PDA

Visualizza Versione Completa : Caricare il Tiger 1050 x un viaggio

quagliodromo
22/06/2009, 10:49
Non per farmi i fatti vostri, ma quando partite per un viaggetto di 3-4 giorni col Tiger, cosa vi portate e come lo caricate?
Per chi dorme in tenda nei campeggi, che tenda avete e dove la mettete?
Premetto che ho le valige laterali originali Triumph ma il bauletto è un bel "GIVI MAXIA". Non ho mai fatto viaggi lunghi e al max sono stato fuori una notte, ma mi piacerebbe cominciare a pianificare qualche bel giretto anche di 3-4 gg...
Grazie per le info.

leo
22/06/2009, 11:02
Non per farmi i fatti vostri, ma quando partite per un viaggetto di 3-4 giorni col Tiger, cosa vi portate e come lo caricate?
Premetto che ho le valige laterali originali Triumph ma il bauletto è un bel "GIVI MAXIA". Non ho mai fatto viaggi lunghi e al max sono stato fuori una notte, ma mi piacerebbe cominciare a pianificare qualche bel giretto anche di 3-4 gg...
Grazie per le info.

Beh,se sei solo,tenda sulla sella dietro e sei apposto! Se hai la morosa non so come aiutarti,perchè io sono un viaggiatore solitario ( e mi sposto solo per w e);le laterali triunz son piccole,la tenda la monti sopra il bauletto,ma ti serve una borsa da serbatoio.

quagliodromo
22/06/2009, 11:38
Ho la zavorrina ed ho pure la borsa da serbatoio ma non mi piace molto andare in giro con la borsa montata...

cicorunner
22/06/2009, 13:16
ciao
ho appena terminato un viaggio di 15 notti in 2 con la tiger

equipaggiata con :

- 2 valigie originali triumph
- 1 bauletto givi maxia da 52l.
- 1 borsa da serbatoio givi

la valigietta piccola (lato scarico) : indumenti per LUI
la valigia meno piccola (lato cambio) : indumenti per LEI
bauletto da 52l. : bueaty case, teli mare, antipioggia, libri, scarpe Lei, e cazzatine tecnologiche (carica cell, carica macchina foto, i-pod, etc...)
borsa serbatoio : cartine, cell., money, carta da cul@, acqua/zuccheri, guanti, sottogola, salviettine, etc... beni di prima necessità!

tenda : nessuna esperienza in merito!

è dura farci stare tutto ma ce la si fa con un pò di impegno e passione!

a disposizione
CICO

Baron
22/06/2009, 13:30
Ciao,
anch'io sono reduce da un viaggetto di quasi 2.000Km a pieno carico (bauletto MAXIA, laterali morbide, borsa serbatoio e zavorrina) e, se posso dire la mia, cerca di mettere le cose più pesanti nelle borse laterali e le cose più leggere nel bauletto in modo da non alzare troppo il baricentro.
La Tiger non è bassa e nelle curve strette il peso si sente...:ph34r:

Saluti

quagliodromo
22/06/2009, 13:47
Grazie Cico e Baron! Ottimi consigli! :wink_:

calimero
22/06/2009, 17:38
Esperienze di viaggio con la Tiger non ne ho però ho sempre viaggiato con due Givi da 40l una per "lui" e una per "lei" + borsa da serbatoio (piccola) per tutti gli oggetti "da furto" (la stacco in un momento e me la porto appresso anche al bagno) + zainetto per scarpe di entrambi sul portapacchi.

Tenda?!? No grazie... :wacko::wacko::wacko:

njko63
22/06/2009, 18:11
io ho la sprint che già di serie da le borse laterali ma ho comunque montato (come avevo sulla precedente) il bauletto givi (ultimo uscito da 55 L) e sopra ho piazzato sempre givi il portapacchino..... le ferie l'anno scorso le ho fatte in moto e quest'anno farò il bis anche se non vado più in tenda direi che così hai parecchia possibilità di carico!

simone pd
22/06/2009, 18:13
io quando sono andato al tday con mia moglie in tenda abbiamo usato 3 bauletti e ma tenda l'ho fissata sopra il bauletto centrale con il ragno e poi un po di nastro adesivi di sicurezza.
un metodo un po rozzo ma efficace

tixi
23/07/2009, 13:41
domandona...io ho le due valige laterali original,e devo montare un bauletto givi(che ho già della vecchia moto),sò già che deco usare un telaietto original con piastra givi...ora ho girato un pò in rete per vedere i prezzi....ma mi sembra che il supporto telaio original viene uno sproposito...250almeno che non mi sbagli...a quel punto con le offerte che ci sono in giro...pago quasi uguale a comprare le due valige laterali givi con attacchi annessi...confermate?cosa li avete pagati voi?

