PDA

Visualizza Versione Completa : Neda è morta con gli occhi aperti, facendo vergognare noi che viviamo con gli occhi chiusi



Edoardo
21/06/2009, 19:15
:sad:

Medoro
21/06/2009, 19:17
scusa ma non capisco:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

Herbie 53
21/06/2009, 19:18
Neda, la ragazza uccisa a Teheran diventa il simbolo della rivolta - esteri - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2009/06/sezioni/esteri/iran-5/iran-5/iran-5.html)

D74
21/06/2009, 19:19
in Iran ormai è guerra civile......

Medoro
21/06/2009, 19:21
o cazzo non avevo visto
senza parole,veramente una brutta situazione,e la cosa più raccapriciante e che la guida spirituale si è schierata e adesso chi li smuove più

TizioCustom58
21/06/2009, 19:21
.

595Abarth
21/06/2009, 19:21
ragazzi... vi prego di una cosa... NON GUARDATE QUEL VIDEO... io non so nemmeno perchè l'ho fatto.... e credetemi.... mi ha distrutto la giornata.....

NON FATELO

IlReverendoWolfwood
21/06/2009, 19:21
il mondo (penoso) in cui viviamo è questo...e le prospettive future non sono certo più rosee...
che amarezza

Nicco81
21/06/2009, 19:21
Nota: Video molto impressionante !


Neda uccisa dalla polizia - Video - Repubblica Tv - la Repubblica.it (http://tv.repubblica.it/copertina/polizia-iraniana-uccide-una-ragazza/34140?video)

595Abarth
21/06/2009, 19:23
SCUSA NICCO non mettere il link diretto...
ce n'è già uno chi vuole lo guarda...

ti prego gentilmente di rimuoverlo...

natan
21/06/2009, 19:23
:sad:

.

Herbie 53
21/06/2009, 19:24
scusate ma sarebbe il caso di mettere il link del video

Nicco81
21/06/2009, 19:27
ok.. scusate

credete che sia sbagliato postarlo?

ett69
21/06/2009, 19:29
ciao

le cose che stanno capitando ora sono pressochè le stesse capitate 30 anni fa con la rivoluzione che aveva deposto lo Scià

si sono ribaltate le parti, i rivoluzionari a furor di popolo di allora sono diventati la classe al potere di oggi, contro cui c'è la protesta a furor di popolo

ogni popolo è fautore del proprio destino

ettore

menegosar
21/06/2009, 19:29
:sad:

...E non servirà a niente...sempre che morire per le idee serva ancora a qualcosa....:cry::cry:

Edoardo
21/06/2009, 20:07
...E non servirà a niente...sempre che morire per le idee serva ancora a qualcosa....:cry::cry:

Considerazione amara, molto amara.
Quello che colpiscono sono gli occhi di quella ragazza, giovanissima e in piazza per giustizia, per un'idea di emancipazione anche. Ma soprattutto è la ripugnanza per la violenza che si prova, violenza ottusa e cieca che ha reciso un fiore di poco più di 16 anni.
Ho provato lo stesso disgusto per la violenza militarista quando ha visto il filmato di quella giovane pacifista americana:Raquel Corrye schiacciata deliberatamente da una ruspa guidata da un soldato israeliano.

7373massimo
21/06/2009, 20:08
brutto video:cry:
sto male e non scherzo!!!!! ho un figlio della stessa età di neda....!!!

Herbie 53
21/06/2009, 20:17
ok.. scusate

credete che sia sbagliato postarlo?

direi di si

7373massimo
21/06/2009, 20:19
direi di si

ORRENDA idea:cry:

D74
21/06/2009, 20:19
la realtà è quella a volte la crudezza va guardata, è inutile nasconderci com'è il mondo!

menegosar
21/06/2009, 20:20
direi di si

Herbie io sono stato fuori...credo sia ora di cominciare ad aprire gli occhi...nel senso che nn è che se nun vedi nn succede...se nn vedi non sai...
Poi sono opinioni eh...:blink:

bastamoto
21/06/2009, 20:21
tutta colpa di Bush

corra
21/06/2009, 20:25
la realtà è quella a volte la crudezza va guardata, è inutile nasconderci com'è il mondo!

vero

7373massimo
21/06/2009, 20:26
raga... non mettimo in mezzo la politicaaaaaaaaaaaa!!!!! tanto non cambia nulla!!!!

menegosar
21/06/2009, 20:26
la realtà è quella a volte la crudezza va guardata, è inutile nasconderci com'è il mondo!

STRAQ8

Herbie 53
21/06/2009, 20:26
Herbie io sono stato fuori...credo sia ora di cominciare ad aprire gli occhi...nel senso che nn è che se nun vedi nn succede...se nn vedi non sai...
Poi sono opinioni eh...:blink:

vero ma andava segnalato in modo diverso...tutto qui...è solo un'opinione

menegosar
21/06/2009, 20:27
tutta colpa di Bush

Senior!!!:wink_:

D74
21/06/2009, 20:27
in Iran il popolo è insorto.....come in tutte le guerre civili non c'è un buono ed un cattivo....

chi appoggia la rivolta la vede una cosa giusta, chi invece sta dall'altra parte parla di terroristi.....

chi vince in un modo o nell'altro si prendererà la ragione che cancellerà tutto quanto.....facendo dei martiri i propri morti......

Il mondo è ingiusto, a volte la vita fa schifo, ma è pure l'unico mondo e vita che abbiamo.

menegosar
21/06/2009, 20:28
vero ma andava segnalato in modo diverso...tutto qui...è solo un'opinione

Quello si...io mi aspettavo una cosa più soft...:blink:

bastamoto
21/06/2009, 20:29
Senior!!!:wink_:

una polenta in sicilia

Herbie 53
21/06/2009, 20:29
Quello si...io mi aspettavo una cosa più soft...:blink:

non mi sono spiegato....non esiste una morte bella da vedere...ma di sicuro le immagini sono davvero crude

bastamoto
21/06/2009, 20:30
lode a quelli che sono insorti contro gli americani che condannavano il merdone iraniano

7373massimo
21/06/2009, 20:30
non mi sono spiegato....non esiste una morte bella da vedere...ma di sicuro le immagini sono davvero crude

devo riq8are

menegosar
21/06/2009, 20:31
non mi sono spiegato....non esiste una morte bella da vedere...ma di sicuro le immagini sono davvero crude

Ti ho risposto di la...e massa in questi termini hai ragione TB...:wink_:
Se si bannano i culi sarebbe giusto bannare anche quel video...in questo senso hai piena ragione...

Herbie 53
21/06/2009, 20:32
non ce l'ho con nessuno...ma permettetemi una cosa...

il primo che mi dice che le foto dei culi del setc sono troppo "forti" e sul forum ci sono anche bambini, lo sparo a cagare sulla luna..


Ti ho risposto di la...e massa in questi termini hai ragione TB...:wink_:
Se si bannano i culi sarebbe giusto bannare anche quel video...in questo senso hai piena ragione...

mi hai preceduto...;)

bastamoto
21/06/2009, 20:32
e quando gli americani andranno a tirarlo via dalle spese , il merdoso , scandalizzatevi per le morti dei civili


Ti ho risposto di la...e massa in questi termini hai ragione TB...:wink_:
Se si bannano i culi sarebbe giusto bannare anche quel video...in questo senso hai piena ragione...

per iul momento hanno bannato solo me

apologia di feci sul forum

menegosar
21/06/2009, 20:35
e quando gli americani andranno a tirarlo via dalle spese , il merdoso , scandalizzatevi per le morti dei civili



per iul momento hanno bannato solo me

apologia di feci sul forum

Lo so e secondo me ti ha detto una gran sfiga...nel senso che hai incrociato qulche falce al momento sbagliato...

D74
21/06/2009, 20:36
non ce l'ho con nessuno...ma permettetemi una cosa...

il primo che mi dice che le foto dei culi del setc sono troppo "forti" e sul forum ci sono anche bambini, lo sparo a cagare sulla luna..



mi hai preceduto...;)

su questo ti dò ragione......

a volte si scherza e si trattano argomenti leggeri......o pelosi....

altre volte invece si parla di cose estremamente serie.... Q8 anche io che probabilmente andava inserito un topic ben esplicativo.....

menegosar
21/06/2009, 20:37
non ce l'ho con nessuno...ma permettetemi una cosa...

il primo che mi dice che le foto dei culi del setc sono troppo "forti" e sul forum ci sono anche bambini, lo sparo a cagare sulla luna..



mi hai preceduto...;)

Sulla luna ci si caga su per la schiena...non c'è gravità li!!!
Vuoi mettere su giove quanto cazzo devi spingere!!!

