PDA

Visualizza Versione Completa : Allora ce li meritiamo???????



Medoro
21/06/2009, 19:11
mi riferisco alla nostra classe dirigente tutta,nessuno in particolare
oggi era una giornata importante,potevamo far sentire la nostra voce e invece nulla,l'affluenza è a mala pena dell'11%,è proprio vero che siamo bravi solo a lamentarci,non era una bella giornata x poter dire me ne vado al mare non c'erano ponti o feste nulla di nulla nessuno attenuante,sa poi queste possono essere attenuanti x non fare il proprio dovere di cittadino mah
che tristezza:cry::cry::cry::cry::cry:

Herbie 53
21/06/2009, 19:13
Medoro....c'è la nazionale...

595Abarth
21/06/2009, 19:13
io vado domani...

Medoro
21/06/2009, 19:16
Medoro....c'è la nazionale...Cazzo è vero

chiudere il post per favore dopo questa precisazione non ha più senso grazie


io vado domani...
Inutilmente ormai,ma secondo me fai lo stesso bene ad andare:wink_:

Herbie 53
21/06/2009, 19:17
Medoro....era sarcasmo....;)...anche il tuo.....credo...

Medoro
21/06/2009, 19:18
Medoro....era sarcasmo....;)...anche il tuo.....credo...che fai mi perdi colpi???? o il 50 mila ti hanno dato alla testa???:biggrin3:

da quando devo ricordarmi di usare le faccine con te:dry::laugh2::laugh2:

maxsamurai
21/06/2009, 19:20
Medo io sono andato stamattina e purtroppo verso mezzogiorno(solitamente è il momento di maggiore affluenza)c'ero io e il mio vicino di casa:dry:purtroppo quelli che ci governano ce li meritiamo alla grande:cry:

Herbie 53
21/06/2009, 19:21
che fai mi perdi colpi???? o il 50 mila ti hanno dato alla testa???:biggrin3:

da quando devo ricordarmi di usare le faccine con te:dry::laugh2::laugh2:

:cry:son stanco:cry::biggrin3:

IlReverendoWolfwood
21/06/2009, 19:23
io sono andato...ma la fiducia che ho nella classe dirigente è praticamente inesistente

Dennis
21/06/2009, 19:24
io vado domani... so che l'affluenza sarà sempre troppo bassa per il valore sociale che ha un referendum, ma di sicuro se vi è l'opportunità di andare lunedì mattina o a metà giornata, non vedo perché rinunciare ad un giro in moto o quello che è la domenica...

D74
21/06/2009, 19:26
io andrò domani, ma so già che è inutile.......

siamo tutti a 90° con le braghe abbassate....ma va bene così

Gnolo
21/06/2009, 20:05
Tanti soldi buttati via

D74
21/06/2009, 20:09
Tanti soldi buttati via

Q8 io sarei a sto punto visto che alla gente non interessa di eliminarli del tutto.....

makaio
21/06/2009, 20:15
bhe..la gente è stanca ed è convinta che il referendum non cambi le cose, tanto si trova sempre il modo per imbrogliare il tutto... io personalmente ho smesso di votare a 18 anni...

fearless
21/06/2009, 20:45
domani vado

alessandro2804
21/06/2009, 20:48
io vado prima della chiusura domani sempre se mi capacito di ritornare a guardare quello scatolone e quei foglietti da piegare e tutti gli amici degli amici tutti rinchiusi li dentro in quella stanza:dry:

sabbia
21/06/2009, 22:19
votare si o no per cadere dalla padella alla brace.....
non me passa neanche pè a capa.....:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Lady veRSys
21/06/2009, 22:19
nella mia regione ho notato solo anziani sopra i 75 anni e usciti dalle urne non sapevano cosa hanno votato e per chi............


risposta : io ho fatto il mio dovere.


ma che dovere??? se non sai cosa stai votando!!!


per me non passa..........va nullo il tutto

Smash82
21/06/2009, 22:31
mi riferisco alla nostra classe dirigente tutta,nessuno in particolare
oggi era una giornata importante,potevamo far sentire la nostra voce e invece nulla,l'affluenza è a mala pena dell'11%,è proprio vero che siamo bravi solo a lamentarci,non era una bella giornata x poter dire me ne vado al mare non c'erano ponti o feste nulla di nulla nessuno attenuante,sa poi queste possono essere attenuanti x non fare il proprio dovere di cittadino mah
che tristezza:cry::cry::cry::cry::cry:

pigrizia esistenziale italiana incombente mode ON :D

sabbia
21/06/2009, 22:39
mi riferisco alla nostra classe dirigente tutta,nessuno in particolare
oggi era una giornata importante,potevamo far sentire la nostra voce e invece nulla,l'affluenza è a mala pena dell'11%,è proprio vero che siamo bravi solo a lamentarci,non era una bella giornata x poter dire me ne vado al mare non c'erano ponti o feste nulla di nulla nessuno attenuante,sa poi queste possono essere attenuanti x non fare il proprio dovere di cittadino mah
che tristezza:cry::cry::cry::cry::cry:

Medoro non sei del tutto informato...