barba
23/07/2009, 13:56
domandona...io ho le due valige laterali original,e devo montare un bauletto givi(che ho già della vecchia moto),sò già che deco usare un telaietto original con piastra givi...ora ho girato un pò in rete per vedere i prezzi....ma mi sembra che il supporto telaio original viene uno sproposito...250almeno che non mi sbagli...a quel punto con le offerte che ci sono in giro...pago quasi uguale a comprare le due valige laterali givi con attacchi annessi...confermate?cosa li avete pagati voi?

io ho preso le e41 keyless qualche anno fa con la vecchia moto e se non sbaglio costavano (valige+attacchi) qualcosa meno di 300 euro.
al momento ho il tris givi (della vecchia) e le due originali che ho trovato sul tiger (era seminuova) ed uso le originali per muovermi in zona o per un we al massimo, poi per i viaggi più lunghi mi trovo benissimo col tris givi, ti porti dietro mezza casa:wink_:

tixi
23/07/2009, 14:01
io ho preso le e41 keyless qualche anno fa con la vecchia moto e se non sbaglio costavano (valige+attacchi) qualcosa meno di 300 euro.
al momento ho il tris givi (della vecchia) e le due originali che ho trovato sul tiger (era seminuova) ed uso le originali per muovermi in zona o per un we al massimo, poi per i viaggi più lunghi mi trovo benissimo col tris givi, ti porti dietro mezza casa:wink_:
la mia curiosità è propio nel prezzo....perchè se per una differenza di 50 euri...ho convenienza sia in spazio che in soldi....se qualcuno riesce a indicarmi sarei curioso di verificare...intendo sul prezzo portapacchi original...la piastra givi...

tonino
23/07/2009, 14:09
Il campeggio l'ho affrontato solo per i weekend, quindi: MAXIA 52L con tenda 2 posti (piegata a modi lenzuolo e non arrotolata nella sua custodia), materassino gonfiabile matrimoniale, pompa a batteria per il gonfiaggio del materassino, picchetti ed attrezzi vari. E41 Keyless (una a testa) con sacchi a pelo ed indumenti!
Per weekend in hotel o a casa di conoscenti: bauele MAXIA e come laterali Givi E21!
Per viaggi lunghi tipo 15 gg: MAXIA, E41 e borsa da serbatoio, se il Maxia è caricato con roba voluminosa ma non pesante gli fisso sopra col ragno uno zainetto!

Paolo Bitta
23/07/2009, 14:11
Grazie per le info.

- borse laterali e bauletto originali triumph + borsa da serbatoio givi per la moglie
- marsupio per me :biggrin3::biggrin3:

d'estate nei fine settimana non c'è male, per il resto son dolori

barba
23/07/2009, 14:16
la mia curiosità è propio nel prezzo....perchè se per una differenza di 50 euri...ho convenienza sia in spazio che in soldi....se qualcuno riesce a indicarmi sarei curioso di verificare...intendo sul prezzo portapacchi original...la piastra givi...

su questo non so aiutarti, anche perchè per poter mettere il bauletto givi sull'attacco delle laterali triumph originali ho fatto assieme ad un mio amico quattro staffe piegate con la pressa e ci ho adattato sopra una vecchia piastra givi specifica per il tdm

http://img504.imageshack.us/img504/4408/sany0005o.th.jpg (http://img504.imageshack.us/i/sany0005o.jpg/)

tixi
23/07/2009, 14:36
ok....bel mestiere....ma su questo componente preferisco affidarmi a qualcosa di già prodotto...

onzio
23/07/2009, 16:32
Per il viaggio che faro' ad agosto (Pirenei, Spagna, Portogallo - 15 giorni) e premesso che viaggero' da solo (con altre moto, ma senza passeggere) utilizzero' le laterali originali, con borse interne, ed un bauletto Maxia 52, gia' sperimentati in viaggi di pochi giorni.

Siccome vorrei tenere il maxia quasi vuoto (per metterci magari il casco, o la giacca e paraschiena, guanti.. nelle soste brevi), credo che montero' una borsa stagna da 35 litri sulla sella, porzione passeggero, anche se sara' scomodo salire e scendere dalla moto.

Devo solo pensare ad un fissaggio solido che non sia la solita rete elastica..
Accetto consigli..:wink_:

marcocosta80
23/07/2009, 16:44
Per il viaggio che faro' ad agosto (Pirenei, Spagna, Portogallo - 15 giorni) e premesso che viaggero' da solo (con altre moto, ma senza passeggere) utilizzero' le laterali originali, con borse interne, ed un bauletto Maxia 52, gia' sperimentati in viaggi di pochi giorni.

Siccome vorrei tenere il maxia quasi vuoto (per metterci magari il casco, o la giacca e paraschiena, guanti.. nelle soste brevi), credo che montero' una borsa stagna da 35 litri sulla sella, porzione passeggero, anche se sara' scomodo salire e scendere dalla moto.

Devo solo pensare ad un fissaggio solido che non sia la solita rete elastica..
Accetto consigli..:wink_:
ciao.....il consiglio che ti posso dare io e' qst....
Mi hanno regalato per il mio comple la rollo2 della bmw,borsa fantastica capienza 50 lt circa e' fatta in modo che si aggancia ai lacci che abbiamo sotto la sella,tramite cinghie gi in dotazione con la borsa....il costo e' sui 115euro....e' veramente fantastica......

TIGRE SIBERIANA
23/07/2009, 16:48
L'1 agosto parto in moto senza passeggero x il raduno triumph in calabria e sulla mia tiger monterò il bauletto maxia da 52lt givi e la borsa da serbatoio voyager bag givi + lo zaino voyager givi che può essere fissato sulla borsa da serbatoio.
Penso che non dovrei avere problemi a trascorrere 4 notti fuori,considerando anche il fatto che pernotterò in un b&b.

njko63
23/07/2009, 17:07
...con pochi soldi si aquista il portapacchino originale givi che va bene sia per il 52L che per il nuovo uscito .....

Rider
23/07/2009, 17:16
Agosto, moglie mia non ti conosco, viaggio di 15gg (Austria, Ungheria, Romania, Moldova e ritorno :wink_: ) laterali originali + borsa da sella Triumph. Da solo penso basti e avanzi.

tixi
23/07/2009, 17:32
Agosto, moglie mia non ti conosco, viaggio di 15gg (Austria, Ungheria, Romania, Moldova e ritorno :wink_: ) laterali originali + borsa da sella Triumph. Da solo penso basti e avanzi.
la moglie lo sà dove vai?

Rider
24/07/2009, 16:42
la moglie lo sà dove vai?

Domanda "Tendenziosa" :biggrin3::biggrin3:

tixi
24/07/2009, 17:17
Domanda "Tendenziosa" :biggrin3::biggrin3:

no costatazione di fatto:rolleyes:

TIGRE SIBERIANA
24/07/2009, 18:56

così si fà :laugh2:

soloperte
26/07/2009, 09:11
ciao
ho appena terminato un viaggio di 15 notti in 2 con la tiger

equipaggiata con :

- 2 valigie originali triumph
- 1 bauletto givi maxia da 52l.
- 1 borsa da serbatoio givi

la valigietta piccola (lato scarico) : indumenti per LUI
la valigia meno piccola (lato cambio) : indumenti per LEI
bauletto da 52l. : bueaty case, teli mare, antipioggia, libri, scarpe Lei, e cazzatine tecnologiche (carica cell, carica macchina foto, i-pod, etc...)
borsa serbatoio : cartine, cell., money, carta da cul@, acqua/zuccheri, guanti, sottogola, salviettine, etc... beni di prima necessità!

tenda : nessuna esperienza in merito!

è dura farci stare tutto ma ce la si fa con un pò di impegno e passione!

a disposizione
CICO

hei cico nella lista mancano i condom.okkio che dopo in tre sulla tigre non ci si sta:laugh2:

LELTO
28/07/2009, 13:51
Io alla fine ho il tris originale ma il bauletto l'ho usato una volta e credo che non lo monterò mai più... non riesco a divertirmi mi dà troppo fastidio anche da mezzo vuoto....
Poi l'ultima volta sono andato al mare con le laterali e le ho lasciate lì con il telaietto ..... Non rimonto neanche le maniglie
Ora andrò via all'avventura una decina di gg solo con borsa serbatoio e mi lego con il ragno uno zainetto comodo sulla sella del passeggero, e ci vado da solo.
Infatti stavo pensando ... tanto vale che mi prenda una ktm r ...