tornio,filettarlo in testa farlo zincare...

no, cosi non si può...

ci vorrebbe troppo tempo e costerebbe almeno almeno 25€ se non 30 in più...

altre soluzioni...???

bhe la barra quanto è lunga? farla in inox? metti su filiera sul tornio vram... giri vram...10 min di lavoro + il costo della barra...ovvio.. qualche tempo in + ci metti...quindi rispetto alla barra costa di +
xò nn lo devi mandare a zincare che magari x piccolo numero ti costa di + che la barra inox

Vezza
13/07/2009, 15:57
bhe la barra quanto è lunga? farla in inox? metti su filiera sul tornio vram... giri vram...10 min di lavoro + il costo della barra...ovvio.. qualche tempo in + ci metti...quindi rispetto alla barra costa di +
xò nn lo devi mandare a zincare che magari x piccolo numero ti costa di + che la barra inox

eh ma l'inox costa parecchio ed è anche pesante, parliamo spesso di viteria in ergal e carbonio per alleggerire, poi ci andiam a buttar su dell'inox...

però è una soluzione...

anche se è sempre molto bastardo da lavorare, non si calcola ma consuma 5 volte di più gli utensili l'inox dal ferro.

la barra filettata è lunga 385mm

:cry::cry::cry: ed io cosa ho il modello del discount?? ahahahah

eh ma il programma per la marcatura l'ho fatto oggi, non son riuscito venerdi sera...gia tanto che son riuscito a consegnartelo...davvero

firemaker
13/07/2009, 16:07
bhe ma inox o acciaio normale la differenza cos'è.... l'acciaio normale pesa 7.85 kg/dm3 l'inox aisi 304 7.93kg/dm3 in pratica in acciaio normale pesa 237gr...e in inox 240...

la filiera si consuma di + si...xò devi filettare...totale x perno...100mm?

Vezza
13/07/2009, 16:12
bhe ma inox o acciaio normale la differenza cos'è.... l'acciaio normale pesa 7.85 kg/dm3 l'inox aisi 304 7.93kg/dm3 in pratica in acciaio normale pesa 237gr...e in inox 240...

la filiera si consuma di + si...xò devi filettare...totale x perno...100mm?

bah forse meno

comunque almeno almeno si sta sui 15€ in più a KIT...per un problema fondamentalmente insesistente...

cioè mi spieghi perchè non ti ispira la barra filettata li...???

se è per il suporto motore lascia stare che è fissato in altri 3 punti e se per sfilarla non c'è troppo da martellare fa niente...

D74
13/07/2009, 16:23
eh ma l'inox costa parecchio ed è anche pesante, parliamo spesso di viteria in ergal e carbonio per alleggerire, poi ci andiam a buttar su dell'inox...

però è una soluzione...

anche se è sempre molto bastardo da lavorare, non si calcola ma consuma 5 volte di più gli utensili l'inox dal ferro.

la barra filettata è lunga 385mm

eh ma il programma per la marcatura l'ho fatto oggi, non son riuscito venerdi sera...gia tanto che son riuscito a consegnartelo...davvero

eheheh lo sai che scherzo! eheheh

firemaker
13/07/2009, 16:39
bah forse meno

comunque almeno almeno si sta sui 15€ in più a KIT...per un problema fondamentalmente insesistente...

cioè mi spieghi perchè non ti ispira la barra filettata li...???

se è per il suporto motore lascia stare che è fissato in altri 3 punti e se per sfilarla non c'è troppo da martellare fa niente...

no bhe nn è per le martellate :) è per fare un lavoro di fino...sicuramente non compromette nulla la barra filettata solo che se il motore ci appoggia la superficie giusta è quella piana infatti di serie nn mettono la barra ma un perno...poi volendo facendolo in inox da una parte la filetti di meno ancora ..giusto x mettere il dado e ci avviti un dado normale e dai un punto di saldatura in testa cosi a smontare non si "fatica" come con 2 dadi e il perno xò va bhe c'è anche il tempo di saldare...ma tu li produci in serie? o piccolissima serie?