. A differenza che nelle elezioni politiche, che mirano al rinnovo di assemblee politiche le quali devono necessariamente essere rinnovate, nel referendum il voto non è un dovere civico, in quanto la proposta di abrogazione non deve necessariamente essere approvata o respinta. Nel referendum gli elettori scelgono liberamente se andare o non andare a votare, a seconda dei risultati che vogliono conseguire.

giusto per conoscenza :wink_:

wwwolf
21/06/2009, 22:56
Credo dovrebbero togliere il quorum, chi va a votare Ha ragione e gli altri con la tintarella ne subiscono le conseguenze, sapete ben quanto ci costa un referendum vero??? Non potevano farlo 15 gg fa vero? Ma va de via i ciap!!:biggrin3:

D74
22/06/2009, 05:23
Credo dovrebbero togliere il quorum, chi va a votare Ha ragione e gli altri con la tintarella ne subiscono le conseguenze, sapete ben quanto ci costa un referendum vero??? Non potevano farlo 15 gg fa vero? Ma va de via i ciap!!:biggrin3:

interessante idea...... alla fine se ha molta gente non interessa vuol dire che qualunque cosa venga scelta va bene.....chi tace acconsente

15 giorni fa avrebbe fatto risparmiare troppi soldi.... :cry::cry::cry:

Intrip
22/06/2009, 05:28
mi riferisco alla nostra classe dirigente tutta,nessuno in particolare
oggi era una giornata importante,potevamo far sentire la nostra voce e invece nulla,l'affluenza è a mala pena dell'11%,è proprio vero che siamo bravi solo a lamentarci,non era una bella giornata x poter dire me ne vado al mare non c'erano ponti o feste nulla di nulla nessuno attenuante,sa poi queste possono essere attenuanti x non fare il proprio dovere di cittadino mah
che tristezza:cry::cry::cry::cry::cry:

ci vorrebbero referendum + utili e davvero importanti,
che ce li meritiamo non credo, ogni paese ha il governo che si merita :sick:

il fatto che ci sia il sole non dovrebbe cambiare nulla in un paese sano x andare a votare :wink_:

D74
22/06/2009, 05:48
ci vorrebbero referendum + utili e davvero importanti,
che ce li meritiamo non credo, ogni paese ha il governo che si merita :sick:

il fatto che ci sia il sole non dovrebbe cambiare nulla in un paese sano x andare a votare :wink_:

io opterei per le seguenti scelte o combinazioni:


non vai a votare per + di 2 consultazioni? bene puoi anche non farlo più....diritto/dovere di voto annullato (esclusi malati e condizioni particolari)
referendum senza quorum chi tace acconsente (e referendum con potere, non solo abrogativi )

giuva
22/06/2009, 06:45
guarda, l'informazione è stata scarsissima, io sinceramente ho sentito solo per radio rai cosa trattavano i referendum
a mio avviso temi importanti ma troppo tecnici, difficili da comprenderne l'importanza, anche perchè quanti ne hanno parlato?
secondo me se ci fosse un bel referendum per abrogare tutti i privilegi dei succhiasangue politic vedrai se non ci sarebbe un'affluenza del 99%..

Medoro
22/06/2009, 12:49
Medoro non sei del tutto informato...



. A differenza che nelle elezioni politiche, che mirano al rinnovo di assemblee politiche le quali devono necessariamente essere rinnovate, nel referendum il voto non è un dovere civico, in quanto la proposta di abrogazione non deve necessariamente essere approvata o respinta. Nel referendum gli elettori scelgono liberamente se andare o non andare a votare, a seconda dei risultati che vogliono conseguire.

giusto per conoscenza :wink_:

Non vedo invece nessuna differenza

non conta su cosa ci dobbiamo esprimere se su un politico o su una legge,sta di fatto che viene chiesta la nostra opinione è credo sia giusto darla :wink_:

Intrip
22/06/2009, 12:56
Non vedo invece nessuna differenza

non conta su cosa ci dobbiamo esprimere se su un politico o su una legge,sta di fatto che viene chiesta la nostra opinione è credo sia giusto darla :wink_:

mi dissocio :dry:

:biggrin3:

Cino
22/06/2009, 12:57
io ho votato solo il terzo quesito.

Medoro
22/06/2009, 12:59
mi dissocio :dry:

:biggrin3:speriamo in particelle elementari:biggrin3: