PDA

Visualizza Versione Completa : CONFISCA?!?!?!



beppe82
22/06/2009, 09:54
ciao a tutti, ho una curiosità che mi assale, ma è vero che se sposti la targa si rischia la confisca della moto? a me sembra assurdo.. pensavo ci fosse il ritiro del libretto con la revisione da fare, comunque allego foto, la mia è cosi:
http://img145.imageshack.us/img145/2874/23042009001g.jpg (http://img145.imageshack.us/i/23042009001g.jpg/)

ma poi un altra cosa che non capisco, cosa fanno te la confiscano e poi la mettono all'asta e quindi rivendono una moto che non può circolare?!:blink:

Certo85
22/06/2009, 09:58
Bhe in pista può circolare...

Mr. Noisy
22/06/2009, 10:03
io credo che la targa possa essere spostata, l'importante è che sia con un angolo di inclinazione che ne permetta la lettura, che la moto sia dotata della relativa luce e che la targa non si trovi arretrata rispetto ad altre componenti della moto
nel tuo caso credo che non ci sia nessun problema...

minchia ma che moto c'hai???? :D

beppe82
22/06/2009, 10:09
io credo che la targa possa essere spostata, l'importante è che sia con un angolo di inclinazione che ne permetta la lettura, che la moto sia dotata della relativa luce e che la targa non si trovi arretrata rispetto ad altre componenti della moto
nel tuo caso credo che non ci sia nessun problema...

minchia ma che moto c'hai???? :D

se ti dico di che anno è mi picchi:biggrin3:.. la targa è inclinata di 35 gradi, la luce targa cè ma manca il catarinfrangente che provvederò a metterlo al più presto..

Mr. Noisy
22/06/2009, 10:11
perchè dovrei picchiarti???

non sono uno speedista, ma non resisto al fascino dei semimanubri :D

beppe82
22/06/2009, 10:19
perchè dovrei picchiarti???

non sono uno speedista, ma non resisto al fascino dei semimanubri :D

perchè è del 99' quella con il culo bello, ma a me piace di più cosi..

dite che allora non cè la confisca? comunque appena becco un vigile gli chiedo..

LUCKY73
22/06/2009, 10:53
Dai un'occhiata qui...

Articolo 78 del Codice della Strada (http://www.patente.it/codice/78.htm)

Muttley
22/06/2009, 10:57
io credo che la targa possa essere spostata, l'importante è che sia con un angolo di inclinazione che ne permetta la lettura, che la moto sia dotata della relativa luce e che la targa non si trovi arretrata rispetto ad altre componenti della moto
nel tuo caso credo che non ci sia nessun problema...

minchia ma che moto c'hai???? :D

spostando la targa modifichi le carratterestiche del mezzo (lunghezza) , quindi non sei piu' in regola , da ste' parti di sicuro ti mandano alla revisione :ph34r:...poi se ci sia la confisca non saprei.

beppe82
22/06/2009, 11:14
Dai un'occhiata qui...

Articolo 78 del Codice della Strada (http://www.patente.it/codice/78.htm)

porca di quella trota, quindi avendo messo anche il telaietto posteriore del 1050 si rischia di brutto, ma se vado in motorizzazione e poi mi dicono che non posso circolare almeno mi lasciano andare a casa?!:cry:


spostando la targa modifichi le carratterestiche del mezzo (lunghezza) , quindi non sei piu' in regola , da ste' parti di sicuro ti mandano alla revisione :ph34r:...poi se ci sia la confisca non saprei.

:cry::cry::ph34r: se si rischia cosi tanto mi sa che non ne vale propio la pena..

Sim1
22/06/2009, 11:19
Confisca no, mi pare non si applichi più in questi casi in quanto anticostituzionale, ma ti mandano sicuro in collaudo :wink_:

beppe82
22/06/2009, 11:21
Confisca no, mi pare non si applichi più in questi casi in quanto anticostituzionale, ma ti mandano sicuro in collaudo :wink_:

hai letto l'articolo postato qui sopra, tu che hai la S hai riportato sul libretto la modifica al telaio?

Sim1
22/06/2009, 11:25
hai letto l'articolo postato qui sopra, tu che hai la S hai riportato sul libretto la modifica al telaio?

A parte che non so se il telaietto rientra nel "telaio" e comunque non ho fatto nessun aggiornamento...mi limito a fare dietro front ai posti di blocco :D :D

LUCKY73
22/06/2009, 11:43
porca di quella trota, quindi avendo messo anche il telaietto posteriore del 1050 si rischia di brutto, ma se vado in motorizzazione e poi mi dicono che non posso circolare almeno mi lasciano andare a casa?!:cry:



:cry::cry::ph34r: se si rischia cosi tanto mi sa che non ne vale propio la pena..

Di sicuro non andarci in moto in motorizzazione se non la devi lasciare li.....:biggrin3::biggrin3:
...a parte gli scherzi per poter omologare modifiche sostanziali penso ci vorra' un nullosta della casa madre..(che sicuramente non rilascera' mai)....un po' come modificare la misura delle gomme.

beppe82
22/06/2009, 11:54
Di sicuro non andarci in moto in motorizzazione se non la devi lasciare li.....:biggrin3::biggrin3:
...a parte gli scherzi per poter omologare modifiche sostanziali penso ci vorra' un nullosta della casa madre..(che sicuramente non rilascera' mai)....un po' come modificare la misura delle gomme.

e ma se non ci vado in moto come faccio a far modificare la carta di circolazione?:tongue::biggrin3: ti dirò, a parte il codone ho tutti i pezzi originali, vado lo stesso ad informarmi, poi al limite la rimetto come era prima..:cry:

edotto
22/06/2009, 14:06
la targa in quella posizione non è in regola...inutile girarci intorno...

beppe82
22/06/2009, 17:31
la targa in quella posizione non è in regola...inutile girarci intorno...

che non sia in regola non ci piove, ma la mia domanda era se è vero della confisca del mezzo..

KDS
22/06/2009, 18:12
ciao a tutti, ho una curiosità che mi assale, ma è vero che se sposti la targa si rischia la confisca della moto? a me sembra assurdo.. pensavo ci fosse il ritiro del libretto con la revisione da fare, comunque allego foto, la mia è cosi:
http://img145.imageshack.us/img145/2874/23042009001g.jpg (http://img145.imageshack.us/i/23042009001g.jpg/)

ma poi un altra cosa che non capisco, cosa fanno te la confiscano e poi la mettono all'asta e quindi rivendono una moto che non può circolare?!:blink:

Bella questa Speed ma perchè i semimanubri? :blink:

simona
22/06/2009, 18:20
niente confisca.....ora mai è una cosa che appartiene alla preistoria...al massimo possono multare e sequestrare fino a nuova revisione.....

Gnolo
22/06/2009, 19:15
Secondo me si

MR-T
22/06/2009, 19:18
non so.... ma cmq tipicamente controllano l'inclinazione...la presenza del catadiottro... e via dicendo....

beppe82
22/06/2009, 19:57
Bella questa Speed ma perchè i semimanubri? :blink:

perchè mi piaciono molto, e poi sono un gran comodi..:biggrin3:


niente confisca.....ora mai è una cosa che appartiene alla preistoria...al massimo possono multare e sequestrare fino a nuova revisione.....

speriamo..


Secondo me si

intendi che cè la confisca?


non so.... ma cmq tipicamente controllano l'inclinazione...la presenza del catadiottro... e via dicendo....

la prima cosa che ci farò e metterci il catadiottro, e la seconda è sperare che non mi fermano..:biggrin3: