PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo Bonnevillista (speriam...)

Bf 109
21/06/2009, 19:07
Ciao ragazzi, alla veneranda eta' di 43 anni, e dopo un pensa-e-ripensa di un paio di mesetti, mi sarei deciso a comprare la prima moto della mia vita (dopo 2 Scarabei): ovviamente una Bonnie T100!

Veramente spero di riuscire a trovarla disponibile da un conce: sembra che quest'anno sia andata a ruba, e non si sa se sara' disponibile prima di settembre.

Nel frattempo vorrei approfittare della vostra esperienza per farvi qualche domanda:
- il cerchio anteriore da 19" potrebbe creare qualche problema a un neofita come me? (nel caso potrei orientarmi su una bonnie "base" con cerchi da 18");
- pero', dato che sono alto 1,88, con la bonnie + bassa avrei il timore di trovarmi con le ginocchia un po' "in bocca";
- dato che sono abituato a guidare uno scooter parabrezzato, mi consigliate di prendere il parabrezza Triumph, o e' meglio il cupolino Givi di cui ho letto bene in un'altra discussione?

Scusatemi le pippone, ma mi farebbe piacere avere i vostri pareri...a magari incontrarvi in luglio a Varano in sella alla mia nuova 2 ruote!!!

Ciao e grazie a tutti.

Sokko
21/06/2009, 19:09
AUGURI, TRIUMPH E' UNA CERTEZZA!

flu
21/06/2009, 19:10
ciao benvenuto !

Vedder
21/06/2009, 19:11
1- No.
2- Provale entrambe, ma io ti dico vai di T100 senza troppe pippe.
3- No. Nessun parabrezza.

Prendila senza pensarci un attimo, non te ne pentirai di sicuro.

jollyroger
21/06/2009, 19:16
BENVENUTO bf109 !

ma guarda il caso...
si parlava proprio qualche giorno fa, OT in un 3D del motore DB 605 12 V rovescio.....:biggrin3:

- il cerchio anteriore da 19" potrebbe creare qualche problema a un neofita come me? (nel caso potrei orientarmi su una bonnie "base" con cerchi da 18");
il cerchio da 18" anteriore lo porta il Thruxton, la bonnie "base" da 17"

Bf 109
21/06/2009, 19:20
...a iniezione diretta, senza i carburatori che tanti problemi causavano agli Spit e agli Hurricane nelle virate strette...:wink_:

Capperi, addirittura da 17"...in effetti mi sembravano un tantino sproporzionati.

jollyroger
21/06/2009, 19:23
...a iniezione diretta, senza i carburatori che tanti problemi causavano agli Spit e agli Hurricane nelle virate strette...:wink_:
veramente si parlava di picchiate in "G" negativo....:wink_::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
cerca di fare onore al tuo nick eh?:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

alba_f
21/06/2009, 19:26

Capperi, addirittura da 17"...in effetti mi sembravano un tantino sproporzionati.

Virate strette con la Bonnie?:blink:

jollyroger
21/06/2009, 19:28
Virate strette con la Bonnie?:blink:
la mia ha i carburatori.... se vado in G negativo son caxxi:tongue:.....:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::

Bf 109
21/06/2009, 19:28
Appero', ne ho trovato uno piu' fissato di me...

Sara' meglio che torni a studiare, va'.

alba_f
21/06/2009, 19:32

Sara' meglio che torni a studiare, va'.

studiare cosa?

Salvatorx
21/06/2009, 19:33
Benvenuto !

M@rko
21/06/2009, 19:37
ciao se non la trovi in conc ci sono molte offerte interessanti di t100 usate sul forum

jollyroger
21/06/2009, 19:40

e non sono ne il solo nè il più documentato....qui nel forum....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

595Abarth
21/06/2009, 19:47
Innanzitutto benvenuto...

Se posso darti qualche consiglio ai tuoi quesiti... bene...

1.: la ruota da 19 fa benissimo il suo dovere... non avere timori reverenziali... anche perchè credo che tu non voglia partecipare alla prossima thruxton cup... Ne (spero) tu voglia strappare alla Bonnie velleità velocistiche che non le appartengono...

2.: prendi assolutamente la t100 per quanto mi riguarda son 2 moto differenti... io prenderò quella... perchè adoro la Vera Bonneville e la t100 le si avvicina paurosamente... :rolleyes:

3.: ti prego... accantona l'idea (malsana :tongue:) del parabrezza e dello scarabeo... ora vai su un altro pianeta... ste plasticaccie lasciamole agli scooter... un pò d'aria in faccia non ha mai ucciso nessuno...
casco demi jet e occhialoni credo siano più idonei.....

4.(la aggiungo io): ci sono una marea di siti... dove potrai "impazzire con calma" per quanti accessori ci sono per abbellire la tua Bonneville ... :laugh2:

spero di esserti stato di aiuto! saluti:wink_:

t-bird 63
21/06/2009, 22:03
:blink:Salve!

gianz
21/06/2009, 22:06
welcom friends

ranocchio
21/06/2009, 22:13
la mia ha i carburatori.... se vado in G negativo son caxxi:tongue:.....:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::

Il bello e' quando si trova il punto ...... G

:tongue:

motomike78
22/06/2009, 01:57
welcome

STEVE 80
22/06/2009, 07:11
benvenuto

Mr. Noisy
22/06/2009, 07:41
ruota da 19 e niente parabrezza....se è così sei il benvenuto :D

Guitarman
22/06/2009, 07:53
Ciao e benvenuto, anch'io venerando, con certe moto non c'è età!!!:wink_:

Tokugawa
22/06/2009, 08:41
Benvenuto bf-109 signor messerschmitt,di sicuro in questo forum avrai solo da divertirti e se pensavi di trovare invasati su tutti i generi di motori hai beccato il posto giusto...tenere formazione serrata ,virata per prua 230 mantenere altitudine 1200 velocita 340...mi raccomando ragazzi,bassi e furtivi ;o)

naturalpica
22/06/2009, 08:48
non te ne pentirai...forse vista l'altezza prova a salitre su una scrambler...sempre se ti piace...l'importante è che sia una TRIUMPH

Gian
22/06/2009, 08:59
Ottima scelta, vai tranquillo è una dolcezza.....ma senza parabrezza.
Benvenutoooooo

Ipcress
22/06/2009, 09:53
Benvenuto bf-109 signor messerschmitt,di sicuro in questo forum avrai solo da divertirti e se pensavi di trovare invasati su tutti i generi di motori hai beccato il posto giusto...tenere formazione serrata ,virata per prua 230 mantenere altitudine 1200 velocita 340...mi raccomando ragazzi,bassi e furtivi ;o)

E sole alle spalle... quando vedranno i nostri cofani gialli sarà troppo tardi...:ph34r:

Dunque, carissimo bf-109, innanzitutto complimenti per il tuo nickname... quanto ai tuoi quesiti:

- la ruota da 19" anteriore non ti creerà alcun problema, la maneggevolezza è leggermente inferiore, comunque elevata per la T100 come per le altre classic, grazie al baricentro basso, alla sezione degli pneumatici non eccessiva ed alle leve offerte dal manubrio originale

- io sono alto 2 metri (non sarei mai riuscito ad entrare nell'abitacolo di un 109...) sembro appollaiato su una minimoto, ma ti assicuro che non ho problemi di scomodità, anche su percorsi lunghi (fino a 500/600 km giorno). Al contrario sulla new bonneville (quella con cerchi in lega) la sella per me è davvero troppo bassa

- il parabrezza disturba un pò l'estetica classic della moto...:rolleyes::rolleyes::rolleyes: l'aria disturba il pilota mentre guida... ti posso dire che fino a 130 kmh senza parabrezza viaggi in scioltezza, oltre l'aria si fa sentire. Se proprio non ne puoi fare a meno, mettici un parabrezzino corto, ti toglie un pò di pressione dell'aria e non si nota troppo...:wink_:

doccerri
22/06/2009, 11:23
Innanzitutto benvenuto...

Se posso darti qualche consiglio ai tuoi quesiti... bene...

1.: la ruota da 19 fa benissimo il suo dovere... non avere timori reverenziali... anche perchè credo che tu non voglia partecipare alla prossima thruxton cup... Ne (spero) tu voglia strappare alla Bonnie velleità velocistiche che non le appartengono...

2.: prendi assolutamente la t100 per quanto mi riguarda son 2 moto differenti... io prenderò quella... perchè adoro la Vera Bonneville e la t100 le si avvicina paurosamente... :rolleyes:

3.: ti prego... accantona l'idea (malsana :tongue:) del parabrezza e dello scarabeo... ora vai su un altro pianeta... ste plasticaccie lasciamole agli scooter... un pò d'aria in faccia non ha mai ucciso nessuno...
casco demi jet e occhialoni credo siano più idonei.....

4.(la aggiungo io): ci sono una marea di siti... dove potrai "impazzire con calma" per quanti accessori ci sono per abbellire la tua Bonneville ... :laugh2:

spero di esserti stato di aiuto! saluti:wink_:

hai detto tutto!

:supremo:

Bf 109
22/06/2009, 13:51
Grazie 1000 a tutti, mi avete convinto: oggi passo dal conce, e se c'e' ancora quella bianca e verde che ho addocchiato la settimana scorsa me la porto a casa!:biggrin3:

Penso che anche il generale Galland avrebbe approvato la mia scelta di una moto inglese...

Eppoi avete ragione: con il parabrezza che ripara dall'aria non si riesce nemmeno a capire a che velocita' si sta andando....:wink_:

Bye bye