Vezza
13/07/2009, 16:42
no bhe nn è per le martellate :) è per fare un lavoro di fino...sicuramente non compromette nulla la barra filettata solo che se il motore ci appoggia la superficie giusta è quella piana infatti di serie nn mettono la barra ma un perno...poi volendo facendolo in inox da una parte la filetti di meno ancora ..giusto x mettere il dado e ci avviti un dado normale e dai un punto di saldatura in testa cosi a smontare non si "fatica" come con 2 dadi e il perno xò va bhe c'è anche il tempo di saldare...ma tu li produci in serie? o piccolissima serie?

macchè, piccola seria, infatti riesco a darveli solamente con gruppi di acquisto da almeno 10 persone...

ti faccio l'esempio di quel che abbiam appena fatto, D74 può testimoniare, 5 pezzi 55€ 10 pezzi 50€ 15 pezzi 45€

ah comunque è tutto nascosto, quindi per quanto riguarda il lavoro di fino è ininfluente, ti dò ragione per la comodità di montaggio ma se voglio star basso con i costi per voi devo andar avanti cosi, non so se conosci più o meno come lavoro, ma sia lo stelo che il tampone esterno son fatti sotto un centro di lavoro, e quello alza tantissimo il prezzo...

firemaker
13/07/2009, 16:54
si conosco + o meno i costi e i tempi di una macchina cnc da piazzare x fare poi 10 pezzi...poi se hai il tira barra ci mette un attimo... il tampone esternamente è ben fatto! magari facci un pensiero x la barra inox :)

nel senso ... ho scritto ke si capisce male...costa tanto il piazzamento e il programma ...che sono tempi morti per pochi pezzi

Massi_
13/07/2009, 17:03
comincio a temere per il mio piedino che è troppo lungo :-)

Vezza
13/07/2009, 17:22
si conosco + o meno i costi e i tempi di una macchina cnc da piazzare x fare poi 10 pezzi...poi se hai il tira barra ci mette un attimo... il tampone esternamente è ben fatto! magari facci un pensiero x la barra inox :)

nel senso ... ho scritto ke si capisce male...costa tanto il piazzamento e il programma ...che sono tempi morti per pochi pezzi

ahimè si...

Cav
14/07/2009, 09:25
qui come procede?

D74
14/07/2009, 09:32
qui come procede?

a me bene.....appena ho qualche secondo faccio anche io le foto.... a vista non credevo che a sx parasse il carter...invece si....

:w00t::w00t::w00t:

Vezza
14/07/2009, 10:07
qui come procede?

tutto ok mi sembra, sopratutto grazie a te

Dennis
14/07/2009, 10:08
qui come procede?

D74 ha spinto troppo il perno senza accorgersi che c'era giskard dall'altra parte

Cav
14/07/2009, 10:09
tutto ok mi sembra, sopratutto grazie a te

esagerato..... :wub:

D74 ha spinto troppo il perno senza accorgersi che c'era giskard dall'altra parte

:ph34r:

D74
14/07/2009, 10:37
eh si ho spinto troppo ed ho perso...il perno .... non lo trovo più.... haahaha

Vezza
15/07/2009, 10:59
eh si ho spinto troppo ed ho perso...il perno .... non lo trovo più.... haahaha

:wacko::wacko::wacko::wacko::blink::blink::blink::blink::tongue:

Vezza
16/07/2009, 17:29
perso un utente, potete darmi una mano...un certo Dade era in lista per il KIT ma non si sta più facendop sentire e non risponde agli MP...

sapete se è via???

io ho realizzato un KIT per lui ma ora è fermo qua da me...

no scusate, ho sbagliato, chiedo scusa a dade, anche se non mi ha risposto in MP...lui ha una street, quindi non centra niente...anche se son montabili...

firemaker
16/07/2009, 17:36
é..HAI un kit in +?

Vezza
16/07/2009, 18:06
Ciao fire, ho aperto il secondo GDA

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/gda-gruppi-di-acquisto/100527-secondo-gda-per-kit-tamponi-paracarter-paracarena-bassi-per-daytona-675-prezzo-speciale.html#post2295894

mettiti in lista ci son solamente 5 KIT a disposizione

prezzo speciale come se ci fosse la richiesta di 10 pezzi:wink_:

firemaker
16/07/2009, 18:07
ma se io nel caso ti chiedessi il perno in inox ;) che prezzo mi fai?

Vezza
16/07/2009, 18:10
ma se io nel caso ti chiedessi il perno in inox ;) che prezzo mi fai?

mannaggia...allora non ti ho convinto...

guarda, devo dare un'occhiata al materiale che ho in ditta e vedere se ho dispoinibile quello che mi serve...ti faccio sapere domani d'accordo?

firemaker
16/07/2009, 18:21
:) hehe ...sn un difficile io :) dai fammi sapere :)

Vezza
16/07/2009, 18:24
:) hehe ...sn un difficile io :) dai fammi sapere :)

non preoccuparti, con il mio negozio (se guardi nel mio negozio su TCPShop)

troverai anche la vetrina di "Personal Customer Service" che riguarda la realizzazione di parti speciali richieste su misura da parte del cliente, quindi ho la possibilità di farlo...

solamente, non avendo un Daytona in mano mi riesce difficile saper quanto filettare...

te vuoi l'appoggio del motore sul perno e non su un aparte filettata giusto?

devo sentire il cavy domani in pausa pranzo

firemaker
16/07/2009, 18:27
esatto esatto :)

Cav
16/07/2009, 20:13
ciao bella gente....:D

mi tiro giu qualche misura del perno originale e domani Dani quando ci sentiamo ti dico quanto so....:wink_:

Vezza
17/07/2009, 10:20
esatto esatto :)

Ciao Fire,
il prezzo per il KIT con il tondo in INOX filettato solo alle estremità è di 65€

fammi sapere:wink_:

firemaker
17/07/2009, 10:24
bene bene ci penso su un attimo e ti faccio sapere al + presto...il gda quando finisce?

Vezza
17/07/2009, 10:35
bene bene ci penso su un attimo e ti faccio sapere al + presto...il gda quando finisce?

al raggiungimento di 5 richieste...

tienilo d'occhio oppure mettiti in lista quando se sicuro dell'acquisto

firemaker
17/07/2009, 10:49
e a quante richieste sei boss? :) x i tamponi alti stai macchinando?

Vezza
17/07/2009, 11:07
e a quante richieste sei boss? :) x i tamponi alti stai macchinando?

tamponi alti ancora no, per ora 0 richieste, ma ho aperti il GDA ieri sera...

se si fa pubblicità finiamo il prima possiubile

Vai nella sezione GDA e mettiti in lista

Massi_
18/07/2009, 14:01
ma credete davvero che la barra filettata presenti un problema per il motore?
Secondo me non cambia nulla

D74
18/07/2009, 14:05
anche secondo me!

Massi_
18/07/2009, 14:10
anche secondo me!

alla fine li ci appoggia e la superficie è ampia.

boh io non ci vedo problemi, ma mi piacerebbe sentire anche gli esperti :wink_:

Fra881
18/07/2009, 14:17
alla fine li ci appoggia e la superficie è ampia.

boh io non ci vedo problemi, ma mi piacerebbe sentire anche gli esperti :wink_:

praticamente non ci appoggia nemmeno perchè a sfilare il perno originale non oppone alcuna resistenza, scivola via con niente, quindi di carico quasi non ce n'è :wink_:

Cav
18/07/2009, 15:53
praticamente non ci appoggia nemmeno perchè a sfilare il perno originale non oppone alcuna resistenza, scivola via con niente, quindi di carico quasi non ce n'è :wink_:

esatto, è solo Firemaker che è un super-precisino....:tongue:

Vezza
18/07/2009, 16:57
Beh ragazzi, il vostro motore è ancorato in tutti gli altri punti eh...e fosse retto solo da quello non metterei nemmeno una barra filettata di 12:wink_:

firemaker
19/07/2009, 10:45
io sn super precisino cn la moto... :) cmq il carico su quel perno arriva a motore avviato quando c'è il tiro catena ecc.. :)