Herbie 53
21/06/2009, 20:38
volevo solo chiarire questo e mi spiace averlo fatto su un post del genere

menegosar
21/06/2009, 20:39
volevo solo chiarire questo e mi spiace averlo fatto su un post del genere

E ti riQ8....E mi scuso per l'uscita lunare-gioviana...

D74
21/06/2009, 20:40
sono davvero contento di conoscere persone come TB.....

595Abarth
21/06/2009, 20:40
Ragazzi.. per cortesia... guardare negli occhi una ragazza che agonizza e muore?!?!? è guardare in faccia la realtà??? magari guardarlo fino alla fine... un pò come si creano le code in autostrada quando ci sono gli incidenti mortali.... io arresterei chi ha messo in circolazione quel video.

questo è solo sadismo... immaginate i genitori di quella povera ragazza... vederla sbattuta su tutte le televisioni.... su tutti i giornali... su tutta Internet.... per sempre... girerà un video con la morte in diretta della loro figlia.... :cry::cry::cry::cry::cry::cry:

tutto ciò mi fa vomitare....


L'uomo non ha limiti nell'indecenza....

io ho visto un fotogramma e mi si è chiuso il cuore per dio...

7373massimo
21/06/2009, 20:41
Ragazzi.. per cortesia... guardare negli occhi una ragazza che agonizza e muore?!?!? è guardare in faccia la realtà??? magari guardarlo fino alla fine... un pò come si creano le code in autostrada quando ci sono gli incidenti mortali.... io arresterei chi ha messo in circolazione quel video.

questo è solo sadismo... immaginate i genitori di quella povera ragazza... vederla sbattuta su tutte le televisioni.... su tutti i giornali... su tutta Internet.... per sempre... girerà un video con la morte in diretta della loro figlia.... :cry::cry::cry::cry::cry::cry:

tutto ciò mi fa vomitare....


L'uomo non ha limiti nell'indecenza....

io ho visto un fotogramma e mi si è chiuso il cuore per dio...

:cry:

menegosar
21/06/2009, 20:43
sono davvero contento di conoscere persone come TB.....

Decisamente mi associo....peccato non di persona nel mio caso..

Avv. del Diavolo
21/06/2009, 20:53
RIP

natan
21/06/2009, 20:56
purtroppo la morte tragica ha quell'aspetto ...

Nicco81
22/06/2009, 12:57
[QUOTE=bastamoto;2205660]e quando gli americani andranno a tirarlo via dalle spese , il merdoso , scandalizzatevi per le morti dei civili



GLi americani non andranno mai a tirarlo via. mi sbaglerò.. ma in Iran non c'è il petrolio.. magari sosterranno la guerra civile se davverò scoppierà come fecero in afghanistan 30' anni fa

D74
22/06/2009, 12:58
In Iran il petrolio c'è.......eccome, ma gli assetti geopolitici di zona sono sotto cina e russia....

giuva
22/06/2009, 13:07
adesso si ammette che ci sono tre milioni di voti in più...ma non avrebbero influenzato l'elezione del pazzo iraniano (......)
spero solo che la morte di questa gente serva qualcosa per il popolo iraniano
che non siano morti invano sotto la repressione di un regime dittatoriale
sotto l'effige di un pazzo scatenato
che magari sia lo stimolo per la rivoluzione che porterà alla libertà

Nicco81
22/06/2009, 13:11
mi sento chiamato in causa dato che sono io che ho pubblicato quel video. Il video è liberamente visibile su molti siti di quotidiani. Ho smosso le vostre coscienze mostrandolo? vi siete domandati chi ha sparato? per difendere cosa e chi? Ognuno è libero di vedere le cose come crede, per alcuni un morto può essere un martire, per altri un giusto prezzo da pagare.
Sequesta ragazza servirà a far riflettere su cosa sta accadendo in un paese lontano, allora la sua morte non sarà vana. Guardando qualsiasi tg non avremmo mai saputo realmente cosa sta accadendo in Iran. La nostra pace quotidiana non sarebbe mai "turbata" da questioni che riguardano questioni altrui e per di più "lontane".
Io personalmente sono solidale con i manifestanti di Teheran e da quando l'ultimo giornalista ha lasciato la città non avremo mai più notizie su cosa sta accaedndo (come è successo in Tibet mesi fa).
Le immagini devastanti che ho creduto giusto pubblicare spero servano ha far riflettere e lasciatemi dire che ho notato con rammarico i soliti discorsi "evasivi" del tipo non cambierà mai nulla, tanto il mondo è così etc etc.. Credo che quella ragazza se potesse parlare ora direbbe proprio che accettare il mondo (e nel nostro piccolo il nostro paese) per quello che è e rassegnarsi sia la cosa più inutile e sbagliata.
Ripeto: chiedo scusa di non aver avvertito sulla violenza delle immagini.