Vezza
19/07/2009, 13:18
io sn super precisino cn la moto... :) cmq il carico su quel perno arriva a motore avviato quando c'è il tiro catena ecc.. :)

se fra881 la sfilato senza forza vuol dire allora che il motore si sposta rispetto a quel perno...e non credo proprio sia cosi...

comunque non c'è alcun problema eh, sia chiaro,chi volesse solo il perno filettato all'estremità in inox...realizzo anche quella parte speciale...NO PROBLEM...

chiaramente con la dovuta aggiunta

Massi_
20/07/2009, 08:29

e per curiosità, cosa non ti torna con la barra filettata?

firemaker
20/07/2009, 09:11
la barra filettata ha una superficie di appoggio decisamente minore e (ho notato sulla mia vecchia rgv) se viene caricata a taglio tende a segnare il supporto che nn appoggia come sul perno liscio..inoltre se vogliamo fare gli stra precisi la zona che lavora a taglio del perno (cioè quella liscia) sulla barra filettata ha una resistenza minore dato che il diametro di nocciolo è + piccolo rispetto alla barra piena....(non sò se mi sn spiegato :) )

cmq sono sottigliezze che io guardo...poi si possono trascurare

Massi_
20/07/2009, 09:19
la barra filettata ha una superficie di appoggio decisamente minore e (ho notato sulla mia vecchia rgv) se viene caricata a taglio tende a segnare il supporto che nn appoggia come sul perno liscio..inoltre se vogliamo fare gli stra precisi la zona che lavora a taglio del perno (cioè quella liscia) sulla barra filettata ha una resistenza minore dato che il diametro di nocciolo è + piccolo rispetto alla barra piena....(non sò se mi sn spiegato :) )

cmq sono sottigliezze che io guardo...poi si possono trascurare

ok è la stessa cosa che ho pensato io :wink_:

per il taglio non ci son problemi di sicuro dato che una barra da 10 te ne tiene 3 di motori del 675, ma sulla storia del segno in appoggio son d'accordo con te

prima li provo a montare sti tamponi, cosi mi faccio un'idea del tutto.

in caso poi passo al perno pure io :rolleyes:

firemaker
20/07/2009, 09:26
ok è la stessa cosa che ho pensato io :wink_:

per il taglio non ci son problemi di sicuro dato che una barra da 10 te ne tiene 3 di motori del 675, ma sulla storia del segno in appoggio son d'accordo con te

prima li provo a montare sti tamponi, cosi mi faccio un'idea del tutto.

in caso poi passo al perno pure io :rolleyes:

bhe il perno da 10 sicuramente è stato calcolato cn un coefficiente di sicurezza ... quindi anche m10 che la barra diventa 8.7 di nocciolo sicuramente va bene lo stesso ..cmq il carico nn è il solo peso del motore ma forze derivanti dal tiro catena e quindi dalla potenza e coppia :wink_:

Massi_
20/07/2009, 09:55
bhe il perno da 10 sicuramente è stato calcolato cn un coefficiente di sicurezza ... quindi anche m10 che la barra diventa 8.7 di nocciolo sicuramente va bene lo stesso ..cmq il carico nn è il solo peso del motore ma forze derivanti dal tiro catena e quindi dalla potenza e coppia :wink_:

certo, ma come dici tu, sarà dimensionato almeno con c.s. 3 :wink_:

comunque se coi tmaponi mi trovo bene e non mi dan fastidio per la guida e quindi li tengo su sempre, mi farò fare pure io il perno :w00t:

firemaker
20/07/2009, 09:57
si bhe dipende dal tipo di stress...ma visto che sicuramente nn è dimensionato a fatica...sarà dal 2.5 al 3 :)

vedo che nn sono l'unico a pensarla cosi hehehe

Massi_
20/07/2009, 10:11
si bhe dipende dal tipo di stress...ma visto che sicuramente nn è dimensionato a fatica...sarà dal 2.5 al 3 :)

vedo che nn sono l'unico a pensarla cosi hehehe

siam malati, è contagioso, tutto qui :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

firemaker
20/07/2009, 10:26
hahah

Vezza
20/07/2009, 10:27
raga, tutto è possibile, basta chiedere

ragazzi, volete anche la viteria in INOX o volete le 2 rosette e i 2 dadi autobloccanti zincati?