poi l'arresto magari lo vedo eccessivo.. magari bannatemi! se ho proprio offeso il vostro pudore

Saluti

D74
22/06/2009, 13:18
ritengo molto più grave il velo di ipocrisia che spesso aleggia.....

Nicco81
22/06/2009, 13:19
ritengo molto più grave il velo di ipocrisia che spesso aleggia.....

mi sono limitato a chiamarli "evasivi" ma forse l'aggettivo giusto è proprio quello

ho messo un'h di troppo... :S sorry...

Intrip
22/06/2009, 13:32
:sad:

:cry::dry:

meglio vedere la dura realtà piuttosto che insabbiare la testa :wink_:

D74
22/06/2009, 13:34
:cry::dry:

meglio vedere la dura realtà piuttosto che insabbiare la testa :wink_:

già

giulianaspeed
22/06/2009, 14:02
per quanto mi riguarda sapere che una ragazza muore in questo modo o vederne il suo video non fa alcuna differenza....è cmq una vita spezzata per mano di altri....quindi preferisco non vedere grazie.......non potete imporre agli altri la visione del video....mettere il link è abbastanza...ognuno decide da se di vedere certe cose che a mio avviso non servono a granche'..servono solo a rovinarti la giornata....domani ci si sveglia ed è come se non fosse successo mai nulla per noi.......siamo fin troppo a conoscenza delle cose crude e vergognose di cui il mondo è pieno...vedere non fa alcuna differenza...quindi se posso decidere...perferisco non avere gli incubi la notte....

edotto
22/06/2009, 14:14
pace all'anima sua...la situazione in Irano mi spaventa...







fanculo invece a quei sciacalli che fanno girare in rete ogni forma di video...a che pro ancora non l'ho capito...

giorgiorox
22/06/2009, 14:15
amarezzissima

Intrip
22/06/2009, 14:23
per quanto mi riguarda sapere che una ragazza muore in questo modo o vederne il suo video non fa alcuna differenza....è cmq una vita spezzata per mano di altri....quindi preferisco non vedere grazie.......non potete imporre agli altri la visione del video....mettere il link è abbastanza...ognuno decide da se di vedere certe cose che a mio avviso non servono a granche'..servono solo a rovinarti la giornata....domani ci si sveglia ed è come se non fosse successo mai nulla per noi.......siamo fin troppo a conoscenza delle cose crude e vergognose di cui il mondo è pieno...vedere non fa alcuna differenza...quindi se posso decidere...perferisco non avere gli incubi la notte....

e chi te lo impone ? :blink:
il link è li chi vuole se lo guarda chi non vuole no !

giulianaspeed
22/06/2009, 14:28
e chi te lo impone ? :blink:
il link è li chi vuole se lo guarda chi non vuole no !

prima non lo era:wink_::wink_::wink_:..leggiti tutto il post:dry:...ho voluto come è giusto che sia esprimere il mio punto di vista sulla cosa....

abqualcosa
22/06/2009, 14:29
mi sento chiamato in causa dato che sono io che ho pubblicato quel video. Il video è liberamente visibile su molti siti di quotidiani. Ho smosso le vostre coscienze mostrandolo? ..............

Io il video l'ho visto ieri sera e ancora sono scosso. Non l'ho voluto ovviamente rivedere, ma fa riflettere... IMHO è giusto pubblicarlo, con le dovute precauzioni. Che ci siano 400 e passa morti, tutti più o meno in quel modo, sembra fregare niente alla gente, almeno finché ti limiti a dirlo; ma se fai vedere trenta secondi di realtà, cambia tutto. Perché quella è realtà, da moltilicare per quattrocento e forse molto di più, tanti sono i morti a Teheran in questi giorni. Se anche ci fosse qualcuno che guarda il video solo per morbosa curiosità, non credo potrebbe evitarsi lo shock di sbattere il muso, più che con la morte, con la domanda: perché?

Wasp675
22/06/2009, 14:42
Io il video l'ho visto ieri sera e ancora sono scosso. Non l'ho voluto ovviamente rivedere, ma fa riflettere... IMHO è giusto pubblicarlo, con le dovute precauzioni. Che ci siano 400 e passa morti, tutti più o meno in quel modo, sembra fregare niente alla gente, almeno finché ti limiti a dirlo; ma se fai vedere trenta secondi di realtà, cambia tutto. Perché quella è realtà, da moltilicare per quattrocento e forse molto di più, tanti sono i morti a Teheran in questi giorni. Se anche ci fosse qualcuno che guarda il video solo per morbosa curiosità, non credo potrebbe evitarsi lo shock di sbattere il muso, più che con la morte, con la domanda: perché?

Perchè il mondo ha ammesso che un pazzo, sanguinario, megalomane e integralista sia il presidente del secondo stato musulmano del pianeta. Abbiamo bombardato Afghanistan e Iraq senza renderci conto che l'Iran è molto più pericoloso. D'altronde che il presidente di uno stato sovrano annunci regolarmente a tutte le assemblee dell'ONU che spazzerà via Israele dalla faccia della terra è piuttosto esemplificativo del soggetto col quale abbiamo a che fare....
Temo che la situazione possa solo peggiorare nei prossimi anni...

Nicco81
22/06/2009, 14:48
prima non lo era:wink_::wink_::wink_:..leggiti tutto il post:dry:...ho voluto come è giusto che sia esprimere il mio punto di vista sulla cosa....

giuliana è sempre stato un smplice link... dovevo solo avvertire del contenuto.. non l'ho fatto e chiedo ancora scusa ma mica ho forzato qualcuno a vederlo....

francamente non credo di meritarmi di essere mandato a fanculo... ho solo pubblicato un link... non vedo perhè tanto accanimento nei miei confronti... forse il massimo di crudezza e realtà che ci hanno abituato a vedere in tv sono le previsioni meteo... dico solo, per fare un esempio, che le contestazioni contro la guerra in vietnam partirono proprio per effetto dell'occhio dei media su ciò che accadeva là e delle immagini degli effeti della guerra.. oggi è tutto diverso.. continuiamo pure a voltarci e a far finta di non vedere... se andate su youtube ci sono centinaia di video di gente ammazzata in guerra.. o di bomb cam che inquadrano soldati che poi si vedono saltare in aria... li guardereste col solito sdegno?! poi oh.. basta che chi amministra cancelli il post se proprio è così offensivo...

Herbie 53
22/06/2009, 14:50
Nicco...io non avrei messo il link...ma non ce l'ho affatto con te...credo di aver spiegato cosa intendevo..

siamo stato più volte ripresi perchè nei post del report del setc c'erano le culate...
I BAMBIBNI CI GUARDANO...E BLA BLA BLA..

ciò che volevo esprimere era solo questo concetto...nulla di personale..;)

D74
22/06/2009, 14:55
Nicco...io non avrei messo il link...ma non ce l'ho affatto con te...credo di aver spiegato cosa intendevo..

siamo stato più volte ripresi perchè nei post del report del setc c'erano le culate...
I BAMBIBNI CI GUARDANO...E BLA BLA BLA..

ciò che volevo esprimere era solo questo concetto...nulla di personale..;)

q8 che sarebbe servito maggior avvertimento.

però il link si apre solo se ci si clicca.....non parte da sè.

il mondo può essere al tempo stesso meraviglioso o terribile, distogliere lo sguardo ci può far star meglio tra le nostre sicurezze, ma la reatà è quella che c' fuori. :cry::cry::cry:

edotto
22/06/2009, 14:56
giuliana è sempre stato un smplice link... dovevo solo avvertire del contenuto.. non l'ho fatto e chiedo ancora scusa ma mica ho forzato qualcuno a vederlo....

francamente non credo di meritarmi di essere mandato a fanculo... ho solo pubblicato un link... non vedo perhè tanto accanimento nei miei confronti... forse il massimo di crudezza e realtà che ci hanno abituato a vedere in tv sono le previsioni meteo... dico solo, per fare un esempio, che le contestazioni contro la guerra in vietnam partirono proprio per effetto dell'occhio dei media su ciò che accadeva là e delle immagini degli effeti della guerra.. oggi è tutto diverso.. continuiamo pure a voltarci e a far finta di non vedere... se andate su youtube ci sono centinaia di video di gente ammazzata in guerra.. o di bomb cam che inquadrano soldati che poi si vedono saltare in aria... li guardereste col solito sdegno?! poi oh.. basta che chi amministra cancelli il post se proprio è così offensivo...


amico mio, io non ho mandato te a fanculo...mi riferisco a tutti quei siti che non vedono l'ora di sbalordire mettendo in rete ogni genere di oscenità...senza nessuna forma di filtro...

Dal canto tuo, dico solo che potevi risparmiarti di diffondere anche solo il link...

peace and love

giulianaspeed
22/06/2009, 14:59
giuliana è sempre stato un smplice link... dovevo solo avvertire del contenuto.. non l'ho fatto e chiedo ancora scusa ma mica ho forzato qualcuno a vederlo....

francamente non credo di meritarmi di essere mandato a fanculo... ho solo pubblicato un link... non vedo perhè tanto accanimento nei miei confronti... forse il massimo di crudezza e realtà che ci hanno abituato a vedere in tv sono le previsioni meteo... dico solo, per fare un esempio, che le contestazioni contro la guerra in vietnam partirono proprio per effetto dell'occhio dei media su ciò che accadeva là e delle immagini degli effeti della guerra.. oggi è tutto diverso.. continuiamo pure a voltarci e a far finta di non vedere... se andate su youtube ci sono centinaia di video di gente ammazzata in guerra.. o di bomb cam che inquadrano soldati che poi si vedono saltare in aria... li guardereste col solito sdegno?! poi oh.. basta che chi amministra cancelli il post se proprio è così offensivo...
ciao Nicco....io non mi permettrei mai di mandarti a fanculo:cry:....avevo gia' visto che hai tolto il video mettendo il link....il mio pensiero era rivolto a tutti e non a te in particolare e volevo solo esprimerlo.......e poi cmq ti ringrazio gia' per averlo sostituito subito con il link...vuol dire che hai ascoltato la sensibilita' dei molti...:wink_:

Herbie 53
22/06/2009, 15:00
ciao Nicco....io non mi permettrei mai di mandarti a fanculo:cry:....avevo gia' visto che hai tolto il video mettendo il link....il mio pensiero era rivolto a tutti e non a te in particolare e volevo solo esprimerlo.......e poi cmq ti ringrazio gia' per averlo sostituito subito con il link...vuol dire che hai ascoltato la sensibilita' dei molti...:wink_:

Giuliana....il video non lo ha mai messo...c'er il link con l'articolo..e nell'articolo il link..

forse ho tratto in inganno io con quello che ho scritto..se è così chiedo scusa

Wasp675
22/06/2009, 15:03
Boh per me si sta discutendo inutilmente quando l'argomento è la repressione in Iran...
Il link al video non si apre in automatico e anche dopo averlo clikkato si vede chiaramente scritto che contiene materiale violento. Bastava non fare Play se siete così impressionabili...
E poi credo che serva molto visto che in Italia è facile commentare le stragi fatte dagli aerei americani piuttosto che i massacri operati da dittature come Birmania, Cina e Iran!

giorgiorox
22/06/2009, 15:06
Io il video l'ho visto ieri sera e ancora sono scosso. Non l'ho voluto ovviamente rivedere, ma fa riflettere... IMHO è giusto pubblicarlo, con le dovute precauzioni. Che ci siano 400 e passa morti, tutti più o meno in quel modo, sembra fregare niente alla gente, almeno finché ti limiti a dirlo; ma se fai vedere trenta secondi di realtà, cambia tutto. Perché quella è realtà, da moltilicare per quattrocento e forse molto di più, tanti sono i morti a Teheran in questi giorni. Se anche ci fosse qualcuno che guarda il video solo per morbosa curiosità, non credo potrebbe evitarsi lo shock di sbattere il muso, più che con la morte, con la domanda: perché?

quotata obbligatoria

giulianaspeed
22/06/2009, 15:13
Giuliana....il video non lo ha mai messo...c'er il link con l'articolo..e nell'articolo il link..

forse ho tratto in inganno io con quello che ho scritto..se è così chiedo scusa

ok..perfetto :wink_:...ho compreso tutto..ma cmq il mio pensiro rimane tale:wink_::wink_::wink_:..preferisco non vedere certi video:cry:

Intrip
22/06/2009, 15:29
prima non lo era:wink_::wink_::wink_:..leggiti tutto il post:dry:...ho voluto come è giusto che sia esprimere il mio punto di vista sulla cosa....

:blink:
esprimi pure, però x vedere un video bisogna cmq clikkarci su non parte da solo :wink_:

io sono x vedere anche le cose peggiori e mai insabbiare :dry:

Nicco81
22/06/2009, 15:30
Ok gente no problem! forse ho sbagliato io a sentirmi messo in causa..
C'è una frase che per me è profondamente vera e che m'ha portato (per alcuni sbagliando) a mettere il link.

"Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo"

non dico chi l'ha detta sennò sì che verrò messo in causa! :D

E' quello che penso e che in questo caso mi ha fatto postare il video. Se non si capisce il senso dell'ingiustizia non si comprende appieno la giustizia.

e visto che "siamo al bar tra amici" ho pensato di condividere con voi il tutto..

...adesso la smetto di fare il profondo che mi comincio a venire sulle palle da solo.... ;)

Ciao a tutti!

Herbie 53
22/06/2009, 15:32
l'ha detta il papà di Medoro

D74
22/06/2009, 15:32
il bar è bello perchè si scherza, si parla di cose serie, ci si confronta, si cazzeggia, si riflette.....

menegosar
22/06/2009, 15:32
:blink:
esprimi pure, però x vedere un video bisogna cmq clikkarci su non parte da solo :wink_:

io sono x vedere anche le cose peggiori e mai insabbiare :dry:

Q8...

tonidaytona
22/06/2009, 15:42
purtroppo non ce' modo di estrirpare una dittatura senza dolore.

spero che tutti i moderati cittadini iraniani possano riuscire a trovare la via meno dolorosa per tornare ad essere autori del proprio destino.

povera ragazza...:cry:

Medoro
22/06/2009, 16:22
l'ha detta il papà di Medorono solo scassi le palle a me adesso pure mio padre:cry::cry::cry::cry::cry::cry:

Intrip
22/06/2009, 16:25
no solo scassi le palle a me adesso pure mio padre:cry::cry::cry::cry::cry::cry:

diglielo a quell'immondo :dry:

Medoro
22/06/2009, 16:26
diglielo a quell'immondo :dry:tu vai fare altro:dry:

Intrip
22/06/2009, 16:28
tu vai fare altro:dry:

tu parlare come tarzan, io non essere Cita Herbie però :biggrin3:

Medoro
22/06/2009, 16:31
tu parlare come tarzan, io non essere Cita Herbie però :biggrin3:
sempre peggio:cry::cry::cry::cry::cry:
lo stiamo perdendo ormai è sulla via del non ritorno:cry::cry::cry::cry:
ciao intry è stato bello conoscerti quasi normale:tongue:

FedAles
22/06/2009, 16:41
.

yatta
22/06/2009, 17:28
non ho parole...quanta crudelta'...

D74
22/06/2009, 18:21
hanno detto che han trovato 3.000.000. di schede in più degli aventi diritto....ma secondo loro non cambia nulla.... eh si.....

Medoro
22/06/2009, 18:24
hanno detto che han trovato 3.000.000. di schede in più degli aventi diritto....ma secondo loro non cambia nulla.... eh si.....ho sentito anche io
boh:blink::blink::blink::blink:

D74
22/06/2009, 18:29
ora spero non si scateni il vespaio ma pongo una riflessione:

per il governo di Teheran i manifestanti sono Terroristi da reprimere in quanto di idee contrarie al regime e allo stato d'ordine voluto....così la gente muore e per chi è a favore dello stato non dovevano stare là....

a Genova nel G8 ci fu il morto....le immagini mi hanno ricordato quel fatto......per nostra fortuna nonostante attacchi più o meno velati alle libertà di stampa ect....siamo molto fortunati....e sicuramente il morto del G8 fu voluto dalla stupidità della folla.....e dal clima esasperato che tutti i politici e contro politici hanno contribuito ad alimentare....

però la questione è a seconda della parte con cui stai passi da difensore dei diritti, di chi muore per quello in cui crede a mero terrorista, che andava ucciso, oppure ad un delinquente che doveva stare a casa ect ect.....

Gianreste
22/06/2009, 18:47
Qualunque morte.... "giusta" o "ingiusta"....voluta o accidentale....violenta o serena....
A mio parere non andrebbe trasmessa o "pubblicizzata" in nessun modo.

La morte di una persona cara è un dolore che va vissuto nel privato, ed i genitori de questa povera ragazza ne sono stati privati per sempre...

winter1969
22/06/2009, 18:51
.

MR-T
22/06/2009, 19:37
RIP

viva la libertà....sempre e comunque

uccia
22/06/2009, 20:00
penso solo ai sogni che aveva questa ragazza...la voglia di vivere, e di cambiare il suo paese...il video è micidiale...madre de dios dove cazzo andremo a finire?...non ho parole...:cry::cry:

D74
22/06/2009, 20:03
la cosa più triste è che di Neda ce ne sono ogni giorno in tutto il mondo, ma nessuno nè sa nulla......

uccia
22/06/2009, 20:05
la cosa più triste è che di Neda ce ne sono ogni giorno in tutto il mondo, ma nessuno nè sa nulla......

quanta tristezza....e poi io mi lamento del mio lavoro...dobbiamo baciarci le manine ragazzi...

IACH
22/06/2009, 20:11
'Che si tenga il massimo della documentazione – che si facciano filmati – che si registrino i testimoni – perchè, in qualche momento durante la storia, qualche idiota potrebbe sostenere che tutto questo non è mai successo'.

Gen.Dwight David "Ike" Eisenhower, dopo la "scoperta" dei campi di sterminio nazisti.

io la penso tale quale.

e se l'orrore serve a smuovere le nostre coscienze narcotizzate, che orrore sia.

...poi magari è anche utile leggere qualcosa, magari questo.

La forza delle donne - LASTAMPA.it (http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/esteri/200906articoli/44819girata.asp)

D74
22/06/2009, 20:15
già!

come non quotarti!!! c'è chi ancora nega l'olocausto......

7373massimo
22/06/2009, 20:37
ancora con questo post?:mad:

uccia
22/06/2009, 20:45
ancora con questo post?:mad:

scusa..io l'ho visto solo stasera...

Intrip
22/06/2009, 20:48
la cosa più triste è che di Neda ce ne sono ogni giorno in tutto il mondo, ma nessuno nè sa nulla......

;);)

7373massimo
22/06/2009, 20:49
scusa..io l'ho visto solo stasera...

:wink_:

Edoardo
22/06/2009, 21:31
penso solo ai sogni che aveva questa ragazza...la voglia di vivere, e di cambiare il suo paese...il video è micidiale...madre de dios dove cazzo andremo a finire?...non ho parole...:cry::cry:

Sacrosante parole. E' lo spirito con cui ho aperto questo post.
Bene ha fatto chi ha inserito il filmato o il link. E' giusto mostrare anche l'orrore se fotografa il vero perchè serva a svegliare le coscienze, altrimenti, come qualcuno ha qui giustamente ricordato, qualche idiota potrebbe sostenere che ciò che è accaduto non è vero.
Che la terra sia lieve a quella dolce e sfortunata ragazza.

Intrip
22/06/2009, 21:36
Sacrosante parole. E' lo spirito con cui ho aperto questo post.
Bene ha fatto chi ha inserito il filmato o il link. E' giusto mostrare anche l'orrore se fotografa il vero perchè serva a svegliare le coscienze, altrimenti, come qualcuno ha qui giustamente ricordato, qualche idiota potrebbe sostenere che ciò che è accaduto non è vero.
Che la terra sia lieve a quella dolce e sfortunata ragazza.

quoto, io ormai dei giornalisti mi fido sempre, ci fanno bere le notizie che vogliono soprattutto in italia e coprono e insabbiano tutto, le foto e i filmati valgono + di 1000 parole

D74
24/06/2009, 18:22
ragazzi le notizie che arrivano dall'Iran sono agghiaccianti....

la repressione è iniziata...... sparano sulla gente....

Medoro
24/06/2009, 18:29
ragazzi le notizie che arrivano dall'Iran sono agghiaccianti....

la repressione è iniziata...... sparano sulla gente....
ho letto purtroppo,il prob è che nessuno può intervenire,devono risolvere da soli,e ne vedremo delle belle:cry::cry::cry::cry:

D74
24/06/2009, 18:39
quando vogliono o meglio quando gli fa comodo intervengo.......anche senza il consenso dell'ONU.....