firemaker
20/07/2009, 10:47
viti inox x me :)

Vezza
20/07/2009, 10:58
viti inox x me :)

forse siete più esperti di me, ma INOX con INOX bisogna aver anche cognizione a serrare, se no, sapete vero cosa succede...???

Dato che mi richiedete quel materiale spero sappiate a cosa andate incontro

firemaker
20/07/2009, 11:37
nn sn mica un cane.... :)

Vezza
20/07/2009, 12:33
nn sn mica un cane.... :)

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Me ne ero gia accorto vai tra...

No, però tengo a precisare, magari uno non ha mai avuto relazioni con l'INOX

se si serra in modo ANIMALE 2 stesse leghe grezze a contatto grippano...ciò significa segare...accade anche con l'alluminio se non è stato trattato...:wink_:

Massi_
20/07/2009, 12:42
a me van bene zincati :-) io son un cane :-)

firemaker
20/07/2009, 12:58
si si tendono a spanarsi i filetti... :) mi era capitato cn delle viti piccole in inox tempo fa però avevo animalato :) allora stringo a 900Nm? :)

Massi_
20/07/2009, 13:10
fai anche 950 ;-)

Vezza
20/07/2009, 14:04
si si tendono a spanarsi i filetti... :) mi era capitato cn delle viti piccole in inox tempo fa però avevo animalato :) allora stringo a 900Nm? :)

no n oche spannarsi, grippano proprio, non è la stessa cosa...

prima di spannar un filetto in inox ce ne vuole... in poche parole avviene una saldatura, infatti, se stringi troppo un dado INOX con una vite inox, sentirai salir di temperatura l'accoppiamento...e l'unica soluzione è segare...:wink_:

Cav
20/07/2009, 14:18
adesso mi fate andare in paranoia DC....

io che ho su la barra filettata posso star tranqui...???
:dry:

frocioni.....:tongue:

Massi_
20/07/2009, 14:21

ho detto che è contagiosa la malattia :laugh2::laugh2::laugh2:

Vezza
20/07/2009, 14:46

si, quando ti si stacca la ruota post avvisami:ph34r:

firemaker
20/07/2009, 15:01
hahahahahahah si nel senso si saldano e poi se tenti di svitare si spana tutto :) o il filetto o l'esagono

Vezza
20/07/2009, 15:47
hahahahahahah si nel senso si saldano e poi se tenti di svitare si spana tutto :) o il filetto o l'esagono

si trancia l'esagono se provi a svitare, ma di solito ti si spacca la chiave dato che si parla di un M10:wink_:

firemaker
20/07/2009, 15:52
chiave mai successo l'esagono si... :)

Vezza
20/07/2009, 16:24
chiave mai successo l'esagono si... :)

eh beh, ognuno ha le proprie esperienze:wink_:

facciam bene in modo di non arrivar a questi punti eh...parliamo dell'estremo:biggrin3:

firemaker
20/07/2009, 16:33
allora ragazzi x tirare i tamponi del vezza occorrente:
tubo da 2 metri
chiave beta bella e attaccatevi di peso..almeno un 1 giro dopo ke avete tirato cn tutto il peso!

cosi è la giusta coppia di serraggio :)

Vezza
02/12/2009, 11:48
correzione vecchio post

Dius
07/11/2011, 10:40
Scusate, un'informazione...

i tamponi bassi della Zetasassi, cosa hanno di diverso da quelli di Vezza ?

Non sono uguali ?!?

Vi chiedo perché sarei intenzionati ad acquistarli...

Grazie a tutti...

Lamps
-Ettore-

japkiller
09/11/2011, 06:18
Chiudo su richiesta del produttore in quanto prodotto non più disponibile